Loki86 Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Mentre Darion e la paladina iniziano la loro sfida di bevute, mi intrattengo intavolando una conversazione col chierico, che pare interessato alla mia arte alchemica. Dice bene padre Revan. Quello preso da Darion è un estratto. Preparato da lui stesso tra l'altro. Ci conosciamo ormai da parecchi anni e sono riuscito a insegnargli qualcosa del mestiere. E' un tipo rude, ma quando vuole, se si applica, ottiene ottimi risultati. spiego, pendendomi poi un po di tempo per mangiare un po di formaggio e salami. Afferro un bicchiere di vino e bevo un sorso Deve sapere che l'alchimia è un'arte che presuppone uno studio intenso. Bisogna conoscere ogni singolo componente, sapere come le sostanze reagiscono mischiandole insieme. Diciamo che ho passato molte ore sui libri, Padre. ridacchio, bevendo un'altro sorso di vino. Mi guardo intorno, deliziato dal clima che si respira nella locanda. Mi sembra quasi un paradiso. Un luogo in cui non esistono pregiudizi, in cui tutto e tutti non solo sono tollerati, ma ben accetti. Torno a guardare il chierico. Ma ovviamente, le cose più importanti sono l'esperienza e la guida di un "maestro"... Certe cose non ci sono scritte nei libri. Alla parola "maestro" una quasi impercettibile smorfia compare sul mio volto da ratto, per poi lasciare subito il posto all'ennesimo sorriso. E ditemi di voi. Siete della città?
Ospite Aurelio90 Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Passo sopra alle frecciatine della donna, che anzi gli rispondo per le rime: «Quando due cani si contendono lo stesso osso vince quello che ha la morsa più dura per la fame. Una lezione di vita che, di sicuro, non hai ancora appreso..» e mando giù il primo boccale. «Questa è una birra, non lo schifo annaquato che ho bevuto l'altro giorno!» E, con questo, ne mando giù un secondo. Mi rivolgo poi a Revan, con un sorrisetto «Un mago ha i suoi segreti, no? Quindi meglio che-porca miseria, Spinker!» sbraito in sua direzione, «glielo dovevi proprio dire? A questo punto vallo a dire pure alla locandiera, così, tanto per rendere inutile la nausea per il viaggio...» Terzo boccale mandato giù, mi pulisco con il palmo della mano parte della schiuma sulle mie labbre verdastre scure e come screpolate. «Sai tenere il passo?» mi rivolgo poi alla mia avversaria. @DM Spoiler: Non so quante birre effettivamente posso bere in un post, non vorrei fare una cosa esagerata, vedi tu se va bene o no. Comunque ora sono a Cos 18 (+4), e a me il mutageno dura per 20 minuti... a conti fatti mi durerebbe per 6 pinte, poi mi si abbasserebbe la Cos a 14 (+2), e in quel caso che mi accadrebbe? Faccio i TS come mi si abbassa il punteggio, per effetto retroattivo? Così mi regolo per i TS che poi ti invio
athelorn Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Elayne Grazie Greta! Sempre troppo gentile. Grazie per la cannella e l'arancia. dico alzando il te' che sorseggio lentamente,alzandolo in onore della della propietaria. Alla grande Greta, e la piu' belle locanda di città brindo terminando il te', alzandomi per andare a concorrere nella gara, con un sorriso diabolico. Primo: non siamo due cani che si contendono un osso, siamo un uomo ed una donna che fanno una gara amichevole con scommessa. Mors tua vita mea non vale qua. Secondo: non ho abiezioni alla tua medicina perche' semplicemente non ci sarebbe sfida altrimenti. Terzo... conosco fin troppo bene la voglia di osso che spinge a fare di tutto. Saro' nobile, ma vedo ogni giorno stron*i che rapinano casa di brava gente, simpaticoni che rapiscono persone o uccidono per denaro, o anche figli di pu**ana vendono la figlia ai peggiori pervertiti per comprarsi l'alcol. Ho visto probabilmente piu' cose orribili di quante tu ne abbia viste, e proprio per questo ho capito che osso per osso, il mondo si allaga di sangue. Un giorno forse vedrai anche tu che c'è qualcosa oltre il vile denaro che causa piu' morte e violenza di tutte le religioni, nazioni e guerre... Prendo il primo boccale finendomelo tutto in un sorso. E direi di cominciare alleggerendoti della tua pozioncina. dico cambiando umore e tornando allegra. Seduta a terra sul cuscino poggio il piede destro scalzo a bordo del tavolo, mostrando la cavigliera d'oro. Bene, ora direi di cominciare sul serio. affermo afferrando il nuovo boccale. Dm Spoiler: Non ho capito se servono altri tiri, ma intanto ho fatto i nuovi tiri oltre i primi sei XD. Mi ero fermato al sesto convinto di avere gia' perso XDD ma con +10 è proprio al pelo pelo. Caricando la pagina me ne ha fatti qualcuno in piu' rivedendo, quelli che contano sono quelli numerati giustamente e in maniera univoca XD Avevamo fatto fin ora sei tiri, e ne ho fatti altri quattro (la cd da calcolare è facile: 10+ il numero del tiro XD) http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1423619603 Direi che io perdo al tiro Alcol 9 (A 27 minuti dall'inizio, con cd 19 e 18 totale (8+10)... di uno! XD Conisdera Alcol 10 come la prova contro l'alcolismo di conseguenza.)
