Vai al contenuto

Alba del sole rosso [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Strada lungo il fiume sia: è piu' logico. commento intervenendo sulla decisione della strada. E se incontriamo banditi tanto meglio: puliremo un po' le strade e ci terremo in allenamento, no?

Dm

Spoiler:  
Preso da parte Galavant discretamente durante il viaggio.

Tutto ok? gli chiedo sinceramente preoccupata. E' successo qualcosa con quella donna in locanda? ti vedo pensieroso.

• Risposte 206
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La cosa migliore da fare sarebbe prendere la via intrapresa dall'esattore scomparso ma, non conoscendola, opto anch'io per la strada lungo il fiume!

dico la mia, quindi mi metto a cavalcare in coda al gruppo.

@DM

Spoiler:  
Mentre cavalchiamo, mi torna in mente la vocina che ho sentito nella mia mente durante la riunione la sera prima. Così, incuriosito, provo a comunicare telepaticamente con TinBox, che riposa tranquillo nella mia tasca.

Ehi.. Tinbox? Ci sei?? domando, incuriosito dal risultato dell'esperimento.

Inviato

@Elayne

Spoiler:  
Circospetto ti risponde, "Niente di particolare.. ma non so bene.. penso ci siamo cacciati in un bel guaio.. ma sicuramente qualche risposta in più l'avremo " conclude,sorridendo intonando un
.'>
.

Mentre prendete la via che porta a costeggiare il fiume, Galavant comincia a intonare un

e alcuni sospiri rumorosi di vento lo accompagnano a formare una armoniosa melodia abbastanza piacevole.

Mano a mano che vi allontanate dalla città, le case sontuose e le vie ciottolate, lasciano spazio a vie sterrate, dolcemente costeggiate da alcune pietre, ben tenute e piuttosto larghe.

Non siete soli per la strada, alcune persone, alcuni mercanti, contadini e semplici viaggiatori vi accompagnano alcuni salutano anche con un gesto della mano.

Alcuni in direzione di Magnimar altri in direzione opposta.

Il fiume è placido e tranquillo nel suo argine anche se sembra abbastanza carico, come se avesse piovuto o nevicato molto.

Spoiler:  
mi occorre sapere se vi volete fermare nelle cittadine che incontrerete o meno.

Fino a mezzogiorno, non avete particolari incontri, ne personaggi particolarmente stravaganti, avete superato due borghi contadini, potete decidere se fermarvi per pranzo al volo, o se cercare una taverna.

Inviato

Dm

Spoiler:  
Assolutamente un brutto guaio. commento sorridendogli comunque. Non avevo intenzione a dar minimo credito ai dubbi. Ma cio' che conta è che che ci siamo insieme, no? dico da dietro la mia faccia di bronzo facendogli una linguaccia e spronando il cavallo ad andare veloce.

Rimango leggermente incantata a sentirlo fischiettare e ricambio il saluto di contadini e viaggiatori mentre attraversiamo il borgo. Ragazzi, propongo di dormire solo nelle città e tirare dritto pranzando per conto nostro in modo da perdere meno tempo.

Inviato

Revan Delasar - Chierico Aasimar

Durante il tragitto, una volta convenuto un itinerario condiviso, mi sposto verso le retrovie del gruppo per permettere a chi conosce queste zone meglio di me di guidare i nostri passi e mi metto ad osservare meglio i compagni di viaggio, cercando di indovinare o prevedere le dinamiche dei loro reciproci rapporti.

Sono preoccupato soprattutto per l'aperta ostilità mostrata da Mastro Darion nei confronti di Lady Elayne, ma al momento non ho col guerriero sufficiente confidenza per permettermi di parlargliene...forse, dopo esserci meglio conosciuti, sarà più facile.

Mentre rifletto su queste cose noto i cenni di saluto che ci vengono rivolti dagli altri viaggiatori e rispondo in maniera altrettanto gentile, porgendo la benedizione del Fiore del Mattino a chiunque ci omaggi con più di un cenno casuale.

Verso mezzogiorno riduco le distanze dai compagni per meglio farmi sentire e dico Amici miei, credo sia opportuno fare una piccola pausa per desinare e permettere ai cavalli di godere di un po' d'erba e riposo. Poiché il tempo in questa missione ci é nemico, suggerisco di fermarci lungo la strada per un pasto frugale, riservando eventualmente per la sera il lusso di una taverna...

