Vai al contenuto

Alba del sole rosso [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Notando il fumo che cessa di uscire storco un sopracciglio, smontando da cavallo.

Ok, torniamo al piano A: busso e chiedo io. Voi state tutti pronti.

Smontata da cavallo avanzo fino alla porta della casa senza temere di non farmi sentire (cosa quasi impossibile con un armatura completa) e sfilato l'elmo che tengo sotto il braccio sinistro scudato busso con il destro.

Buonasera! C'è nessuno? chiamo, bussando ancora se nessuno risponde.

• Risposte 206
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Oh, magnifico

Permesso... dico spiengendo la porta ed entrando, stando ben attenta a chi sia all'interno. C'e' nessuno? chiedo ancora.

Dm

Spoiler:  
Se e' buio dentro accendo una torcia xD
Inviato

Revan Delasar - Chierico Aasimar

Legato il cavallo in maniera che non possa scappare, estraggo la balestra e mi accosto a Lady Elayne, pronto ad intervenire se all'interno dovessero esserci dei guai. In un sussurro, le dico Milady, lasci che siamo io e Padre Rurik a controllare per primi la stanza...visto che all'interno potrebbe essere buio, la nostra capacità di osservare ciò che le tenebre nascondono potrebbe essere di giovamento...

@Master:

Spoiler:  
Una volta aperta la porta, se dentro è buio uso la Scurovisione e Cerco eventuali nemici (Percezione 12+7=19)
Inviato

Rurik

Qualcosa non andava. Niente animali. Il fumo che non esce piu' dal camino e la porta aperta. Impugna la sua ascia e prepara lo scudo, poi avanza insieme a Revan. Si, milady, faccia entrare prima noi, per controllare che tutto sia in ordine.

Inviato

Forse potrei... non faccio nemmeno in tempo a cominciare la frase che Lady Elayne prende l'iniziativa e bussa alla porta.

Dall'interno non proviene nessuna risposta. Tutto tace e persino il fumo ha smesso di uscire dal comignolo sul tetto. La situazione sta diventando sempre più sospetta, così decido di tenermi pronto e porto le mani all'interno del pesante cappotto che indosso sopra all'armatura.

Se dovessero esserci nascosti dei banditi, l'elemento sorpresa potrebbe giocare a nostro vantaggio.. penso, mentre cerco qualcosa dietro al quale nascondermi.

@Dm

Spoiler:  
Furtività: 19+13=32 http://lapo.it/rpg/dadi.php?
Inviato

Non avete alcuna risposta. Anche se dentro c'è un piacevole tepore.

La casa sembra ben tenuta una scala diparte verso il piano superiore, mentre una porta conduce in una stanza piuttosto ampia dove vedete i carboni ardenti nel camino.

Una grossa tavola è al centro della stanza, ma a parte la mobilia non sembra esserci pentole, o altro che possa far pensare che qui vi abiti qualcuno.

Inviato

Ma che cazz..?! dico colta in contropiede dall'ambiente stranamente accogliente.

Accendo la torcia appoggiando lo scudo all'entrata mentre esamino la siuazione.

... Qualcuno DEVE esserci, i tizzoni sono ancora ardenti. Controllate bene tracce magari di gente uscita dalle finestre o altri segni. dico in fretta puntando le scale, spada estratta nell'altra ma tenuta bassa.

Qui Paladina Ordinata Elayne Deloitte, autorità del paladinato di Magnimar. C'e' nessuno? Non siamo qui per fare del male a nessuno. faccio ad alta voce salendo le scale pronta a difendermi da attacchi.

Inviato

Entro al seguito degli altri, evocando un Globo di luce se necessario ed osservo tutt'attorno alla ricerca di indizi della presenza di qualcuno o di qualcosa che non sia nella sua posizione abituale, facendo attenzione ad eventuale polvere depositata in diverse zone che possa essere rivelatrice di ciò. In particolare cerco traccia di indizi che mi facciano capire se qualcuno ha precipitosamente abbandonato il locale ed immaginare dove possa essersi nascosto, cercando sia traccie di eventuali botole o simili che più comuni tracce di abbandono della stanza verso le sue "uscite ordinarie" (porte che danno ad altri ambienti, finestre, scale...).

