Vai al contenuto

Alba del sole rosso [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato

Uscite e sistemate i cavalli nella stalla dietro, alla casa non è molto accogliente e sembra piuttosto spoglia, come se non venisse anche questa usata da tempo.

Riuscite comunque a procurarvi un pò di paglia, e date fondo a una parte dell'avena che avete con voi per il viaggio. La porta si chiude completamente e notate che c'è una porta che da direttamente nella casa, anche questa è aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima risposta

Rurik

Il nano borbotta piano. Non sapeva perche', ma quella fattoria vuota lo rendeva inquieto. Sistemati i cavalli, nota una porta che conduce alla casa. Sempre con la sua arma in mano, si dirige verso quella porta e la ispeziona. Potrebbero essere saliti di li'. Fa notare la cosa al suo accompagnante. Forse sono scappati per questa porta. Io non sono molto bravo a cercare impronte. Tu? Poi , nonostante le sue parole, si mette a cercare se vicino alla porta trova qualche traccia recente...

DM

Spoiler:  
Survival +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il nano in direzione della porta aperta. Seguire le tracce non è il mio mestiere, messere nano.. Ma in due dovremmo cavarcela. dico, mentre inizio ad esaminare anch'io il terreno in cerca di tracce.

@DM

Spoiler:  
le prove di sopravvivenza e di percezione le avevo già fatte nel post precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scruto con attenzione il pavimento e quasi rimango deluso nel non trovare alcuna traccia recente. Continuo a tenere basso lo sguardo, perplesso, accarezzandomi i lunghi baffi.

Strano.. Molto strano.. penso.

Beh.. Qui sembra tutto a posto..Forse è meglio se torniamo dagli altri! commento, per poi dirigermi verso la sala d'ingresso dove trovo gli altri miei compagni di missione.

Gli stallaggi sembrano a posto... Fin troppo.. Nessun segno di attività recenti.. E' come se questa casa fosse disabitata da mesi.. Eppure il fumo lo abbiamo visto tutti. resto in silenzio qualche secondo, poi mi affretto ad aggiungere Non so voi, ma a me questa casa inquieta.. Forse preferirei dormire nel bosco.. col rischio dei banditi.. Almeno lì sapremmo cosa aspettarci.. ma qui... rabbrividisco, lasciando chiaramente intendere che il mistero che aleggia dietro a questa strana casa proprio non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Seguo Spinker di nuovo dentro la casa, confuso come lui. Sono sicuro che qualcosa non va in questa casa. Eppure non c'e' niente! Una volta dentro, anche io do' fiato ai miei dubbi: Sono convinto che qui ci sia qualcosa di sbagliato. Comunque, gia' che abbiamo deciso di dormire qui, facciamolo. Io faro' il primo turno di guardia, se per voi va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revan - Chierico Aasimar

Vedendo rientrare Mastro Spinker ed il Nano un po' confusi li osservo per qualchesecondo ed ascolto le loro parole. In realtà anch'io trovo che vi sia qualcosa di strano in questa casa...che qualcosa ci sfugga.

Ma Rurik ha ragione, siamo qui, quindi tanto vale dormire. Per questo dico Se volete posso occuparmi del secondo turno, visto che - come Padre Rurik - anch'io ho il dono di vedere nelle tenebre. Però, dato il nostro numero, suggerisco turni di due persone...

Quindi mi accingo a controllare in cucina se vi siano provviste fresche, non tanto per mangiarle, quanto per avere un indizio su quanto di frequente quella casa venga abitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo e sottoscrivo replico togliendomi l'elmo e sedendomi. Io non vedo al buio, ma le torce compensano i miei occhi umani. Faro' il terzo con Galavant dico proponendomi e guardando se la persona nominata cosa ne pensa, proponendomi nel caso comuqnue di fare il turno in solitaria qualora non ne sia soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allargo le braccia come per assecondare la decisione del resto del gruppo.

Beh.. Pare che allora si sia scelto di riposare qui. Se per voi non è un problema io andrei subito a riposare tenendomi l'ultimo turno di guardia prima del sorgere del sole.

affermo, pensando che, in questo modo, avrei tempo per preparare i miei nuovi estratti alchemici durante il turno di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galavant è rimasto vicino al fuoco a scaldarsi abbastanza incurante del fatto che ci fosse una situazione strana.

"Capita spesso che ci siano case a uso foresteria.. alla fine se i contandini sono stati assassinati da dei ladri.. nessuno ha più reclamato la casa, rimane qui.. fortuna che di tanto in tanto qualcuno sistema dove serve. E' un uso molto intelligente.."

Shiriu è interessato alla struttura, passa molto del suo tempo a osservare il tetto.. alle pareti, alla ricerca di passaggi e simili.. ma per ora senza frutto.

