Lone Wolf Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 @ William Spoiler: La maniglia gira, ma la porta non si apre. Puoi presupporre che, per via dell'umidità presente, il legno della porta si sia gonfiato, premendo contro la parete di pietra. Se vuoi passare oltre, serve una prova di Forza.
Monolente Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 William La maniglia non gira. Guardo un attimo la porta, quindi guardo un attimo Adam. Con un gesto d'invito, mi sposto elegantemente fuori dalla traiettoria tra il guerriero e la porta.
Retziel Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Varg L'avevo detto che era meglio proseguire per il percorso nascosto...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Lilura Una semplice porta bloccata non ha mai bloccato personaggi leggendari come Eberk Stonespike dico in maniera completamente estemporanea.
OminoMagico Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Adam Decken Rispondo con un cenno del capo al gesto di William, per un paii di metri di spazio per poi caricare la porta cercando di sfondarla con una spallata. @Dm Spoiler: Forza 16: +3
Lone Wolf Inviato 7 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Con una spallata poderosa, Adam sfonda a porta. Ci sono pochi dubbi sulla precedente funzione di questa stanza: in bella mostra vedete una vergine di ferro, catene, sedie con bordi taglienti e chiodi arrugginiti e un grosso tavolo con sopra antichi strumenti di tortura. Appesa al muro occidentale della stanza, accanto ad un posatoio, si trova un'antica placca di bronzo impolverata, con sopra inciso qualcosa. @ Adam Spoiler: Come entri, senti una voce nella tua testa Oh, sembri molto stanco. Avanti, siediti un poco. Incapace di resistere al misterioso richiamo, ti dirigi verso una delle sedie modificate per diventare strumenti di tortura e ti abbandoni su di essa. Il dolore ti fa rinsavire. Spoiler: Subisci 1 danno. Entrando, Adam si dirige inspiegabilmente verso una delle sedie modificate per diventare strumenti di tortura, e si abbandona su di essa, per poi lasciarsi scappare un grido di dolore. Ad un tratto, sul posatoio accanto alla placca di metallo compare un grosso corvo nero.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Lilura La camera, lo strano comportamento di Adam e l'apparizione del corvo mi convincono assai poco. @DM Spoiler: Individuazione del magico e sapienza magica
Monolente Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 William Adam! Che diavolo fai? dico, mentre mi avvicino per assicurarmi delle sue condizioni e per controllare la sedia. Quindi mi guardo intorno Sembra che questa "strega" avesse dei passatempi un po' particolari... @ DM Spoiler: Percezione +6
OminoMagico Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Adam Decken Sfondo la porta ma appena entro qualcosa di inaspettato mi accade. Hai ragione, sono molto stanco. Lascia che mi riposi un po' Gli occhi mi si fanno pensati, il sonno mi prende e le parole che mi invitano a riposarmi sono molto suadenti. Una volta seduto, solo il dolere mi fa riprendere. Mi alzo in piedi di scatto, confuso su quello che mi e' appena accaduto Che diavolo e' stato?! Qualcuno mi e' entrato nella testa. Nonostante solitamente sia molto freddo, ora sono estremamente alterato dalla situazione. Prendo un po' di fiato, cercando di riprende il mio solito controllo Dannazione Adam! Devi stare piu' attento! Lilura, sai cos'e' stato? chiedo all'elfa quando la vedo lanciare un'incantesimo, aspettandomi una risposta.