Inviato

Giunta l'ora mezza i miei compagni si fermano e propongono di fermarsi per un pasto veloce. Faccio un gesto d'assenso

Sono d'accordo... Vada per pranzi frugali e lasciamo le soste in città per la sera! commento, smontando da cavallo.

@DM

Spoiler:  
Per me va benissimo fermarmi solo alla sera nelle città. In ogni caso, ogni villaggio o cittadina che passiamo faccio una provare di percezione +7 per vedere se noto qualcosa di particolare e curioso per quale varrebbe la pena sostare.
Inviato

Avanzate per tutta la giornata, e dopo una breve sosta per rifocillarvi ripartite. Passate diversi villaggi, tutti per lo più medio-piccoli, senza particolari tratti. Per la strada c'è un pò di gente che va e che viene, contadini e mercanti per lo più.

All'imbrunire siete distanti sia dall'ultimo villaggio, che da quello successivo, ma vi è una locanda lungo la strada. E' un edificio di due piani, abbastanza grande.

C'è una stalla per i cavalli, e altre tre bestie legate. L'edificio è in pietra e legno, senza intonaco, con un insegna con un galletto e un fiume.

La notte porta con sè un venticello gelido e tanta umidità, facendovi indugiare poco sul passare la notte all'interno della locanda.

L'ambiente è confortevole, in legno chiaro, un caminetto scoppiettante raccoglie attorno a se 5-6 persone oltre a voi.

L'oste vi fa un cenno con la mano quando entrate, è un uomo nerboruto, con la barba incolta sulla quarantina.

Vi accomodate in un tavolo libero, e un giovane magro con non più di quindici anni, si avvicina a voi chiedendo con un filo di voce, "Cosa posso portarvi? Abbiamo bollito, focaccia di cipolle e patate, mela cotta alle spezie, e formaggio di capra e miele."

Inviato

Il primo giorno di viaggio si conclude con una serata particolarmente umida e ventosa.

Il freddo di per sé non é un problema per me, ma suppongo che non sia piacevole dormire all'aperto con tanta umidità, quindi accolgo come un dono della Signora la presenza di una locanda in questo tratto sperduto della strada.

Una volta concordato con i compagni di riposare qui, lascio il mio cavallo alle cure del garzone di stalla e procedo verso la locanda, salutando il massiccio locandiere nel momento in cui accediamo alla sala comune Buona sera, buon uomo...la vostra locanda é un dono degli Dei in questa fredda notte ventosa!

Trovare un tavolo a cui accomodarci non é certo difficile, ma approfitto del momento in cui mi sfilo lo zaino di spalla per lanciare un'occhiata ai commensali riuniti attorno al camino saranno mercanti o contadini? mi chiedo o, magari, avventurieri... aggiungo tra me e me, cercando loro addosso tracce di armi o altri segni distintivi.

Spoiler:  
percezione

18+7=25

Quando il ragazzo viene a chiederci cosa vogliamo, per un momento valuto il bollito, ma poi cedo alla gola dicendo Per me focaccia, grazie...accompagnata da acqua. adoro la cipolla e la accompagnerei volentieri ad un po' di birra nanica ma, ora che la missione é iniziata, non intendo bere alcolici che possano ridurre le mie facoltà mentali.

Inviato

Il primo giorno di viaggio prosegue liscio. Viaggio elmo in volto per sicurezza contro gli assalti eventuali ma non succede nulla per fortuna.

Arrivati in locanda salto giu' dal cavallo affidandolo allo stalliere ed entro per seconda attirando probabilmente l'attenzione per la scintillante armatura recante i simboli del paladinato e i passi resi pesanti. Seduta al tavolo raggiungo l'elmo sfilandolo e poggiandolo sul tavolo di fianco a me insieme ai guanti d'arme. Un dono divino è dire poco. ammetto ridendo guardando l'oste per poi rivolgermi al ragazzo Focaccia pure io ed un boccale di birra. Gia' che ci siamo, posso gia' avere le chiavi della stanza così mi tolgo questa armatura e lavo il sudore del viaggio prima di cena?

Ordinato il tutto appena il ragazzo si allontana bisbiglio al chierico che ho notato avere l'occhio lungo verso i compagni di locanda. Anche lei è previdente, Don Revan.

