Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Varg

Rapido, estraggo nuovamente lo stocco e mi riavvicino all'ingresso, seguito dagli altri. Quando giungo sulla soglia, sbircio un ultima volta e, selezionando il coboldo più vicino ai prigionieri, mormoro alcune arcane parole, mentre con la mano estraggo un pizzico di lana dalla tasca, che soffio via.

@Dm

Spoiler

Quando arriviamo all'ingresso della stanza lancio daze (CD 13) sul coboldo più vicino a uno dei prigionieri.

@DM e tutti

Spoiler

Io ho scritto questo. Ovviamente aspetto a farlo fino a che non siamo tutti pronti (tipo si preparano altre azioni o simili)

Inviato

Adam

Il più silenzioso possibile seguo Varg verso la stanza in cui sono costretti a lavorare gli umani. Mi tengo in prima posizione e guardo i miei compagni, appena tutti mi fanno cenno di essere pronti carico il coboldo più vicino cercando di farmi spazio per proteggere gli schiavi.

@dm

Spoiler

Appena tutti sono pronti carico il coboldo più vicino: attacco poderoso +7 (7 base +2 carica -2 poderoso), 1d6+6 danni, 20 CA per questo turno 

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Mi preparo anche io al combattimento con la rete recuperata e di nuovo pronta.

@ DM

Spoiler

Recupero la rete, la piego e mi preparo l'azione per lanciarla contro il primo coboldo che ci arriva a portata

.

Inviato

Pronti a tutto, lanciate il vostro assalto. Adam scatta in avanti e impala il primo coboldo con la sua lancia, mentre Varg riesce a stordire l'aguzzino degli schiavi. Lilura, rete in mano, attende il momento propizio per intrappolare uno dei coboldi.

Iniziativa

Spoiler

Lilura

Adam

Varg

Coboldi

William

Mappa

Spoiler

Tana_coboldi.jpg

Le forme colorate sono i prigionieri. Non partecipano allo scontro, quindi non si meritano una pedina U.U 

Tocca a Lilura, Adam e Varg

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Mi sposto dietro il masso vicino ad Adam e continuo a stare pronta con la rete.

@Dm

Spoiler

Mi sposto in alto a sinistra rispetto a Adam e preparo di nuovo la stessa azione per lanciare la rete sul primo coboldo che mi capita a tiro

Inviato

Adam

Dopo aver trapassato il primo coboldo mi fermo giusto un attimo per liberare la lama dal cadavere dell'esserino prima di lanciarmi contro il secondo prima che abbia il tempo di reagire o fare del male ai prigionieri.

@dm 

Spoiler

muovo verso il coboldo 3 e attacco con poderoso: colpire +6, danni 1d6+6

Inviato

Varg

Rapido, avanzo incrociandomi con Adam come se fosse una danza, mentre lo sguardo mi si accende di energia arcana e la lama dello stocco viene percorsa da una luminescenza rossastra, per poi slanciarmi in avanti e colpire una di queste misere creature, cercando di porre rapidamente fine alla sua esistenza, mentre dico ai prigionieri: "Tranquilli, siamo qui per liberarvi!"

Spoiler

1 punto di arcane pool per potenziare lo stocco (vado a 3/4), poi mi sposto nel quadrato sopra a coboldo 1 e attacco coboldo 2: stocco +1 TxC +5 (1d6+1, critico 18-20/x2)

Inviato

Lilura si avvicina, pronta ad usare la rete, mentre Adam avanza con passo pesante e con furia implacabile infilza la sua lancia nello stomaco di un altro coboldo. Varg prova ad imitare i successi del grosso guerriero saettando verso un nuovo nemico e sferrando un potente affondo, ma la creaturina si abbassa appena in tempo, ed emette un urlo di spavento, per poi farsi coraggio e azzardare un colpo di lancia, ma la manovra è azzardata, e il coboldo inciampa, finendo a terra.

Tocca a William

Tana_coboldi.jpg

Inviato

Will

Permesso! scatto in avanti passando di fianco ai miei compagni, nel poco spazio concesso. Tappati le orecchie. Mi appoggio con una mano sullo spallaccio di Adam e prendo la mira, facendo fuoco.

azioni 

Spoiler

Mi muovo fino al quadretto sotto di Adam, e sparo sul coboldo da solo, in alto a destra.

Pistola +7 contro CA da contatto, 1d8+1 danni, critico x4, inceppamento 1.

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Mi muovo a fianco ad Adam e lancio la rete sull'ultimo coboldo rimasto. Proviamo a catturarlo per interrogarlo.

@ DM

Spoiler

Rete +3 attacco di contatto a distanza, se colpisco è entangled e non si può muovere oltre 3 metri da me se non supera una prova di Forza contrapposta.

Inviato

Varg

Vista la mia evidente incapacità di colpire il coboldo, tento la strada delle parole, rivolgendomi a lui in draconico: "Smetti di combattere e rispondi alle nostre domande potresti salvarti! Continua e farai la fine dei tuoi compagni!" Gli intimo!

Spoiler

Intimidire con un fierissimo -2!!!!

Inviato

La creaturina fa una smorfia e replica a Varg nella stessa lingua, poi alza la lancia, ma rapido Adam pone fine alla vita del coboldo con un colpo ben piazzato.

Varg

Spoiler

"Morte dai senza scaglie!"

Inviato

Varg

Argh! Esclamo, quando lo schizzo di sangue lanciato dal colpo di Adam quasi mi colpisce: Che schifo! Poi, finalmente, mi rivolgo ai tre umani con un sorriso storto: Vargnatt lama veloce, per servirvi! Esclamo con un mezzo inchino.

Inviato

Perquisendo i coboldi, trovate la chiave che apre i ceppi dei prigionieri. Questi vi ringraziano sentitamente con le lacrime agli occhi. Dalle informazioni che riuscite a reperire, scoprite che la più giovane di loro si chiama Bophre Malak, una bracciante del caseificio Malak di Belhaim. È stata rapita alcuni mesi fa e crede che ormai sua madre l'abbia purtroppo data per morta. Gli altri due sono Carlo e Sela Bellathi. Una coppia di mercanti aggrediti e rapiti dai coboldi circa due mesi fa. Privati di tutti i loro averi, sonos tati costretti coem la giovane Bophre a lavorare come schiavi per i rettili.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...