Athanatos Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 anche per me si può continuare, vengo a caccia volentieri, dopotutto Zirul lo faceva di mestiere l'arco potrebbe interessarmi, ma se nessuno lo sa fare dovremo pagare qualcun altro, per il resto fate come volete poi sicuramente andare al villaggio e trovare un modo per ottenere lavoratori gratis; visitare il dungeon non ci tengo, abbiamo ciò che ci serve e ho troppa paura!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 ottenere lavoratori gratis Hai deciso di dedicarti alla nobile arte dello schiavismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Hai deciso di dedicarti alla nobile arte dello schiavismo? spero di far funzionare qualcuna di queste idee magari potremo chiedere aiuto alla gente della zona, in fondo li abbiamo liberati da bande di predoni e potrebbero offrire qualche lavoro gratis o anche potremo feudalizzare i contadini promettendo difesa dai mostri (pare ne abbiano un gran bisogno) e loro lavorano per noi gratis! oppure si potrebbe mandare una lettera al re Guors dicendo che il castello che ci ha dato era infestato e vogliamo un risarcimento per ricostruirlo (non credo funzionerà ma non costa nulla provare) se dobbiamo metterci ad accumulare soldi non lo ricostruiremo mai, ma se troviamo il modo di farci aiutare con altri compensi si potrebbe fare in pochi mesi purtroppo la schiavitù è contro l'etica del mio pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Dunno per i goblin, Per quanto riguarda il coltivare, intanto si potrebbe mandare qualcuno di "face" al villaggio a chiedere una qualche fornitura di generi di prima necessità con la scusa che abbiamo liberato il castello / dobbiamo mantenerlo presidiato per evitare altri attacchi di mostri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Riguardo alle razioni è stato fatto giustamente notare che le creature di taglia piccola mangiano di meno. Secondo il manuale le razioni piccole pesano 1/4 rispetto a quelle di taglia media, quindi Reek consumerà la razione dal suo inventario, mentre per nutrire i 4 goblin prigionieri avrete bisogno di 1 razione media al giorno, che non ho contato nel mio post. L'idea dell'inventario comune può funzionare se qualcuno se ne occupa con costanza. Coltivare i campi è fattibile, ma ovviamente richiede del tempo e siete già a primavera inoltrata, molto in ritardo per cominciare questo lavoro. Tuttavia ci sono vari contadini nei dintorni, fra cui anche Mortimer, che ha un bel debito di riconoscenza con voi. Per quanto riguarda la costituzione di un feudo, è perfettamente possibile. Non applico dei sistemi ferrei di reputazione, fama, autorità e simili, ma ovviamente in base a quello che fate e a quello che si racconta di voi la gente del posto potrebbe apprezzarvi o disprezzarvi. Per mettervi in prospettiva, attualmente siete l'ultimo gruppo di avventurieri arrivato dal fiume. Se qualcuno si ricorda ancora di voi, potrebbe cominciare a pensare che siete morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Per questo serve mortimer! Che sparga la voce per diana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Piccola curiosità, che non ricordo come siamo messi a classi, le pergamene chi potrebbe usarle? soprattutto quelle divine (io ho solo umd, che non è nemmeno molto alto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Per usare una pergamena senza prova di UCM è necessario aver decifrato la pergamena, essere un incantatore dello stesso tipo della pergamena (arcano o divino), avere l'incantesimo nella lista degli incantesimi di classe e avere un adeguato punteggio di caratteristica. Se si possiede un livello di incantatore almeno pari a quello della pergamena, la si può usare senza problemi, altrimenti è necessaria una prova di livello incantatore con CD pari a LI pergamena +1. Maggiori dettagli qui alla voce Activation e qui alla voce Use a scroll. Per il momento l'unico ad aver decifrato le pergamene è stato Suvahu. Benedizione: divino, livello 1. Può essere lanciato solo con una prova di Utilizzare congegni magici CD 21. Blocca mostri: arcano, livello 5. Può essere lanciato da Suvahu senza prove dal livello 10 oppure con una prova di livello incantatore CD 10 (1d20+2). Chiunque altro può lanciarlo con una prova di Utilizzare congegni magici CD 29. Ristorare inferiore: divino, livello 2. Può essere lanciato da Roghnar senza prove dal livello 3 oppure con una prova di livello incantatore CD 4 (1d20+2). Chiunque altro può lanciarlo con una prova di Utilizzare congegni magici CD 23. Scudo della fede: divino, livello 1. Può essere lanciato solo con una prova di Utilizzare congegni magici CD 21. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Io Barbaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Per usare una pergamena senza prova di UCM è necessario aver decifrato la pergamena, essere un incantatore dello stesso tipo della pergamena (arcano o divino), avere l'incantesimo nella lista degli incantesimi di classe e avere un adeguato punteggio di caratteristica. Se si possiede un livello di incantatore almeno pari a quello della pergamena, la si può usare senza problemi, altrimenti è necessaria una prova di livello incantatore con CD pari a LI pergamena +1. Maggiori dettagli qui alla voce Activation e qui alla voce Use a scroll. Per il momento l'unico ad aver decifrato le pergamene è stato Suvahu. Benedizione: divino, livello 1. Può essere lanciato solo con una prova di Utilizzare congegni magici CD 21. Blocca mostri: arcano, livello 5. Può essere lanciato da Suvahu senza prove dal livello 10 oppure con una prova di livello incantatore CD 10 (1d20+2). Chiunque altro può lanciarlo con una prova di Utilizzare congegni magici CD 29. Ristorare inferiore: divino, livello 2. Può essere lanciato da Roghnar senza prove dal livello 3 oppure con una prova di livello incantatore CD 4 (1d20+2). Chiunque altro può lanciarlo con una prova di Utilizzare congegni magici CD 23. Scudo della fede: divino, livello 1. Può essere lanciato solo con una prova di Utilizzare congegni magici CD 21. Ma questo ristorare inferiore non c'è nel bottino giusto? Chi s'è preso l'amuleto di armatura naturale? A me piace assai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 È nel penultimo paragrafo, fra le cose che ha preso Suvahu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Io avrò utilizzare oggetti magici ma dato che sono simpatico come una cipolla mentre la tagli non so quanto potrò usarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Roghnar, Van Oldric e Zirul vanno a caccia. Cosa fanno Reek e Suvahu? In base alle vostre scelte si possono attivare alcuni eventi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Reek dopo aver fatto l'inventario e controllato il lavoro del fabbro goblin, se qualcuno lo accompagna potrebbe andare a parlare con Mortimer. Chi porta le razioni dimezzate ai prigionieri? Probabilmente Reek le dimezzerebbe una seconda volta, dato che vuole tenerli sulla corda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 Visto che Picard non risponde, muovo io Suvahu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 Ero convinto di aver già risposto, scusate, io tengo d'occhio la situazione al castello mentre gli altri sono via, magari provando a sistemare un pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 All'ultimo minuto, stavo per inviare una risposta completamente diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 se per oggi non si va al villaggio, seguo Suvahu e Reek da Mortimer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2015 @Dmitrij: Cos'è che ti lascia spaesato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2015 @Dmitrij: Cos'è che ti lascia spaesato? Semplicemente non sono ancora riuscito a calarmi nella storia. Mi mancano i pregressi, mi manca di capire con chi sto viaggiando, che diavolo ci faccia un druido qui, robe del genere. Sto rileggendo il topic di gioco a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.