kayn Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 (Kayn) Revan Delasar - Chierico Aasimar Non tema, Mastro Darion, non intendo carpire i segreti dei vostri filtri...temo che sarebbero comunque troppo complessi per un umile sacerdote di campagna mio pari... rispondo con un ghigno al guerriero che sta tracannando birra come se non esista un domani in effetti la mia curiosità é di natura puramente accademica ed é più rivolta alle persone che alle opere del loro ingegno... aggiungo, poggiando il boccale ancora pieno per un terzo e servendomo un po' di pane con un pezzo di formaggio molle. Alle parole del Ratfolk gli sorrido e rispondo Come le dicevo, Mastro Spinker, vengo dalla campagna, da un paese di nome Varenas, a nord. Lì, per circa vent'anni, ho impiegato il mio tempo a tentare di frustrare il desiderio della mia famiglia di vedermi intraprendere il sacerdozio per la gloria del nostro cognome. Dopo essere rimasto solo ed aver sfiorato il livello più basso a cui un uomo può giungere ho capito che - seppure per i motivi sbagliati - la via indicatami da mio padre era giusta, così ho abbracciato i precetti del Fiore del Mattino. Ghigno per un momento sentendo il battibecco tra il guerriero e la Paladina, cui non posso che dar ragione con un cenno del capo, prima di tornare al Ratfolk e aggiungere Ho però scoperto - e il qui presente Shiriu potrà confermarvi che insieme a me l'ha scoperto l'intero tempio - di non essere molto portato per la vita monastica... e qui, di fronte all'imbarazzante ricordo della lunga discussione avuta col Priore durante una cerimonia pubblica ed incentrata sull'inutilità di diventare sacerdote per poi non uscire mai dal tempio per andare in cerca di coloro che realmente necessitano di noi, preferisco terminare la birra prima di aggiungere... Beh...diciamo solo che ho scelto di dedicarmi al sacerdozio errante e di mettermi sulla strada in cerca di criminali, a cui portare il perdono o la collera della mia Signora... Nel frattempo tengo d'occhio l'andamento della sfida, cercando di capire dai sintomi che i due contendenti mostrano se stanno reggendo bene o se é necessario che intervenga per prevenire danni. @Master Spoiler: Posso fare una prova di guarire (17+8=25) per capire come sono messi i due?
