Vai al contenuto

Alba del sole rosso [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato

Ascolto con interesse la risposta di Galavant. Ci sa decisamente fare con la dialettica e infarcisce un discorso alquanto evasivo. Una personalità molto misteriosa e affascinante senza alcun dubbio. Conclude chiedendomi quale sia la mia occupazione e ora tocca a me essere evasivo.

Mi occupo di scienze, per lo più. Ho lavorato per anni alle dipendenze di un nobile.. Molto lontano da qui.. Mi ha insegnato i fondamenti dell'alchimia.. E ora ho deciso di viaggiare per affinare le mie conoscenze e migliorarmi sempre più.. Così eccomi qui.. dico, allargando le braccia e sorridendo divertito.

Il nostro discorso viene interrotto dall'arrivo di Elayn, che mi toglie dall'impiccio di dover parlare di me e mi offre la possibilità di partire al contrattacco in quella che, per me, è ormai diventata una sorta di "sfida" dialettica.

Quindi con lei bisogna stare attenti a quello che dà a vedere, dico bene? domando in tutta tranquillità, col sorriso sotto i baffi da topo.

Quanto a lei, Lady Elayn.. Trovo che così ripulita e abbigliata siate uno splendore.. Non rovinate la vostra femminilità con un'ennesima gara di bevute.. Ci ha già pensato Padre Revan a controllare gli avventori.. Credo che il suo giudizio sia più che sufficiente! aggiungo, poi, rivolgendomi cordialmente alla paladina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima risposta

Ah, perfetto. Se avete gia' controllato allora evito. dico rilassandomi visibilmente e rilassandomi. io andrei quasi quasi a letto. Galavant, mi raggiungi in camera con me o ne hai una tua? Ne hai prese quattro, suppongo che una sia tua. dico all'uomo sbadigliando leggermente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si questa sera starò un pò da solo a meditare....." dice Galavant, facendo un pò il verso a Shiriu. E dopo poco si ritira.

Darion è stato per tutto il viaggio silenzioso, e anche in quest'ultima parte della sera non sembrava aver molta voglia di parlare. E' rimasto in disparte, e ancora quando l'ultimo di voi è salito per dormire, lui è rimasto ancora nei pressi del camino.

Al mattino non avete più traccia della sua presenza, e l'oste vi consegna una lettera scritta da lui.

"Buon viaggio, la mia strada prosegue in un'altra direzione. Darion"

Al mattino saldate il conto, all'oste e ripartite. Il cavallo di Darion, non c'è.

Il sole è limpido e ben visibile, mentre l'aria è frizzantina e fresca. Si preannuncia una bella giornata.

Proseguite lungo la strada seguendo lo stesso percorso che avevate nella mappa. Elayne apre le fila con affianco Spinker, mentre Shiriu Galavant e Revan chiudono la fila.

La strada si biforca una parte finisce in una cittadina a ridosso del fiume mentre l'altra si inerpica verso nord, in una strada un pò meno trafficata.

Mentre viaggiate verso nord, poco prima del mezzogiorno, vedete in mezzo alla strada, un uomo.. piuttosto grosso e piuttosto corto. E' svenuto.

Vedete che attorno a lui sono disseminate alcuni oggetti buttati un pò alla rinfusa.

Spoiler:  
Zyliot sei tu :) posta pure una breve descrizione del tuo pg.
Link al commento
Condividi su altri siti

Revan Delasar - Chierico Aasimar

Il mattino - subito dopo le orazioni del mattino - porta con sé la scoperta dell'assenza di Darion, alla quale reagisco con ben poca sorpresa. Il suo rapporto conflittuale con lady Elayne era ben evidente é stato evidente da subito, così come le sue perplessità circa la missione.

Essendo però preoccupato per la possibile reazione di Spinker, che conosceva Darion assai meglio di noi, una volta partiti porto il cavallo all'altezza del suo e gli dico Mi dispiace per Darion...vi conoscevate da molto?