"Per il turno di guardia per me va bene" asserisce Galavant.

vi preparate per la notte, e seguite i turni di guardia. Passa la notte tranquilla e ripartite l'indomani. Fortunatamente non avete avuto visite durante la notte, e ritrovate i cavalli tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rorik

Mi alzo e , come prima cosa, elevo le mie preghiere a Gorum, perche' mi aiuti nelle battaglie che dovro' affrontare quel giorno. Rinvigorito dal sentire la presenza del dio in me, mi alzo' e mi riunisco con gli altri. Stento ancora a credere che la notte sia passata liscia, ma a caval donato... scuotendo appena la testa, dico agli altri: Beh, sembra che i nostri timori alla fine erano infondati, per fortuna. Meglio cosi'! Ci rimettiamo in marcia? E con le solite difficolta' a montare, sale sul suo cavallo, pronto a continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte procede lenta. Quella casa non mi piace e non riesco a dormire tranquillo. Nonostante questo arriva il mattino senza che accada nulla di rilevante. Poco prima dell'alba armeggio coi miei attrezzi personali per fabbricare la scorta di estratti giornalieri e, quando ho finito, sveglio gli altri.

Direi che è il caso di riprendere il cammino! faccio eco al nano, preparando le mie cose e dirigendomi verso le stalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revan - Chierico Aasimar

La notte trascorre tranquilla e, dopo le orazioni del mattino, verifico rapidamente che la casa sia in ordine come al nostro arrivo, prima di dire Sì, andiamo...abbiamo ancora molta strada da percorrere...

Quindi sello il cavallo e, quando tutti sono pronti, partiamo. Come il giorno precedente scelgo di tenere le retrovie del gruppo, guardandomi attentamente attorno alla ricerca di tracce dei banditi che ieri hanno aggredito Rorik.

@Master:

Spoiler:  
Percezione

6+7=13

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricerca di tracce purtroppo è infruttuosa.

Avanzate a cavallo, alternandovi nel trasportare il nano.

Superate alcune cittadine e per prima del tramonto arrivate al luogo dove il fiume dopo essere stato lago, ritorna fiume e diventa facilmente guadabile. Ovviamente non a piedi.. è presente un servizio traghetto, e l'addetto vi comunica in maniera brusca, "Per una moneta d'oro vi porto di là, ma dobbiamo salpare subito, altrimenti tanto piacere e grazie. Decidete immediatamente"

Shiriu ha un espressione visibilmente infastidita, mentre Galvant guarda con espresione quasi divertita le facce dei presenti. Entrambi ad ogni modo restano in attesa guardando piu che altro verso Elayne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Revan - Chierico Aasimar

Giunti al fiume il traghettatore ci chiede un pedaggio, informandoci che l'ultima partenza del giorno é imminente. Pur non avendo intenzione di impormi sugli altri, suggerisco Amici miei, non sapendo quando partirà il prossimo traghetto, io approfitterei di questo viaggio e cercherei alloggio per la notte dall'altra parte, così da poter partire senza difficoltà domattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, prendiamolo dico ai compagni rivolgendomi poi all'uomo.

Una moneta d'oro per tutti quanti cavalli compresi? Va bene allora, ben lieta di arrivare dall'altra parte: lungo viaggio e devo fare ancora molti controlli e sono a pezzi. dico indicando il simbolo rappresentante la mia carica legale.

Dm

Spoiler:  
Sottilmente (senza bluff o cosa) sottointendo che se osa chiedere piu' di una moneta in totale finisce male, e magari se ha la coscenza sporca e lo noto un intimidire con un +2 extra dal tratto visto che esercito ls mia carica xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Rorik

Dopo i cavalli, quello che piu' odiava Rorik erano le barche. Con un grugnito che poteva significare qualsiasi cosa, scosse la grossa testa. Hai promesso stupido nano. Cosi' la prossima volta non ti farai atterrare cosi' facilmente! Stringendosi nelle spalle, disse: Se non c'e' altra possibilita'...che traghetto sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

I modi bruschi del traghettatore non mi infastidiscono più di molto. Da dove provengo sono abituato a gente scontrosa e maleducata, specialmente nei confronti della mia razza.

Ascolto in silenzio le considerazione dei miei compagni, quindi dico la mia

Per me sta bene! Attraversiamo subito il fiume e accampiamoci dall'altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente vi fa salire in questa sorta di gondola grande, ci state non comodamente ma ci state tutti. Il traghetto, è attaccato ad una corda metallica che va da un estremo all'altro, ed è pilotato da due uomini, uno tira la corda e l'altro spinge con un palo. Un sistema sicuramente poco efficiente ma funzionale.

Galavant che è stato un pò distante da Elayne da quando siete partiti, si posiziona al suo fianco, mettendole un braccio al fianco, sussurrando..

cd 15 percezione

Spoiler:  
"Come stai? Ti ho visto molto silenziosa.. di solito sei più di compagnia... "

Shiryu è un pò titubante, ma alla fine non potendo avere altra scelta sale.

Quando arrivate dall'altra parte il sole ormai è quasi del tutto tramontato. I due uomini tirano in secca la gondola, allentano la catena fino a che non è completamente immersa, e poi si avviano verso una sorta di capanno non troppo distante dalla costa, probabilmente un loro rifugio.

La cittadina più vicina dista più o meno 1 ora di viaggio ma siete già allo stremo della marcia di oggi. I cavalli, dopo la traversata sul fiume, sono piuttosto riluttanti nel proseguire, e già pregustano l'erba fresca che cresce nei dintorni del corso d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...