DarkSight Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 @revan Spoiler: sembra che entrambi se la cavino alla grande anche se ti sembra che il guerriero stia avendo la peggio Elayne e Darion si fanno strada uscendo dalla stanza fino a giungere davanti a Greta. "Siete belli agguerriti, le regole immagino le sappiate, bisogna terminare il boccale prima di passare al successivo, e chi perde ovviamente pagherà anche per l'altro. " vi fanno gustare alcune birre, e decidete per una leggera da poche monete (10 monete di rame a pinta). A controllare la regolarità l'uomo che fino al momento prima faceva da guardia si mette davanti a voi per fare da giudice. Vi vengono portate le prime birre e cominciate a sorseggiarle anche abbastanza velocemente. Non vi è dato modo di alzarvi per urinare o altro, qualora aveste l'esigenza. La sfida va avanti a ritmi serrati per tre quarti d'ora, boccale dopo boccale, i due sfidanti non cedono di un passo. Fino all'ultimo boccale, non si riesce a capire chi dei due cederà per primo, intanto attorno a voi si sono assiepati alcuni dei presenti a fare il tifo per l'uno o per l'altro, mentre cominciano a girare anche alcune scommesse su chi vincerà, visto che la durata sta diventando significativa. Anche Revan e Spinker che amabilmente continuano a chiacchierare sbirciano di tanto in tanto. Shiriu, Tinbox e Valagar sono rimasti nella sala distaccata. Alla quindicesima pinta, Darion vacilla, e all'odore della sedicesima non riesce a trattenere il vomito. Fortunatamente erano stati predisposti due bacili ai vostri lati, quindi il danno è minimo per la stanza. l'uomo prende parola, con la voce grave, "Elayne è la vincitrice." anche la ragazza vacilla un pò su suoi passi, ma è felice e contenta della prova superata.
athelorn Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 La gara era andata avanti anche troppo per le mie aspettative. Volevo evitare di essere ubriaca marcia la sera stessa, sapendo che quando esagero col bere non mi controllo quasi per nulla, ma una sfida è una sfida quindi proseguo boccale dopo boccale. La sfida ci tiene impegnati parecchio, con ebrezza crescente boccale dopo boccale fino a quando il mio avversario cede ed urlo eultante e palesemente ubriaca marcia. Te lo shei meritato, cagnasshio. dico tra risolini ebbri e voce impastata dalla birra, alzandomi in piedi e mettendo un piede sul tavolo appoggiandomi al ginocchio col gomito per stare dritta. Tu avrai pure la sciensha dalla tua, ma io ho qualcuno che mi aiuta. dico prendendo il suo boccale per berlo... bevendone in realtà molto poco e rovesciandomene addosso quasi tutto il contenuto. Cayde Caelean! esulto alzando il boccale in suo onore mentre gli abiti si inzaccherano della birra spillata La possione puoi tenertela, non la vojo
Ospite Aurelio90 Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Giù, giù, giù... finché mi dura il mutageno posso farcela, non mi faccio certo battere da una che porta sia l'armatura che la gonnella insieme!ì. Riesco a sentire gli effetti della mutazione che svaniscono lentamente.. ma già così sto andando avanti per bene, sono riuscito a smaltirne un pò, posso andare avanti così per tutta la notte. Nemmeno Caiden Cailean potrebbe tenermi il passo! ... Cribbio. La scomparsa del mutageno è come se mi avessero lanciato addosso un masso. «Ancora un altro» biascico. «Non mi faccio fregare da una donna, non su questo ballo..» La testa mi gira come la palla di un mazzafrusto, ma l'ennesimo boccale riesco a mandarlo giù. Un altro ancora.. un altro... «Nnnnnoon oraaaa...» Chiudo gli occhi. Andiamo, non può essere così difficile... lo schifo dello schifo, non sono uomo se non mando giù pure que «BAAAAAAAAARGH!!» lascio cadere il boccale e mi tuffo dentro la tinozza, afferrando saldamente con le mani i bordi e infilandoci la testa. Lo stomaco sembra svuotarsi di tutto quello che ho mangiato una settimana fa, mi uscirà fuori pure l'anima ne sono sicuro. «Caccaccaccaccaccacca.. ratti galoppini, schifosa, non può essere..» La stanza sembra vorticarmi attorno, e questo mi fa sentire ancora più male. Non so che mi sta dicendo Elayne, ha vinto, che cribbio vuole?! Frugo maldestramente ai fianchi finché non trovo la pozione e la poggio sul tavolo: poi mi alzo e, cercando di non crollare per terra, mi avvio verso l'uscita. Cavoli, ho bisogno d'aria fresca, qui fa un caldo micidiale, il sudore mi attacca l'armatura fino a ad irritarmi la pelle... e, come esco, vomito gli ultimi residui della sbornia.
