Loki86 Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Esco dalla porta e mi avvicino alla paladina e a Galadar, ascoltando i loro discorsi. Se non vi spiace, vorrei essere dei vostri. Sarà utile conoscerci un po meglio prima di lavorare insieme. Poi, mi volto verso il mio compagno di viaggio. Darion, sei dei nostri? gli domando, lasciando intendere che io andrò alla locanda qualunque sia la sua risposta. @Darion Spoiler: Io parlo: Comune, Orchesco, Nanico, Draconico, Goblinoide
Ospite Aurelio90 Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 <Certo, perché no? Una birra prima di un lungo viaggio mlae non farà> esclamo sorridendo. Mi guardo intorno... cribbio, è fin troppo buio, devo seguire gli altri per evitare di perdermi in questo quartiere. Mi chino su Spinker e, per le orecchie inesperte, potrei sembrare che sto grugnendo o che mi sto sentendo male... (Orchesco) <Qui è la volta buona che facciamo dei soldi, sono stufo di tirare la cinghia e dover vivere come un.. come uno zingaro senza casa e senza carro. Quella biondina figlia di nobili, e quel manichino che l'accompagna, già mi puzzano ma non daranno peso. Mai sentito parlare di quel posto in cui dovremmo andare?>
athelorn Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Perfetto! Piu' siamo meglio e' replico con un sorriso, ignorando il discorso in orchesco. Se siete interessati vi sfido anche ufficialmente ad una gara di bevute. Non per vantarmi, ma riesco a battere pure i nani, vi avviso per correttezza prima chi vi ritroviate accasciati al suolo increduli mi vanto leggermente mentre prendo gia'la strada per il locale che conosco bene.
Loki86 Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 [orchesco]Suvvia Darion, la paladina e il chierico mi sembrano gente a posto. Sono sicuro che il loro aiuto sarà molto importante. Soprattutto perché sembrano del posto e conoscono bene la zona. Il luogo dove dovremo recarci non l'ho mai sentito nominare. A tal proposito, domani in mattinata, prima di partire, vorrei recarmi in qualche biblioteca per prendere dei libri a riguardo. Potrebbe tornarci utile conoscere meglio questi luoghi... Poi, mi volto verso la paladina che ci ha appena sfidato a una gara di bevute Mi dispiace, ma declino gentilmente la sua offerta, signorina. Come se mi avesse già battuto. Non voglio rischiare di essere fuori gioco l'indomani! le rispondo, sorridendo. Mi dica, lei conosce bene le regioni verso le quali ci dovremo dirigere? domando poi.
Ospite Aurelio90 Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 (Orchesco) «Fai come vuoi, basta che non perdiamo la partenza..» Sento poi quello che dice la bionda e la guardo storta. «Tu scoli più birra dei nani? Bubbole, scommetto che metà caraffa la versi per terra per non vomitarti addosso. E non è la prima volta che faccio una gara di questo tipo» aggiungo ghignando. «Sempre che la virtuosa qui presente ha voglia di scommettere qualcosa in caso che perda...»
athelorn Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Elayne Puoi scommetterci il tuo c*lo che ti batto. commento con un sorriso. Dai, metti una posta, decidi cosa vuoi perdere. sfido l'uomo con decisione. Speravo che volessi scommetterci su'
kayn Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 @Master Spoiler: Guardo Shiriu riflettendo per qualche minuto sulle sue parole. Non credo di potergli dare tutti i torti...quel guerriero mi lascia un po' perplesso, quindi non posso che assentire affermando Forse hai ragione...il Ratfolk mi sembra un tipo a posto, ma sul Guerriero ho ancora qualche dubbio...forse ci conviene tornare indietro e scambiare qualche parola con loro, se dovremo affidare anche a lor il buon esito della missione... @Tutti Spoiler: Scusate gente..deletate l'ultima azione...non avevo capito che vi stavate riunendo... Dopo un breve scambio di parole io e Shiriu torniamo sui nostri passi e ci guardiamo intorno per individuare il resto del gruppo. Giungiamo davanti al magazzino giusto in tempo per sentire la sfida della Paladina, il cui gergo colloquiale mi sorprende, strappandomi anche un sorriso. A quanto pare la nostra giovane Lady ha sfidato ad un qualche tipo di competizione il Guerriero... Chissà di che si tratta? Decidendo di palesarmi affermo a voce alta Di nuovo buona sera, signori, interrompiamo qualcosa? Quindi, sorridendo allegramente, aggiungo ci siamo resi conto di non aver ancora definiti nei dettagli il nostro viaggio e siamo tornati indietro, nella speranza che non ve ne foste già andati. Forse, se non vi dispiace, potremmo approfittare di una o due ore di questa serata per individuare a grandi linee una strategia, prima degli impegni di domani...
