Lone Wolf Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 @ Vargnatt Spoiler: Niente di particolare da individuare. Per i francesismi non c'è problema, solo che da quello che so il Cheliax non ha una sua lingua, quindi il tuo lo vedrei bene più come un dialetto locale (tipo di Westcrown e dintorni, ma che se lo parli ad altri Chelesi non è detto che ti capiscano). Tornate nel salone e trovate il tavolo più vicino al bancone apparecchiato di tutto punto. Su una tovaglia a quadri vedete una grande forma di formaggio, alcune pagnotte appena sfornate e quattro ciotole di stufato di cinghiale. Un mezzo a tutto questo ben di dio, trovate anche una grossa bottiglia di idromele e quattro boccali di metallo. Intanto Talia sta spolverando alcune bottiglie di liquore che, non essendo state maneggiate negli ultimi giorni, avevano cominciato a prendere polvere.
inchiostro Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 scendendo nella sala e sentendone gl'intendi odori non può non venirmi l'acquolina in bocca Talia, ma che incredibile banchetto. è veramente una fortuna averti incontrato., ok, ora si gira e mi confessa di avere un feticismo per le corna di Tiefling fin da piccola ahahahahah si piccola, sii! investigo tra le sue prosperare forme per qualche secondo, curandomi di non sembrare morboso. Che odore squisito il pane. con lo sguardo poi indugio sulla stanza. cerco di trovare qualcosa di particolare o che che mi colpisca e poi mi avvicino al bancone. Davvero delle belle bottiglie! la terza poi, l'acquavite, dev'essere una favola! poi notando meglio la tavola e come è apparecchiata con garbo chiedo vedo solo quattro ciotole, non mangi con noi Ma belle? Spoiler: va benissimo, vada per dialetto di Westcrown
Monolente Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 William Rentford Scendendo le scale, la cosa che attira di più la mia attenzione, oltre al profumo di cibo, è la tavola imbandita per noi. Mentre Varg, che scende subito dopo di me, si mette a fare il cascamorto con Talia, io mi dirigo deciso verso il tavolo, dove mi taglio una fetta di formaggio e comincio a mangiare discretamente, in piedi, appoggiato al tavolo, mentre mi godo il siparietto fra il tiefling e la bella locandiera. Tfk...fei incorreggibile. Mormoro tra me e me, masticando il cibo.
OminoMagico Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Seguo tutto gli altri al piano di sotto. Appena vedo il tavolo imbandito mi si illumina il volto. Preso il mio posto a sedere Sembra tutto squisito, grazie mille! Signori, buon appetito. Immediatamente mi fiondo sullo stufato, e nello stesso tempo prendo anche una grossa fetta di pane per accompagnarlo. Per mandare giù il boccone mi verso un bicchiere di idromele. Forse Lilura ha ragione, ma questa donna mi sembra totalmente in buona fede. Staremo a vedere. Continuando a mangiare ascolto le conversazione dei miei compagni con Talia.
Iria Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Aggiungendomi agli altri, mangio quanto ci è stato offerto senza disdegnare nulla, fatta eccezione del pane. L'unica cosa che so su questo paese, è che la gente umile del popolo viene indicata con l'appellativo di Senza Barba... intavolo il discorso, essendo intenzionata a evitare di riversare su Talia troppe attenzioni. E che ovviamente è una, uhm, Monarchia burocratica, qualsiasi cosa stia a significare.
Lone Wolf Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Talia guarda il tiefling con un mezzo sorriso, mentre continua a lucidare le bottiglie Cosa ti fa pensare che il posto a tavola mancante sia il mio e non il tuo? Rimessa a posto una pregiata bottiglia di vino di Alkenstar, la taverniera si rivolge all'elfa In realtà anche agli uomini di bassa estrazione sociale è concesso lasciarsi crescere la barba... ma mai troppo lunga e soprattutto mai agghindata alla maniera di nobili e senatori... Per quanto riguarda il nostro sistema di governo sospira Significa solo che abbiamo un re e una lunghissima sfilza di burocrati che non fanno altro che allungare inutilmente anche le procedure governative più semplici. Meno male che la nostra baronessa non è una di quei perdigiorno delle grandi città!