Loki86 Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Continuo a chiacchierare con Revan, mentre tengo d'occhio distrattamente la sfida tra Darion e la giovane paladina. Capisco bene quello che intende dire. La vita sedentaria non fa neanche per me! Il mondo è tanto ampio e vario, pieno di segreti e misteri da scoprire. Sarebbe un peccato non vederlo almeno un po. Chiuso nella biblioteca della villa in cui ho vissuto ho letto di tanti di quei componenti per estratti che nemmeno si può immaginare. Inutile aver studiato tanto se poi non si ha la possibilità di reperirli. La sfida intanto va avanti e col passare delle birre diventa sempre più entusiasmante, cosicché pian piano la mia conversazione col chierico scema sempre più. Osservo Darion che inizia ad arrancare. Il mio occhio pratico e le mie conoscenze in materia mi suggeriscono che gli effetti del mutageno stanno lentamente passando. Se la paladina non molla a breve, mi sa che verrai umiliato, vecchio mio! penso, sorridendo divertito dalla scena. Alla fine la giovane ha la meglio e Darion vomita anche l'anima. Lo vedo barcollare verso l'uscita in cerca di aria fresca. Ottima sfida Lady Elayne! Spero che in combattimento abbiate anche solo la metà della tempra che avete sui tavoli della locanda! le dico, sorridente. Ora però, sarà meglio che ci ritiriamo tutti nelle nostre stanze. Domani ci attende un lungo viaggio ed è meglio affrontarlo al cento per cento delle nostre capacità! aggiungo poi, rivolgendomi a tutto il gruppo. Signora Greta, cortesemente, avrebbe a disposizione un'altra camera per me e il mio amico? domando poi, facendo cenno verso Darion, che proprio in quel momento sta varcando la soglia della locanda.
athelorn Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Elayne Puooooi shcommetterci quei bellisshimi baffoni. dico prendendo la pozione e dandola all'alchimista. Ridalla al tuo amicio quando torna, non gliela volevo togliere davvero e non la vojo... Asoro i roditori, e defo dire che voi rafolk shiete prooooprio teneri! Cioe'! il musetto, il pelo, shei il primo che vedo ma la voshtra razza mi piashie proprio! dico cambiando argomento in maniera un po' sconnessa, sapendo nel profondo che domani mi sarei vergognata da morire per tutte le cavolate fatte nella serata. She volete potete dormire con me e Galavant. Ho la camera piu' grande e quindi Il letto è graaAAANDE e ci si stha in tanti. riacchio ancora ebbra Pero c'shai rashioe: meglio andare in camera... dov'è finito pero' Shalavant? E quando mi shono bagnata la camishia? mi guardo sorpresa comese non sapessi di essere stata io poco fa. Shioe', domani dobbiamo partire. Mejo lavarla. Greta, me lo fai il piashere? chiedo all'ostessa togliendomi senza pudore (o totale carenza di coscienza) la camicia fradica guardandomi attorno. Shalavant? lo chiamo dirigendomi verso lo stanzino privato entrando. Esshoti shua Ashavant! dico con un sorriso malizioso ed ebbro. Shenti, shu non hai da lavorare shtanotte, vero? chiedo sedendomi a cavalcioni su di lui, raggiungendolo a stento senza cadere e sbottonandogli la sua camicia. Pershe shai ho... ho vinto! Shono shtata brava? Spoiler: Adoro giocare ubriachi XDD rido io scrivendo le incoerenze XD
kayn Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 (Kayn) Revan Delasar - Chierico Aasimar Ecco quella che chiamo moderazione... borbotto, osservando la fine della sfida. Potrei anche ridere del buffo comportamento della Paladina, ma non so quanto - domani - lei stessa avrà voglia di ridere. Vedendo il guerriero uscire, però, mi ricordo dell'ombra che mi pareva ci avesse seguito e decido di accompagnarlo. Vedendo il feeling che pare esserci tra Lady Elayne ed il Ratfolk gli dico Mastro Spinker, potrebbe controllare la nostra compagna onde evitare che commetta qualcosa di cui si pentirebbe domani? Ciò detto esco dalla locanda ed assisto come posso Darion, frugando nellla mia bisaccia per verificare se dispongo di qualche erba che possa lenirgli gli effetti della sbornia, visto che non ho preparato incantesimi adeguati allo scopo... Non che mi aspettassi di dover curare delle sbronze... commento tra me e me, mentre mi guardo attorno, sfruttando anche la mia scurovisione per controllare se c'é ancora qualcuno che ci osserva. @Master: Spoiler: Percezione 5+7=12 per guardarmi intorno e guarire 13+8=21 per ridurre gli effetti della sbronza del nostro guerriero...