athelorn Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Sorrido a vedere i due tornare. Nessun interruzione Don Delasar. Stacamo solo delineando i termini per una piccola gara di bevute. E' convinto che in quanto paladina e donna non posso reggere quanto lui. Ne ho battuti tanti che credevano lo stesso ridacchio ancora. Vi volete unire a noi? Non proprio per la gara di bevute, anche solo per compagnia. In ogni caso, stasera non possiamo parlarne dico facendo spallucce. Non abbiamo nessun dettaglio su cui lavorare. Domani otterremo tutti i dettagli su cui poter elaborare un piano, ma per ora il piano e' questo: domattina raccogliamo le informazioni dalla donna, partiamo per il posto, raccogliamo informazioni sul posto e a quel punto avremo abbastanza dati per un piano. Per stasera non possiamo fare nulla se non rilassarci un po' prima di una missione molto intensa. Noi andiamo in locanda, ci seguite? chiedo con un sorriso indicando.
kayn Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Ben volentieri ci uniremo a Voi, Milady...se non nella gara di bevute quantomeno come compagnia... Rispondo alla Paladina, abbastanza divertito dalla sfida che i due hanno ingaggiato , benché non così desideroso di unirmi alla pugna... Quindi mi dirigo con loro verso la Taverna, affermando a voce contenuta per non farmi udire da altri oltre ai membri del party Probabilmente avete ragione, ma non sottovaluterei i vari aspetti della situazione. Coloro che hanno organizzato la sparizione della vittima potrebbero essere tanto di qui quanto del luogo dove è sparito. Prima di interrogare la sorella, domani, non mi dispiacerebbe sapere cosa si pensa di loro nell'ambiente in cui operano...
athelorn Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 So' benissimo quanto lei che indagini a monte sarebbero utili... replico leggermente abbattuta facendo spallucce ma deve sapere che sono invisibili questi qua. Io ci indagoda quando ho il titolo di Paladina, ma li ho conosciuti molto prima: quando avevo sedici-diciassette anni io, mio fratello ed un suo amico per me molto speciale siamo stati attaccati per essere rapiti. Gliele abbiamo date senza pieta', ma questo mio carissimo amico purtroppo nella notte e' morto per un trauma cranico dico un po' giu', afferrando istintivamente un boccale di peltro alla mia cinta, simbolo di tutti i seguaci di Caiden Caelean. Gli do' la caccia da tutti questi anni, e non lasciano tracce. In suo nome glielo devo, visto che mi ha insegnato tutto quanto quello che so, dalla A alla Z. Respiro profondamente prima di terminare di fronte alla locanda. Non lasciano tracce. Usano persino capsule di veleno per suicidarsi se catturati. Lanostra unica vera speranza e'trovarli in quel villaggio e prenderli.
Loki86 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Cammino di fianco al chierico e alla paladina, ascoltando la loro conversazione. Rimango in silenzio, lasciandoli parlare senza intromettermi. Nella mente registro ogni informazione possibile sui miei futuri compagni di missione. Molto bene... Abbiamo una giovane paladina desiderosa di onorare il nome del suo amico morto... Certo, la vendetta non è di certo uno dei principi che muovono quelli come lei, ma tanto meglio così... Ad ogni modo sembra sapere il fatto suo... E poi c'è il chierico... Meticoloso e preciso. Saranno sicuramente due buoni compagni d'avventure. Mi avvicino a loro e finalmente mi aggiungo alla conversazione. Concordo col suo piano d'azione, Milady. Mi sembrate pratica della zona... Sapete come sono le terre che dovremmo attraversare per raggiungere la nostra destinazione? Prevedete un viaggio tranquillo?
