Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Will

Valuto un attimo i nemici, poi dico Beh, se pensate di poterli stendere da soli posso rimanere nascosto. Tanto penso ci saranno diverse altre occasioni per far cantare Christine.

@ DM e altri

Ok resto nascosto, furtività +1 se necessario, ma credo rimarrò a debita distanza onde evitare problemi.

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Adam

Sistemo lo scudo al braccio e stringo la presa sulla mia nuova lancia corta. Io sono pronto a partire, però non credo che potrò avvicinarmi oltre. Non sono mai stato molto silenzioso, neanche senza armatura. Mi piazzo davanti a Lilura e parto all'attacco quando incanta.

Inviato

Tutti

Adesso che avete la mappa, potete dirmi se intendete seguire il piano o modificare qualcosa. I coboldi sono 6, i due punti neri sulla grotta sono le due entrate. Voi siete nascosti al limitare della macchia d'alberi, e tra voi e la tana è tutta erba. Fare il giro per prenderli dal lato opposto è possibile, ma richiede tempo per fare il giro della parete rocciosa, che non sapete per quanto si estende. Sulla sinistra non l'ho segnato, ma fate finta che sia il limite della riva, poi c'è un laghetto.

Tana_coboldi.jpg

Inviato

Varg

Sono pronto, ma ora che li guardo bene, temo siano troppi per stenderli tutti in un colpo. Colpiamo prima quelli vicino agli ingressi, e poi lanciamoci sugli altri.

Ach! Non avevo capito fossero così tanti! Comunque direi che se Lilura ne stende 3, io miro a uno di quelli rimasti in piedi (dovrebbero essere entro 2 incrementi, quindi ho un -1 al TxC). Comunque mi preparo con un altro Chakram nella mano secondaria. Chakram +4 (1d8 danni, 20/x2)

Inviato

Lilura lancia il suo incantesimo e tre coboldi cadono a terra assopiti. Varg prova a centrare uno di quelli ancora in piedi con il suo chackram, ma il colpo manca il bersaglio. Il coboldo non fa in tempo a rendersi conto del disco metallico passatogli accanto che Adam gli è subito addosso. Un poderoso colpo di lancia centra in pieno il petto dell'esserino, che si accascia a terra morente.

Varg

La penalità è -2 per ogni incremento oltre al 1° :) 

Iniziativa

William

Lilura

Coboldi

Varg

Adam

Tutti

I coboldi 3, 4 e 6 sono addormentati. Hanno una mascherina sonnolenta nell'angolo in basso a destra, non so se si vede bene.

Mappa

Tana_coboldi.jpg 

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Soddisfatta del mio incantesimo avanzo fuori dal mio nascondiglio con un ghigno a 32 denti, mentre invoco la buona sorte su Adam

@DM e Adam

Uso l'hex fortune su Adam, durante questo turno, prima di tirare un d20 può decidere di tirarne due e scegliere il risultato migliore.

Inviato

William

Bel colpo, elfetta commento alla riuscita dell'incantesimo di Lilura. So che se entrerò io in gioco perderemmo un minimo di effetto sorpresa, e non intendo riovinarlo, andando quindi ad avvicinarmi ma sempre fuori dallo scontro.

Azioni

Faccio doppio movimento in alto a destra e mi sposto dietro al costone di roccia, se necessario ho stealth +1

Inviato

Mentre Lilura richiama la buona sorte su Adam, Will ne approfitta per sgattaiolare dietro al costone roccioso, portandosi più vicino all'azione ma sempre e comunque in posizione protetta. I due coboldi ancora attivi passano all'azione: mentre uno corre dentro la tana, l'altro si avventa su Adam brandendo una lancia. L'affondo del rettile però viene prontamente parato dallo scudo del guerriero.

Tocca a Varg, Adam e poi da capo.

Mappa

Tana_coboldi.jpg

Inviato

Varg

Rapido mi muovo verso l'ingresso della caverna imprecando: "Maledizione, uno ci è sfuggito!" mentre mi avvicino, cerco di colpire con l'altro Chakram il coboldo vicino ad Adam, per sveltire la pratica.

Mi muovo di 9 m in alto, dovrei arrivare giusto giusto entro i 9 m dal coboldo 2, Chakram +4 (1d8 danni).

Inviato

Il chakram di Varg fende l'aria silenzioso e invisibile. Un istante dopo il cerchio di metallo è piantato in profondità nel collo del coboldo, che non può far altro che cadere a terra con la gola squarciata.

Tutti

Ora la situazione è piuttosto calma, quindi non aggiorno la mappa. Varg si trova nel quadretto in basso a destra rispetto a Lilura. I tre coboldi addormentati son sempre lì dove erano prima.

Inviato

Adam

Vedo che Lilura si avvicina coltello in pugno intenzionata a mettere fine alla vita dei coboldi dormienti e decido che è meglio tenere d'occhio le entrate delle caverne nel caso quello che ci è scappato tornasse con i rinforzi. 

Controllo le entrate. Dico mentre mi avvicino alle apertura, nel passare di fianco ai coboldi dormienti non posso fare a meno però di piantare la lancia nel petto di uno di essi.

Inviato

Varg

Mentre i miei compagni si dedicano all'ingrato compito di finire i coboldi dormienti, recupero i miei chakram: sia quello piantato nella gola del coboldo che quello che era finito nell'erba alta.

Una volta recuperati e ripuliti, li ripongo con ordine, estraggo lo stocco e mi avvicino con passo elastico agli ingressi: "Suvvia, destra o sinistra? Lilura, se non ricordo male sei tu la nostra bussola!" Dico con tono divertito e un sorriso, che però non si allunga fino agli occhi, che rimangono seri e concentrati. Quel coboldo fuggiasco mi preoccupa, dannazione!

@DM

Sbircio in ciascuno degli ingressi, senza però mettermi proprio davanti all'apertura (percezione +2)

Inviato

Varg

Metti il naso dentro, ma non vedi nulla di particolare. Può essere che si siano ben nascosti.

Adam

All'interno è buio pesto, e il sole non è dal lato giusto. Dopo appena un metro non vedi nulla.

Inviato

Varg

Quando i miei compagni hanno finito di eliminare i coboldi, faccio loro cenno di avvicinarsi all'entrata e sussurro: "Non mi sembra di vedere nulla. Posso provare a entrare silenziosamente, visto che vedo al buio, e voi mi seguite a distanza. Se mi accorgo di un imboscata vi avverto, se sentite esplosioni o bestemmie, invece, sapete che sto avendo dei problemi!" 

Se non hanno nulla in contrario, mi infilo silenziosamente nel tunnel, stocco in pugno e incantesimo sulle labbra.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...