Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Lilura Ma alla fine che ci importa?
Vind Nulend Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Adam Non molto, ma avendo anche io famiglia in un villaggio non dissimile da questo non mi piace pensare che dei coboldi possano strisciare fuori la notte a fare razzie. Preferisco sapere se il villaggio è al sicuro prima di andarmene. Mentre dico queste poche parole la nostalgia di casa mi assale: chissà come staranno i ragazzi e la mia bella moglie. Non vedo l'ora di tornare e stringerla a me.
smite4life Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Varg Bah, per importarci non ci importa niente. Ma tu hai qualcosa da fare bellezza? Magari la baronessa ci incaricherà di andare a scoprire qualcosa su questi coboldi in cambio di un bel gruzzolo, ti tireresti indietro? Dico, dandole una leggera gomitata d'intesa e facendole l'occhiolino.
Lone Wolf Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Discutete sul da farsi mentre scendete la collina per raggiungere la casa della Baronessa. La servitù vi conduce presso los tudio della nobildonna, e lì la trovate seduta ad un'ampia scrivania ad attendervi. Le riportate quanto avete scoperto. "Fino ad ora i coboldi non avevano mai rappresentato un problema, per questo non siamo mai intervenuti. Ma ora è diverso... ho qui le 500 monete in oro che vi avevo promesso, ma se ve la sentite di fare un ulteriore servigio alla comunità, posso aumentare quanto ho da offrirvi." La donna tira fuori da un cassetto della sua scrivania una scatola di legno, che apre usando una sottile chiave d'argento. La Baronessa vi mostra quindi dodici bellissime ametiste, ognuna tagliata e levigata alla perfezione in modo da renderle degli esagoni perfetti. "Queste gemme appartengono alla mia famiglia da molti anni, e ognuna di loro vale 100 pezzi d'oro. Sono vostre se accetterete l'incarico. Scacciateli, sterminateli, non mi importa: quei mostriciattoli non dovranno più rappresentare un pericolo per la mia gente. Dunque, qual'è la vostra risposta?"
smite4life Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Varg Scusi, mi faccia vedere meglio quella gemma.... Fantastica.... Bene, servo suo, e sappia che io accetterò qualunque suo incarico, se continua a presentarli così bene! Concludo con una risata sguaiata, e poi dico Mi lasci solo un po' di tempo per un pasto caldo e una sistemata e io sono pronto ad andare.
Vind Nulend Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Adam Contate pure su di me. Rispondo con fermezza. Avrei accettato l'incarico anche per molto meno, ma non mi lamento di certo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Lilura Io piu che in delle ricompense economiche sarei interessato a un posto ttranquillo dove vivere, una casetta in cui abitare in santa pace senza che nessuno mi giudichi per quel cje faccio
Monolente Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Will Un breve fischio accompagna la vista delle gemme. Dopo un'occhiata eloquente ai miei compagni, mi rivolgo alla baronessa. Che dire, è una gran bella offerta, e sembra fattibile. Ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questi lucertolini. Avete avuto altri problemi? Ci sono posti particolari in cui sino stati avvistati?
Lone Wolf Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2015 "Da quello che sappiamo, la loro tana dovrebbe trovarsi presso una cava allagata, a circa 600 metri a est dal paese, scendendo per il fianco del colle. La ricompensa per la missione alla torre potete già prenderla. Potrebbe esservi utile per comprare scorte o altro."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Lilura Per ora potremmo iniziare a fare un pò di ricognizione. Lilura Per ora potremmo iniziare a fare un pò di ricognizione.
Lone Wolf Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Tutti Scegliete liberamente cosa fare: potete andare a riposare (anche se è un po' presto XD), esplorare il paese, fare acquisti...
Lone Wolf Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Terminato il colloquio con la Baronessa, fate un giro nel villaggio. Riuscite a farvi convertire i tagli più piccoli di monete in monete più preziose e gemme, anche grazie alla piccola banca situata nel locale tempio di Abadar. Il tempio di Shelyn vi offre invece una bacchetta di cura ferite usata, oppure l'opportunità di crearne una apposta per voi. Tutti Per la bacchetta nuova, sono 750 mo, ma ve la potranno consegnare solo domani sera. Quella usata ha 21 cariche e viene 315 mo.