Inviato

Il giorno passa lentamente, senza nessun avvenimento di rilievo. Verso sera l'aria si fa frizzante e inizia a soffiare una fastidiosa brezza umida. Giunti in prossimità di una locanda siamo praticamente tutti d'accordo col pernottare lì per la notte.

Smonto da cavallo ed entro nell'ostello a seguito dei miei compagni, parlottando con Darion di formule alchemiche.

Ci accomodiamo ad un tavolo e un giovane cameriere viene a prendere le ordinazioni.

Per me del bollito e del formaggio di capra.. dico al ragazzo Ah.. E porti dell'acqua anche per me! aggiungo poi.

Notando gli sguardi di Evelyn e di Padre Revan non posso fare a meno di controllare pure io gli altri ospiti della locanda.

@DM

Spoiler:  
http://lapo.it/rpg/dadi.php? 17+7=24 percezione
Inviato

Le cinque persone nei pressi del camino sembrano per lo più viandanti, e un paio di mercanti. Nessuno ha armi in vista, ad esclusione di uno che porta una spada lunga alla cinta. Ha un atteggiamento marziale, e sta sempre vicino ad un altro più cicciotto e meglio vestito, probabilmente è la sua guardia.

Anche gli altri ordinano il bollito e birra.

Alla richiesta di Elayne, Galavant sorride e dice, "lascia che ci pensi io" ... "altrimenti rimaniamo senza un tetto sopra la testa.."

e va trattare con l'oste per le stanze, e i confort del caso. Dopo un quarto d'ora di chiacchiere, vedete i due ridere in maniera chiassosa.

Galavant torna al tavolo con 4 chiavi, "sono 5 monete d'argento compresa la colazione e la biada per i cavalli."

Vengono servite le portate e le bevande che avete scelto, in maniera curata anche se molto rustica sia come servizio che come vettovaglie.

Tinbox è rimasto assopito tutto iltempo mentre Shiriu dopo aver mangiato velocemente, si ritira in stanza per meditare.

al termine del pasto, una giovane signora si avvicina al tavolo, e dice con Elayne, "il suo bagno è pronto, se mi vuole seguire..

facendosi strada sul retro della locanda, una stanza adibita a bagno, piena di vapori e flaconi con oli e profumi. Gli asciugamani sono messi a scaldare appesi sopra un braciere.

Inviato

Oh, certo Galavant, vai pure... Aspetta, cosa?! provo a placcarlo quando e' ormai partito per chiedergli spiegazioni e desistendo con un sorso di birra.

Quando torna con le chiavi mi lascio scappare un sorriso mettendone un paio di monete. Non so' come fai, ma sei veramente un mago. commento mentre ceniamo tranquillamente.

Una signora viene a chiamarmi per il bagno. Oh, mi aspettavo appena una tinozza in camera: grazie mille dico alzandomi rivolta al tavolo.

Beh, io mi lavo e poi vado a dormire. Se non vi becco vi dico gia': buonanotte e ci vediamo domattina all'alba per la colazione e per partire. prendo congedo lanciando un occhiolino a Galavant per ringrazialo del favore mentre mi allontano.

Dm

Spoiler:  
Nella stanza rimango letteralmente allibita dalla disponibilita' di profumi, olii e la stanza in se'. Non cerrto per non averne viste prima così, anzi di molto piu' lussuose, ma trovarla in una locanda come servizio compreso era sorprendente.

Wow commento iniziando a smontare le placche dell'armatura per toglierla.

Ammetta: il ragazzo che ha parlato con l'oste ha pagato per me, vero? Perche' se questo e' il servizio standard, tanto di cappello! Ottimo servizio. finisco di togliere le placche per passare alla cotta di maglia, sfilandomela per poi osservare e odorare i profumi e gli oli. Se e' stato lui me lo chiami che ricambiero' lavandogli la schiena, che se lo merita ridacchio riponendo la cotta con accuratezza.

Spoiler:  
Meglio approfittarne xD Elayne si lava a fondo e con calma se lui non arriva, usando gli oli per la pelle e i capelli ed infine un profumo dolce.
Inviato

Diciamo che ho piacere di conoscere la gente con cui divido il tetto... rispondo alla Paladina con un sorrisetto di intesa, adocchiando in particolare la spada dell'uomo dall'atteggiamento più marziale e classificandolo nella mia mente come "Guardia del Corpo". Quindi tornando serio O almeno ci provo...é un qualcosa che aiuta, specie quando vado nelle prigioni delle città per raccogliere il pentimento dei criminali e portare loro un po' del sollievo della Signora...