DarkSight Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 @Elayne Spoiler: Quando arrivi Galavar è steso con solo i pantaloni addosso mentre Shiryu lo sta massaggiando abilmente nella schiena. Non comprendi immediatamente, ma nemmeno ti importa. Alle tue domande ti risponde, "Beh.. no, andiamo in stanza che ti aiuto a fare il bagno.." con malcelato entusiasmo. "domattina all'alba colazione qui poi si decide il da farsi. Buon riposo"conclude facendogli l'occhiolino Greta è abituata, prende la camicia al volo sospirando. "Sembra un maschio non una dolce fanciulla.. " borbotta con gli altri presenti. Grida di esulto e borbottii dispiaciuti per l'esito delle scomesse. Rispondendo al topo umanoide, Greta dice, "Si.. ma di solito non ospitiamo viandanti di passaggio.. ma avete buone conoscenze, per sta volta va bene. Ma vi dovrete accontentare. "ti dice, Spinker, consegnandoti una chiave. "Al secondo piano, la prima porta a destra. Passerà Astolf a portarvi le braci per il letto e un catino di acqua. Ma non voglio sentire troppi schiamazzi dal tuo amico... altrimenti" facendo un gesto molto eloquente di un pugno contro la mano.." lo terrà tranquillo fino a domattina." @spinker Spoiler: ti descrivo la stanza, giusto perchè cosi puoi concludere anche la tua azione per la notte: la stanza è abbastanza piccola, ha due letti semplici di metallo una sedia, una scrivania e due ante di un armadio alto poco piu di un metro, è una mansarda dove c'è l'armadio è particolarmente poco agevole. @revan e darion Spoiler: L'uomo sta veramente male, e non riesce quasi a stare in piedi. In questo momento l'unica cosa che ti viene in mente e di fargli bere acqua, tanta acqua per dare modo al suo corpo di depurarsi. Non hai erbe al tuo arco che facciano al caso tuo, purtroppo. A fatica Galavar riesce a portare Elayne fuori dalla stanza privata, saluta i presenti con la donna al fianco, e annuisce verso Greta che ricambia. Shiriu finisce la sua porzione di formaggio e birra ed esce, saluta Spinker cordialmente, e aggiunge "Tinbox ti sta aspettando credo.. è tornato a fare la scatola portagioie." raggiunge il suo compagno Revan e dice "Credo dovresti lasciare l'uomo alle cure del topo, il tempio è un pò distante e domattina dobbiamo alzarci presto." dice mentre appoggia la mano sulla sua spalla.
kayn Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 (Kayn) Revan Delasar - Chierico Aasimar Temo tu abbia ragione...dobbiamo fare un bel po' di strada per tornare al Tempio... Rispondo a Shiriu, prima di caricarmi a fatica in spalla il guerriero ed aiutarlo a rientrare. Quando raggiungo la sala principale la Paladina é già sparita, quindi con l'aiuto di Spinker lo porto fino alla stanza che gli é stata assegnata. Quando ridisendo, dopo aver augurato una buona notte a Mastro Spinker, mi avvicino all'oste e la prego di far portare un bel po' di acqua nelle camere dei due contendenti, prima di ricongiungermi col mio amico. Non parliamo molto durante il tragitto di ritorno, che trascorro col sospetto di essere tutt'ora pedinato, e quando giungiamo infine al tempio gli auguro buona notte, prima di raggiungere le zone destinate ai sacerdoti e - dopo essermi spogliato dell'armatura - finalmente coricarmi. Mi sveglio il giorno dopo alle prime luci dell'alba e, dopo aver trascorso un'ora in preghiera per accumunarmi alla Dea per quanto é in mio potere, scendo nella zona comune del tempio. Mancano ancora una quarantina di minuti all'appuntamento con Shiriu e ne approfitto per recarmi presso la serra delle piante officinali e medicinali del Tempio, dove prego il curatore di fornirmi, se ne ha, di qualche erba adatta a preparare infusi che combattano gli effetti di una sbornia importante. @Master Spoiler: immagino che un simile orto ci sia in tutti i tempi dedicati ad una Dea che ha Guarigione tra i suoi domini...ad ogni modo, se queste erbe sono presenti e non costano molto ne prendo un po' di più, dato che penso mi serviranno Terminati i miei "acquisti" nella serra raggiungo l'ingresso del Tempio, dove Shiriu mi attende per avviarci alla locanda dove incontreremo i nostri compagni.
