Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1034475

Buonasera!

mi sto imbarcando in una nuova avventura con Next! oltre ad essere esaltatissimo per la nuova edizione devo concentrarmi su cosa voler fare.

Il party è composto da 4 (me incluso):

umano evocatore

umano warlock (the great old one o come cavolo si chiama)

elfo dei boschi ladro (probabile twf)

io

le mie scelte personali si sono ridotte a nano classe divina. in particolare:

chierico della vita --> nano delle colline

paladino della vendetta --> nano della montagna

La mia prima scelta ricade sul nano chierico: tanka abbastanza, cura bene e molto e ha tutte le spells del chierico.

d'altra parte il paladino della vendetta è molto caratteristico ed interessante da ruolare, oltre al fatto che è un gran tank e che contro nemici singoli fa sfracelli.

Consigli?

Grazie!

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1034666

Secondo me sono due personaggi così diversi che fossi in te sceglierei quello che ti gusta di più. Inoltre potrebbero servire entrambi data la composizione del party. :)

Però

Bisogna dire che in quanto a potenza di fuoco il tuo gruppo è messo molto bene! A mio avviso un Chierico della vita - che è uno dei candidati favoriti al posto di "Classe più difensiva della 5e" - farebbe proprio comodo. Attualmente sto giocando un chierico della vita (un umano col talento "Heavy armour master", per di più) ed è già successo che fosse l'ultimo personaggio del gruppo rimasto in piedi. Ti assicuro che avere un personaggio difensivo nel gruppo è una differenza importante.. e non essendocene nessun altro ti consiglierei il prete sul paladino della vendetta, quest'ultimo consacrando diverse abilità all'offesa rispetto alla difesa.

comment_1034820

Consiglio anch'io di limitarti a scegliere il PG che preferisci.

Se vuoi una via di mezzo, prova un chierico più militarista (War o Tempest, probabilmente) o un Paladino più difensivo (con Oath of Devotion).

comment_1035212

Io sto giocando un Nano chierico della tempesta e davvero di soddisfazione. In compenso con il secondo gruppo un amico sta giocando un paladino della vendetta davvero fantastico. Sono completamente diversi e davvero entrambi godibili. Scegli quello che preferisci ruolare tenendo solo conto che, entrambi sono ottimi combattenti ma il paladino di più, entrambi sono ottimi supporti ma il chierico di più :-)