Monolente Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 William Pronti. Infilo in una delle tasche del cinturone la pozione rimastami e mi avvicino al portone, ansioso di scoprire cosa ci sia ancora di nascosto nella torre.
Lone Wolf Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Oltrepassate il pesante portone senza ulteriori indugi. Giungete in quella che sembra la parte dei sotterranei adibita a prigione. La strada si biforca in due corridoi, dai quali si aprono delle porte che conducono alle celle in cui venivano tenuti i prigionieri. Seguite il corridoio di destra o di sinistra?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Lilura Andiamo a destra, intuizione femminile...
Retziel Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Varg Intuizione femminile? - faccio una grossa risata - vada per il destro... Intanto metto il pugnale nello zaino ed estraggo lo stocco.
Monolente Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 William Giunti al bivio, mi premuro di ascoltare attentamente se provengono dei rumori dalle due porte. @ DM Spoiler: Percezione +6 ascoltare. Se mi è concesso, uso Percezione anche per controllare che non ci siano trappole sulle porte.
OminoMagico Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Adam Decken Grazie replico quando mi viene data la pozione, mettendola via nello zaino. Oltrepassiamo la porta e giungiamo a un bivio. Per me va bene andare a destra. Immagino esploreremo anche la porta a sinistra, dopo, per non farci sfuggire niente.
Lone Wolf Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 @ tutti Spoiler: Temo di essermi spiegato male: le porte di cui parlavo non servono ad accedere ai corridoi di destra e sinistra. Sono le porte che, posizionate lungo i corridoio, fanno entrare nelle cellette dove stavano i prigionieri. Prendete il corridoio alla vostra destra e passate a fianco ad un paio di celle. La strada si divide ulteriormente: dritto o destra. Esplorate velocemente il percorso che va dritto, che finisce in un vicolo cieco e in una celletta laterale. Tornando indietro, prendete l'altra strada (il corridoio di destra, che ora rimane alla vostra sinistra). Qui procedete dritto per alcuni metri, poi la strada svolta ad angolo retto verso destra. @ Lilura Spoiler: Poco prima della svolta noti uno spiraglio nella parete alla tua sinistra. Potresti giurare che lì c'è una porta segreta! Riassumendo: o porta segreta alla tua sinistra, o segui il corridoio svoltando a destra.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Lilura Fermi tutti, guardate qua, sempre esserci una porta segreta dico fermandomi in un punto del muro dove mi pare di aver notato uno spiraglio Visto che l'intuito femminile fa centro?
Monolente Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 William Il corridoio delle celle non sembra rivelare nulla di interessante, quando Lilura individua una porta segreta. e QUELLA da dove sbuca? Io non so come tu faccia commento, mentre cerco di mettere a fuoco il contorno della porta strizzando gli occhi giurerei che avete quasi un sesto senso, voi elfi.
Retziel Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Varg Girovaghiamo per i corridoi senza trovar nulla ad un tratto, quando l'elfa richiama la nostra attenzione. Ben fatto Lil, vediamo di che si tratta... Mi avvicino allo spiraglio per capire cos'è. @DM: Spoiler: Percezione +1 Conoscenze (dungeon) +3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Lilura Nel frattempo estraggo una pergamena e la penna dal mio zaino e inizio a tracciare uno schema di questo posto @DM Spoiler: Considerami in mansione da cartografa
Lone Wolf Inviato 5 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2015 @Vargnatt Spoiler: Si tratta di una porta di pietra creata per mimetizzarsi con il muro. Facendo pressione nel punto giusto, la porta può scorrere indietro e poi di lato, liberando il passaggio.
Retziel Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Varg Intuendo il funzionamento il meccanismo mi adopero per aprire il passaggio. Faccio pressione in un punto, per poi far scorrere, quella che appare come una porta di pietra, indietro e poi di lato. Ecco fatto, ora possiamo andare. dico soddisfatto.
Lone Wolf Inviato 5 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Facendo giusto un paio di passi oltre la porta segreta vi ritrovate in un lungo corridoio. Vedete che, dopo svariati metri, la strada svolta ad angolo retto verso sinistra. Lungo la parete destra di questo tratto iniziale del corridoio si trovano altre celle. Proseguite per questa nuova strada, o continuate il percorso di prima, ignorando la porta segreta?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Lilura Io richiuderei la porta e finirei di esplorare il corridoio di prima.
Monolente Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 William Andata rispondo a Lilura, vedendo che il corridoio si dilunga per un bel pezzo.
Retziel Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Varg Non molto convinto dico come volete voi, anche se preferivo continuare, ma l'intuito femminile finora ha funzionato...
Lone Wolf Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Socchiudete il passaggio appena scoperto e continuate per il vecchio corridoio. Procedete dritti per una dozzina di metri, poi, seguendo il percorso, svoltate a sinistra. La strada termina con una robusta porta di legno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Lilura Controlliamo prima l'altro corridoio prima di aprire la porta direi d'accordo?
Monolente Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 William Beh, io do un'occhiata alla porta. @ DM e altri Spoiler: Percezione +6 per cercare trappole sulla porta. Se non ne trovo provo ad aprirla. Se non si apre scena seguente: Permetti? faccio, mentre prendo uno spillone dal vestito di Lilura e provo a forzare il meccanismo. Disattivare congegni +8
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.