Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

La baronessa sposta nuovamente lo sguardo sul coboldo morto, poi lo riporta su di voi, sfoggiando un sorriso sincero. E così siete qui per aiutare? Eccellente! La donna si volta e osserva le due guardie presenti Oggi è il vostro giorno fortunato. Mulle e Hodd non possono occuparsi del caso senza lo sceriffo a tenere loro la mano, e io voglio sapere cosa è successo qui. Voi sembrate un gruppo piuttosto capace. Se andrete tra le rovine e scoprirete cosa è successo e perché quei coboldi sono nella mio paese, vi ricompenserò con 500 monete d’oro sonante. Mentre esplorate le rovine, tenete gli occhi aperti per vedere se ci sono segni del nostro eccentrico locale, Hunclay. Fatemi sapere quello che troverete. Poi, sempre con un sorriso piuttosto accondiscendete, quasi come quello di una madre Sono stata anche informata da quanto vi è successo in paese. Se sarete così gentili da far luce su questa faccenda, manderò una missiva ad alcuni amici di Cassomir affinché facciano pressione per far risolvere in fretta il vostro caso. Allora, affare fatto?

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

500 monete! Quel denaro lo spedirò subito a mio padre e alla mia famiglia. Finalmente la fortuna inizia a girare! Bene Adam, si torna in azione!

Il mio sguardo si fa ancora più serio, come ogni volta in cui sto per affrontare un importante compito. Con determinazione dico

Signora, sono al vostro servizio.

Faccio un piccolo inchino per poi rialzarmi, con lo sguardo cerco quello dei miei compagni aspettando una loro risposta.

Inviato

William

Per quanto piacevolmente stuzzicato dalle promesse della nobildonna, le rivolgo umo sguardo interrogativo:

Beh, bene, grazie mille, accettiamo e tutto ma...a dire il vero stavamo per cercare segni del vostro eccentrico locale. In casa sua.

Rivolgo uno sguardo al coboldo ancora fumante.

Voglio dire, ci basta seguirne la scia.

Inviato

Mi sembra un buon accordo. Rispondo in coro agli altri.

Effettivamente William hai ragione... ma forse la baronessa, intende che dobbiamo scavare nelle rovine della torre... alla luce di questi nuovi fatti, Hunclay potrebbe essere che si trovi sepolto (speriamo) vivo sotto le macerie.

dai iniziamo a con il prendere una vanga....

Inviato

è fatta... ora basta sorprenderla e lei cascherà ai miei piedi!cercando di rendere il mio sorriso meno bizzarro possibile mi rivolgo alla Dama. Baronessa la vostra proposta ci lusinga, e poter aiutare una nobildonna della vostra rara bellezza sarà un vero onore! mi faccio serio e risoluto in viso, gonfiando il petto. Permettetemi una domanda; possiede delle condotte fognarie questa cittadina? il fatto che dei coboldi si spostino indisturbati di giorno, mi fa pensare a questa evenienza, ad esempio in Westcrown ci muoviamo spesso attraversando le fogne. con un po' di imbarazzo sul viso, capendo di aver fatto una precisazione fuori luogo. Sapete, ermh.. per certi lavori... e in oltre vorrei sapere se avete già avuto casi analoghi di coboldi strinati o comunque uccisi entro i confini cittadini o nelle zone Limitrofe. destinandole poi un ennesimo inchino.

Annuendo verso Lilura aggiungo. Inizierei con un sopralluogo delle macerie che ne dite ragazzi?

Inviato

Rispondendo al tiefling, la baronessa scuote il capo Sapevamo della loro presenza nei dintorni, ma non avevano mai osato mettere il loro muso entro i confini del paese. Comunque, no, nessuna rete fognaria. Guardando poi William Prima di interrogare il mago, vorrei che scopriste perché quei coboldi si trovavano nella torre. Ormai il sole sta calando, e vorrei poter tranquillizzare la mia gente il prima possibile. Per parlare con quel vecchio pazzo avremo tutto il tempo.

Inviato

E la Torre non ha nemmeno cantine? bisbiglio pensando ad alta voce e grattandomi l'ispida barba che mi sta crescendo. Vabbè muoviamoci... mai deluderei la Baronessa! e la risposta alle mie domande comunque la troveremo laggiù! dico rivolgendomi a Will ma mantenendo lo sguardo sulla Nobildonna. Sono con te, muoviamoci ragazzi!

Inviato

Sono d'accordo, non perdiamo altro tempo. Se siete d'accordo, però, prima passiamo dalla locanda. Devo prendere il resto delle mie cose.

Meglio che mi porti dietro tutto. Non si sa mai cosa potrebbe succedere...

Inviato

Velocemente tornate alla locanda dove avete trovato alloggio. La vostra benefattrice al momento sembra non esserci, quindi non indugiate oltre e, dopo aver preso quello che vi serviva, tornate in direzione della Torre della Strega. Nel frattempo la folla si è risalita anch'essa alle rovine, e le osserva con un misto di timore e dispiacere. Dopo il crollo, solo porzioni del pianterreno e del primo piano rimangono in piedi. Un cumulo di pietra e legno giace sul fianco della torre, riversandosi in parte anche lungo la collina verso sud-est. Il cumulo di macerie forma una rampa che consente di raggiungere il primo piano della Torre, ormai esposto al sole. Il portone in ferro sembra ancora in buone condizioni.

