Athanatos Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 se c'è ancora tempo proverei ad andare ancora a caccia(sopravvivenza +10), altrimenti mi riposo anch'io.
Franklin Jr. Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 anche Reek potrebbe dedicarsi all'alchimia
Dmitrij Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 Roghnar si occupa di oldric con delle prove di guarire per accelerare la guarigione
Vind Nulend Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 Nathan farà una breve esplorazione del castello e se riesce una chiacchierata con reek
Dmitrij Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Ho fatto due conti. Un carpentiere esperto abbastanza per fare i lavori decentemente ci costerà 3ma al giorno. Cinque manovali 1ma al giorno ciascuno. Un carro robusto per il trasporto del materiale e il cavallo da tiro: 300mo Materiale edile costo da calcolare dal DM. Con le monete d'argento paghiamo la manodopera per 45 giorni. Che ne dite? Ci diamo al settore edile?
picard65 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 per prima cosa un punto che potrebbe tagliare di molto questi conti: non siamo tutti proprietari del posto, Nathan per ora si è unito a noi solo per le teste degli gnoll, quindi vorrà la sua parte (c'è da dire che dobiamo ancora vedere quante altre ne otteniamo). per le monete d'argento secondo i calcoli ne rimangono 5 dopo i 45 giorni, queste possiamo dividercele xD un'ultima cosa...da dove hai tirato fuori le 600 mo? Ok che avevamo altri oggetti da vendere, ma mi pare ci facevamo meno PS: io come al solito, essere inutile nel castello, aiuto con la magia o normalmente dove gli altri hanno bisogno xD
Dmitrij Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 True story, mi son dimenticato di togliere la quota di Nathan. Le 600 mo è solo un refuso. Comunque era più in generale la domanda, ossia vi pare sensato assumere gente per iniziare a sistemare il castello o lo lasciamo com'è.
picard65 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 A mio parere può essere interessante l'idea di sistemare il castello, possiamo tirarci fuori davvero molte cose in futuro, però dovremmo spendere anche qualche cosa per noi, se il barbaro va a 0 a ogni battaglia non è il massimo.
Dmitrij Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Si spera di guadagnare altri soldini in futuro. E si spera che il barbaro abbia un atteggiamento meno sprovveduto d'ora in poi. E si spera di livellare in fretta così che io possa considerare l'idea di prendermi Creare bacchette. Ma considerando la lentezza con cui procediamo e livelliamo la vedo durissima.
Vind Nulend Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Credo che Nathan se glielo chiedete potrebbe considerare l'idea di dare la sua parte in cambio di un posto dove stare e di essere accettato come persona visto che è senza fissa dimora da 50 anni
GammaRayBurst Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 @picard65 Manca la tua risposta per proseguire Zirul e Reek vogliono solo riscattare le taglie al villaggio o vendono anche il bottino accumulato?
Dmitrij Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto: Zirul e Reek vogliono solo riscattare le taglie al villaggio o vendono anche il bottino accumulato? Già che ci siamo...