Giunti al bivio decidiamo di prendere la più breve strada a Nord, per quanto la stessa possa essere più a rischio di incontrare banditi e necessiti di maggiori attenzioni.

Ed ecco che, dopo un tratto di strada, incontriamo qualcuno che - dalle proporzioni - potrebbe essere un Nano.

Per precauzione mi accosto a Lady Elayne e - quando siamo vicini - osservo bene la situazione.

Poiché noto che il Nano sembra svenuto, mi guardo attorno per vedere se c'é qualche pericolo e poi scendo a terra, avvicinandomi.

@Master:

Spoiler:  
percezione 13+7=20

Una volta appurato non ci siano minacce, e fidandomi soprattutto della copertura offerta dai miei compagni, controllo lo stato di salute del Nano e cerco di fargli riprendere i sensi.

@Master:

Spoiler:  
se é solo svenuto Guarire 15+8=23
Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne

Aspetto

Spoiler:  
gentle_paladin_by_peterprime-d5hs91g.jpg

Una donna muscolosa, sui 24, bionda, si bellezza sconvolgente, capelli a coda di cavallo e curati. Un armatura completa con leggere decorazioni, un mantello blu di buona qualità. Oltre all'aspetto, si riconosce lontano un miglio il suo profumo che porta sempre sia per apparire al meglio che coprire ogni eventuale odore di sudore. Un profumo fruttato.Sul braccio sinistro un pesante scudo metallico, nel fodero una spada lunga, nella faretra sulla schiena un arco con le frecce relative e al collo una collana con un ciondolo dorato con sopra un simbolo nobiliare. Al fianco un boccale di peltro, piu' come simbolo religioso che per necessità.

E' insieme ad un umano piu' o meno suo coetaneo e in bell'aspetto la batte addirittura, anche se evidentemente non è di origini nobili come lei.

Il suo accompagnatore è il seguente: Galavant

db6c5f96c7d777fe79f972afe1d5236f.jpg

Giovane, aspetto estremamente curato, fisico muscoloso il giusto.

Saluto Galavant mentre va' a dormire, rimanendo a chiacchierare amabilmente con il mio compagno ratfolk prima di andare a dormire. La mattina scopro la scomparsa del compagno con un filo di tristezza ma con il cuore leggermente piu' leggero, che mi da la spinta per partire in testa con Spinker per controllare la strada... fino a quando un nano svenuto non compare a lato della strada. Mi avvicino per prima estraendo l'enorme scudo peer sicurezza e guardandomi attorno mentre mi chino a fianco del mio compagno imponendo la mano su di lui per farlo rinvenire in fretta.

Ehi, stai bene?

Spoiler:  
Lo sveglio curandolo con un lay on hands XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyloth

Aspetto

Spoiler:  
post-20953-14347053333679_thumb.jpg

Riprende lentamente conoscenza, con un dolore pulsante dietro la testa. Fatica a ricordare cosa gli era successo. Poi poco a poco la memoria ritorna e una grande rabbia lo pervade e lo riempie di un fuoco che conosce fin troppo bene. Mi hanno atterrato come un maledetto pivello. Fatica ancora a riprendere completamente i sensi, fino a quando sente dei rumori vicino a lui. Vorrebbe reagire, ma i suoi arti sembrano non rispondere. Pensa che la sua fine sia ormai prossima e si prepara a presentare la sua anima agli dei, quando mani gentili sembrano prendersi cura del suo corpo ferito. E subito dopo , riconosce un flusso di energia divina che scorre in lui e lo rigenera come fresca acqua di sorgente potrebbe dissetare un uomo uscito da un deserto. Riapre gli occhi e cerca di mettersi a sedere: Banditi... Sente la bocca pastosa, probabilmente si e' morsicato la lingua con uno dei colpi ricevuti Mi hanno sorpreso da solo e mi hanno quasi ucciso. Il tono e' basso e rude, Incolpa se stesso piu' che i predoni. La colpa in lui non e' mai troppo lontana. Controlla tutte le sue appartenenze e si accorge che gli hanno portato via le monete d'oro. Hanno preso il mio denaro. Che i sette inferi se li portino! Poi cerca di controllare la sua rabbia e si alza in piedi, raccogliendo le sue cose e rivolgendosi alle persone vicino a lui: Vi ringrazio per il vostro aiuto. SOno Rurik...Rurik del clan Strakeln. Sono in debito con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi sveglio noto che Darion non è in camera e che il suo letto è in ordine, come se non fosse mai stato usato. In tre anni che ci conosciamo non si è mai alzato prima di me, quindi la cosa mi insospettisce parecchio. Il brutto presentimento della sera prima si fa sempre più concreto, manifestandosi del tutto non appena scendo in locanda. Leggo più volte in silenzio la lettera che ci consegna l'oste, cercando di analizzarla, per capire se possa avermi lasciato qualche messaggio in codice per farmi capire dove si sia diretto. Ma nulla, non riesco a ricavarne nessuna informazione.