@Tutti

Spoiler:  
Se volete, potete raggiungere il primo piano arrampicandovi sul cumulo di detriti o sulle pareti ancora stabili della torre. In questi casi è richiesta una prova di Scalare (sotto spoiler mettete il modificatore alla prova con anche già conteggiata la penalità per l'armatura).
Inviato

Ritornando alla torre, finalmente ho l'occasione di soddisfare la mia curiosità ed esplorare l'interno della torre, o almeno ciò che ne resta. Le guardie ci avevano seguito, quindi i coboldi dovrebbero essere ancora lì. Chissà che non abbiano indizi importanti addosso.

Una volta arrivati, però, noto con dispiacere che il primo piano richiede una discreta scalata. Uh, accidenti, è una bella scalinata fino al primo piano. Chissà che la porta principale non funzioni ancora. Detto questo, mi dirigo verso il portone di ferro, estraendo un paio di ferri che utilizzo di solito per mettere a posto i meccanismi della mia pistola.

@ DM

Spoiler:  
Esamino il portone per vedere se ha una serratura che si possa forzare, nel caso Disattivare Congegni +6 (ho già contato il -2 per usare attrezzi di fortuna). Se non riesco a far nulla, Provo anche io a scalare i detriti (Scalare -2), magari facendomi dare una mano da qualcuno.
Inviato

Vargnatt

Arrivati alla torre mi metto a osservare le macerie, cerco di farmi un'idea della sua pianta. Controllo soprattutto se ci sono ci sono accessi per possibili piani inferiori o cantine. Voglioso di comprovare le mie teorie. Io non ci posso credere che dei coboldi girino indisturbati per una cittadina, fifoni come sono... quei mostriciattoli! cerco anche di individuare se ci sono segni di esplosioni o il crollo è stato strutturale. Sposto qualche detrito per muovermi liberamente, ovviamente facendo attenzione alla mia incolumità. Amici, qualcuno frughi un po' nei corpi dei coboldi! nel mentre continuo a cercare imperterrito e deciso a fare luce sul crollo.

Spoiler:  
Non riesco ad aprire la scheda qui su mobile. Comunque uso percezione per cercare di individuare accessi a cantine e spellcraft se trovo esplosioni per capire se provengono da fonti magiche
Inviato

@ William

Spoiler:  
Riesci a forzare il vecchio portone. L'accesso si apre verso l'interno, ma spingendo senti una forte resistenza. Probabilmente il crollo ha creato un muro di macerie dietro il portone. Se vuoi scalare con l'aiuto di un altro, chiedi che ti vuole dare una mano, altrimenti tiro.

@Vargnatt

Spoiler:  
Da fuori non noti accessi, ma osservando bene in giro, riesci ad intuire che la struttura è crollata come se il terreno sotto di essa avesse ceduto in parte.

@Adam

Spoiler:  
Tralasciando una fionda e un paio di lance con la punta arrugginita, i coboldi non hanno niente di rilevante addosso.
Inviato

Mi chino sulla porta e provo a muovere gli ingranaggi con gli attrezzi di fortuna che mi ritrovo: la serratura scatta, ma la soddisfazione è breve.

MRNGHHHH! Niente da fare ansimo i detriti bloccano la porta. Qualcuno è disposto a a darmi una spintarella su per la frana?

Inviato

Adam, penso che la torre sia crollata perché il terreno sotto di essa ha ceduto. secondo me potrebbe essere cavo... Bordel de m***e! Trovato nulla sui coboldi? sbraito ad alta voce in modo che tutti mi sentano ed entro nel perimetro della torre crollata e continuo a cercare sul pavimento, facendo attenzione a non passare dove possa cedere ancora. Quando avete finito con la porta venite a dare un occhio qui anche voi... cerco a terra un bastone per aiutarmi tra le macerie.

Inviato

No niente di interessante purtroppo. Solo un paio di fionde. rispondo a Vargnatt

Sono contento che i formalismi siano spariti mentre si è in missione...

Vieni qui Will. Ti do una mano a salire!

Spoiler:  
Tento di aiutare Will a salire e poi scalare a mia volta: scalare +3
Inviato

Osservando un po in giro, non mi cimento in nessuna attività in particolare. Più che altro mi assicuro che non vi siano segni di bruciatura o esplosione, uniche cause che secondo me possono essere (per ora) tenute in considerazione come le più valide.

Nel momento in cui tutti vogliono salire, valuto al meglio delle mie possibilità la situazione e magari allungando il manico della lancia a chi già sta sopra di me, vedo di farmi aiutare.

E chi l'avrebbe mai immaginato che un lavoro come guarda carovane si sarebbe trasformato in questo... abbozzo un sorriso, quasi scivolando essendo in grande difficoltà.

Spoiler:  
Scalare +0 :D
Inviato

Facendo attenzione a non scivolare e a non ferirsi con i detriti, William, Adam e Lilura si arrampicano sulla rampa formata dalle macerie, raggiungendo il primo piano della torre, mentre Vargnatt rimane a terra tutto solo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...