Monolente Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 William Vedendo gli altri mettersi a tavola, mi unisco a loro e comincio a trangugiare il pasto offerto. Mfh deglutisco il boccone e poi mi rivolgo a Talia E questa baronessa potrebbe risolvere il nostro problema alla svelta?
inchiostro Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 rispondo con un sorriso a Talia e corro a sedermi. no no il cinghiale è mio bella! Il cinghiale è buonissimo! Davvero! Complimenti ai Cuochi urlo, per essere sentito nella cucina, dopo aver finito in un lampo la ciotola. passo al pane ed al formaggio. Porti avanti la locanda da sola Talia? masticando il pane e tirando giù un sorso di idromele. Oltre ai fantastici cuochi dico. poi prendo la bottiglia di idromele e rabbocco i calici dei mie quattro compagni. cerco di godermi il momento e rilassarmi.
OminoMagico Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Continuo a mangiare e bere Grazie "signor" Vikernes dico al tiefling quando mi versa da bere, per prenderlo un po' in giro. Poi mi rivolgo a tutti, ora che sono più rilassato Scusatemi se mi avete visto così adirato con quell' Alus. Ma scoprire di aver perso tempo e denaro dietro a degli imbroglioni mi ha mandato su tutte le furie. Comunque mi sembra che le guardie non l'abbiano presa male dopotutto...
inchiostro Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Tracannando il bicchiere di idromele e pulendomi ruvidamente le labbra con l'avambraccio Ne veda i risvolti positivi Signor Decken, senza quei due farabutti, non saremo qui con la gentile Talia! godiamocela. poi attendo le risposte di Talia alle precedenti domande . su bellezza su, giochiamo a carte scoperte
Lone Wolf Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Rimesse a posto le bottiglie, Talia si concentra sulle vostre domande. Dapprima risponde a quella di William Volendo, sì. Si dice che che giù a Cassomir abbia buoni amici nelle alte sfere. Poi gli occhi della giovane si spostano sul tiefling Oltre a noi ci sono anche Miria e Ghial a fare le pulizie e Abramus che si occupa della stralla qui dietro e delle riparaziaoni. Comunque fanno tutti a capo a me sola: sono solo io che do le paghe.
Iria Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Devi essere una donna davvero di buon cuore. Tanta gente per una casa i cui unici clienti sono degli stranieri senza un ramino bucato. Un amaro sorriso si schiude tra le mie labbra chiarendo che non la sto schernendo, anzi. Da quanto tempo le cose girano così? La gente, questa città, forse non sa riconoscere il buon cibo e l'accoglienza di un letto morbido? La faccenda di come accelerare il processo apparentemente non sembra destarmi grande interesse. Ho come l'impressione che non vedremo mai più quei soldi... In qualsiasi caso, e sono convinta di parlare a nome di tutti, spero tu ci darai l'occasione per sdebitarci. Consideraci quindi a tua disposizione. Vargnatt, ad esempio, adora spaccare la legna ed è bravissimo nel farlo, vero? cerco consensi tra gli altri tranne che dal tiefling non lo ammetterà mai, è un tipo modesto in tono confidenziale verso Talia, mettendo una mano alla bocca.
inchiostro Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Che dici un bicchierino di acquavite possiamo averlo? con un leggero imbarazzo sul viso cerco subito di cambiare discorso. non mangiavo il cinghiale da una vita... Fantastico! Ti faro' grande pubblicità in tutta Westcrown. Da quanto fai questo lavoro? forse sei un'ella con le orecchie arrotondate? concludendo con un sorriso ridacchio, e con voce calma rispondo spavaldo all'elfa la legno la brucio solitamente mia cara! poi mi volto ancora verso Talia. perché mi guardano tutti? la legna no! vi prego no! Stavamo dicendo, potrei insegnare ai tuoi cuochi come si fa la Tarte aux Pomme alla Westcrown. cerco in vano consensi negl'altri. Sono Bravo eh... come pasticcere. ma poi desisto e guardando la scodella vuota. No vi prego la Legna no! strega malefica. ma ragionando tra me e me capisco. mi odia perché ho fatto lo stupido con Talia e mi vuole tutto per lei... dovevo immaginarlo.
