Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Lilura 

I coboldi sono armati come quelli nella torre, quindi giusto un paio di pugnali, qualche lancia e corazze logore.

@Varg    

Silenzioso entri nella grotta. Intorno ate c'è solo sudiciume e scarti di vario genere. Il lezzo dei coboldi si sente benissimo.

• Supermoderatore
Inviato

@ DM

Come dicevo recupero un paio di pugnali e ci casto luce sopra, uno lo metto in tasca (o comunque coperto sotto un vestito), l'altro lo tengo in mano. Per ora resto fuori dall'entrata della caverna.

Inviato

Procedete all'interno della tana dei coboldi, attraversando un lungo tunnel roccioso procedendo verso est. Dopo alcuni metri, siete costretti a voltare verso nord, e da lì vi si para inanzi un bivio. Sia a destra che a sinistra di aprono due grotte; per accedere alla seconda, dovete salire alcuni gradini rozzamente scolpiti nella pietra.

Inviato

Varg

Silenziosamente faccio cenno ai miei compagni di avvicinarsi, e indico Lilura per la scelta, con il solito sorrisetto! Quando mi indica la direzione da prendere, faccio un profondo inchino e mi dirigo da quella parte, con lo stesso andamento circospetto e silenzioso.

Furtività +5 e Percezione +2, al solito stocco pronto in mano.

Inviato

Seguendo il suggerimento dell'elfa, vi dirigete a destra. La piccola grotta nella quale finite è piena di anfratti e insenature. Il fine udito di William lo avverte di un imminente pericolo. Il giovane fa giusto in tempo ad avvisarvi che da vari anfratti escono cinque ratti grossi come halfling. Gli animali rizzano il pelo e mostrano le zanne marce, pronti ad aggredirvi.

Iniziativa

Lilura 

Ratti 

Varg 

William 

Adam 

Mappa

Tana_coboldi.jpg

Tocca a Lilura

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Arretro brevemente vicino a Vargnatt, prima di scagliare la mia rete contro uno dei topastri, cercando di intrappolarlo.

@ DM

Passo da 1,5, poi lancio la rete contro ratto 5, attacco di contatto a distanza +3, se riesco il bersaglio è entangled

Inviato

Lesta Lilura lancia la sua rete, ma il tiro è corto e non raggiunge il ratto. I roditori fanno presto a reagire. Il primo oltrepassa la rete di Lilura e prova ad aggredire Varg, fallendo. I ratti ai lati opposti della grotta scattano in avanti, verso Lilura e Adam. Il primo riesce a mordere l'elfa ad una gamba, mentre il secondo viene respinto dallo scudo del guerriero. Il quarto ratto invece salta e, schiumando di rabbia, morde William al braccio, L'ultimo roditore si sposta di alcuni metri, ma per il momento non vi aggredisce.

Lilura e William

Lilura 3 danni, William 4

Mappa

Tana_coboldi.jpg

Tocca al resto della truppa

Inviato

Varg

Maledetti topi! Esclamo schifato, quando uno di loro tenta di mordermi. Rapido, infondo il mio arcano potere sul mio stocco, cerco di infilzarlo poi rapidamente di infilarlo nel corpo del roditore.

Swift action uso un punto di arcane pool per potenziare il mio stocco, ora è uno stocco +1.

Quindi, azione di attacco stocco +1 +5 (1d6 + 1 danni, critico 18-20/x2)

Inviato

Adam

Consapevole che Lilura è in pericolo in corpo a corpo cerco di eliminare il mio ratto il più velocemente possibile per poi andare a eliminare il suo.

@dm 

Attacco poderoso contro il ratto 4 usando la lancia corta perfetta +6 colpire - 1d6+5 danni. Quando riuscirò a farlo fuori mi sposterò in avanti di 1,5m prendendo il suo posto.

Inviato

Will

Al-OUCH!-diavolo! Impreco mentre le zanne del topo affondano nel braccio. Sai una cosa? Crepa male, roditore di m*rda. Indietreggio puntando la pistola contro al roditore e faccio fuoco, ormai disinteressato al tenere un profilo basso.

Azioni

Indietreggio di 1,5m, attacco il topo di fronte a me e ricarico.

Pistola +6 su CA da contatto, 1d8+1 danni, critico x4, inceppamento 1.

Inviato

La lama di Varg viene agilmente evitata del ratto, che ringhia in direzione del tiefling. La lancia di Adam si pianta in pieno nel corpicino del ratto, ponendo fine alla sua vita. Il massiccio soldato avanza quindi con passo pesante, calpestando il cadavere del topastro e avvicinandosi a Lilura. Dopo essersi scrollato di dosso il ratto gigante William indietreggia e fa fuoco. L'eco dello sparo riecheggia per tutta la tana, mentre il topo salta in aria in mille pezzettini.

Mappa

Tana_coboldi.jpg

Tocca a Lilura

Inviato

Lilura corre ai ripari, mentre i tre ratti rimasti in vita convergono tutti su Varg. Due di loro riescono a mordere il tiefling alla gamba e alla coda, ma sono entrambe ferite da poco conto.

Varg

2 danni

Mappa

Non ho voglia di aggiornarla di nuovo^^' Fate conto che Lilura ora è dietro William, mentre i tre ratti sono a sud, est e sud-est di Varg (in pratica è circondato e con le spalle al muro XD)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...