Vai al contenuto

Rappan Athuk - Topic di servizio

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Professione serve unicamente per svolgere una professione retribuita, anche se sono favorevole a conferire dei bonus di competenza in certi casi. Per esempio dei gradi in professione erborista o farmacista potrebbero aiutare nella ricerca di erbe medicinali con cui produrre delle blande pozioni di cura. Qui però siamo già a livello di house rule, per dare un senso a un'abilità che di senso ne ha davvero poco, almeno per dei PG al di fuori del flavour.

Artigianato invece ti permette di produrre o costruire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 450
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedo che anche la scheda di Reek è pronta e anche in questa non sono stati aggiornati i modificatori ai tiri per colpire delle armi. Vedo anche che ci sono 17 gradi abilità assegnati. Hai assegnato il bonus di classe preferita ad altro?

Cosa intendete fare? Zirul ha detto che vuole riposare per il resto della giornata, mi mancano tutte le altre azioni. Non è un elenco esaustivo delle possibilità, ma fra le tante alternative avete la possibilità di setacciare e ripulire il castello, esplorare i dintorni, andare a caccia, tornare a Zelkor's Ferry, eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una grande responsabilità Reek ce l'ha coi goblin in generale e con questi in particolare perché non si sono dimostrati ragionevoli, confermando ancora una volta quello che pensa della sua stessa razza. Probabilmente si asterrebbe, ma dato che non vorrebbe mai lasciarli liberi, fosse anche solo per ripicca, credo che sarebbe propenso a lasciarli una settimana a pane e acqua in gattabuia per mitigare il loro atteggiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto! Dovrei aver finito la scheda...

Il Bombarolo può scegliere tra alcuni talenti al posto della Scoperta di livello 2, quindi ho preso Domatore del Fuoco, che oltre al tiro salvezza aumentato contro il fuoco mi dà delle bellissime cicatrici da ustione con le quali posso convincere o intimidire meglio gli altri goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda di Reek mi sembra a posto.

Se ho capito bene Zirul riposa, Van Oldric caccia, Reek pensa a come reperire fondi (significa che frughi nel castello alla ricerca di cose preziose o te ne stai seduto in un angolo a riflettere?), gli altri non mi sembra che abbiano espresso preferenze. Se nessuno interviene, domani pomeriggio/sera provvedo a muovere gli indecisi.

I goblin rimangono in cella per il momento, quindi dovrete usare delle razioni supplementari. Ricordo anche che c'è Gorbaz che ha un bel bottino metallico che aspetta solo di essere rilavorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si può passare a domani, se andiamo con zirul magari riusciamo a fare qualcosa di più. Inoltre proporrei per i giorni successivi una missione al paese a vendere tutto ciò che non ci è di immediato utilizzo, tipo:

Armature e scudi, taglia media: 4 armature di cuoio, 1 armatura cuoio borchiato, 4 scudi pesanti di legno, 1 balestra pesante perfetta smontata
Armature e scudi, taglia piccola: 10 armature di cuoio, 13 scudi leggeri legno, 1 scudo pesante legno

A meno che qualcuno non usi la balestra. Poi farei riparare l'arco lungo composito (che può venir buono e non mi fiderei a ripararlo io, ma se qualcuno ha artigianato archi! :))

Infine, io direi che mi metto a riparare le cose che posso riparare con artigianato (carpenteria), se si possono recuperare materiali.

Stiamo qui per un po' suppongo, e poi andiamo a vedere sti dungeon no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...