Vai al contenuto

Rappan Athuk - Topic di servizio

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Ha decisamente una fama sinistra quel posto. :D Andando a memoria, ricordo di avervi parlato di Rappan Athuk come di un luogo pericoloso e della Bocca della Sventura come un luogo collegato al grande dungeon ma da cui esce viva più gente. Inoltre si possono trovare lavori a pagamento a Zelkor's Ferry, come scortare delle carovane fino alle città più vicine. E poi ci sono una montagna di cose che attendono ancora di essere scoperte...

• Risposte 450
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Per quanto riguarda Rappan Athuk, il mio pg ha una serie di motivi per essere restio ad andarci:

1) Dialogo con Kanndra: 

Quindi non siete la solita carne da macello che arriva qui in cerca di gloria e ricchezza?

...

Negli ultimi cento anni, schiere di avventurieri si sono avventurate nel nuovo dungeon. Molti sono diventati prede di banditi e mostri nelle lande circostanti. Si dice che chi riesce a sopravvivere fino al mausoleo e al cimitero sprofondato spesso viene trucidato da guardiani di pietra verde o muore appena nel primo livello. I pochi che riescono a tornare da regioni più profonde parlano di orribili non-morti e creature che non possono essere uccise. Tutti coloro che hanno esplorato Rappan Athuk offrono lo stesso consiglio: "Non scendete nel pozzo!

2) anche quattro gnoll ci hanno messo in difficoltà, mandando k.o. il nostro ex-tank, Van Oldric.

3) come carattere Zirul è sostanzialmente prudente.

Ovviamente, se gli altri decideranno di andarsi, non potrebbe mai restare indietro a fargli rischiare la vita, quindi non sarà un impedimento se la campagna porterà presto là sotto.

Per me, sarebbe meglio tornare al villaggio e vedere se c'è qualche bisogno urgente, oppure cominciare ad esplorare la zona circostante per capire meglio cosa c'è nella nostra terra.

Se non sbaglio abbiamo udito un ruggito, durante una caccia, ma non avevamo capito cos'era; anche questo potrebbe essere qualcosa su cui indagare.

p.s. Master, mi confermi che abbiamo i soldi per pagare i lavori e poco più.

Inviato

Eccomi anch'io con Roghnar. Con lo stacco del nuovo topic di gioco da quello vecchio mi aveva tolto le notifiche, pensavo fosse tutto fermo per le ferie d'agosto e invece...

Comunque: per quanto riguarda Roghnar, la priorità sarebbe sistemare il castello. Nella sua testa non c'è solo la creazione di una base d'appoggio, ma farlo diventare un punto di riferimento per la regione attorno. Certo, roghnar è un druido, per quanto sui generis: da un lato considera il castello l'equivalente umano di un formicaio o di un arnia, il luogo che un animale costruisce per abitare; dall'altro spera che la sua presenza ispirerà una crescita degli uomini nella zona in armonia con la natura e le altre specie esistenti.

Nel breve termine, servono fondi. Qualsiasi missione che sia conciliabile con quanto sopra e con lo spirito di Roghnar va bene. Per lui Rappan Athuk è un bersaglio decisamente troppo grande, servirà più preparazione (aka livelli).

Inviato

Sì, però dovrai aspettare il terzo livello per poter cambiare qualcosa riguardo al compagno animale.

In generale per me potete aggiungere archetipi in qualsiasi momento, a condizione che le modifiche che apportano alla classe abbiano effetto solo su capacità non ancora acquisite. (E ovviamente che siano compatibili con gli altri archetipi.)

Inviato

Qualche indicazione di carattere generale: Van Oldric rimarrà al castello, in fondo ne ha tutto il diritto. Questo vi permette di ignorare tutta la parte amministrativa come i costi del cibo e la gestione dei prigionieri, se volete.

Ricordo chiaramente che avete accumulato abbastanza bottino da pagare questi lavori, ma non ho tenuto traccia delle vostre sostanze. Qualcuno ha aggiornato le schede?

Noto ora nei miei appunti che Gorbaz stava lavorando ad uno spadone perfetto per Van Oldric, di cui mi ero completamente dimenticato e che ha appena finito. Visto che Van Oldric non è più intenzionato a combattere, per me non c'è problema a correggere l'ordine, quindi se qualcuno desidera un'arma perfetta di metallo, se ne può parlare.

Per quanto riguarda i lavori al castello, attualmente si può:

• Rimettere in funzione la stalla (400 mo e 2 giorni di lavoro).
  • Riparare torri e mura (1000 mo e 30 giorni).
  • Avete una cappella nel castello che si potrebbe riconsacrare. Può farlo Oradin oppure potete offrire vitto e alloggio a un chierico. Le spese coinvolgono dell'acqua santa e dell'incenso, dovrei fare un paio di calcoli per quantificare correttamente, ma diciamo attorno alle 100 mo.
  • Arredare il castello. Potete comprare i mobili, oppure può fabbricarli Van Oldric. Nel primo caso dipende da quanto avete intenzione di spendere, nel secondo da quanto tempo siete disposti ad attendere.
  • Ingaggiare del personale. Se rimettete in funzione la stalla c'è bisogno di qualcuno che la tenga in ordine, per esempio. Il costo per un dipendente si aggira attorno alle 5 mr al giorno (1.5 mo al mese) più vitto e alloggio.