Quando arriva il pasto non posso che considerarlo in maniera più che positiva e sono quasi obbligato ad osservare con ammirazione Galavant, che ha ottenuto un prezzo così di favore.

Il pasto scorre rapido in chiacchiere di poco conto e, finito di mangiare, colgo l'intento espresso da Elayne e Shiriu di ritirarsi per rispondere signori, vi auguro un buon riposo... quindi agli altri ancora al tavolo vado a scambiare due parole con l'oste e quei mercanti per sincerarmi delle condizioni della strada da percorrere...volete accompagnarmi?

Quindi mi sposto al bancone, facendo attenzione a che il sacro simbolo di Serenrae sia ben visibile sopra l'armatura e scegliendo un posto dal quale riesca a parlare con l'oste e al contempo tenere sott'occhio e sott'orecchi gli uomini stretti attorno al camino. Preso posto mi rivolgo all'oste Ancora buona sera, buon uomo...mi perdoni se mi prendo l'ardire di disturbarla, ma vorrei porle un paio di domande...io ed i miei compagni stiamo procedendo verso sud e vorrei sapere se ha avuto notizie delle condizioni della strada e di cosa potremmo trovare...ci é giunta voce della presenza di banditi... spiego con voce colloquiale, senza che da essa traspaia particolare preoccupazione ma di certo lei - che ospita ogni giorno viandanti e mercanti che calcano la via del fiume - avrà notizie più di prima mano, rispetto a quelle che potrebbero giungere in città...

@Master:

Spoiler:  
Diplomazia verso il locandiere 5+10=15, Percezione per origliare le conversazioni presso il camino 5+7=12 (ignora il secondo lancio, non so perché ne ha fatti due ma vale il primo)
Inviato

Mentre passi vicino al camino, tendi l'orecchio, e le poche parole che riesci a carpire, riguardano il tempo, i campi e le donne che non sono mai abbastanza.

Ti siedi di fronte al locandiere, il quale ti sorride, "Banditi.. quali strade ne sono sprovviste dopo tutto... ne ho sentite tante, non portano nulla di buono ma.. siete fortunati di solito in questa stagione non ce ne sono."

fa una breve pausa, "Ad ogni modo seguendo la via del fiume è meno probabile che incontriate qualche brigante.. di solito stanno in luoghi meno passeggiati nell'entroterra."conclude con tono paterno. Non sembra essere molto interessato alle storie, almeno non questa sera.

@elayne

Spoiler:  
Purtroppo il tuo amante seducente non ti raggiunge nel locale dei bagni. Per lavarti hai a disposizione una tinozza di acqua calda. La donna sorride alle tue affermazioni ma non aggiunge parola. Uscendo dice, "Avvisatemi quando avete finito."

Galavant sembra farsi un pò i fatti suoi mentre mangia, poi appena Elayne esce dalla stanza, dice, "Questo viaggio sembra pericoloso... aaah, ormai sono lontano da MAgnimar per tornare indietro.."

allungandosi con le gambe sotto il tavolo e stiracchiandosi. "Mi piacerebbe qualche ..nuovo terreno questa era.." conclude guardandosi intorno senza soffermarsi su alcuno in particolare.

Inviato

Dm

Spoiler:  
Certo. Grazie. concludo congedando la ragazza dandole una moneta d'argento per ringraziare mentre esce.

Tolgo l'imbottitura sotto la cotta, gli stivali ed infine i vestiti. Mi inginocchio al suolo tastando l'acqua per sentire la temperatura e poi finalmente immergermi, emettendo un versetto che esprime la piacevole sensazione dopo una giornata pesante.

Mi abbandono per un po' alla piacevole sensazione dell'acqua calda sulla pelle, lasciando volare la mente sul caso, sui problemi col compagni e i dubbi e problemi con Galavant.

Passo una ventina di minuti di puro relax fino a quando l'acqua non e' solo che tiepida. A quel punto prendo a lavarmi col sapone per prima cosa, i capelli con cura poi, passarmi gli oli per i capelli in seguito ed infine asciugarmi capelli e corpo per passarmi tutti gli oli per il corpo e darmi lucentezza e tonicita'. Pettino per bene i capelli. Mi metto la veste pulita di ricambio (una normale veste da donna bianca con la gonna lunga fino alle caviglie ma una certa scollatura) e per finire mi spruzzo del profumo.