Pensieroso e amareggiato monto in sella e riparto in testa al gruppo, al fianco di Lady Elayne.

La dipartita di Darion mi rattrista, ma la cosa peggiore è il fatto che non mi ha nemmeno salutato di persona, senza nemmeno accennarmi nulla riguardo la sua decisione. Mano a mano che procediamo mi rendo conto che la mia è delusione più che tristezza.

Sono quasi tentato di girare il cavallo, di abbandonare la missione e di mettermi sulle sue tracce.. Almeno per chiedergli qualche spiegazione.. Poi però concludo che è giusto che lui abbia fatto le sue scelte. Così come lui seguirà la sua strada io seguirò la mia e chissà, forse un giorno lo rincontrerò.

I miei pensieri vengono interrotti da Revan, che mi domanda proprio di Darion

Da circa tre anni.. rispondo laconico, troncando sul nascere il discorso.

Procediamo per alcune ore, inerpicandoci verso nord. Quand'ecco che ci imbattiamo in un nano svenuto.

Rimango in disparte, taciturno e col cappuccio del mantello che mi nasconde il volto, mentre Lady Elayne presta soccorso al malcapitato.

Non appena parla di banditi mi guardo attorno automaticamente.

@DM

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Elayne manda la foto di Galavant, e Kain di Shiriu =)

Un ragazzo longilineo che non è sceso da cavallo, ti parla, "Bene... allora dovrai ripagarci del nostro debito, e visto che non hai denaro... potresti scortarci. Stiamo andando a nord a Dovemoore. Un'ascia in più non ci farà sicuramente comodo" la voce è suadente, senza lasciare trasparire incertezza ne possibilità di negare l'affermazione appena fatta.

"Io sono Galavant."

Attorno a te gli altri, noti che due di loro sono al tuo fianco e ti stanno aiutando a metterti in sesto. Un uomo e una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revan Delasar - Chierico Aasimar

Non muoverti ancora, Mastro Nano...lascia che il tuo corpo riprenda appieno le forze, prima di decidere di lanciarti in battaglia... affermo, mentre al tatto cerco di capire se il tocco divino di Lady Elayne ha sanato tutte le ferite del viandante o se, al contrario, vi siano ancora contusioni rilevanti che possano pregiudicarne la salute.

@Master

Spoiler:  
riesco a capire se é Full PF o se gliene mancano? Eventualmente faccio una prova di Guarire (14+8=22) per capirlo. Se é ancora ferito uso Incanalare per guarirlo di 5 PF

Se il Nano é carente di PF:

Spoiler:  
Sommo Fiore del Mattino, dischiudi la tua corolla su questo viandante ingiustamente percosso e ridonagli il vigore!