Ospite Aurelio90 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Vedo che la compagnia, che prima ci eravamo lasciati alle spalle, ora ci sta raggiungendo. Tutti diretti alla locanda a quanto pare. «Una scommessa, eh? Da parte mia posso piazzare questa» e slaccio dalla cintola una delle fiaschette appese. «Un tizio, in un chiosco nei quartieri alti, mi ha venduto questa pozione: ti fa diventare grosso come un ogre, e mi ha dato anche una dimostrazione pratica prima di vendermela.» Agito la fiaschetta lentamente, facendo mettere in mostra il liquido al suo interno. «Ovviamente le pozioni fatte dai maghi non te le regalano come gli sputi sull'oceano... quindi mettimi qualcosa di altrettanto sostanzioso in posta» Mi rivolgo poi verso Spinker, sempre piccolo e servizievole. Fortunato bastardo, sa come lavorarsi le persone... «Ti dico io cosa ci possiamo trovare: shoanti puzzolenti, goblin armate di torce, qualche bestiaccia troppo affamata e, se Desna ci vuole proprio male, potremmo perfino incontrare lo spauracchio della zona.. di sicuro non incontreremo porci chelixiani dove siamo diretti: quelli se ne stanno tutti belli rinchiusi a Korvosa, troppo occupati a farci ricordare le differenze di lignaggio, ricchezza ed altre idiozie con cui si permettono di fare i presuntuosi...» Arriviamo infie davanti alla locanda. «Basta non allontarasi dal sentiero e far mandare i cavalli veloci come draghi e non dovremmo avere problemi.. e per la scommessa, cara signora? Hai già deciso cosa concedermi o la piantiamo qui?»
kayn Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Le parole del Guerriero sono rozze, ma i concetti che esprime sono corretti. Viaggiando per queste terre i rischi non sono pochi, ma dovremmo essere in grado di minimizzarli e giungere a destinazione. Ad ogni modo non desidero intromettermi nella loro sfida, quindi non posso che dire Abbiamo una missione per la quale il tempo può essere fondamentale...anch'io ritengo che la cosa migliore - una volta ottenute le informazioni che ci servono - sia di procedere speditamente verso la nostra destinazione. Certo, questo a meno di trovare ostacoli o situazioni particolari lungo il cammino che ci costringano a deviare dalla strada maestra... Faccio una breve pausa, mentre rifletto su ciò che ci attenderà nel caso incontrassimo ostacoli per la via, prima di aggiungere In quel caso dovremo imparare a fare affidamento l'uno sulle forze degli altri...cosa che dovremo comunque fare una volta giunti a destinazione, a giudicare da quanto Lady Elayne ci ha raccontato sulla gente con la quale avremo a che fare... Ciò detto faccio per entrare nella locanda e mi guardo intorno, sia per individuare un tavolo libero dove sederci che - soprattutto - per valutare i presenti. Poiché il quartiere mi è parso piuttosto malfamato, sfrutto l'esperienza acquisita in passato sia in fatto di bettole che di criminali da strada per capire se vi siano potenziali pericoli o, peggio, potenziali osservatori forse troppo interessati al nostro gruppo. @Master Spoiler: Prova di Percezione 7+7=14 e Intuizione 8+9=17 per individuare eventuali malintenzionati o osservatori troppo curiosi
athelorn Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Oh, scegli te qualunque cosa ti sembri adeguata, tanto ti straccio ridacchio in segno di sfida tirando fuori una boccetta. Ho questa fiala di profumo esotico che vale 100 monete d'oro, regalo di mia madre che un giorno spera sia una brava nobildonna di casa sforna-figli da mogliare, ho 40 monete d'oro comprese quelle per pagare il conto, oppure ho, sotto tutto, una caviglierina dorata del valore di 50 mo. Chiedi quello che ritieni per te di pari valore. concludo con sorriso di sfida davanti alla taverna. Rivolgendomi seriamente un attimo agli altri continuo: Quella zona non so' che pericoli abbia, ma credo i soliti. So' lo Shoanti e quindi potremmo parlargli nel caso senza problemi. Per il resto concordo con il futuro perdente. dico giocosamente indicando il mio sfidante alla gara di bevute, poggiando il guanto armato sulla porta. Ultima occasione per tirarti indietro, altrimenti dimmi che vuoi da me.