OminoMagico Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Adam Decken So cosa vuol dire lavorare sodo e sperare di averne abbastanza per magiare. Dopotutto, però, non sembra passarsela così male. Non deve essere facile portare avanti tutto da sola, un lavoro davvero ammirevole. Sorrido poi alle parole di Lilura aspettandomi la risposta del tiefling alla battuta. Se riusciamo a sdebitarci direttamente con lei sarebbe magnifico. Ma anche se conoscesse qualcuno bisognoso di aiuto qui in città, coi soldi potremmo ripargarla della cortesia.
Monolente Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 William E magari approfittarne per chiedere se si può sveltire l'inchiesta aggiungo, tracannando l'idromele. A vedere Varg così preso di mira da tutti mi fa quasi pena, quindi evito di infierire e mi limito a sorridere alla battuta di Lilura. Poi mi alzo a faccio agli altri Bene! Io sono propenso a dare un'occhiata al paese, chi è con me?
Lone Wolf Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 È meno difficile di quanto sembri...e poi qui non è sempre così vuoto. Di solito c'è più gente. La settimana scorsa c'è stata una fiera e la lo... Una scossa improvvisa fa tremare la locanda e tutti i presenti al suo interno. Marvius si lascia scappare un'imprecazione piuttosto colorita, mentre bicchieri, boccali e bottiglie a causa della vicinanza gli uni agli altri iniziano a tintinnare. Quando tutto pare essersi fermato, dalla porta entra Abramus, lo stalliere, con il fiatone: È...È crollata! La Torre della Strega è crollata Talia! La ragazza si guarda un attimo attorno, confusa, poi con fare risoluto, si rivolge al suo stalliere Non posso abbandonare la locanda. Vai tu a dare un'occhiata sul colle e poi torna a riferire.
Monolente Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 William Faccio appena in tempo a finire la frase che pa scossa mi fa sobbalzare, mentre mi guardo attorno per accertarmi che la locanda non stia crollando. Subito dopo arriva lo stalliere, e finito il discorso tra lui e Talia mi rimetto dritto e faccio Bene! Io sono propenso a dare un'occhiata alla torre, chi è con me?
Iria Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 In allarme cerco di scorgere le macerie, non sapendo dove siano, affacciandomi direttamente dalla finestra della locanda. Che cosa è la torre della strega? chiedo con un voce decisamente più calma di quanto io non sia realmente. Purtroppo non colgo immediatamente l'ironia di William Ci saranno dei feriti? Dici che può servire una mano? Sospiro evitando di pensare al peggio. In un certo senso vorrei starmene lontana dai guai, ma questi è come se ci seguissero.
OminoMagico Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Ancora seduto, prendo bocconi, qua e la, del cibo rimasto. D'improvviso una violenta scossa fa tremare l'intera costruzione. Che ***** succede? penso guardandomi attorno e vedendo che, per fortuna, la locanda è ancora in piedi. La Torre della Strega?! Non ho idea di cosa sia ma sono pronto a seguirti William! esclamo pronto per andare al piano di sopra e recuperare almeno una lancia per poi correre fuori assieme agli altri. @Dm Spoiler: Ovviamente mi ero tolto l'armatura quando sono andato a mangiare, se si decide per uscire faccio una corsa in camera e prendo una lancia corta per poi ripartire.
inchiostro Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 L'idromele che stavo bevendo dal colpo mi casca tutta sugl'abiti. Vaccaboia! che diavolo succede? seguo Adam e salgo a prendere l'armatura e lo stocco per tornare al più presto in azione. su... diamoci una mossa! Ehy Talia, andiamo noi a dare un'occhiata. e proseguo interrogandola che diavolo di problemi puo' avere quella torre? aspetto una risposta seppur breve e mi carambolo con gl'altri in strada seguendo il mio intuito e in caos in trada per raggiungere la torre!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.