manfredellobello94 Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Scusate, ma come "boss finali" e con i PG di livello 25, di che livello li mettereste?
Vecchianutria Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Se i pg sono quattro a livello 25, metterei tutti e quattro i cavalieri a livello 27-28...
Hungryghoul Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Uh? Una pippa di cdp come il True Necromancer non ci sta niente su un cavaliere dell'apocalisse. Piuttosto un dread necromancer/pale master. Piena ragione, è che non mi veniva in mente nient'altro.
Blackstorm Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Scusate, ma come "boss finali" e con i PG di livello 25, di che livello li mettereste? Un livello 30 e via i problemi. Se i pg devono sopravvivere, direi non oltre il 27...
Strekon84 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Fica l'idea!! In quanto cavalieri ci metterei dei cavalli al seguito, semmai un po' pompati sulla linea di quelli del paladino, o semmai cavalli speciali (mi viene in mente l'unicorno nero di forgotten, ma lì ti puoi divertire) Dopodichè, direi che le classi che ti hanno suggerito sono tutte ottimi esempi di ciò che puoi fare, in aggiunta ti proporrei di inflarci oggetti o armi particolari adatte alla natura dei cavalieri. Esempio, il cavalierie della morte ha una falce grande che usa a una mano in grado di infliggere danni letali e provocare la morte fra le creature più deboli (tipo per poteri magici) o semmai tipo dominio della morte (manuale del giocatore). Bè e così via....dacci un ochio secondo me diventa una cosa carina...ma lì devono affrontare e se sì tutti insieme o a blocchi, con seguaci o da soli?
manfredellobello94 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Io pensavo di riservare ad ogni cavaliere la sua parte di mondo a "tema" con i propri poteri; per esempio: prima di raggiungere il cavaliere della morte c'è da attraversare un gigantesco cimitero, quello dlla carestia una sorta di deserto, quello della guerra un ambiente roccioso circondato da lava, mentre per la pestilenza non ho ancora idee.
Mad Master Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Una fetida palude infetta, ovviamente, piena di parassiti e animali e mostri infetti... Io Guerra lo metterei in mezzo ad un infinito campo di battaglia, in cui infinite creature combattono fino alla morte in battaglie insensate... Carestia lo piazzerei in una landa desolata e arida (non proprio un deserto) priva di ogni sostentamento e in cui vagano creature macilente e affamate che attaccano chiunque passi arrivando a mangiarlo vivo... Il cimitero di Morte non dovrebbe essere una serie ordinata e pulita di tombe e lapidi, ma più simile alle fosse comuni di Auschwitz o della Bosnia, con ghoul, scheletri e zombi dovunque, oltre ad altri non morti a tema... Quanto ai cavalieri, più che dargli delle classi particolari, perchè non li fai come mostri unici, ciascuno con le sue peculiarità e delle capacità adeguate? Ad esempio, Guerra potrebbe avere i talenti bonus di un guerriero di livello pari ai suoi DV e causare a volontà una furia combattiva omicida in chiunque possa vedere o percepire, mentre Morte potrebbe avere un attacco di contatto o con lo sguardo che fa morire sul colpo e risorgere come non morto poco dopo...
Demerzel Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Per la Morte prova a guardare il Mietitore Entropico (Liber Mortis). Come cavalcature puoi anche usare l'incubo o l'incubo minore (Atlante planare).