Quindi, una volta accertatomi che le ferite più gravi del Nano siano rimarginate, gli porgo la mano per aiutarlo ad alzarsi e dico Ebbene, mio buon Rurik...lasciate che vi aiuti e ditemi, come vi sentite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Il nano si alza, borbottando parole di ringraziamento e togliendosi la polvere della strada dalla sua armatura. Sistema le sue cose al meglio, poi risponde: Sto bene grazie. Che Gorum possa sempre guidare la tua arma contro i tuoi nemici. Un leggero inchino del capo, poi risponde alla persona a cavallo:Naturalmente. La mia ascia e' vostra e mi sdebitero' proteggendo il vostro cammino. Spero proprio di incontrare nuovamente i miei assalitori. Con un cenno distratto accarezza l'ascia che porta al fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in silenzio mentre Elayne e Revan curano il povero nano, restando in disparte. Oggi sono poco socievole, ma, quando il nano si presenta, onoro le buone maniere alle quali sono sempre stato abituato Buongiorno, Mastro nano, il mio nome è Spinker, lieto di vedere che ha ripreso le forze.. Se incontreremo nuovamente i banditi che l'hanno attaccata saremo sicuramente lieti di aiutarla a riappropriarsi di ciò che le appartiene! dico, rimanendo celato sotto il cappuccio del mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ELAYNE

Spoiler:  
Nello spoiler con il mio aspetto c'è pure galavant XP

Lieta che stiate bene dico con un grande sorriso aiutando il nano ad alzarsi, mostrando al contempo che debole non sono sotto la mia armatura completa e che porto un profumo fruttato. Paladina Elayne Deloitte, distaccamento di Magnimar, al vostro servizio. mi presento dopo gli altri. Banditi ha detto? Si, ogni tanto appestano queste zone. Normalmente mi metterei a pulire dalla loro presenza e arrestarli, ma questa volta abbiamo un altro incarico. Come dice il qui presente Galavant potreste ripagare il vostro debito assistendoci. Puo' prendere il mio cavallo. lo indico. Io salirò a cavallo con Mastro Spinker in modo che potremo comunque stare in testa al gruppo... e pronti per dei banditi. replico passandogli le briglie del mio cavallo. Forza, muoviamoci, ci conosceremo meglio quando ci fermeremo in locanda stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Risppnde con un cenno educato a tutti quelli che si presentano, poi quando gli viene offerto un cavallo, guarda la bestia con occhio critico e poco amichevole. Le mie gambe mi hanno sempre servito bene. Non vado molto d'accordo con i cavalli e credo che il sentimento sia reciproco...e poi sono fastidiosamente alti! Poi sbuffa, come un vecchio bricco per il te' lasciato troppo tempo sul fuoco. Poi, come se gli strappassero le parole dalla gola con delle tenaglie, continua: Ma so anche che vi rallenterei troppo andando a piedi. Se qualcuno fosse cosi' gentile da aiutarmi a montare o se ci fosse un qualcosa che possa servire da gradino... Ingoia l'orgoglio e l'imbarazzo, prendendoli come il giusto prezzo per essersi lasciato atterrare da dei maledetti banditi, mentre lo aiutano a salire in sella. Dopodiche', contento che la barba folta mascheri il rossore che sente riempirgli le guance, dice con voce ferma: Sono pronto! Andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripartite con questo nuovo membro del gruppo , più carichi e con più grinta. Come se l'allontanarsi di Darion fosse stato quasi dimenticato dall'arrivo del nano.

Come il giorno precedente vi fermate per un pranzo frugale, e proseguite, purtroppo quando il sole sta scendendo , siete piuttosto distanti da una locanda e da una città. Attorno a voi boschi, campi, a 4-500 metri una casa rurale da cui vedete uscire fumo grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revan Delasar - Chierico Aasimar

Revan Delasar, sacerdote di Sarenrae...al tuo servizio... mi presento al Nano, prima di aiutarlo a salire in groppa al cavallo di Lady Elayne.

