Monolente Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Will Al sentire gli altri e in ultimo Lilura, rimetto in tasca la moneta e alzo le mani, senza dir niente. Vai intuito, guidaci tu faccio mentre mi preparo a ciò che ci aspetta nel tunnel di sinistra.
Lone Wolf Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Proseguite verso sinistra, imboccando in tunnel stretto ed angusto. Dopo alcuni metri, sbucate in una stanza piuttosto spazioso. Varg e William sentono che c'è qualcosa che non quadra, ma non fanno in tempo ad avvertire Lilura e Adam che la battaglia ha inizio, con tre coboldi dalle scaglie verdi che sogghignano per l'imboscata riuscita. Il coboldo che sembra una femmina è il meglio equipaggiato di tutti. Dalla sua posizione in cima ad una roccia, scaglia una freccia verso Adam, colpendolo alla coscia. Muori umano! Muori! Iniziativa Lilura 22Sesserak 15Varg 13Adam 12William 8Coboldi 5 Questo è il round di sorpresa. Lilura e Adam non agiscono e sono impreparati. Varg, William e i coboldi possono fare una singola azione standard o di movimento, più le gratuite. Dopo che hanno agito i coboldi, iniziano i round normali. Adam I danni subiti ti mandano a 9. Mappa
smite4life Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Varg DM -Suppongo di non avere lo stocco impugnato, giusto? nel caso in cui lo avessi impugnato, più sotto metto uno spoiler con le azioni alternative. -La cobolda sulla roccia è raggiungibile stando al suolo o la roccia è troppo alta? -Mi ero dimenticato di riportare il +2 del tratto reactionary nella casella dell'iniziativa, tu l'hai già contato o no? nel secondo caso andrei a pari della cobolda o facciamo che scemo io che l'ho scordato e dalla prossima volta lo contiamo? Maledetti scagliosi! penso e immediatamente urlo: Trappola! Poi, fatto un passo verso la roccia con la cobolda sopra, estraggo lo stocco e vi passo la mano sopra, facendo fluire la mia energia magica nella lama. Azioni Azione di movimento: estraggo lo stocco Non-Azione: passo di 1,5 m verso sud (?) (nel quadretto a destra di lilura) Azione veloce: uso un punto di arcane pool per conferire un bonus di +1 allo stocco, quindi diventa: stocco +4 (1d6+1 danni) Se lo stocco lo avevo già in mano: Azione veloce: uso un punto di arcane pool per conferire un bonus di +1 allo stocco, quindi diventa: stocco +4 (1d6 + 1 danni) Se la cobolda è raggiungibile:-Non-azione: passo di 1,5 m a sud (come prima)-Azione standard: attacco la cobolda stocco +4 (1d6+1 danni) Se la cobolda non è raggiungibile:-Azione di movimento: mi metto fra Lilura e il coboldo sotto di lei
Monolente Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 William Atten- non faccio in tempo a dire nulla che i coboldi prendono l'iniziativa. Sai, cominciavo a temere di doverti dare ragione di nuovo Lil Ugh, prima o poi troverò un soprannome decente. Azione Dovrei avere l'arma già in mano, quindi sparo al coboldo in basso a destra, usando il deed Up Close and Deadly. Pistola +5 contro CA da contatto, 1d8+1+1d6, critico x4. Quindi faccio un passo di 1,5m indietro.