Shaendrilar Rainsong Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 Fermi tutti! Esiste un manuale di una casa editrice semi sconosciuta (Green Ronin mi sembra) che, in un Monster Manual II (mi pare) aveva 4 simpaticissimi archetipi... per i cavalieri dell'apocalisse!
rathar Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 dunque sto portando avanti una campagna un po particolare ambientata nel mondo reale ma uso sia i manuali della d20 modern che tutti gli altri manuali del nomele D&D. secondo la mia campagna i miei pg dovranno afrontare i 4 cavalieri dell'apocalisse (morte, guerra, pestilenza, carestia) a livello interpretativo saranno 4 preti cristinai in cui si è risvegliato questo "archetipo".......arrivando al punto mi potreste dare una mano a creare questi 4 pg ? per ora ho soltanto delineato che morte sara un castatore divino guerra un combattente molto violento carestia un pg furtivo e pestilenza un altro castatore divino inoltre dato che gioco nel mondo reale mi piacerebbe caraterizarli a livello etnologico sono rispettivamente irlandese, brasiliano, nigeriano e philippino. ultimo dovranno essere di livello oscilante tra il 5° e l'8° spero che questa richiesta vi intrighi grazie
Isokynetik Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 guarda se hai accesso al nephandum potresti utilizzare gli archetipi dei trasfigurati dei vari terrori ancestrali. il trasfigurato di ashara è perfetto per pestilenza, magari con qualche riadattamento. Yordul magari per carestia o morte, melpheron ovviamente per la guerra e tzanaar per guerra o morte fai tu.
Demerzel Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Morte: chierico con dominio della Morte, ovviamente. Guerra e Carestia: guarda sul Tome of battle, credo vadano bene Crusader e Swordsage, ma aspetta gli esperti per maggiori dettagli. Pestilenza: credo sarebbe andato bene il Rinnegato, cdp per ex-druidi sul Perfetto sacerdote (dal 5° ha la capacità Tocco contagioso), ma a quei livelli non avrebbe molti incantesimi.
rathar Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 vi ringrazio e attendo fiducioso altri consigli e altre ipotetiche build
Dascan Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Per le classi potresti fare così (parere personale): morte sara un castatore divino (necromante del terrore, la vera incarnazione della morte) guerra un combattente molto violento (barbaro con CDP del berseker, visto che deve essere molto, molto, molto violento) carestia un pg furtivo (e qui dipende molto come lo vuoi...mi piace molto il signore dello sciame) e pestilenza un altro castatore divino (come ha detto demerzel mi sembra molto indicato) Mi sembra che rispettino l'arcetipo che cerchi!
rathar Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 la scelta che hai fatto per carestia mi ha davvero illuminato di allegria ti ringrazio anche se va a cozare con un piccolo aspetto della campagna che avevo valutato inrilevante precedentemente questi 4 preti lavorano per il papato e si fingeranno i 4 arcangeli rispettivamente uriele- morte michele -guerra raffele - pestilenza gabriele -carestia ps: le cdp proposte rientrano in modo utile nei 5-8 ( anche se intendevo mettere solo uno a livello cosi alto, gli altri devamno restare molto bassi in efetti forse è anche esagerato 8)
MizarNX Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Guerra e Carestia: guarda sul Tome of battle, credo vadano bene Crusader e Swordsage Concordo. Per carestia la classica build Swordsage/Telflammar Shadowlord la vedo azzeccatissima, mentre per guerra un Crusader/Warblade è quello proprio che fa per te!
KillerBee Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 per la pestilenza c'è: il signore delle pestilenze di Talona sul manuale dell'"irragiungibile est" se non sbaglio...
WarCleric Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 guarda se hai accesso al nephandum potresti utilizzare gli archetipi dei trasfigurati dei vari terrori ancestrali. il trasfigurato di ashara è perfetto per pestilenza, magari con qualche riadattamento. Yordul magari per carestia o morte, melpheron ovviamente per la guerra e tzanaar per guerra o morte fai tu. Sarebbero interessanti nonchè indicati, se non avessero un modificatore di livello assurdo per quella manciata di abilità che danno. Li consiglio anche io, a patto di ridurre di uno o due il lep.
MizarNX Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 A mio avviso si deve trattare di PNG epici, quindi non dovresti preoccuparti troppo del MdL.
Demerzel Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Inutile ridurre il MdL. Per i png si utilizza il modificatore di GS, che è +1 per tutti i trasfigurati.
Messaggio consigliato