Dopodiché rimonto a cavallo a mia volta e dico In effetti eravamo stati informati del fatto che i banditi fossero piuttosto frequenti lungo la strada interna. Altra é la nostra missione ma, se dovessimo incontrarli, di certo non li lasceremo in libertà!

Ciò detto riprendo la mia solita posizione di retroguardia e procedo per il resto della giornata. Al sopraggiungere della sera, poiché siamo lontani da città o villaggi, noto la casa in lontananza ed affermo Questa zona brulica di banditi...forse ci conviene chiedere ospitalità in quella casa...non credo ci negheranno la possibilità di dormire nelle stalle o nel fienile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggiamo per tutta la giornata in sella alle nostre cavalcature. Passo buona parte del viaggio in silenzio, pensieroso. Se gli altri hanno già quasi dimenticato l'assenza di Darion, per me non è così.

Giunta la sera, però, la stanchezza prende il sopravvento e i miei pensieri ricadono solo sul trovare un comodo giaciglio nel quale riposare.

Finalmente giungiamo in vista di una casa dalla quale esce del fumo e padre Revan propone di andare a chiedere ospitalità per la notte.

Mi domando chi possa vivere in una casa così lontana da qualsiasi villaggio.. Per giunta in un tratto di strada tanto pericoloso.. commento, quasi ragionando ad alta voce.

Forse sarà meglio stare attenti, Padre Revan! Non vorrei che gli abitanti ci scambiassero per banditi...

Rimango qualche secondo in silenzio, poi aggiungo .. O peggio.. Che fossero proprio loro i banditi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Cavalca per tutto il giorno e non vede l'ora di scendere da quel cavallo. Il dolore alle natiche e' quasi insopportabile. Stringe i denti, fino a quando il gruppo non decide di fermarsi per la notte. Osserva pensieroso la casa. Anche a me piacerebbe non dormire all'aperto, una volta tanto. Direi di avvicinarci e poi mandare avanti la nostra paladina, pe rdimostrare che non abbiamo cattive intenzioni. Noi staremo pronti a intervenire se qualcosa andasse male. Ma intanto avviciniamoci e diamo un'occhiata. Gia' da fuori possiamo renderci conto se qualcosa non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revan Delasar - Chierico Aasimar

Le parole di prudenza dei miei compagni mi rammentano il giusto comportamento da tenere in questi casi, pertanto faccio loro un cenno di assenso prima di aggiungere Effettivamente una breve ricognizione può essere cosa buona e giusta, prima di recarci alla porta principale. Suggerisco pertanto di girare intorno alla casa per vedere se vi sono sentinelle - come sarebbe logico aspettarsi per un covo di banditi - prima di entrare.

Guardo quindi Shiriu, che non é appesantito da alcuna corazza e so essere in grado di muoversi con passo leggero al bisogno e gli domando Te la senti, amico mio? prima di aggiungere se e quando busseremo alla porta, comunque, suggerisco non sia Lady Elayne a stare in prima fila. Nel luogo ove sono stato formato Sacerdote mi hanno insegnato che i nobili Paladini sono addestrati a sondare gli animi per percepire la malvagità celata, ma per farlo é necessaria una certa concentrazione, che la distrarrebbe da una eventuale conversazione.

@Master:

Spoiler:  
mentre ci avviciniamo Percezione 5+7=12 per individuare pericoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Shiriu annuisce.

Quando siete a circa 100metri dalla casa, si avvicina circospetto per dare un'occhiata. Ben presto lo perdete di vista.

I minuti sembrano scorrere lenti, ma dopo una decina o al massimo quindici minuti ritorna.

"Sembra tutto a posto, anche se non ho visto animali, gli scuri alle finestre sono tutti chiusi, e dall'interno non si sentivano voci. Nel granaio c'è della paglia, e sembra che non sia stato usato da parecchio tempo.. è tutto troppo ordinato" completa facendo poi spallucce "E' un pò strano effettivamente.."

Mentre decidete sul da farsi, vi accorgete che il fumo non esce più dalla casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...