Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Varg

Dopo aver chiesto loro lo stato di salute, illumino la punta ddi una lancia o un qualunque altro oggetto potenzialmente utilizzabile come arma e gli indico la strada per uscire da dove siamo entrati, consigliandogli di muoversi rapidi ma soprattutto in silenzio... 

@spoiler 

Non mi ricordo se ho luce preparato, nel caso lo chiedo a Lilura

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Will

Ei calma, va tutto bene cerco di tranquillizzare i prigionieri adesso ci pensiamo noi a quei cosi verdi. Però, ecco, se avete qualche informazione da darci su questo postaccio sarebbe di grande aiuto. Altrimenti, beh, vi conviene telare da qui, penso che fra un po' si scatenerà un putiferio concludo, ricaricando Christine.

Inviato

Adam 

Mi pongo sull'ingresso della cavità nel caso arrivino dei nemici. In modo da dare le spalle ai prigionieri che non vedano mentre cerco di calmarmi dopo che una furia mi è venuta addosso nel sentire le loro storie e nel pensare che quella ragazza potrebbe essere mia figlia 

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Intanto eccovi cibo e acqua dico porgendo loro delle razioni mentre poi illumino una lancia recuperata dai coboldi per illuminare meglio la zona.

Ditemi avete un'idea di quanti coboldi ci siano qua sotto?Ci sono altre creature che voi sappiate?Sapete qualcosa di più su come si sviluppano queste caverne?E infine ve la sentite di tornare da soli al villaggio o vi dobbiamo accompagnare?

Inviato

I tre sventurati vi ringraziano ancora, sia per averli salvati che per l'offerta in cibo. Alle vostre domande scuotono il capo sconsolati, ed è Sela a prendere la parola. "Siamo sempre rimasti chiusi qui... non abbiamo idea di quanto si estendano queste caverne. Ogni tanto i coboldi si davano il cambio nel tenerci d'occhio, ma si assomigliano tutti terribilmente... è difficile dire quanti siano. Però... ricordo uno di loro in particolare. Vestiva con una lunga tunica, ed era l'unico a parlare decentemente la lingua Comune."

Inviato

Varg

Ottimo... Ora vogliamo proseguire? commento quando si sono allontanati, lo stocco in pugno... Sono evidentemente irritato per non essere ancora riuscito ad infilzare neanche uno di questi rettili schifosi.

Inviato

Uscite dalla stanza dove si trovavano i prigionieri e ritornate in quella del vecchio pozzo. Da qui prendete il tunnel che da verso est. La galleria procede dritte par alcuni metri, poi vi costringe a deviare verso sud. Alla vostra sinistra, si apre un passaggio dal quale vedete provenire della luce, altrimenti il percorso procede dritto per alcuni metri per poi svoltare a ovest.

Tutti

Spoiler

Siete a "testa in giù" rispetto la mappa ^^ il passaggio alla vostra sinistra è in direzione est.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Imbucate la via della luce e superare quello che sembra un precipizio passando su una passerella di roccia. La grotta è cosparsa di paglia umidiccia, e al centro dell'ambiente arde un falò. Ai lati della grotta si aprono tre cavità, tutte a circa due metri - due metri e mezzo d'altezza.

Inviato

Tutti

Spoiler

Mi sono accorto di essermi scordato un pezzo: i due metri e mezzo non sono l'ampiezza delle cavità, ma la loro distanza dal suolo. Serve una prova di scalare per raggiungerle.

Appena vi inoltrate maggiormente nella stanza, il silenzio che regnava sovrano cessa, sostituito da uno schiamazzo fin troppo familiare. Dai tre passaggi escono 7 coboldi, che vi prendono di mira con le loro fionde. Due coboldi riescono a colpire Varg, mentre uno riesce a centrare Lilura in fronte.

Tutti

Spoiler

Prova di Scalare necessaria per arrivare ai coboldi. O attacchi a distanza per chi ne ha.

Iniziativa

Spoiler

Varg 

William 

Coboldi 1-2-3 

Lilura 

Coboldi 4-5 

Adam 

Coboldi 5-6 

Mappa

Tana_coboldi.jpg

Varg

Spoiler

3 danni

Lilura 

Spoiler

1 danno

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...