Vai al contenuto

Ladro/Assassino


Messaggio consigliato

Allora: il mio ..... Mhhh ..... in tutto rispetto significava, non sono convinto. Ho fatto una ricerca e vorrei che prendiate in considerazione questo:

" trace an imaginary line between the two friendly characters’ centers. If the line passes through opposite borders of the opponent’s space (including corners of those borders), then the opponent is flanked." quindi se una linea dal centro di ogni personaggio passa attraverso i lati opposti di un avversario. non dice che devono essere vicini a lui, ma solo che lo minacciano. quindi, se minaccio, aiuto a fiancheggiare, se fiancheggio posso far furtivi. arma a distanza? niente +2 bonus, ma la condizione di fiancheggiato la ha. semplice e preciso.

considerare fiancheggiato il nemico nn vuol dire prendere il +2, il +2 è per l'arma da mischia

l'incantesimo arrowmind (http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/spells/spell-compendium--86/arrow-mind--3845/index.html ) è solo un'esempio...... perchè dice che minacci un'area di 1,5mt anche con l'arma a distanza.. quindi se minaccio, aiuto a fiancheggiare, allo stesso modo di un mostro con portata elevata o un'arma da mischia a portata, infatti anche nella regola: Only a creature or character that threatens the defender can help an attacker get a flanking bonus." noi lo minacciamo? si, ma non stiamo usando un'arma da mischia, quindi niente +2 ma lo fiancheggiamo cmq, e questo ci basta per far furtivi, il furtivo richiede di fiancheggiare un nemico, mica espressamente con un'arma da mischia, ma anche a distanza entro i 9mt.

Ditemi che ne pensate. Alla luce di questo, Ranger threat e adaptable flaker ..... Funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si, anch'io sono un po' confuso. comunque, leggendo il manuale, secondo me è così:

-per ottenere il bonus del fiancheggiamento devi fare un attacco in mischia. con bonus di fiancheggiamento si intende sia il +2 sia la possibilità di fare i furtivi

-una persona che con un arco minaccia un area può aiutare a fare i furtivi (nel senso che se è nel quadretto/i appropriato e minaccia il nemico allora chi è nel quadretto opposto può fiancheggiare) ma non può approfittare del bonus di fiancheggiamento, perchè non fa un attacco in mischia. e se non fai un attacco in mischia tu non stai fiancheggiando.

così è come la vedo io (quindi potrei sbagliarmi), se vuoi chiedere a persone più competenti di me in sezione regole magari ricevi anche delle risposte migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...