Vai al contenuto

La Pretesa del Drago

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Adam Decken

Prendo al volo la chiave lanciatami da Will, e poi mi giro verso il portone

Dunque, vediamo...

Cerco la serrutura e, se la trovo, provo ad infilarci la chiave per vedere se gira.

• Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@William, Vargnatt e Lilura

Spoiler:  
Come la fonte di luce di avvicina al cumulo di macerie, notate uno scintillio. Rimuovendo lo strato superficiale di polvere e detriti rinvenite due pugnali di un metallo lucentissimo, quasi certamente mithral! La cosa che più vi colpisce di questa coppia di armi, oltre al costoso materiale con cui sono state forgiate, sono le singolari dentellatura sulle loro lame.

@Adam

Spoiler:  
Infili la chiave nella serratura impolverata. Fai molta fatica a girarla, ma alla fine senti uno scatto secco che rimbomba nella stanza.
Inviato

William

Ei, e questi cosa sono? Sembrano preziosi faccio, mentre mi avvicino per ammirare la forma dei pugnali. Questi scommetto che varrebbero un sacco al mercato di Absalom, dico mentre ne esamino uno il Mithral è un signor metallo.

Inviato

Adam Decken

Sforzo un po' la chiave, ma finalmente gira e la serratura si apre.

Si, si è aperta. Chissà ci faceva per terra. Ora apro. e dicendolo, inizio a spingere la porta per aprirla.

Inviato

"Varg"

Alla vista dello splendore dei due pugnali rinvenuti mi si sgranano gli occhi.

Uno di questi gioiellini deve essere mio...

Ne raccolgo uno da terra mentre Lilura era presa a guardarne la forma della lama.

Lascia stare dolcezza, non vorrei ti facessi del male dico rivolto all'elfa...

Tenendo stretto in mano il pugno prendo ad esaminarlo attentamente, mentre mi muovo verso la porta.

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di Conoscenze Arcane +7
  • Supermoderatore
Inviato

Lilura

Dolcezza magari no, cucciolo... dico con un sorriso inquietante a Varg recuperando il pugnale e infilandomelo alla cintura.

Ora apriamo quella porta e vediamo cosa ci aspetta.

Inviato

@ Vargnatt

Spoiler:  
Non ti sovviene nulla di particolare.

William, Lilura e Vargnatt si stanno per voltare, diretti verso Adam, ma ad un tratto, uno strano suono colpisce la loro attenzione. Proviene dall'alto dove la luce non arriva. Sentite numerose zampe muoversi nell'oscurità.

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Subito mi sposto da dove mi trovo, cercando un posto riparato No gli insetti giganti che schifo, qualcuno faccia luce lassù.

@DM

Spoiler:  

Non vedo niente neanche con la visione crepuscolare?

Inviato

William

Come sento il rumore di zampe sopra di me, appoggio a terra il pugnale e guardo in alto, ma con il buio che c'è non riesco a capire che accidenti di bestia si trovi sul soffitto. Quando Lilura avvisa del pericolo, mi porto istintivamente verso Adam, pistola in pugno, mentre cerco di individuare la bestia. Togliamoci di qui. Adam! Abbiamo un invitato, e mi sa che noi siamo il suo rinfresco!

@ DM

Spoiler:  
Mi sposto per quanto possibile verso Adam.

Azione preparata: se vedo scendere il millepiedi e arriva entro 6 m da me, gli sparo.

Pistola +5 contro CA da contatto, 1d8+1, critico x4, inceppamento 1.

Inviato

Varg

Intuendo il pericolo, stringo il pugnale e cerco di avvicinarmi a William ed Adam, scrutando verso l'alto.

@DM:

Spoiler:  
Avendo Scurovisione cerco di identificare la creatura.
Inviato

@ Vargnatt

Spoiler:  
Identifichi non uno ma ben due millepiedi. Quando sono scesi diventano visibili a tutti.

Il rumore di passi aumenta e dalle tenebre emergono due millepiedi, ognuno dei quali lungo quanto un uomo adulto e dotato di temibili fauci. Le due creature, probabilmente a digiuno da tanto, si contorcono e si preparano a fare di voi il loro prossimo pasto.

@ William

Spoiler:  
Visto che i millepiedi sono a più di 6 m da te, non hai ancora sparato.

@ Tutti

Spoiler:  
William ha in mano l'unica fonte di luce. L'area verde è considerata luce normale, quella gialla luce fioca.

Iniziativa

- William

- Millepiedi

- Adam

- Lilura

- Vargnatt

Inviato

William

Occavolo! Ok, cambio di tattica esclamo, mentre mi riporto vicino a Lilura per difenderla e prendo la mira sulla bestia.

Vediamo un po' quanto è dura la vostra scorza.

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto fino al quadretto sotto a Lilura. Dovrei essere a 6 m dal millepiedi più vicino così.

Azione standard: sparo sul millepiedi di fronte a me. Pistola +5 contro CA da contatto, 1d8+1, critico x4, inceppamento 1.

Inviato

William si sposta accanto all'elfa e prova a colpire uno dei millepiedi. Il rimbombo dello sparo riecheggia per tutta la stanza, ma purtroppo il colpo va a vuoto. I due insetti quindi avanzano verso William e Vargnatt. Il primo riesce ad eludere l'attacco, ma il tifling non è altrettanto fortunato, e le mandibole del millepiedi affondano nella sua gamba sinistra.

@Vargnatt

Spoiler:  
4 danni

Tocca ad Adam

Inviato

Adam Decken

Appena sento le parole di William, e vedo poi i miei compagni scattare per attaccare, accorro subito verso di loro. Nel frattempo estraggo la mia lunga lancia, pronto a colpire il primo insetto che riesco a raggiungere. Il volto diventa ancora più risoluto del normale, mentre capisco che la battaglia è iniziata.

@Dm

Spoiler:  
Non penso di riuscire a raggiungere uno dei millepiedi con il mio movimento. Comunque, la mia intenzione è quella di avvicinarmi a quello di fronte a William. Nel caso serva: attacco +4 danno 1d8 +3.
Inviato

Muovendosi al massimo della velocità consentitagli dalla pesante armatura, Adam si affianca ai suoi compagni, tenendo in pugno la lancia più lunga tra quelle che possiede.

Tocca a Lilura

• Supermoderatore
Inviato

Lilura

Schifo, schifo, schifo grido allontandomi dalla battaglia e iniziando ad inveire contro i millepiedi.

@DM

Spoiler:  

Mi muovo di tre quadretti indietro e quattro in basso, poi uso Hex: misfortune sul millepiedi in mischia con Vargnatt, Volontà CD 14 oppure per 1 round ogni volta che deve tirare un d20 ne tira due e tiene il risultato peggiore

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...