Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve! Scrivo qui per chiedervi aiuto su un personaggio specializzato nei tocchi (manolunga...), in particolare negli Infliggi Ferite. So che forse non è la build migliore, ma mi piace molto questo concept, e gradirei una mano per ottimizzarlo.

É pensato per essere un personaggio di 6° livello, umano NECROPOLITAN, una sorta di Tristo Mietitore, capace di Intimorire non morti, basato su questa sequenza di talenti:

1° ) Incantesimi Massimizzati (Prereq. per Mastery of Day and Night)

1°+) Practiced Spellcaster (per non perdere livelli da incantatore con il multiclassing) [Comp. Arcane]

3°) Mastery of Day and Night [Player's Guide to Eberron]

6°) Holy Potency [Comp. Champion]

In altre parole, Infliggi Ferite spontanei MASSIMIZZATI automaticamente, CD / danni aumentati e combo carine con gli attacchi corpo a corpo.

Il "problema" sono le classi. Finora ho pensato a due possibilità:

1 ) Percorso Divino: 2 Chierico Cenobita [unearthed Arcana] / 3 Paladino della Tirannia [unearthed Arcana] / 1 Bone Knight [Five Nations]

Pro:

- Versatilità della lista incantesimi del chierico

- Domini (Inganno e Tempo: adora l'idea della morte come la resa dei conti finale)

- Divine Grace e -2 ai TS con Aura of Despair (aumentando la CD effettiva per gli Infliggi Ferite di 2)

- Armatura d'ossa molto bella, con Riduzione del danno e bonus a intimidire

Contro:

- Tre statistiche principali : For , Sag e Car

- 3/4 BAB in media è un po' basso per un quasi-Gish

- Per i livelli oltre il 6°, la progressione del Bone Knight dà immunità ridondanti con il Necropolitan

2 ) Percorso Arcano : 2 Dread Necromancer [Heroes of Horror] / 3 Paladino della Tirannia / 1 X

Pro:

- Solo For e Car come le statistiche principali!

- Riduzione del danno

- Capacità del paladino basate sul Car meglio sfruttabili

Contro:

- Non può lanciare incantesimi in armatura pesante (che era la mia idea iniziale). Aggiustabile per armature medie con Battle Caster, ma un po' perde...

- Lista degli incantesimi molto limitata ... io sono abituato al chierico, e questo mi fa sentire molto poco a mio agio

- Niente domini :(

- Nessuna idea per X

Domande:

- Cosa ne pensate dei talenti? Stavo considerando di scegliere Quicken Turning come talento-difetto: questo renderebbe il Turning Check di Holy Potency un'azione gratuita? Se no, quale altro talento suggerite?

- Qual è il percorso migliore? Rollando 18-18-18 in For - Sag - Car direi 1), ma con il Point Buy mi sembra un po' difficile. Tenete conto che ci tengo alla progressione piena degli incantesimi (spendo un talento apposta!).

- Che CdP divina mi suggerite? Mi piace davvero molto il "flavour" del Bone Knight, tant'è che è da questa classe che è nato il concept, ma è un po' ridondante con le immunità (ed è comunque meglio che proseguire con i livelli da chierico).

- Che dite di X ? Il True Necromancer mi sembra ottimo, avanzando sia nello spellcasting arcano del Dread Necromancer, che in quello divino del Paladino, ma non rientro purtroppo nei prerequisiti. A differenza del punto precedente, potrebbe essere utile continuare come Dread Necromancer. In ogni caso, idee?

Per favore, se potete, rispondete alle domande tenendo conto del concept di base (niente robe draconiche/santi/cose strane). Grazie mille, spero che la discussione che ne verrà fuori sia ricca e interessante :)

PS Su un altro forum (in inglese), il migliore suggerimento che mi è stato dato è proseguire con l'Abjurant Champion (CdP per caster ARCANI, quindi in continuità con la build Dread Nec/Pala/...). Vorrei far notare che, nonostante il BAB e la progressione degli incantesimi pieni di questa CdP, il Dread Necromancer può lanciare solo 4 (QUATTRO) incantesimi di abiurazione, (Undetectable Alignment, Hide from Undead, Dispel, Greater Dispel Magic) sprecando completamente i vantaggi propri di questa classe.

• 2 settimane dopo...

Inviato

Wow, non pensavo fosse una domanda così difficile...comunque, per la cronaca, ho deciso di andare per l'arcano, spellcasting in armatura leggera (eh...), 2 DN / 3 Pal / X DN oppure 1 Ladro / 1 DN / 3 Pal / X DN, dove il ladro serve per un po' di skill points in Bluff, Disguise e Intimidate.

Inviato

la domanda vera è: perché ti piace farti così del male? :D

gli infliggi ferite sono incantesimi subottimali, poco output di danno, raggio a contatto con txc, e un mostruoso TS dimezza.

Fa più danni un monaco. Davvero.

Se poi volevi fare solo un esercizio di stile è un altro discorso...

Inviato

Vuoi fare un incantatore? Allora non puoi permetterti di perdere 3 livelli da incantatore multiclassando: il Dread Necromancer ha una progressione di incantesimi da stregone, e con la tua costruzione al 6° livello non avresti nemmeno gli incantesimi di 2° livello.

Ti ricordo che praticed spellcaster ti fa recuperare livello di incantatore, ma non incantesimi.

Piuttosto, prendi autorità, o vedi se il DM ti concede una versione di autorità draconica basata sui non morti, per non avere seguaci, ma un singolo gregario più forte; tale gregario sarà un necropolitano hexblade 4/paladino della tirannia 3, per ridurre i TS avversari.

Volendo un'alternativa per la classe base, gioca un duskblade (PHBII) con arcane disciple (Destruction) e spontaneous wounder.

Inviato

Sul Complete Champion c'è un rituale associato a Wee Jas che permette di rimuovere il TS Volontà dimezza contro i tuoi infliggi ferite, magari dacci un'occhiata.

• Mi piace 1
Inviato

Ti ricordo che praticed spellcaster ti fa recuperare livello di incantatore, ma non incantesimi.

Tanto basta per lasciar perdere. Non avevo notato questo "dettaglio". Grazie per la risposta.