Retziel Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Varg Guardo la stanza provando al contempo orrore e compiacimento, è una sensazione strana. Poi assisto all'apparizione del corvo ed allo strano comportamento di Adam rimanendo stupefatto per qualche secondo. Riprendendomi scruto la stanza... @DM: Spoiler: Conoscenze (Arcane) +7 Sapienza Magica +7
Lone Wolf Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 @ Lilura Spoiler: Percepisci un'aura di trasmutazione ed evocazione provenire dal corvo, ma non riesci a stabilire con certezza di cosa si tratti. Probabilmente la sua comparsa dal nulla potrebbe essere correlata ad un incantesimo di evocazione o di invisibilità (dando per scontato che il corvo fosse già presente nella stanza). @ Vargnatt Spoiler: Non ti viene in mente niente di preciso. Probabilmente la comparsa dal nulla del corvo potrebbe essere correlata ad un incantesimo di evocazione o di invisibilità (dando per scontato che il corvo fosse già presente nella stanza). @ William Spoiler: La sedia è molto vecchia, e molti dei chiodi che sono stati fissasi sono arrugginiti e macchiati sia di sangue rappreso, che del sangue di Adam. Il corvo muove la testa di lato, poi, incredibilmente, vi parla con voce gracchiante. Benvenuti, nobili cittadini di questo glorioso impero! È così bello avere degli ospiti, anche se temo di non avere nulla da offrirvi. Presumo siate qui per il tesoro. Bene, in questo caso sarò felice di assistervi se asseconderete una mia piccola richiesta! È da molto che non posso più fare il mio lavoro. Chiedo solo che ognuno di voi lasci un poco di sangue fresco in questa stanza. Sedetevi pure su una delle mie sedie. Il corvo emette un suono simile a quello di una risata, poi guarda verso Adam Tu hai già dato, mio buon uomo. @ tutti Spoiler: Il posatoio con il corvo si trova a circa 2 metri d'altezza.
Monolente Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 William Mio buon volatile, al momento mi sfugge la lista dei lavori che possono svolgere i corvi. Esattamente, cosa siete - o eravate - voi? Nessuno ha mai parlato di tesoro. Che storia è mai questa? Allora forse i coboldi cercavano proprio quello? Questo posto è sempre più sospetto...
Retziel Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Varg Rimango fuori dalla stanza. Qui qualcosa non torna... penso tra me e me, mentre attendo la risposta del corvo alle giuste parole di William.
OminoMagico Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Adam Decken Bastardo... digrignando i denti. Ragazzi, io non ho scelta. Ma non fido di questo uccellaccio, non vorrete mica dargli il vostro sangue.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Lilura Chi o cosa sei corvo e cosa vuoi da noi di preciso?Cosa ci daresti in cambio del nostro sangue?E perché sei qui in questa camera di torture?
Lone Wolf Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Oh, ma quante domande amici miei! Vi basti sapere che sono qui da molto tempo. Dai tempi del buon Barone Sarvo, eh sì! In cambio del vostro sangue, posso dirvi dove si trova la porta segreta situata in questa stanza. Il corvo arruffa le penne, mentre vi fissa con sguardo avido. Allora? Affare fatto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Lilura Ah c'è una porta segreta quindi?E chi sarebbe questo Barone Sarvo? dico iniziando a cercare con calma, ispezionando la stanza. @ Lilura Spoiler: Perception +4, prendo 20 se possibile.
Monolente Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 William Scusa per le domande, è che non sono abituato a discutere coi volatili. A proposito, hai mica sentito un grosso boato, come di torre qua sopra che crolla? Ne sai qualcosa, o dobbiamo versare sangue anche per quello? commento, un po' scocciato.
Lone Wolf Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Non conoscete il buon Barone Sarvo? Certo che di questi tempi la plebaglia si è fatta sempre più ignorante! Il boato l'ho sentito, non c'è mai pace! Ma parlando di te piuttosto. Il corvo fissa William Sembri bello giovane e in salute! Magari potresti donare anche per i tuoi amici, eh? Il corvo sghignazza rumorosamente, e quando riporta lo sguardo su di voi, nota Lilura che si guarda circospetta in giro Cerchi la porta, vero? Mi spiace, ma anche se la trovassi, è chiusa! E solo io so dove è custodita la chiave! Non vi dirò certo che si trova dentro la vergine di fe... oh...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Lilura Scordati che ti diamo il nostro sangue "corvo". Qualcuno di voi vuole controllare la vergine di ferro? dico tenendo d'occhio il corvo che non me la dice giusta. @DM Spoiler: Azione preparata, se il corvo ci attacca uso l'hex misfortune su di lui
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.