Questo è quanto mi viene in mente. Mi sembra invece di avervi già elencato le possibilità di cui siete a conoscenza per guadagnare qualche soldo.

Inviato
7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Qualcuno ha aggiornato le schede?

Io non ancora, dovevo solo cambiare il cuoio in cuoio perfetto nell'armatura. I soldi del bottino li ho contati come pagati per i lavori.

7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

quindi se qualcuno desidera un'arma perfetta di metallo, se ne può parlare.

Io non ne ho bisogno, lascio il posto a qualcuno più da mischia.

Per quanto riguarda i lavori direi che ci servono tutti:). Per me sarebbe prioritario avere mura e torri funzionanti, considerando che non viviamo in una terra molto tranquilla, e riparare la stalla, perché abbiamo un bel po' di cavalli che ne avrebbero bisogno.

Arredare il castello, costruire una cappella e ingaggiare il personale sono anche utili, tuttavia conviene assicurarci di avere un buon introito prima di cominciare ad elargire stipendi. Ovviamente se Van da una mano con i mobili sono più che d'accordo.

Per me potrebbe essere utile anche esplorare le zone circostanti e visitare le popolazioni per capire quali sono i problemi della gente di campagna.

Inviato

Grazie, era proprio Freya quella che avevo trovato! :D

Per i lavori, anch'io sono per farli tutti con calma, voto anch'io per cominciare da mura e torri, anche se naturalmente Oradin propenderà per santificare la cappella. Eventualmente, in caso, vi chiederebbe di anticiparle il necessario per poi decurtarselo personalmente, dato che ritiene sia una cosa principalemente per lei.

Sulla spada, Oradin combatte con spada lunga e scudo, se nessuno ha bisogno una spada perfetta farebbe comodo anche se sono l'ultima arrivata! :D

Inviato

Per me priorità alle mura, poi la stalla. Per i mobili lascerei fare a Van Oldric, non abbiamo fretta credo. 

La cappella si può far riconsacrare a Oradin. 100 monete non sono molte e secondo me sarebbe un bel biglietto da visita da usare con i contadini della zona. 

Un'arma perfetta potrebbe fare comodo anche a me. 

Inviato

Concordo sui lavori come sono stati scelti. E condivido anche l'idea di esplorare l'area attorno per farne una mappatura seria. Credo di avere anche correttamente aggiornato gli scarni averi del buon Roghnar.

Inviato

Mi sono accorto solo adesso che quanto suggerito da Roghnar:

La mia proposta è di liberarne una piccola parte come prova. Dovranno insediarsi in un luogo concordato, non troppo lontano da qui, che consenta loro di vivere in pace e a noi di tenerli d'occhio.

Sarebbe molto poco pratico, a conti fatti; considerando che i goblin prigionieri sono solo 4 (se non ricordo male). Quale sarebbe una piccola parte? 1-2? A questo punto limitiamoci a liberarli tutti e teniamoli d'occhio come suggerito dal nano druido.

Inviato

Un dettaglio, per evitare fraintendimenti. È passato meno di un mese da quando avete catturato i goblin e lo gnoll. Hanno una cultura molto diversa dalla vostra, quindi un cambiamento non è proprio così facile e tantomeno veloce. Se non volete che siano semplicemente degli schiavi ma diventino degli individui civili, non basta tenerli in galera e sperare che cambino, dovete rieducarli, un processo che richiede tempo e impegno. Tutto dipende da cosa volete ottenere, ma in generale il bastone e la carota è un buon metodo.

Detto questo, come intendete liberarli? Nel senso, li accompagnate alla porta e gli dite di fare i bravi e rimanere nei paraggi o avete in mente altro?

Inviato

Da parte mia, Zirul non vede di buon occhio questo tenerli in prigione, e, il fatto che non fanno progressi, anche se non è passato molto, non fa che aumentare il suo disagio per il modo in cui li trattiamo.

Per liberarli io direi di farli uscire, disarmati e con un po' di cibo, giusto per fargli capire che li vogliamo aiutare (magari può farlo Reek che, essendo uno di loro, potrebbe venirgli più facile farsi credere). Quindi, secondo me, è sufficiente lasciarli liberi e passare ogni tanto a vedere come se la cavano.

Inviato

Mea culpa, pensavo fossero di più. Se sono così pochi, va bene liberarli: valgono comunque le condizioni: s'insediano in un posto vicino che possiamo visitare periodicamente.

Inviato
4 minuti fa, Franklin Jr. ha scritto:

Va bene, se siete tutti d'accordo Riccardo collaborerà, ma lui non vede di buon occhio gli altri goblin, e specialmente questi :-)

Riccardo avrà l'onore e il piacere di decapitarli qualora facessero i dispetti ;)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...