DarkSight Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Camminate a passo moderato fino ad uscire dal quartiere ed entrare nell'altro, la diversità è lenta anche se a un certo punto sembra proprio esserci uno stacco netto. Le case meno curate e gli odori poco gradevoli, lasciano spazio a case bene intonacate, un'illuminazione più uniforme, e anche una maggiore pulizia. Gli edifici hanno una maggiore cura nei dettagli e nelle rifiniture. Di tanto in tanto notate una ronda di guardie pattugliare, fino ad arrivare alla famosa Via delle Taverne, nel Capital District , verso la Volta di Cailean. Il brulichio di persone, sia per strada sia di rumori e profumi provenienti dalle varie locande che si affacciano sulla via. Insegne, signorine e ragazzetti che vi invitano a entrare in una piuttosto che in un'altra locanda, nobili signore accompagnati da giovinetti avvenenti, e nobili signori accerchiati da graziose fanciulle di poco più di sedici anni, signori e signore con rispettivi consorti in gruppetti di quattro o sei coppie, il gusto e la raffinatezza del vestiario, lo sfarzo di taluni in gioielli e pellicce in questo tardo inverno. Riconoscete facilmente la locanda, mentre Galavar inizialmente vi intrattiene come cicerone spiegandovi chi e cosa potete trovare qui e li, quando poi sulla via più affollata di persone, si intrattiene per un breve saluto, un baciamano e un inchino a signori e signore, di ogni età ma tendenzialmente di un ceto piuttosto abbiente se non nobiliare. Un boccale con incastonati alcuni diamanti, in un metallo, ottone probabilmente, ma ad uno sguardo più attento vi accorgete che sono cristalli di vetro molto bene intagliati. Entrate dalla porta, la struttura interna per lo più in legno, è calda e accogliente. Musica di violini, applausi a ritmo di musica, rumore di voci, di piedi e tacchi che battono contro il pavimento di legno. A terra sono stesi tappeti rossi a coprire quasi interamente la zona, esclusa ovviamente quella dove una decina di ballerini piu o meno improvvisati si sta esibendo mentre un paio di suonatori sono alle prese con i loro strumenti a suonare una musica che vi ricorda le danze scozzesi. Le tavole sono piuttosto basse, cosi anche le sedie, che in realtà sono più simili a pouf bassi e abbastanza comodi. Vedete che di tanto in tanto notate anche persone adagiate o semi stese sul tappeto, appoggiati su alcuni grandi cuscini. L'ambiente è caldo e illuminato da luci non troppo intense tendenti all'arancio. Un paio di camerieri camminano, a piedi scalzi fra i tavoli consegnando le ordinazioni. Al banco, una signora dai capelli riccioli e rossi intrattiene chiacchiere agli avventori li appoggiati, mentre alle sue spalle senza quasi parlare vi è una persona, un uomo, i capelli rasati e la barba corta, ben piazzato che osserva l'intera sala come a controllare che tutto proceda al meglio senza scompigli. L'ambiente è anche un pò promiscuo e di tanto in tanto vi pare di notare qualcuno in atteggiamenti un pò oltre il normale senso del buon custome.. notate anche una certa mescolanza fra persone dello stesso sesso. La cosa non sembra dare fastidio anzi, sembra totalmente normale per il posto. Galavar, appena entrati va a salutare la padrona di casa, la oste, lasciandovi per un attimo all'ingresso. Stringe la mano anche alla guardia, che per un attimo vi sembra che dal suo cipiglio arcigno sia ammorbidito e docile come un angnellino, per poi dirvi, "Seguitemi, ci spostiamo in un luogo un pò più discreto, anche un pò più al riparo dalle orecchie indiscrete." e vi conduce da una porta, verso il retro. Qui la musica e il rumore è molto meno intenso, e la stanza è completamente piena di cuscini e tappeti. L'odore speziato di cannella, scorza di arancia e limone, vi sovrasta. Un tavolino è posto in un muro a lato. Dopo poco una ragazza, viene a prendervi l'ordinazione. Galavar dice, "Una bottiglia di 'Latte di Caiden' e .." guardandovi. Shiriu un pò incerto, "Una pinta di birra chiara e un pò di formaggio"
