Sascja Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Guerra imho potrebbe essere un fabbro o un armaiolo, che gira su un carretto di legno rossastro e che vende armi a prezzi stracciati e con alti valori di carisma e diplomazia, capace di instillare dubbi, di rigirare le cose, e di confondere così da mettere le genti le une contro le altre. Secondo me un berserker furioso basato sulla capacità di affliggere gli altri con la propria ira/furia non sarebbe nemmeno così lontano dal concetto di guerra però dipende tutto da come lo si interpreta
Psion Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Non potreste usare i mostri dei manuali dei livelli epici leggermente modificati? Atropal = morte Archetipo verme che cammina = pestilenza etc.
Sascja Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Diciamo che non so cosa ci debba fare con sti 4 cavalieri dell' apocalisse ma l' atropal non è uno come dire a cui piace essere avvicinato
The Nemesis Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Io invece propongo una versione simil-tradizionale dei cavalieri: - per quello della morte, un "cavaliere della morte" (Manuale dei Mostri II) Necromante del terrore (Eroi dell'Orrore), o alternativamente Paladino. volendo puoi aggiungere l'archetipo "Non morto Evoluto" (Liber Mortis), per dare un pizzico più mortale al cavaliere. - per quello della pestilenza, un druido rinnegato è buono, ma il top sarebbe il mago cancrena, soprattutto se usi talenti e varianti dai vari manuali come il "sottosuolo di faerun", o i "drow del sottosuolo". - per quello della guerra avrei due opzioni, entrambe sensate, anche se totalmente differenti. La prima è un barbaro berserker furioso, simbolo della furia cieca che imbeve l'uomo quando combatte contro un suo simile (per la massima efficienza vedi la variante del barbaro "Totem del leone", dal Complete Champion). La seconda, invece, è uno stregone illusionista / dominatore mentale (Perfetto Arcanista), in grado di charmare/dominare/ecc. le persone, per mettere in questo modo l'uno contro l'altro, facendo scoppiare liti, scontri, guerre. - ed infine, per il cavaliere della carestia, un bel Ghoul della Tomba (Liber Mortis), che nella sua dieta non ha altro se non carne umana, magari pure lui con l'archetipo "Non-morto avanzato", con livelli da guerriero, specializzato nella falce (possibilmente vedi "Mietitore Oscuro", dal manuale "Nephandum") come simbolo, in quanto essa simbolo del raccolto, anche se tuttavia nel suo caso si tratta di un raccolto di anime. Oppure ci sarebbe anche il già pronto "Mietitore entropico" (Liber Mortis), una creatura da non sottovalutare. Ironicamente simbolico, no? Alternativamente potresti fare 4 cavalieri esattamente come 4 cavalieri, come classe base o come CdP dopo i livelli da guerriero, e dar loro la capacità di mutare forma 1 v/g in cose loro competenti: per la morte, un wraith del terrore (avanzato fino ad un numero di DV scelto da te, max 32 DV); per la carestia, una locusta Titanica (archetipo per animali, dal manuale "Specie Selvagge"); per la pestilenza, "Influenza pestilenziale" (Liber Mortis), anche se purtroppo di regole potresti farla avanzare solamente fino a 18 DV; infine per la guerra... perchè non un bel golem? Spero che i miei suggerimenti ti tornino utili
shalafi Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 ...giuro, avevo usato la funzione cerca scrivendo cavalieri e apocalisse...non so dire dove ho sbagliato! grazie a tutti per le risposte...ho già una marea di build possibili... in ogni caso: 1) si, vorrei proprio utilizzare i cavalli, avevo in mente gli incubi, ma è carina quella cosa dei colori diversi... 2) i consigli sulle creature (atropal e simili) sono interessanti, ma non sono esattamente quello che volevo. diciamo che il progetto originario prevederebbe 4 pg, e ciascuno di loro builda dall'inizio il proprio cavaliere (credo che il progetto non andrà in porto, ma è bello sognare). quindi un mostro come l'atropal sarebbe ingiocabile...avrà un lep di 12.000.000 circa! 3)interessante anche la questione delle buil alternative (guerra che vende le armi, anzichè usarle per ucciderle)...solo che fatto con dei pg è un po' più difficileda gestire (soprattutto per morte...come fa a provocare incidenti per sbaglio...entropomante tessitore del fato?...bo?) ad ogni modo grazie a tutti
Hie Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 (soprattutto per morte...come fa a provocare incidenti per sbaglio...entropomante tessitore del fato?...bo?) potrebbe avere i talenti incantesimi camuffati (del perfetto avventuriero) se bardo o incantesimi non verbali (atlante planare) che è molto meglio e funziona con tutti gli incantatori... te lo vedi un cangiante che sembra un bambino che gira per le strade cantando o chiedendo ai passanti un pò di dolciumi mentre le case, persone o oggetti vengono distrutti/muoiono? (impagabile dire al popolano: "ti brucia la casa" e vedere la casa cominciare a bruciare di suo )
Hie Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Inviato 2 Luglio 2011 EDIT ritardato: sempre per Morte, gli incantesimi da lui preparati e lanciati con frasi e canzoni invece che con parole magiche, dovrebbero tutti avere raggio d'azione e non partire palesemente dall'incantatore. incantesimi come evoca mostri, cecità/sordità, unto, charme, sarebbero perfetti. se poi vengono lanciati immobili è ancora meglio. sarebbero invece da evitare cose come palla di fuoco, dito della morte, metamorfosi etc. dove si vede da chi partono... meno il pg/png si mostra, meglio è. non deve essere palese che lo fa volontariamente, deve sembrare che ci sono una serie di avvenimenti strani attorno a lui...
cortesse Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Inviato 10 Agosto 2011 su questo sito ci sono molte creature interessanti tra cui i quattro cavalieri http://dicefreaks.superforums.org/viewtopic.php?f=22&t=5&start=200 Riders of apocalipse stanno dopo le prime 3 creature descritte
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