MattoMatteo Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Ho visto che c'è anche lo Space... Serve anche quello o è solo per i viaggi stellari? Lo Space serve se voi costruire interi sistemi stellari (tipo di stella, numero e tipo di pianeti, atmosfera e gravità dei pianeti, flora e fauna, eccetera), e/o se vuoi che i pg si costruiscano e gestiscano la loro astronave, e/o se vuoi mettere molte battaglie tra astronavi nello spazio. Tenendo presente che tipo di gioco è Starcraft, penso che niente di tutto questo interessi te o i tuoi giocatori.
MetalG Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 L'unica cosa che potrei mai pensare è una battaglia tra flotte di Battlecruiser... ma non penso di usarlo tanto presto Ad ogni modo non penso di iniziare tanto presto neanche la campagna in se... Volevo solo avere le idee chiare su cosa avrei adottato come sistema... PS: la campagna sarà in PbF qui su D'sL non so quando la inizio ma non presto sicuro (devo anche passare gli esami dell'uni )
Balseraf Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 I due manuali base (Characters e Campaign) sono sufficienti per usare quasi tutto quello che trovi su quel sito. Per alcune cose possono servire Ultra Tech, Spaceships e Mass Combat, ma per iniziare (o anche per fare dieci campagne) ti bastano e avanzano i manuali base, ci usi il 95% del sito. Confermo quanto ha scritto Ji ji: ho giocato per anni solo con il manuale base della 3a edizione di Gurps (e Magic, se non ricordo male).
artikid Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Credo che esistesse in giro uno starcraft D6 (in inglese) che usa il sistema del vecchio Guerre Stellari
Messaggio consigliato