Loki86 Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Ringrazio la proprietaria della locanda per la sua ospitalità, rassicurandola che baderò io stesso al mio amico ubriaco. Aiutato dal chierico conduco Darion in camera. Lo preparo per la notte e lo metto nel letto. Non appena tocca il materasso si mette subito a dormire. Attendo qualche minuto l'arrivo di Astolf, che ci porta le braci e dell'acqua calda. Lo ringrazio e quando si congeda mi tolgo l'armatura e mi corico pure io. Mi sveglio che il sole è già sorto, intorno alle sette e mezzo del mattino. Darion sta ancora dormendo, ronfando alla grande. Decido di lasciarlo dormire ancora un po e nel frattempo estraggo il mio piccolo laboratorio d'alchimista e armeggio con le varie componenti per creare estratti e mutogeno. Dopo circa un'ora mi avvicino e lo scuoto. Ehi... Bell'addormentata!! Ci sei? E' ora di andare! Lo vedo svegliarsi e rigirarsi nel letto, con gli evidenti effetti di un dopo sbornia Ce la fai ad alzarti o preferisci restare tutto il giorno a letto a rimuginare sul fatto che sei stato sconfitto da una donna a una gara di bevute? gli domando, ridacchiando. Mentre aspetto che si alza, indosso l'armatura e mi preparo per scendere e mettere qualcosa sotto i denti. @DM Spoiler: Preparo un mutogeno (+4dex; -2sag); e come estratti: scudo, occhio del bombarolo. Mi lascio uno slot libero.
DarkSight Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 @spinker e darion Spoiler: per buona parte della notte sentite urla e schiamazzi e gemiti di qualcuno che ci sta usando la propria stanza al meglio per soddisfare il proprio piacere. Con ogni probabilità l'indomani mattina potreste chiedere delucidazioni ai diretti interessati.. visto che una voce la distinguete quasi sicuramente per quella di Elayne. Al risveglio, la testa di Darion duole, come se avesse all'interno un paio di folletti che tirano martellate a destra e sinistra nel suo cervello. La bocca è impastata, lo stomaco sottosopra. Anche Elayne e Galavar scendono più o meno con voi, ma notate che Elayne ha il passo ben più fermo e sembra quasi non riportare sintomi di dopo sbornia. Scendete 2-3 ore dopo l'alba e vi viene servita la colazione, due fette di pane caldo, una fetta di pane unto e abbrustolito, due fette sottili di carne di manzo (un prosciutto un pò più selvatico come sapore), un pezzo di formaggio di capra e un pò di miele. Greta mentre state mangiando fa capolino dalle cucine, "Volete un pezzo della mia torta di mele? E' ancora calda.." con un sorriso a 32 denti, che corrisponde quasi ad una domanda retorica. @revan Spoiler: La notte al tempio passa tranquilla, al mattino dopo colazione frugale e preghiere, riesci a procurarti un pò di erbe che possono servire per diverse cose, fra cui anche per il post sbornia. Ti spiegano che il metodo migliore sarebbe masticare le foglie, ma sono amarissime, quindi di solito si fanno infondere in acqua calda per almeno 15minuti e per mitigare il sapore si aggiunge un cucchiaio di miele all'infuso (le foglie sono di cardo mariano). Viene chiesta un'offerta per la chiesa. (se arrivi a 25mo puoi considerare quello che ti è stato dato come un kit del guaritore che da +2 alle prove ) Shiriu all'alba fa i suoi esercizi e dopo le tue orazioni vi ritrovate e vi avviate verso la taverna. Quando arrivate vedete i ragazzi che stanno appena scendendo ancora mezzi addormentati dalle scale.