Monolente Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Will Una volta sistemata la faccenda della bacchetta, mi congedo dai miei compagni. Beh, scusate ma credo di dover prendere un po' di roba dal fabbro. Mi reco quindi dal fabbro locale, dove faccio incetta di viti, ingranaggi, attrezzi, compreso un paio di placcature lucide che mi sembrano molto carine e un set di attrezzi per lucchetti, raccontando al fabbro che mi servono...per lavori personali. Fatto questo torno alla locanda carico di ferraglia, dove saluto frettolosamente la locandiera e me ne vado su per le scale in camera, appronto un piccolo tavolino di legno con pistola, strumenti e ricambi, scrocchio le mani e faccio E adesso è il momento di renderti finalmente onore, piccola. @ tutti Ok, io mi sono procurato degli arnesi da scasso perfetti e 300 mo di materiale per l'upgrade della pistola a perfetta. Per un giorno fate conto che non ci sia
smite4life Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Varg "Tranquillo ragazzino, sopravviviamo anche senza di te" dico a William con una strizzatina d'occhio. "Io penso che andrò in biblioteca, anche se non sembra sono un tipo a cui piace leggere" mi rivolgo agli altri due, poi mi guardo un attimo attorno e borbotto "sempre che ci sia una biblioteca in questo buco di posto!" @Lone Wolf Mi ritiro in biblioteca a studiare testi arcani, ma prima passo da un fabbro e gli ordino la forgia di una scimitarra perfetta, se può, al mio ritorno dalla prossima missione. Inoltre se ha del mithral gli chiederei anche di preparare un giaco di maglia di quel materiale, sempre per la volta successiva. Dimmi tu quanto può volere di anticipo
Vind Nulend Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Adam Lilura io faccio un giro per il paese e poi passerò anche io con calma dal fabbro. Se ti serve qualcosa fammi pure sapere. @ DM Faccio un giro per il paese a vedere cosa si può trovare. Se il tempio di Abadar fa questo servizio mando 20 mo alla mia famiglia. Poi mi reco dal fabbro a vedere se ha lance e lance corte perfette già pronte o armature medie/pesanti che mi possano essere utili.
Lone Wolf Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Dal fabbro Il fabbro ha pronte un paio di lance corte perfette,e qualche altra arma semplice, sempre di qualità perfetta. Per la scimitarra gli ci vorranno un po' di giorni, e intanto chiede come anticipo metà del prezzo dell'arma. Per il discorso armature, ne ha a disposizione un emplare per ciascuna armatura leggera nel Manuale di Gioco, più un'armatura di pelle e una di scaglie. Le due medie sono perfette.
smite4life Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 fabbro Ok, allora prendo la scimitarra e mi scalo 160 mo (è circa metà, mo più mo meno).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Lilura Per passare il tempo vado in cerca di un erborista o di qualche donna del luogo per rifornirmi di erbe ed estratti @DM Non cerco niente di serio, giusto una cosa di ruolo
Vind Nulend Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Fabbro Io compro la lancia corta perfetta. Scalo 301 mo o posso avere 1 mo di sconto e fare cifra tonda?
Lone Wolf Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Adam Il fabbro è tirchio, niente sconti U.U Passate il resto della giornate e anche il dì seguente a prepararvi come meglio potete. Varg commissiona una scimitarra nuova al fabbro, che intanto ha venduto ad Adam una lancia corta di qualità eccellente. Lilura, vagando per i dintorni del paese e chiacchierando con alcune vecchie comari, riesce a rimediare alcune erbe particolari, tra le quali una rara varietà di rosmarino rosso che sembra avere effetti calmanti se se ne prepara un infuso. William invece si adopera per riportare la sua arma all'antico spelodore, e dopo ore di lavoro, il suo ferro sembra appena uscito dall'Armeria dell'Alkenstar.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.