Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Adam

Adesso che Lilura è al sicuro è Varg che ha bisogno di aiuto. Almeno lui è più resistente. 

Attacco poderoso contro il ratto tra me e Varg usando la lancia corta perfetta +6 colpire - 1d6+5 danni. Dopo sia che lo colpisco sia che lo manco mi sposto di un passo di 1,5m a est per lasiare spazio a Will

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Will

Per nostra fortuna qursti cosi non durano molto. Vedendo quindi Varg accerchiato mi porto a fianco di Adam e faccio fuoco.

Mi scuserete se rovino l'effetto sorpresa faccio a Adam mentre prendo la mira.

azioni

Come sopra, solo che non ricarico.

Pistola +6 su CA da contatto, 1d8+1 danni, critico x4, inceppamento 1.

Inviato

Varg

Indispettito dal fatto che il mio attacco non sia andato a buon fine, attacco con foga il sorcio vicino a me, sperando venga distratto dalla minacciosa lancia di Adam.

Non capisco se ho in qualche modo fiancheggiamento. Se si, attacco il sorcio fiancheggiato stocco +7 (1d6 +1, critico 15-20/x2), altrimenti attacco comunque, solo che è stocco +5.

Se posso ottenere fiancheggiamento con un passo da 1,5 metri, lo faccio

Inviato

Con un abile lavoro dispada e lancia, Varg e Adam riescono a far fuori un altro sorcio. Il guerriero quindi si sposta, sia per lasciare una possibile via di fuga al tiefling, sia per liberare il campo visivo di William, che scartando di lato spara un nuovo colpo, facendo di un altro ratto poltiglia.

Tocca a Lilura. 

Mappa

Tana_coboldi.jpg

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Visto che gli altri sembrano più che in grado di occuparsi dei ratti mi volto per tenere d'occhio la strada da dove siamo arrivati, in caso qualche coboldo sia richiamato dai rumori della battaglia. Inoltre già che ci sono mi controllo e ripulisco la ferita.

@ DM

Perecezione +4, la parte sulla ferita è puramente descrittiva

Inviato

Lilura

Gettando uno sguardo rapidissimo nell'altra stanza, non vedi niente di particolare (ma non puoi giurarci). In lontananza senti comunque ghignare.

Senza ulteriori difficoltà, eliminate anche l'ultimo ratto. Nella stanza ora aleggia il pesante odore del sangue.

Inviato

Varg

"Già!" esclamo in risposta alla imprecazione di Will, mentre guardo con disappunto il segno dei piccoli denti sulla mia bellissima coda e sui pantaloni. Alla frase di Lilura, il mio volto si contrae in un ghigno malevolo e mormoro: "Andiamo a chiedere il perché non vi pare?" mentre mi abbasso sulle ginocchia e mi avvicino all'ingresso dell'altra stanza, sbirciando all'interno per cogliere segni di presenza scagliosa.

Mi avvicino all'uscita della stanza e guardo di la, percezione +2

Inviato

Vi avventurate nel percorso di destra, finendo in un'ampia grotta. Il locale è vuoto, se si esclude un pozzo d'acqua potabile posto all'incirca al centro della stanza. Due cunicoli, a nord e est, permettono di proseguire. Dal cunicolo nord vedete lampeggiare una luce e riecheggiare delle rauche risate.

Inviato

Will

Ricarico l'arma e guardo gli altri. Stanno venendo verso di noi?

@ DM e tutti

Percezione +6. Sebi rumori stanno arrivando verso di noi propongo di appiattirci alla parete e aspettarli. Altrimenti attendo suggerimenti.

Inviato

Varg

Ci posso provare, anche se non assicuro nulla. Anche se secondo me sarebbe il caso di andare a ridere con loro, a furia di stocchi, lance e pistole! Dico, mentre mi avvio furtivamente lungo il cunicolo nord

Furtività +5 e percezione +2, se li sento parlare ti ricordo che conosco il draconico. Avanzo da solo e senza luce

Inviato

Varg

Spoiler

Procedendo furtivamente lungo il tunnel, riesci a sbirciare in un'ampia grotta. Qui quattro coboldi obbligano tre persone, due adulti e una ragazzina, a produrre vari utensili. La stanza è infatti piena di cesti di vimini, corde, pelli conciate e altri oggetti piuttosto rudimentali. Quando uno degli schiavi rallenta il ritmo, uno dei coboldi lo punzecchia con un bastone, per spronarlo a riprendere a lavorare in fretta.

Inviato

Varg

Rapido torno indietro e raggiungo i compagni, spiegandogli cosa ho trovato e dicendo: "come ci muoviamo? Attacco diretto e cerchiamo di farli fuori prima che abbiano tempo di fare qualcosa ai poveretti?"

@tutti

Spoiler

Leggete lo spoiler del master al post prima :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...