Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Varg si avvicina ad una tartaruga, azzardando un fendente, ma il suo attacco manca il bersaglio. È ora turno dei rettili! Entrambi i coboldi provano a colpire il tiefling con le loro lunghe armi, ma solo uno vi riesce, ferendolo di striscio ad un braccio. Due delle tre tartarughe provano a mordere Varg alle gambe, ma in questo caso il tiefling è lesto ad evitare gli attacchi.

Da capo. 

Varg

Spoiler

2 danni

Tana_coboldi.jpg

Inviato

Varg

Dannate bestiacce!!! Allora? Volete muovervi? E tu quando pensi di morire, dannata bestia? L'ultimo commento è ovviamente rivolto alla tartaruga che ha tentato di mordermi, ancora con il muso allungato, che cerco di trafiggere con lo stocco, mentre balzo all'indietro fra le lancie dei coboldi, la coda che frusta l'aria adirata.

Spoiler

Attacco la tartaruga davanti a me stocco +4 (base) +1 (ench) = +5, 1d6+1+2d6 danni, poi passo di 1,5 metri in alto a dx (a contatto con il coboldo più in alto)

Inviato

Will

Copertura saltata faccio sconsolato al sentire le imprecazioni del mio compagno. Ma in fondo, l'abbiamo mai avuta? Lilli, fammi luce! E mentre irrompo nella stanza preparo a sparare il colpo, aspettando di avere la visuale illuminata.

Azioni

Spoiler

Mi muovo di 3 caselle in basso e preparo l'azione: come i nemici sono illuminati, sparo sulla testuggine più vicina.

Pistola +7 su CA da contatto, 1d8+1, x4

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Mi avvio dietro gli altri, ridendo alla faccia dei nemici e portando loro sfortuna

DM

Spoiler

Non ho capito se dovevamo postare già anche noi o meno, io nel dubbio l'ho fatto comunque. Uso l'hex misfortune sulla creatura più pericolosa in apparenza, Volontà CD 14.

Inviato

Varg colpisce la tartaruga di fronte a sé, folgorandola e uccidendola sul colpo. William, sentito l'allarma, si fionda in avanti, pronto a colpire non appena verrà fatta luce sulla situazione. Intanto i due coboldi arretrano e infieriscono nuovamente su Varg, colpendolo al fianco. Adam si getta in avanti alla cieca, ma al moemnto i nemici sono fuori dalla sua portata. Lilura si avvicina con la fonte di luce, e finalmente la caverna viene rischiarata. La fattucchiera fulmina con lo sguardo uno dei due coboldi, ridendo in tono maligno. William grazie alla luce riesce a prendere la mira su una delle tartarughe, ma il proiettile colpisce il carapace del rettile, che infliggendo così pochi danni. L'esserino scuote la testa, e sembra più furioso di prima. Tocca infine alle due tartarughe superstiti, che provano a banchettare con la carne di Adam, ma solo una di loro riesce ad azzannare il guerriero.

Da capo

Tana_coboldi.jpg

Varg

Spoiler

4 danni. Occhio che sei a 4!

Adam

Spoiler

Le tartarughe sono troppo distanti per te. Ti ho fatto fare doppio movimento per raggiungere la mischia e menare al prossimo turno, ok?
1 Danno, sei a 20.

Inviato

Varg

Maledette bestie schifose! Esclamo irritato, facendo un passo avanti per incastrare i due coboldi spalle al muro: quelle lunghe lance potranno ben poco in spazi così ristretti.

Spoiler

Stanno usando lance lunghe giusto? Quelle con portata per capirsi? In tal caso, passo da 1,5 verso i coboldi (mi sposto di uno di fianco) poi attacco il coboldo più in basso stocco +5 e 1d6+1 danni, critico 18-20/x2.

Se stanno usando le lance senza portata, allora lancio scudo prima di muovermi (durata 20 round, +4 CA) e poi mi sposto uguale e attacco lo stesso, solo che adesso con +3

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Continuando a ridere alla volta di uno dei coboldi provo ad accalappiare una tartaruga nella mia rete.

@ DM

Spoiler

Cackle per continuare a mantenere misfortune sul coboldo, poi lancio la rete +3 contro CA a contatto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Varg fa un passo in avanti, in modo da impedire ai coboldi di usare contro di lui le loro lunghe armi, e tenta un affondo, fallendo. William intanto ricarica la sua fidata pistole e spara un colpo che fa esplodere la testa di un'altra tartaruga. Tocca ai due coboldi reagire: quello di fronte a Varg lascia cadere la sua giusarma, estrae un pugnale e prova ad infierire sul tiefling, che però è abbastanza agile da schivare il colpo. Il secondo coboldo invece riesce ad affondare la sua arma ad asta nella gamba di Adam.

Tocca ad @Alonewolf87 (già descritta l'azione) e @Vind Nulend

Adam

Spoiler

4 danni

tana_coboldi.jpg

Inviato

Lilura lancia al sua rete verso la tartaruga, ma questa impatta sul carapace e scivola via. Adam avanza con passo feroce e pianta la lancia corta nel petto del coboldo, che si accascia a terra privo di vita. L'ultima tartaruga tenta un attacco ai danni delle gambe del guerriero, ma il suo morso trova solo il freddo metallo della corazza.

Da capo

tana_coboldi.png

Inviato

Varg

Non mi faccio pregare e ora che Adam è arrivato a darmi man forte sfrutto la sua presenza per tentare di finire il dannato coboldo, in un allungo con lo stocco accompagnato da un grido di battaglia: Atta!!!

Spoiler

Attacco con lo stocco +5 e 1d6+1 danni, critico 18-20/x2.

Inviato

Will

Tappati le orecchie! faccio rapido a Lilura, puntando la pistola di fianco a lei mentre miro all'ultima tartaruga in piedi.

Azioni

Spoiler

Pistola +7 su CA da contatto, 1d8+1, critico x4

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Continuo a ridacchiare mentre punto sulla tartaruga rimasta.

@ DM

Spoiler

Posto già visto che poi questa settimana sarò poco presente. Cackle come azione di movimento e poi misfortune CD 14 sulla tartaruga rimasta. Se rimane solo il coboldo lo attacco.

Inviato

L'affondo di Varg e il colpo di pistola di William mettono fine allo scontro. A terra, i cinque rettili morti macchiano il terreno e la pozza d'acqua con il loro sangue.

Tutti

Spoiler

A voi la scelta su dove proseguire: ovest, sud o sud-est.

Inviato

Varg

Tutto apposto? Sarebbe tutto apposto se queste dannate facce da rettile non avessero deciso di giocare a buca-varg! Maledetti! Commento sprezzante, dando un calcio al cadavere di coboldo che ho davanti.

Nonostante la rabbia, comunque, comincio a guardarmi attorno, perquisendo rapidamente i due cadaveri e poi sbirciando all'interno dei corridoi con la mia scurovisione. Al termine di questa esplorazione sommaria, mi limito a fare spallucce e a guardare Lilura, come se mi aspettassi una decisione come al solito. Sono sempre meno convinto di questa cosa dell'intuizione elfica, ma per quanto mi riguarda un tunnel vale l'altro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...