athelorn Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 La mattina scendo tutta pronta in armatura, capelli in ordine, profumo e non una piega nemmeno sul mantello, ma con una mano sul volto appena mi siedo al tavolo, lo sguardo di una persona che evidentemente si vergogna non poco della sera prima. Dopo un Buongiorno un po' contrito comincio a mangiare attendendo l'arrivo degli ultimi membri del gruppo prima di parlare. Un paio di cose. Primo: messer Spinker ho saldato io il conto della vostra stanza, un modo per scusarmi. Secondo... ecco... dico imbarazzata. Ehm... non credevo, senza offesa, che Darion mi desse TANTO filo da torcere da ubriacarmi... e... so' benissimo di non essere il massimo dell'educazione quando sono ubriaca. Galavar mi ha detto che ero abbastanza sfacciata, e vorrei scusarmene. Non mi ubriaco quasi mai anche quando bevo tanto, e voglio essere chiara che mi spiace essere stata scortese e sfacciata, voglio assicurarmi che mi comporto in tale modo mai. spiego mortificata passandomi una mano sul volto. Galavar non ha visto molto di cosa ho fatto prima che venissi di la', e sinceramente ho paura a chiedere, in ogni caso... mi spiace e passiamo oltre. Siete tutti pronti a partire? Avete tutto? Se dovete comprare qualcosa fatelo prima di andare a parlare con la donna.
kayn Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Vi ringrazio per la premura e mi scuso ancora per il disturbo, Padre... Saluto l'anziano sacerdote responsabile dell'orticello di piante officinali con un profondo inchino e, dopo avergli consegnato una generosa manciata di monete per ripagare quanto ho prelevato, infilo la maggior parte delle erbe nel mio zaino, tenendo nella saccoccia da cintura quanto mi sarà strettamente necessario per predisporre un paio di infusi per i miei compagni. @Master Spoiler: Dono 25 MO e aggiungo alla scheda personaggio l'equivalente di un Kit del Guaritore (bonus +2 a Guarire) Fatto ciò, mi isso in spalla lo zaino e mi dirigo all'ingresso del Tempio, dove trovo Shiriu ad aspettarmi. Dopo i soliti saluti ci avviamo entrambi alla locanda. Il mio amico procede col solito incedere sicuro e scattante che lo contraddistingue mentre io, un po' per la pesante armatura che indosso e un po' per il fatto che continuo a guardarmi intorno alla ricerca della fantomatica ombra della sera precedente, sono più lento e, in un paio di occasioni, lo costringo quasi ad attendermi alle svolte. @Master Spoiler: Percezione per verificare se siamo sotto controllo (7+7=14) Giunti alla Locanda entriamo e abbiamo appena il tempo per un cenno di saluto alla proprietaria, prima che i nostri compagni barcollino giù dalle scale. O meglio, Darion barcolla giù dalle scale con la medesima grazia di un non-morto non senziente, mentre Lady Elayne appare più reattiva, mostrando appena i segni della sfida passata. Ad ogni modo, prima di raggiungere il tavolo dove si sono accomodati, mi accosto ad un cameriere domandando Mi perdoni, potrebbe portarmi un paio di tazze in più ed una brocca di acqua bollente per infusi? Quindi, giunto al tavolo, mi accomodo con gli altri salutando con uno I miei omaggi, signori...spero che la notte vi abbia portato un po' di riposo e che siate pronti per l'arduo compito che ci attende al di fuori delle graziose mura di questa locanda. Guardando principalmente Elayne e Darion, aggiungo poi Mi sono preso l'ardire di procurarmi alcune erbe officinali che potrebbero lenire gli effetti residui della vostra sfida di ieri, così da non rendervi i nostri impegni ancor più gravosi di quanto di certo lo saranno. Non appena arriva la brocca d'acqua calda che ho chiesto tiro fuori le erbette che avevo tenuto da parte e aggiungo Il loro massimo effetto si avrebbe masticandole, ma il loro sapore non è esattamente gradevole e funzionano anche per infusione...volete favorire? Non rispondo alle scuse di Lady Elayne per non aggravarne l'imbarazzo, quindi mi limito a risponderle Per mia parte ho già predisposto tutto per la partenza. Come dicevo ieri a Mastro Spinker sono un Sacerdote Errante e non dispongo di molto, eccetto quanto mi vedete addosso...
