Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Lilura

Mi metto a letto della creatura cercando di calmarla per quello che riesco e metto poi mano al laccio che la lega al palo pronta a tagliarlo. Levatevi dall'uscita, non vorrei che scattasse via.

Inviato

Varg

Quando vedo tornare gli altri con una sorta di rettile mai visto, strabuzzo gli occhi, guardando prima lui, le sue manifestazioni di affetto per la tipa e poi Lilura e gli altri, commentando: E questo sarebbe il cucciolo? Ma che??? 

Ancora perplesso, mi avvicino alla cobolda e le dico: Senti qua: ora tu ci aiuti a sistemare questo capo impazzito che avete, come puoi naturalmente, non ti chiediamo di rischiare la vita. In cambio, oltre alla vita e alla libertà, verrai con noi dalla capa di noi senza scaglie, con la nostra parola che ti aiuteremo ad ottenere una autorizzazione per startene in pace a fare quello che vuoi. Ti va bene?

Inviato

"Andiamo." La cobolda si alza a fatica e si fa sorreggere dal dinosauro per continuare a camminare. Prendete la galleria orientale, che dopo pochi metri svolta in direzione nord. Procedete per varie decine di metri, fino a raggiungere un'altra grotta piuttosto ampia. Al centro di questa, notate un buco e una corda fissata ad una stalagmite lì vicino. "Per continuare, dovrete calarvi. Io non posso seguirvi, in quanto il mio piccolino non può scendere. Quello lì sotto è un livello intermedio. Troverete un altro pozzo nel qualche calarvi."

Inviato

Varg

Giusto Lilura. E mentre noi scendiamo a pulire, tu potresti aspettarci qui, così intanto vi riprendete. Commento, mentre studio con interesse il buco.

Per la durata del tragitto, invece, avevo fissato il dinosauro con curiosità, cercando di rivangare nella memoria alla ricerca di informazioni in proposito.

Spoiler

Conoscenze (arcana) +8 se è di tipo drago, altrimenti solo intelligenza +3 se è qualunque altra cosa.

Solito perception +2 per guardare giù.

Inviato

Adam

Andrò io per primo. Così sapremo subito se la corda regge il peso... Commento dando uno strattone preoccupato alla corda. E poi sono quello più corrazzato nel caso la sotto ci stessero aspettando.

Inviato

Varg

Dopo qualche secondo di silenzio, mi riscuoto quando Adam fa per avviarsi: Non sia mai che io passi per quello che non apprezza i volontari. Ma sono l'unico che vede al buio... Lascia almeno che ti faccia luce... Perciò, con un breve gesto e una parola, creo luce a sufficienza perché Adam possa scendere senza ammazzarsi

Spoiler

Dancing Lights per creare una figura umanoide luminescente che scenda davanti a Adam, facendogli luce e sperabilmente attirando frecce e altre armi! :)

Inviato

Grazie alla luce creata da Varg, vedete che il pozzo è profondo diversi metri. Se a corda dovesse spezzarsi, sarebbe un bel volo. Intanto tramite un bastoncino, la cobolda prova a tracciare una mappa. La creaturina sembra impegnarsi, ma più e più volte cancella certe porzioni di mappa per ridisegnarle. Guardandola, riuscite a capire che non sembra riuscire a riprodurre in maniera chiara l'intrico di gallerie.

Inviato

Adam

Guardo tristemente verso il fondo del pozzo. Meglio farlo subito e togliersi il pensiero. Speriamo solo che non si rompa, non voglio morire in un buco dimenticato nel nulla. Sto ancora guardando verso il basso e valutando la resistenza della corda quando mi ricordo di averne una nuova nello zaino. La estraggo e faccio cenno a Will: Aiutami a fissare anche questa corda. Meglio averne due che una sola con il rischio che si spezzi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...