athelorn Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 ELAYNE Entro piu' che tranquilla nella locanda, muovendomi in maniera sicura, chiaro che sono piu' che abituale cliente di questa locanda, salutando la proprietaria con la mano e poi la guardia passandoci vicino. Per essere nobile e paladina è evidente che sono un po' anomala perchè tutta questa promiscuità mi da' tutt'altro che fastidio e non sono nemmeno lontanamente imbarazzata da nulla. Saluto anche alcuni dei presenti che conosco prima di entrare nella stanza privata. Appena entrati tiro un sospiro di sollievo per il bell'aroma nell'aria mentre comincio a spogliarmi della pesante armatura completa, tutt'altro che comoda in un tale ambiente. Smontando piastra per piastra metto l'armatura in un angolo della stanza avvolta nel mantello blu per andare a stravaccarmi sulla schiena e le mani sietro la nuca sorridendo alla ragazza. Io e lui dico indicando il mio avversario. Faremo una bella gara di bevute. Porta per noi un paio di boccali di birra nanica. Inoltre vorrei prendere una stanza per la notte, la solita, e dell'acqua calda per del te. dico tirando fuori un sacchetto di erbe da infusione monodose e dandolo alla ragazza, prima di rimettermi comoda sui cuscini rivolgendomi agli altri. Don Delasar, mi scuso se per lei magari non è il luogo piu' appropiato per un uomo di chiesa, non so' se la infastidisce tutta l'informalità del posto e un po' la sua promiscuità. Personalmente quando sono venuta qua la prima volta ci sono rimasta sorpresa pure io, ma poi ci fai l'abitudine e anzi ti piace quel che di promiscuo nell'aria. Non abbastanza da dare fastidio, ma abbastanza da farti sentire libera e a tuo agio qualunque cosa tu faccia, qualunque modo tu sia vestita o qualunque idea tu abbia. Lo trovo... liberatorio. Ti fa' tastare quella che mio fratello adora chiamare quando veniva spesso qua ''La libertà nel giusto''. Ancora oggi credo che se lo sia inventato da ubriaco questo nome. ridacchio guardando il mio avversario di bevute. Sei pronto? Dai, dimmi che vuoi che ci divertiamo.
Ospite Aurelio90 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 "La Volta di Cailean". Mai visto nè sentito prima d'ora, e a giudicare da quanto sia lucida ed integra l'insegna deve essere un locale degno di un re. «La mia pozione per la cavigliera.. ma vedi di non vomitarmi addosso» gli dico, prima di seguire a ruota gli altri. Aaaaah, diamine, qui siamo in un altro mondo! Il fetore del porto e il silenzio lugubre mollano il posto a donne, vino e canzoni! Cribbio, un posto che sarebbe adatto a me, ci passerei un mese a bere, mangare e - «OH, CHE C***O!» mi scappa, gettando lo sguardo in un angolo della taverna. Perché, se ho visto bene, ci sono ragazzi e ragazzi che... «Ma in che razza di posto mi hai portato?» dico a Galadar, non poco schifato da quanto ho visto, e fregandomene di chi si sarà voltato per la mia esclamazione colorita. «Quei ragazzi si stanno dando da fare fra di loro manco fossero cani goblin... siamo finiti in una loggia di Calistria o cosa?!» Parte dello stupore e dello schifo prendono il largo come rivedo Elayne che mi invita a sedermi. «Sicuro, basta che mi metto un pò lontano da quelli lì... una sbornia sarà l'ideale, ecco qui va bene» e mi metto in un angolo del tavolo dove posso vedere bene in faccia la mia avversaria e, al tempo stesso, in un angolo in cui non possa guardare per sbaglio quell'angolo di taverna che mi ha fatto non poco cascare le braccia. «Fammi prima prendere un goccio della mia medicina...» Quella lì crede di ballare meglio del sottoscritto. Beh, stasera gliela faccio vedere io. Tiro fuori dalla mia cintola la mia "medicina". «Alla salute di Spinker!» e mando giù in un sol sorso. «G-gaaaah...» Per quante volte lo prepari ha sempre un sapore orribile. Ma lo zucchero me lo rovina da far ancora più schifo. La mia pelle diventa un pò verdastra, sembra quasi indurirsi come se stesse prendendo lo spessore della roccia, e il ventre mi si gonfia di qualche centimetro. «Ora possiamo iniziare» e batto un pugno sul tavolo. «Portaci la birra! E vinca il migliore!» @master Spoiler: Mando giù il mutageno (me lo levo dalla scheda) per pomparmi la Cos. Ora le mie stats sono: Cos 18, armatura naturale +2 (CA totale 19), Car 10 (-2 alla caratteristica), Tempra +8. Il tutto dura 20 minuti Ah, già che ci sono: come faccio a calcolare i pf totali?