Ospite Aurelio90 Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Cani ululanti, cavalli volanti e ratti parlanti... ho sognato questo ed altro stanotte. La testa ancora mi gira, ma riesco a vedere che è mattina e il sorriso affilato di Spinker. «Chiamami un'altra volta bella addormentata e ti dò in pasto ai gatti» borbotto mentre mi massaggio la tempia. Ho perso contro una donna.. il mutageno doveva durare ancora un pò di più ed avre vinto. Che nervi. Trascorro un pò di tempo in camera, cercando di prepararmi qualcosa prima della partenza.. @#master Spoiler: Mi preparo un altro mutageno Fatto ciò, mi avvio verso le scalinate e scendere verso il basso. Ci sono già tutti, pure Elayne: non me la filo granché di striscio e mi siedo. Una fetta di pane è giusto quello che ci vuole per riempirsi lo stomaco senza dover sentirsi nuovamente male. «Non ho fatto granché caso a quello che hai detto, dato che stavo fuori» mi limito dire alla bionda. ho la decenza di non dire certe cose a tavola, specie nelle mie condizioni. Guardo poi Revan «Uh? oh, grazie, di certo mi ci vorrebbe prima di salire in sella...» e prendo la tazza bollente e mando giù il tutto, sperando che non sia troppo amaro.
athelorn Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Elayne Sorrido alla offerta del chierico facendo cenno di no. Se e'un a mistura amarissima da correggere col miele me l'ho gia' fatta bere Galavant, grazie dico sorridendo sincera. Il suo spirito d'altruismo tale da attrezzarsi pure per curare una semplice sbornia. Lo trovo un tratto decisamente ammirevole senza alcun dubbio. lodo con onestà il chierico.
Loki86 Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Scendiamo le scale della locanda e in quel momento vediamo arrivare anche il chierico e il suo accompagnatore. Ci riuniamo tutti attorno a un tavolo e iniziamo a fare colazione. Quando Revan domanda se abbiamo riposato bene, mi scappa un sorriso e non riesco a trattenermi Ho riposato benissimo, Padre Reven... Come si può riposare bene con un compagno di stanza che russa peggio di un nano e altri ospiti della locanda che smaltiscono la sbornia nel migliore dei modi che mi possa venire in mente! Termino la frase, guardando in direzione della paladina. Non si preoccupi Lady Elayne! Non ha arrecato nessuna offesa col suo atteggiamento! L'ho trovata piacevolmente...atipica... per una del suo ordine. Il sapersi divertire è, personalmente, una qualità da apprezzare!"
kayn Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Rispondo con un cenno di ringraziamento alla lode di Lady Elayne, mentre mi accingo a preparare l'infuso per Darion. Quindi, mentre le foglie rilasciano in acqua bollente il loro estratto e la mia mano è impegnata ad aggiungere quel minimo di miele necessario a rendere bevibile il tutto, commento Sono un umile sacerdote, non certo un santo... affermo, facendo un velato riferimento al mio non esattamente luminoso passato, un riferimento che però solo Shiriu potrà cogliere e conosco bene gli effetti di una sbornia. Non è divertente cavalcare con i postumi di essa e - avendone modo - ho piacere di evitarvelo, per quanto mi è possibile... Quindi, una vola passata la bevanda al guerriero, rimetto via le erbe avanzate a seguito del rifiuto di Lady Elayne e mi metto a sorbire un po' di te mangiando qualcosa del banchetto allestito. Quando Spinker risponde alla Paladina, lodandone la capacità di sapersi divertire, sorrido a mia volta. E' un errore piuttosto comune quello di ritenere tutti i servitori delle divinità dei bacchettoni troppo ligi alle regole, ma non mi curo di farlo notare. Commento invece un semplice Sono certo che Lady Elayne sia ben consapevole di quella che è la Divina Volontà del Dio cui si è votata e - ad essa - si attenga fermamente ed in maniera impeccabile. Nulla però le vieta di essere meno...inflessibile...quando la situazione lo consente...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.