@Master:

Spoiler:  
Percezione 17+7=24 (scusa, ma mi son sbagliato e ho scritto intuizione sul programma del lancio dadi...O_o')
Inviato

Rurik

Non gli piaceva. Una sensazione alla bocca dello stomaco gli diceva che qualcosa non andava in quella casa. Mentre la paladina saliva le scale, lui si avvicino' alla stanza con ancora le braci calde. Si sofferma sull'uscio e osserva all'interno, in tutti gli angoli, cercando qualcuno o qualcosa. L'ascia e' pronta nella mano destra, mentre quella sinistra regge il suo scudo con il simbolo araldico della sua famiglia.

DM

Spoiler:  
Percezione 4+4=8 e 4+6=10 per notare qualcosa di strano nella pietra con cui e' costruita la casa, il pavimento o le pareti.
Inviato

Anche il piano di sopra completamente spoglio a parte un letto fatto di paglia.

Non sentite ne rumori, ne risposte alle vostra grida.

Fuori ormai il sole è calato, e giusto le vostre luci illuminano l'ambiente.

Inviato

Appurato che anche il piano superiore é vuoto e deserto, mi appresto a controllare il camino per capire - dai residui di legna o carbone e dall'eventuale residuo del materiale usato per spegnerlo - se ciò che aveva prodotto il fumo visto era un fuoco preparato per bruciare a lungo e spento in tutta fretta, ovvero una fiamma lasciata ardere fino all'esaurimento del combustibile, della quale avevamo casualmente scorto solo gli ultimi attimi di agonia.

Mentre controllo questo, dico ai miei compagni Se anche sopra non vi é nessuno, forse la casa é stata abbandonata. Per precauzione dovremmo comunque controllare anche l'eventuale cantina...

Inviato

Rurik

Prima saliva fumo dal comignolo. E adesso no. Questa casa non puo' essere stata abbandonata completamente in cosi' poco tempo. A meno di non usare un qualche tipo di magia. O un qualche passaggio segreto che non vediamo. State all'erta. Qui qualcosa non va! Poi si avvicina al caminetto e eleva una veloce preghiera a Gorum, perche' gli illumini la via da seguire e gli indichi se e' in atto qualche magia...

DM

Spoiler:  
Detect Magic sul caminetto.
Inviato

Non sembra siano stati usati metodi magici o metodi particolari per spegnere il camino. Sembra aver terminato di bruciare la legna che aveva.

Spoiler:  
prova di sopravvivenza per capire qualcosa in più

Ricerche approfondite non portano a notizie ulteriori. Non trovate niente di niente.

Inviato

Chiunque ci fosse, è scappato esordisco raggiungendo gli altri.

Visto che ci troviamo, e questo posto sembra disabitato, direi di dormire qua per stasera. Chiudiamo tutte le finestre e le porte, turni di guardia, accendiamo il fuoco e dormiamo di sopra. Domattina sistemiamo tutto e lasciamo questo posto come lo abbiamo trovato.

Inviato

Revan - Chierico Aasimar

Apparentemente il fumo che abbiamo scorto era un residuo di fuoco da camino lasciato da chi ha abbandonato questo immobile... convengo con Lady Elayne, finendo di esplorare il pianterreno alla ricerca di botole o scale che portino ad un eventuale piano interrato, controllando per scrupolo anche sotto i tappeti e le stuoie, nonché dietro eventuali arazzi e mobilia Concordo inoltre sul tenere turni di guardia notturni e - essendo un gruppo numeroso - suggerisco siano composti di due persone ciascuno...suggerisco però - prima di sistemarci per la notte - di ricoverare gli animali nella stalla e di verificare che la casa non abbia cantine o comunque un piano sotterraneo...

Inviato

Rurik

Il nano osserva pensieroso il camino e le braci. Continuava a pensare che qualcosa non andava bene, ma sembrava effettivamente che non c'era nessuno. Io vado a controllare la stalla. Chi mi accompagna? E si avvia verso la porta d'entrata e esce avviandosi verso la stalla...

Inviato

Gli altri perlustrano da cima a fondo la vecchia casa, deducendone che è stata abbandonata. Probabilmente da poco, ma ciò che importa è che ora sembra sicura.

Sto per proporre di esaminare meglio anche l'esterno e le stalle, quando il nano mi precede.

Verrò io con voi, mastro Rurik! dico, portandomi al suo fianco e dirigendomi assieme a lui verso le stalle. Mentre esaminiamo l'esterno cerco attentamente delle tracce o impronte che possano farmi capire chi abbia abitato la casa prima del nostro arrivo.

Spoiler:  
percezione 7+4= 11 Sopravvivenza 0+20=20

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...