Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Oltrepassate il pesante portone senza ulteriori indugi. Giungete in quella che sembra la parte dei sotterranei adibita a prigione. La strada si biforca in due corridoi, dai quali si aprono delle porte che conducono alle celle in cui venivano tenuti i prigionieri. Seguite il corridoio di destra o di sinistra?

Inviato

William

Giunti al bivio, mi premuro di ascoltare attentamente se provengono dei rumori dalle due porte.

@ DM

Spoiler:  
Percezione +6 ascoltare. Se mi è concesso, uso Percezione anche per controllare che non ci siano trappole sulle porte.
Inviato

Adam Decken

Grazie replico quando mi viene data la pozione, mettendola via nello zaino.

Oltrepassiamo la porta e giungiamo a un bivio.

Per me va bene andare a destra. Immagino esploreremo anche la porta a sinistra, dopo, per non farci sfuggire niente.

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Temo di essermi spiegato male: le porte di cui parlavo non servono ad accedere ai corridoi di destra e sinistra. Sono le porte che, posizionate lungo i corridoio, fanno entrare nelle cellette dove stavano i prigionieri.

Prendete il corridoio alla vostra destra e passate a fianco ad un paio di celle. La strada si divide ulteriormente: dritto o destra. Esplorate velocemente il percorso che va dritto, che finisce in un vicolo cieco e in una celletta laterale. Tornando indietro, prendete l'altra strada (il corridoio di destra, che ora rimane alla vostra sinistra). Qui procedete dritto per alcuni metri, poi la strada svolta ad angolo retto verso destra.

@ Lilura

Spoiler:  
Poco prima della svolta noti uno spiraglio nella parete alla tua sinistra. Potresti giurare che lì c'è una porta segreta! Riassumendo: o porta segreta alla tua sinistra, o segui il corridoio svoltando a destra.
  • Supermoderatore
Inviato

Lilura

Fermi tutti, guardate qua, sempre esserci una porta segreta dico fermandomi in un punto del muro dove mi pare di aver notato uno spiraglio

Visto che l'intuito femminile fa centro?

Inviato

William

Il corridoio delle celle non sembra rivelare nulla di interessante, quando Lilura individua una porta segreta. e QUELLA da dove sbuca?

Io non so come tu faccia commento, mentre cerco di mettere a fuoco il contorno della porta strizzando gli occhi giurerei che avete quasi un sesto senso, voi elfi.

Inviato

Varg

Girovaghiamo per i corridoi senza trovar nulla ad un tratto, quando l'elfa richiama la nostra attenzione.

Ben fatto Lil, vediamo di che si tratta...

Mi avvicino allo spiraglio per capire cos'è.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +1

Conoscenze (dungeon) +3

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Nel frattempo estraggo una pergamena e la penna dal mio zaino e inizio a tracciare uno schema di questo posto

@DM

Spoiler:  

Considerami in mansione da cartografa

Inviato

@Vargnatt

Spoiler:  
Si tratta di una porta di pietra creata per mimetizzarsi con il muro. Facendo pressione nel punto giusto, la porta può scorrere indietro e poi di lato, liberando il passaggio.
Inviato

Varg

Intuendo il funzionamento il meccanismo mi adopero per aprire il passaggio.

Faccio pressione in un punto, per poi far scorrere, quella che appare come una porta di pietra, indietro e poi di lato.

Ecco fatto, ora possiamo andare. dico soddisfatto.

Inviato

Facendo giusto un paio di passi oltre la porta segreta vi ritrovate in un lungo corridoio. Vedete che, dopo svariati metri, la strada svolta ad angolo retto verso sinistra. Lungo la parete destra di questo tratto iniziale del corridoio si trovano altre celle.

Proseguite per questa nuova strada, o continuate il percorso di prima, ignorando la porta segreta?

Inviato

Socchiudete il passaggio appena scoperto e continuate per il vecchio corridoio. Procedete dritti per una dozzina di metri, poi, seguendo il percorso, svoltate a sinistra. La strada termina con una robusta porta di legno.

Inviato

William

Beh, io do un'occhiata alla porta.

@ DM e altri

Spoiler:  
Percezione +6 per cercare trappole sulla porta. Se non ne trovo provo ad aprirla.

Se non si apre scena seguente: Permetti? faccio, mentre prendo uno spillone dal vestito di Lilura e provo a forzare il meccanismo.

Disattivare congegni +8

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...