Lone Wolf Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Varg Teniamo conto che hai già la spada in mano come misura preventiva, in fondo state esplorando un luogo pericoloso Per l'iniziativa no, non l'avevo visto >.> per questo scontro comunque la cobolda agisce prima di te. La roccia non è molto alta. Diciamo che standoci sopra, la cobolda arriva all'altezza di una persona normale. Varg fa fluire la sua magia nello stocco già sguainato e proiettandosi in avanti affonda l'arma nel costato del rettile, e ritirando indietro velocemente la lama provoca un'abbondante emorragia. William fa roteare con un gesto plateale la sua pistola, per poi sparare un colpo che finisce dritto dritto tra gli occhi di un coboldo. Il piccolo soldato coboldo rimasto in vita si aggrappa alla disperazione e si fionda in avanti. La sua lancia penetra in profondità nel fianco di Lilura, che cade a terra in fin di vita. Alla vista dell'elfa che cade a terra, la cobolda ride di gusto. Fa un saltello indietro, allontanandosi da Varg, per poi piantargli euforica una freccia nella spalla. Lilura Sei a -2 ma stabile. Varg 4 danni, sei a 5. Tocca a Varg, Adam e William Mappa
smite4life Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Varg Maledette bestiacce! Prendetevela con chi è grosso abbastanza per voi! Esclamo, mentre i miei rossi occhi si animano di una scintilla feroce. A quel punto, declamo alcune parole arcane accompagnate da uno schiocco delle dita della mano sinistra in direzione della cobolda con la ridarola, dicendole: E tu smettila di giocare con quel coso che farai male a qualcuno!, mentre senza nemmeno guardare punto lo stocco contro il coboldo che ha attaccato la povera Lilura. Azioni Uso spell combat come azione di round completo: -Attacco: al coboldo sotto Lilura, TxC +2 (+3+1-2) danni 1d6+1-Incantesimo: alla cobolda antipatica, Daze (Vol nega CD 13 o perde il prossimo round) sulla difensiva (Concentrazione +4, CD 15)
Lone Wolf Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Varg tenta una manovra complicata, ovvero usare magia e spada insieme nell'arco di pochi secondi. Il colpo di spada però manca il bersaglio, e anche se il tielfling riesce a mantenere la concentrazione per lanciare il suo incantesimo, questo non ha l'effetto sperato.
Vind Nulend Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Adam La vista della nostra compagna a terra mi fa infuriare talmente che dimentico la ferita alla coscia. Lascio cadere la lancia lunga ed estraggo quella corta che so usare meglio, ma soprattutto che mi fa stare più vicino al nemico. Faccio un passo verso la cobolda e colpisco con tutte le mie forze urlando: Muori maledetta! Azioni Lascio cadere la lancia lunga. Estraggo la lancia corta e la impugno a 2 mani. Passo di 1,5m verso la cobolda e attacco poderoso: +4 colpire 1d6+7 danni.
Monolente Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 William No! Esclamo mentre vedo Lilura infilzata fal coboldo. Questa me la paghi. Azioni Passo di 1,5m avanti, ricarico come azione di movimento e sparo al coboldo vicino a lilura. Se è coperto ha +4 a CA, e se è a contatto con un alleato ho -4 al tpc. Se mi crepa prima che spari, miro alla cobolda. Pistola +5 contro CA da contatto, 1d8+1, critico x4.
Lone Wolf Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2015 L'affondo di Adam è potente, ma la cobolda si abbassa all'ultimo momento, evitando il colpo. "Troppo lento, fetido umano!" William ha più fortuna, e il colpo centra il coboldo che aveva steso Lilura in pieno petto. Vedendo anche il suo ultimo compagno cadere a terra, Sesserak digrigna i denti e sibila qualcosa in una lingua che non comprendete. Il mostriciattolo fa un passo indietro e mira in direzione Adam con intento omicida. Il dardo fa breccia nell'armatura del guerriero, piantandosi tra le costole. Mappa Tocca a tutti gli altri Adam Ben 7 danni. Vai a 2. @smite4life Mi sono accorto ora che non hai inserito i linguaggi Hai Comune + Abissale o Infernale (venendo dal Cheliax ha più senso l'Infernale) + altri 3. Oltre a quelli elencati nella scheda per i tiefling puoi inserire anche gli altri linguaggi umani.
Vind Nulend Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Adam Digrigno i denti per il dolore della nuova ferita ma sono ancora più risoluto ad uccidere. Mi riavvicino alla cobolda schiacciandola contro la parete della grotta in modo che non possa più sfuggirmi e sferro un altro potente colpo. Faccio un passo in diagonale per portarmi a contatto e attacco di nuovo con la lancia corta. Colpire +4 danni 1d6+7
smite4life Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Varg Sono incredibilmente indispettito che la mia mossa non abbia funzionato, perciò decido di attenermi a qualcosa di più convenzionale, e faccio un passo avanti salendo sulla roccia e attaccando con tutto il peso la cobolda. Azioni Azione di movimento: Mi muovo nel quadretto con la rocciaAzione standard: attacco la cobolda stocco +5 (+3+1+1(terreno rialzato)) 1d6+1 danni @Lone Wolf Giusto, me ne ero dimenticato, comune+infernale e poi aggiungerei draconico (la lingua arcana) e elfico + nanico, perché non conosco benissimo l'ambientazione e quindi non saprei... tu cosa mi suggerisci?
