Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aiutate Lilura ad alzarsi e lentamente imboccate la galleria al contrario, per tornare sui vostri passi. Arrivati di nuovo al bivio, tendete l'orecchio verso la galleria inesplorata, ma non sentite niente. Avanzate quindi con cautela, per evitare una seconda imboscata, che fortunatamente non si verifica. Il breve tulle sii apre in una grotta piccolissima. In un angolo, nel pavimento si apre una voragine. La fossa è buia e profonda, difficile dire dove porti o se sia pericolosa. Guardando con attenzione, notate che attorno al baratro vi sono segni di piccoli artigli.

Inviato

Varg

Beh, questa potrebbe essere un ipotesi da non escludere... borbotto mentre mi avvicino al bordo della fossa molto lentamente e sbircio giù: Che dite se la illuminiamo? Dico poi allontanandomi e afferrando un sasso dai dintorni e preparandomi ad illuminarlo e a lanciarlo giù. 

Inviato

Adam 

Credo sia meglio rimandare. Troviamo qualcosa per tappare il buco. Andiamo a riposarci e a curare le nostre ferite e torniamo domani mattina a scoprire dove conduce. Rispondo, mentre sento la fatica della giornata che cerca di oltrepassare il dolore delle ferite

Inviato

Varg

Si dai, direi che è ora di sistemare le gambe sotto una tavola e riposarsi un po'! Recuperiamo i tesori che abbiamo lasciato indietro e il corpo del mago? Dico, sottolineando per bene la parola tesori (è evidente che del mago mi importa relativamente)

Inviato

Senza ulteriori indugi ritornate sui vostri passi, e recuperate i tesori che avevate rinvenuto poco prima. Ripercorrete quindi tutti i sotterranei della torre, senza trovare ulteriori ostacoli, e dopo una dozzina di minuti, siete di nuovo fuori a respirare aria fresca.

Tutti

Decidete come spartirvi i tesori e segnateli nelle vostre schede.

Inviato

tutti

Un mini riepilogo, quello che abbiamo trovato è:

-18.500 mr, 4.000 ma, 115 mo, 14 mp e una cassetta di legno pregiato contenente 30 gemme. Stimate per la cassetta e gemme hanno un valore complessivo di circa 800 mo. [nelle casse difese dai pugnali]

-3 fiale di cura ferite, 5 gemme (da 25 mo totali), 10 mp, 1 arco lungo perfetto (piccolo) [cobolda ricca]

-... mi sono perso altro?

Inviato

Tutti

Potete aggiungere anche i pugnali di mithral. Inoltre potete cercare qualcuno che vi converta, almeno in parte, le monete di rame in qualcosa di meno ingombrante. Continuiamo comunque la discussione nel topic organizzativo :) 

Inviato

Will 

YUU-HUUUUU!!! LIBERTÀ! Alzo le braccia al cielo e mi stiracchio vigorosamente quando finalmente torniamo all'aperto, e posso riassaporare la luce del sole.

Con l'umore visibilmente migliorato, mi volto verso i miei compagni. Ottimo! Mistero risolto, mago recuperato -più o meno- e ci troviamo pure un bel gruzzolo. E magari la baronessa riesce pure a ridarci la carovana. Una giornata proficua, non c'è che dire.

Quindi, i coboldi arrivavano da quel buco. Forse hanno trovato il passaggio per caso e hanno cominciato a depredare. Non capisco però perchè il mago si trovasse lì, e come è crollata la torre.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...