picard65 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 In 22/2/2016 at 10:59 , picard65 ha scritto: PS: io come al solito, essere inutile nel castello, aiuto con la magia o normalmente dove gli altri hanno bisogno xD Avevo scritto questo xD Non sono un esperto guaritore, ma cerco di dare un'occhio di riguardo all'aiutare con il barbaro, magari se serve acqua pulita la prendo io invece che far spostare il druido, cose di questo genere
Franklin Jr. Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 4 ore fa, Dmitrij ha scritto: Già che ci siamo... Sono d'accordo
GammaRayBurst Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Ricapitolando, il bottino che avete accumulato finora è (fra parentesi il prezzo di vendita): 11 armature in cuoio di taglia media e 10 di taglia piccola (105 mo) 1 armatura in cuoio borchiato di taglia media (12 mo 5 ma) 11 scudi pesanti in legno di taglia media e 1 di taglia piccola (42 mo) 13 scudi leggeri in legno di taglia piccola (19 mo 5 ma) 1 scudo torre +1 (1180 mo) [non l'avevate identificato quando lo avete trovato, ma considero come se nel frattempo lo abbiate fatto] 1 balestra pesante perfetta di taglia media (175 mo) [era smontata ma considero che l'abbiate rimontata] 1 balestra leggera di taglia piccola (17 mo 5 ma) 5 archi lunghi di taglia media (187 mo 5 ma) 10 archi corti di taglia piccola (150 mo) 1 rete di taglia media, 2 di taglia piccola (30 mo) [Roghnar vuole tenere la sua rete? Ricordo che è un'arma esotica.] 4 lance lunghe di taglia piccola (10 mo) 1 mazza pesante di taglia piccola (6 mo) 1 collana d'argento (120 mo) 2 barre d'oro (400 mo) 1 bussola (10 mo) spezie (10 mo) 1 custodia per pergamene vuota (5 ma) 1 simbolo sacro in legno di Dwerfater (5 ma) 1 simbolo sacro in pietra di Telophus (5 ma) 1 ematite (20 mo) 5 peridoti (250 mo) 6 teste di gnoll (300 mo) Totale: 3046 mo 5 ma. Avete frecce a sufficienza da non doverle nemmeno contare, considero che, a parte situazioni particolari, siate sempre sufficientemente riforniti. Alcuni oggetti su cui sono in dubbio: Arco lungo composito +1 spezzato: Zirul potrebbe usarlo, ma richiede una piccola riparazione. Interessa o lo vendete? L'amuleto di armatura naturale +1 lo ha preso qualcuno? Avete un libro sacrilego di Orcus (200 mo) e un simbolo sacrilego di Orcus (2 mo 5 ma), cosa intendete farne? (Venderli, distruggerli, altro? Adesso mi viene il dubbio che non li abbiate già distrutti e io non ne ho preso nota.) Infine Gorbaz ha con sé: 1 scudo pesante in ferro di taglia media 11 asce da battaglia di taglia media 2 scimitarre rotte di taglia media 1 ascia grande di taglia media 1 corazza a piastre di taglia piccola 14 spade corte di taglia piccola Al momento sta lavorando sullo spadone perfetto di Van Oldric, che richiede ancora almeno una settimana.
Dmitrij Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Per quanto mi riguarda, tengo la rete e ho preso io l'amuleto di armatura naturale +1, l'ho già in scheda.
Athanatos Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 12 ore fa, GammaRayBurst ha scritto: Arco lungo composito +1 spezzato: Zirul potrebbe usarlo, ma richiede una piccola riparazione. Interessa o lo vendete? a me interessa, se racimoliamo un po' di soldi si potrebbe portare a ripararlo, anche se da bravo altruista Zirul darebbe la priorità al castello. 12 ore fa, GammaRayBurst ha scritto: Avete un libro sacrilego di Orcus (200 mo) e un simbolo sacrilego di Orcus (2 mo 5 ma), cosa intendete farne? (Venderli, distruggerli, altro? Adesso mi viene il dubbio che non li abbiate già distrutti e io non ne ho preso nota.) Non mi pare li avessimo distrutti ma io voto per farlo, anche se abbiamo bisogno di soldi non li prenderei mai mettendo in circolazione oggetti così malvagi, specialmente dopo aver visto di persona cosa hanno fatto i goblin in nome di questi oggetti.
Athanatos Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 mi viene in mente solo adesso, siccome siamo sempre sul lastrico con la caccia, credo che sarebbe saggio spendere un po' di soldi per rifornire il magazzino di viveri. Che ne dite?
smite4life Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Effettivamente! O comunque fare un contratto di qualche tipo con l'emporio / odo...
GammaRayBurst Inviato 12 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 È un'ottima idea, così tenere il conto dei viveri è più facile. Lo scrivo qui così lo vedono tutti: posso proporvi una spesa di 3 monete d'argento al giorno per persona di taglia media, metà per la taglia piccola. Contando che al castello siete voi 6 più Gorbaz, 4 goblin e 1 gnoll (6 medi e 6 piccoli) spendete un totale di 2 mo 7 ma al giorno, equivalenti a 18 mo 9 ma a settimana oppure 81 mo al mese.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.