Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

William

Guardo Lilura, poi, tenendo d'occhio il corvo, mi avvicino cautamente alla vergine di ferro.

Sento tantissima puzza di trappola.

@ DM

Spoiler:  
Percezione +6 sulla vergine di ferro. Vado in difesa totale (+4 CA). Se dalla gabbia parte un attacco a distanza spendo un punto grinta per il deed Gunslinger's dodge: mi sposto di 1,5 m di lato, ottenendo un +2 alla CA.

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Varg

E se chiudessimo la porta e ce ne andassimo? Il povero corvo si ritroverebbe di nuovo a gracchiare da solo...

La situazione non mi convince e provo ad estorcere informazioni al corvo, con l'intento di evitarci presumibili guai peggiori...

Inviato

Prego, andate pure! risponde il corvo alle parole di Vargnatt Tanto per continuare a ficcanasare in giro per i sotterranei dovrete per forza tornare qui. Io vi aspetto. La creatura quindi si sporge un po' più in avanti mentre William cautamente apre la vergine di ferro. Il pistolero fa molta attenzione ad eventuali trappole, ma una volta aperto lo strumento di tortura, si scopre che dentro non c'è niente. Il corvo a questo punto prorompe in una possente risata gracchiante Cra-ahahahahah! Erano anni che non mi capitavano dei gonzi come voi! Allora? Vene andate, pagate il tributo o cosa?

Inviato

William

Quando apro il congegno, non c'è assolutamente nulla ad aspettarmi. Evidentemente il corvaccio ci ha buggerati. Poteva andare decisamente peggio, comunque.

Ok, ciao allora. faccio al corvo, mentre mi dirigo verso la porta, dove ci aspetta Varg.

Inviato

@ Adam

Spoiler:  
Sei l'ultimo che si avvia verso l'uscita. Vedi che il corvo diventa d'un tratto invisibile.

@ tutti

Spoiler:  
Vi considero uscire nell'ordine in cui avete postato, quindi William, Lilura e infine Adam.
Inviato

William

Andare a fidarsi di un corvo che chiede il nostro sangue per indicarci una porta segreta e ci prende pure per il c+lo? Certo, come no. Magari la prossima volta eh? Che razza di posto è questo.

Comunque, che ne dite di continuare giù per il passaggio segreto?

Inviato

Vi lasciate alle spalle la camere delle torture e il suo indisponente ospite, diretti verso il passaggio segreto precedentemente scoperto. Percorrete il nuovo corridoio, passando accanto ad altre celle. Svoltando l'angolo, vedete che il corridoio prosegue per altri svariati metri. Altre celle si affacciano sul lato alla vostra sinistra, ma quando passate accanto ad una porta posta al centro del corridoio, venite attirati da una presenza. Dalla grata vedete che la stanza è diversa dalle altre celle, e una persona pallida ed emaciata vi rivolge la parola. Oh, dei, volti amichevoli! Aroden vi benedica, anime nobili! Non vedo i carcerieri da troppo tempo! Devono averci dimenticati! Non mangiamo da giorni, e anche l’acqua è finita, e i miei cugini sono ammalati! Vi daremmo indietro il cinghiale se lo avessimo ancora, ma lo abbiamo mangiato. Non sapevamo di essere nelle terre del barone, o non lo avremmo mai catturato! Vi imploro, o moriremo qui! Voi, gentili e nobili anime… abbiamo sofferto terribilmente! Il barone Sarvo lo voleva!

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Sorpresa dall'apparizione di costui mi domando se non sia un'altra strana creatura.

Intanto, impietosita dalla condizione dell'uomo, gli porgo quantomeno il mio otre.

@DM

Spoiler:  

Percepire intenzioni +1 su quello che dice, per capire se mente. Percezione +4 in generale.

Conoscenze (storia) +3 su questo Barone che continua ad essere menzionato.

Inoltre potremmo avere una mappa della sezione esplorata finora del complesso?

Inviato

William

La comparsa dell'uomo imprigionato mi fa sobbalzare.

Si calmi, buon uomo, adesso cercherò di liberarla. È molto tempo che siete qui? dico, mentre estraggo di nuovo gli arnesi per la pistola.

Ma come...? Come diavolo fa ad esserci ancora qualcuno vivo quaggiù? Quella roba nella stanza era vecchia di anni!

@ DM

Spoiler:  
Percezione +6 sull'uomo, cerco se ha segni del tempo addosso, dubito che possa essere sopravvissuto per anni da solo.

Quindi, se non noto cose strane, disattivare congegni +6 sulla porta della cella.

Inviato

@ William

Spoiler:  
Non ti sembra di notare niente di strano nel tizio.

@ Lilura

Spoiler:  
Le sue parole ti sembrano veritiere, supportante anche dall'aspetto emaciato del prigioniero. Peccato che il tizio sia quasi trasparente!
  • Supermoderatore
Inviato

Lilura

Mentre porgo l'otre all'uomo noto come la sua figura sia evanescente e traslucida e mi fermo per un istante.

Come pensavo, uno spirito in pena...

A te spirito dico porgendogli l'otre e cercando anche del cibo da dargli sazia la tua fame e placa la tua sete. Liberati dalle catene della sofferenza.

Inviato

Oh, grazie. Grazie infinite mia signora. L'uomo prende con gratitudine l'otre dalle mani di Lilura e mormorando qualcosa si allontana, andando in un angolo della stanza fuori dalla vostra visuale. Attendete alcuni minuti, ma non sentite più nulla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...