athelorn Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Guardondolo bere sollevo un sopracciglio guardando Galavant, per poi tornare al mio avversario ridacchiando. So sai che sono una paladina, vero? dico divertita. Lo sai che sono esperta e addestrata a leggere dietro le azioni e pensieri, e che ho a che fare con spacciatori e varia umanità tutti i giorni, vero? continuo disinteressata. Ti do' un consiglio su dove hai sbagliato: prima di tutto hai preso una medicina che ti ha fatto diventare verde e gonfiare la pancia, causandoti forse una probabile nausea, e non conosco medicina che aggrava le condizioni del malato tanto. Poi una persona normale non prenderebbe una medicina tanto di cattivo gusto prima di una gara alcolica, marcando la parola ''ora'' nella frase ''ora possiamo cominciare''. Terzo... beh, una persona malata non si ubriaca, non fa' il combattente di professione e non va' in missioni in mezzo al nulla, di solito. Ma queste sono supposizioni, non intendo dire nulla sulla tua medicina. commento Ne tirarmi indietro. Fatemi solo bere il mio te' prima della sfida, è una importante abitudine per me bere il mio te', e non voglio saltarlo. Se pensi sia una ''medicina'' ti offro anche a te un infuso di Te' della Notte. Concludo attendendo il mio te' per berlo con calma prima di cominciare la sfida. Per me possiamo cominciare. dico solo quando ho bevuto con calma il mio te'. Dm Spoiler: Uso un night tea dal mio inventario o lo compro. Ovviamente questo non ha nessun effetto pratico XD Il mio bonus di tempra è +9.
kayn Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Durante il percorso noto un'ombra che pare seguirci ma, nonostante i miei sforzi, non é mai nulla più che una fugace impressione all'angolo più esterno del mio campo visivo. Potrei allertare i miei compagni, ma a che pro? In auesto dedalo di vie l'ombra - se davvero esiste - sparirebbe senza alcuna difficoltà prima ancora che i miei compagni smettano di fare domande... Giunti alla taverna mi rilasso leggermente... L'ambiente, per quanto promiscuo, é piuttosto di classe e dubito che un osservatore dei bassifondi possa accedervi senza dare nell'occhio. Ad ogni modo seguo i miei compagni verso il tavolino appartato offertoci e scelgo - per precauzione - il posto che mi permetta la migliore visione della sala. A differenza della Paladina, che qui sembra di casa, non mi svesto della corazza che porto, anche se già so che me ne pentirò domattina. Quando gli altri fanno le loro ordinazioni aggiungo la mia, chiedendo Per me una birra nanica e un po' di formaggio, grazie... mentre ancora controllo l'ingresso e la sala. Il mio comportamento guardingo deve essere però frainteso dalla giovane Paladina che ci accompagna, visto che mi chiede di perdonarla se mi ha messo a disagio. Mi faccio una bella risata in risposta alla sua affermazione, quindi rispondo Non tema, Lady Elayne...ho frequentato il mio numero di taverne, benché non sia un servitore del Dio Accidentale...non ci vedo nulla di male, in realtà, a patto che non si esageri e non si cada nella degenerazione. Semmai non ho mai avuto modo di bere in un posto così lussuoso, venendo dalla campagna. Sono più abituato a panche di legno e nuda pietra alle pareti, che a questo ambiente raffinato e non vorrei deludervi... Tralascio di parlare delle mie origini di "nobile decaduto", anche perché quella è una parte del mio passato che ormai si trova persa nel tempo che non è più e rappresenta ben poco di ciò che sono ora. Il momento mi pare però opportuno per mettere in guardia i miei compagni, pertanto aggiungo, a tono più basso Il motivo per cui mi guardavo attorno è che, per strada, mi è parso di notare qualcuno che ci seguisse, anche se non sono mai riuscito ad averne certezza. Ma non credo che, se anche fosse, si azzarderebbe ad entrare qui dentro... Quindi, in attesa giungano le ordinazioni, osservo i preparativi per la sfida, con particolare interesse alla "medicina" ingollata da Darion