CalamaroJoe Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Io non sono "fermo", ma ferito ed appoggiato a muro. Non sono un guerriero di mille battaglie e probabilmente questa è la prima freccia che il povero Leonard si becca. Se dobbiamo giocare come delle sacche di pf chr si accasciano solo quando arrivano a zero ditelo che mi alzo. Più o meno è come funziona il gioco A parte gli scherzi, qualcosa dobbiamo fare. Se può aiutarvi, rileggete quello che Gorbaz dice a proposito degli abitanti del castello e di Afrit. Io l'ho riletto, ma non mi dice molto. L'unica cosa, che ho pensato da subito ma che non ho ancora avuto occasione di dire, è che il fabbro parla di molti goblin e di molti gnoll. Se però è vero che gli gnoll sono in tutto 5, come sembra dai pagliericci, il suo concetto di molti potrebbe essere un po' vago.
Athanatos Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 anche io non credo di capire messaggi nascosti nel discorso del fabbro io sono pronto ad uscire allo scoperto ma aspetto che siano tutti sicuri di volerlo fare
GammaRayBurst Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Wwanno, hai frainteso. Ho visto un rallentamento del ritmo e indecisione nei personaggi, per cui ho preferito sondare il terreno. In altre campagne situazioni del genere lasciate andare hanno ucciso il ritmo di gioco. Tutto qui, come ho detto nel topic di reclutamento questa non è una campagna per macchine per uccidere, c'è molto spazio anche per l'interpretazione e per l'indagine. Calamaro, sei sulla buona strada.
OminoMagico Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Io propongo di attendere le tenebre e attaccare, oppure andiamo gia' adesso. Il problema e' che sicuramente ci stanno tenendo d'occhio.
CalamaroJoe Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Dai, attacchiamo :) Quanto ad attendere le tenebre, non saprei: penso che vadano più a loro vantaggio che nostro. EDIT: anche io sto apprezzando Leonard, anche se a volte viene voglia di prenderlo a calci (il che probabilmente fa parte dell'apprezzarlo)
picard65 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Io avevo proposto di aspettare le tenebre principalmente nel caso si ci volesse dare alla macchia, se si vuole semplicemente combattere probabilmente è meglio farlo subito, per non avere le tenebre ad intralciarci, soprattutto perchè non abbiamo idea di come loro siano organizzati per la notte, con torce e/o incantesimi per vedere al buio.
OminoMagico Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Io proponevo di aspettare la notte giusto per non essere bersagli facili degli arceri. Ma mi sta bene anche andare adessi
Athanatos Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 come mezzelfo ho visione crepuscolare, quindi aspettare la notte mi aiuterebbe dall'altra parte voi siete svantaggiati e non sappiamo cosa faranno i goblin nel frattempo alla fine più che logica sembra una scelta di coraggio; ora Zirul è quasi convinto di andare ma tra un po' potrebbe ripensarci, se il coraggio finisce
wwanno Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Wwanno, hai frainteso. Ho visto un rallentamento del ritmo e indecisione nei personaggi, per cui ho preferito sondare il terreno. In altre campagne situazioni del genere lasciate andare hanno ucciso il ritmo di gioco. Tutto qui, come ho detto nel topic di reclutamento questa non è una campagna per macchine per uccidere, c'è molto spazio anche per l'interpretazione e per l'indagine. Calamaro, sei sulla buona strada. No tranquillo, non me la sono presa. Specificavo solo la mia posizione ed il perchè non postassi. Tendo a non postare se non ho cose utili da dire.
picard65 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 @dm Spoiler: Come sono girate? qualcuna verso la porta? Che possibilità ci sono di andare dietro quella con il corno non visti e magari fregargliela o ucciderla?
GammaRayBurst Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Hai sbagliato campagna. Fra pochi minuti edito il mio post includendo maggiori informazioni.
CalamaroJoe Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Master, come sono il portone e le finestre? Ce ne sono al piano terra? L'avevo chiesto nello spoiler del mio post, ma forse non l'hai visto (come avevo dato la disponibilità a dare dell'olio combustibile). Posso cambiare qualcosa per migliorare la comunicazione? EDIT: A meno che tu non ti riferisca a questo dicendo che editi il post. Effettivamente mi pare che tu non l'abbia ancora modificato
GammaRayBurst Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Se hai voglia di portarmi un caffè, di sicuro gioverebbe alla mia concentrazione. Le finestre sono sbarrate sia al piano terra che al primo piano. Le assi sono fissate in maniera disordinata, ci sono spiragli da cui si può sbirciare. A pian terreno ci sono poche finestre, al primo piano sono piccole e numerose. Ora provvedo anche a modificare il mio post per quanto riguarda l'olio, così da ridurre le forzature.
picard65 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Allora mi correggo facendo una domanda pertinente xD Quanto sono lontani gli arcieri dal punto da noi più vicino raggiungibile? Avendo dato la balestra a omino stavo valutando le mie opzioni, avendo un solo incantesimo rimasto di primo livello stavo pensando di usare jolt, anche perchè ricordavo avesse un ragio maggiore di 25 ft, che, correggetemi se sbaglio, dovrebbero essere 7 metri e mezzo.
GammaRayBurst Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Come ho scritto in questo post, il castello è alto 7 metri, quindi le finestre si trovano circa a 4 metri d'altezza. Dalla porta della torre abbiamo una distanza orizzontale di 12 quadretti, una verticale di 7 nel punto più vicino e, considerando che non lanci incantesimi dal livello del terreno, una distanza in altezza di 2 quadretti. Pitagora dice che la distanza fra la porta della torre e la finestra più vicina è di circa 14 quadretti, ovvero 21 metri. Se vuoi usare jolt ti devi avvicinare parecchio.
picard65 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 con "dal punto a noi più vicino" intendevo proprio avvicinandomi, quindi, e correggimi se mi sbaglio, dovrei avvicinarmi fino a 4 quadretti orizzontali, giusto?
CalamaroJoe Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Da un conto dei quadretti che avevo fatto qualche giorno fa avevo visto che Roghnar poteva arrivare alla porta con un round di corsa o con due round movimento doppio (per non perdere il bonus di destrezza alla CA). Mi pare questo torni con i 12 orizz. e 7 vert. , che fanno un'ipotenusa di 14 quadretti. Roghnar dovrebbe essere uno dei più lenti (movimento 20", 6 m, 4 quadretti), quindi questo dovrebbe valere per tutti. Forse i più veloci possono fare un round di movimento doppio ed un round di movimento più un azione. Che facciamo? Andiamo? Dai, andiamo! andiamo! EDIT: se ci muoviamo tutti fanno due o tre frecce su sei persone. E poi possono sempre mancare.
picard65 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Se sto chiedendo queste cose è perchè ho intenzione di andare, oltre al fatto che la mia matematica è parecchio arrugginita xD.
Athanatos Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 ora che il castello brucia possiamo rischiare di avvicinarci o è l'ultima occasione per scappare. Ok ad andare correndo ma se vedo che i goblin continuano a tirare, faccio azione di movimento + freccia fino al castello
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.