Monolente Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 William Senza dire altro mi limito a sparare alla cobolda rimasta. Azioni come sopra, ricarico e sparo. Pistola +5 contro CA da contatto, 1d8+1, critico x4
Lone Wolf Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Varg sale agilmente sulla roccia e molla un affondo che va a colpire la gamba della cobolda. Impossibilitata a muoversi come vorrebbe, la creatura soccombe alla lancia di Adam, che va a piantarsi in profondità nel suo petto. William non fa in tempo a ricaricare e mirare che lo scontro è finito. Intorno a voi ci sono quindi i cadaveri di tre coboldi. Lilura è ancora stesa a terra sanguinante, ma non sembra in pericolo mortale.
smite4life Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Varg Ah, ben ti sta! esclamo, poi con un agile balzo scendo dal masso vicino al cadavere della cobolda e, consapevole che gli altri si occuperanno di Lilura quanto prima, comincio in modo discreto a esaminare la bestia, cercando se ha qualcosa di valore con se. Fatto questo, pulisco lo stocco sulle sue vesti e lo rinfodero, guardandomi attorno per capire se ci sono uscite alternative. Percezione +2
Vind Nulend Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Adam Maledetto essere! Faccio appena in tempo ad estrarre la lancia dal corpo della cobolda che subito mi viene in mente la nostra compagna a terra. Lilura! esclamo mentre mi giro verso di lei. Ma non faccio neanche un passo che barcollo e la vista mi si sfuoca e le mie ferite pulsano dolorosamente. Mi siedo a terra e comincio a rovistare nello zaino in cerca della pozione che abbiamo trovato prima. Uno di voi mi aiuti ad estrarre queste dannate frecce e l'altro si occupi di Lilura. Dovrebbe avere anche lei una pozione nello zaino. Sempre se è ancora viva penso mestamente. Devo stare più attento, non posso permettermi di morire in un sotterraneo qualunque, ho una famiglia da cui tornare. Se morissi così creerei più problemi di quelli che sono venuto a risolvere.
Monolente Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 William Credo di avere ancora la pozione di prima dico mentre mi tasto le tasche e mi avvicino a lilura.
Lone Wolf Inviato 11 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2015 William si precipita da Lilura, e le versa pian piano in bocca la pozione. L'elfa riprende colore, e tossendo riacquista conoscenza. Intanto Varg setaccia per bene gli averi dei coboldi, selezionando gli oggetti più preziosi. Lilura Recuperi 5 pf Varg I due coboldi "semplici" hanno poca roba interessante. Quella che sembrava il capo invece, ha di buono 3 fiale simili a quelle che vi sono state consegnate all'inizio del dungeon. A queste si aggiungono una corazza di cuoio borchiato e un arco lungo perfetti (ma adatti a creature piccole), 5 gemme che più e meno valgono 25 mo in totale e 10 monete di platino. Segna nella tua scheda quello che prendi.
smite4life Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Varg Ehi ragazzi, qui ci sono altre tre fiale che sembrano molto simili a quelle che ci hanno dato prima, oltre a un po' di soldi in gemme. Decisamente questi coboldi sono stati più utili da morti che da vivi! Prendo le monete, le gemme e le tre fiale, oltre all'arco che può avere un senso rivendere. Ho segnato il tutto sulla scheda comunque!
Monolente Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 William Bentornata fra noi dico, contento di rivedere l'elfa riprendersi. La aiuto a rialzarsi, quindi mi guardo intorno. @ DM e altri Percezione +6. Se non vediamo altro e Lilura non individua altre porte segrete propendo per andare per l'altro tunnel.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.