e dall'effetto che ha su di lui. Incuriosito, mentre ne osservo con attenzione le reazioni visibili, domando a quello che avevo in un primo tempo considerato un semplice guerriero Mi perdoni, Mastro Darion...temo di non essere un grande esperto di infusi e pozioni medicamentose, preferendo di norma far ricorso alle grazie concessemi dalla Somma Serenrae alla bisogna...quello che ha assunto è un infuso prodotto da Mastro Spinker? quindi, spostando lo sguardo sul Ratfolk Che tipo di studi ha seguito, per apprendere la sua Arte? La domanda ha un tono di pura curiosità, senza alcun tipo di doppio fine percepibile. @Master Spoiler: Mentre osservo la reazione di Darion faccio una prova di Sapienza Magica per capire se ciò che ha assunto ha effetti assimilabili a quelli di qualche incantesimo che conosco o di cui ho letto: 2+7=9
DarkSight Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Finito di prendere gli ordini, la cameriera fa un leggero inchino ed esce dalla stanza. La stanza non dà sulla stanza principale della Locanda, e un drappo pesante di tenda colore blu scuro copre completamente l'entrata. Passano pochi minuti e la tenda viene scostata e sia la cameriera che la oste dai capelli rossi fanno il loro ingresso. Greta, la ostessa, saluta cordialmente Elayne, "Carissima, non ti avevo notato prima scusami tanto! E' da un pò che non ti vedo, tutto bene con il lavoro? " non aspetta nemmeno una risposta che continua "l'ho sempre detto che certi lavori non sono per le signorine come te... " poi strizza una guancia a Galavar che si era avvicinato per prendere bicchieri e vino, "Se questo mascalzone mettesse la testa a posto.. potrebbe farti fare la vita da signora!" conclude sospirando. Infine ti passa la tua tisana il cui odore si espande presto per la stanza, accentuando il profumo di cannella e arancia,e sussurra, @cd15 percezione+elayne Spoiler: "gustala con calma, ho aggiunto qualche spezia in più" strizzando l'occhio. "per la camera non ci sono problemi, è già pronta" Assieme alla bottiglia ci sono sei bicchieri. Formaggi misti e birre vengono appoggiati sul tavolino, mentre i sei bicchieri vengono passati a tutti i partecipanti. Galadar stappando la bottiglia con il botto , "Propongo un brindisi, alla gentilissima Greta, alla sua bella locanda, e a questa bella compagnia" dopo averlo riempito porge un bicchiere di vino anche a Greta per poter brindare a sua volta. "Siete troppo gentili, ad ogni modo, appena siete pronti venite di là per la gara di birra. Qui le sfide vengono fatte sul serio, con un giudice attento! conclude la donna prima di uscire con il calice trangugiato in un sorso e reso a Galadar. Il vino è dolciastro, corposo, profumato ma molto alcolico. La birra è buona e aromatizzata, con un leggero retrogusto di noce moscata, ovviamente doppiomalto. Shiriu si riempie la bocca e beve per i successivi quindici minuti in maniera ininterrotta. Galadar invece sorseggia vino.. sdraiato, come quasi avesse qualcosa in mente ma stesse aspettando solo il momento giusto. Tinbox , si sveglia, e saltellando pretende attenzione, "Voglio anche io qualcosa da bere, un bel mmmm... Fuoco di Drago!" regole della sfida Spoiler: andiamo con la birra che è più semplice: - potete bere fino al vostro (modificatore di costituzione+1) x2 senza problemi, ogni pinta è un punto. - superata la vostra soglia ogni pinta ulteriore effettuate un tiro in tempra cd 10+n di pinte superiori al massimo - chi fallisce il tiro diventa sickened e perde la sfida. - chi fallisce il tiro ne tira un altro cd 10 per vedere se sviluppa l'alcolismo (minor addiction all'alcol) - consideriamo 3 minuti per ogni pinta (bevete molto velocemente) Guardando le vostre schede arrivate a 6 pinte entrambi senza problemi, la settima Elayne deve tirare, e dall'ottava entrambi dovete tirare. Athelorn mi ha gia inviato i tiri che ha fatto in msg privato, aurelio90 fai la stessa cosa che poi descrivo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.