Armatura nella borsa torno di la' al massimo del mio aspetto.

Spoiler:  
Arrivo di la' probabilmente mezz'ora dopo o più. Aspetto a postare se non succede nulla prima xD
Inviato

Elayne viene chiamata per il bagno, Shiriu si ritira nei suoi appartamenti e Revan si alza per parlare con l'oste. Così rimango al tavolo con Galavant e Darion. Quest'ultimo è particolarmente silenzioso e taciturno. So che sta covando qualcosa e avverto un cattivo presentimento.

Galavant in quel momento si stiracchia, farfugliando qualcosa che non comprendo bene. Ne approfitto per attaccar bottone con lui.

Non abbiamo ancora avuto occasione di scambiare quattro chiacchiere e conoscerci meglio.. gli dico, attirando la sua attenzione.

Mi dica, messer Galavant, quali sono esattamente le sue occupazioni nella grande Magnimar?

Inviato

Vi ringrazio, mio buon signore... rispondo al taverniere, prima di ritirarmi nella camera che divido con Shiriu. Prima di lasciare la sala comune affermo ad alta voce, senza rivolgermi a nessuno in particolare Miei buoni signori, vi auguro un lieto proseguimento di serata...

Dopodiché procedo fino alla stanza che divido col mio amico e, dopo essermi accertato di aver chiuso la porta, mi spoglio dell'armatura per coricarmi, con l'intento di alzarmi il mattino seguente - come di consueto - appena prima dell'alba per procedere con le preghiere del mattino.

Visto il luogo in cui ci troviamo, comunque, pongo sotto il cuscino il fodero della scimitarra e dormo con l'elsa stretta nella mano destra.

Inviato

Galavant risponde guardando in faccia all'uomo-ratto, l'espressione giocosa, come di un bambino che ha trovato un nuovo giocattolo.

"Mah.. ho imparato ad arrangiarmi e a sfruttare al meglio ciò che agli altri fa comodo vedere sapere e non vedere e non sapere. Sono l'orecchio del servo, il braccio del cicisbeo, il fianco dell'amante, per non dimenticare la voce nel coro, e il tamburo nell'orchestra.."

Sicuramente è particolare la mia occupazione, ma non ci si annoia." conclude arricciandosi una ciocca di capelli sulla nuca. "Quanto a voi? Come campate?"

Anche Revan vi lascia andando a coricarsi.

Spoiler:  
in stanza Shiriu è ancora intento a meditare.

Poco dopo vedete fare capolino Elayne, bella e profumata.

Inviato

Revan Delasar

@Master

Spoiler:  
Allora, amico mio, cosa ne pensi della faccenda?

Domando ad occhi chiusi nel letto. So bene che Shiriu é intento nella meditazione, ma é il primo momento che abbiamo per discutere a quattr'occhi e voglio sentire la sua opinione su tutta la faccenda.

Ho avuto modo di appurare che il buon Shiriu, per quanto taciturno, é un buon giudice di caratteri ed un saggio osservatore e, soprattutto...che ne pensi del gruppo? Non posso nasconderti una certa preoccupazione per il rapporto competitivo che si sta creando tra Darion e Lady Elayne...

Inviato

Rientro nella stanza con un abito femminile bianco, i capelli splendidamente curati, la pelle oleata con oli profumati e un profumo fruttato a chiudere il quadro decisamente di buon umore. Torno portando lo zaino con l'armatura smontata dentro e scalza.

Ancora qua? chiedo agli altri sorridendo e salendo le scale, portando in stanza te le armi, armature, borsa, ecc.

Tornata mi siedo di nuovo al tavolo, sorridendo agli altri avventori visto che per il bell'aspetto appena pulita mi saro' fatta notare. Consiglierei di andare a dormire. Io mi bevo qualcosa e magari controllo gli avventori sfidandoli ad una gara di bevute se si fanno avanti. dico ridendo ma guardando seria il nostro alchimista, facendogli capire perchè dico cio' rimandando ad un nostro discorso. Tu Galavant? che combini?

Dm

Spoiler:  
bevo una mezza birra e vado a dormire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...