Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, ho avuto un problema con la creazione del mio nuovo PG, volevo usare Ogre magi come razza che escluso i livelli "persi" tra MDL e dadivita raziali, era praticamente perfetto; ma il master mi ha detto che le caratteristiche scritte nella descrizione non sono quele che poi dovrò usare ma che sarò costretto a ritirarle; adesso se scusate la mia ignoranza: non è un pò inutile bruciare livelli per poi avere statistiche come quelle di una razza base?

Quindi il mio problema è: Usando una razza che non sia quella base devo obbligatoriamente ritirare le caratteristiche? Se la risposta è no potreste darmi la fonte in modo da poterla mostrare al master?

Grazie 1000 in anticipo a tutti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Nel Manuale dei Mostri (e nell'SRD) c'è, per molte razze, il paragrafo che ti spiega cosa ottieni giocando un personaggio di quella razza. Se leggi la descrizione dell'Ogre Magi, sotto al titoletto "Ogre Mages As Characters" puoi trovare: "+10 Strength, +6 Constitution, +4 Intelligence, +4 Wisdom, +6 Charisma". Questi sono i modificatori razziali da aggiungere alle caratteristiche dopo averle tirate (proprio come un nano ha +2 a Costituzione e -2 a Carisma).

Un ogre magi, però, parte necessariamente con 5 Dadi Vita da gigante e un Modificatore di Livello di +7, contando a tutti gli effetti come un personaggio di 12° livello.

Inviato

Ehm...credo ci sia un po' di confusione su come si crei un pg (in questo caso dalla razza particolare)

Il tiro di dadi serve per determinare i tuoi punteggi di base alle caratteristiche, a questi punteggi vanno poi applicati i modificatori razziali,

che nel caso dell'Ogre Magi sono: +10 For, +6 Cos, +4 Int, +4 Sag, +6 Car.

Mettiamo quindi caso che tu sia non molto fortunato e ottenga solo 10 sui 6 tiri, aggiungendo i modificatori dell'Ogre avrai:

20 For - 10 Des - 16 Cos - 14 Int - 14 Sag - 16 Car.

ps: l'Ogre Magi è stato creato usando le sequenti caratteristiche di base: 11-10-11-10-10-11

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...