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Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe


GammaRayBurst

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Inviato

Vi appostate silenziosamente davanti all'entrata e quando siete tutti pronti, con un colpo secco Van Oldric spalanca la porta. Nella stanza due gnoll si stanno esercitando con scudo e ascia e si voltano improvvisamente nella vostra direzione, pronti all'attacco.

All'interno della stanza vedete cinque pagliericci stesi a terra e alcuni rifiuti qui e là.

Iniziativa:

Spoiler:  
Suvahu: 17+7 = 24 <-- Tocca a te!

Leonard: 17+6 = 23

Reek: 8+4 = 12

Van Oldric: 10+2 = 12

Roghnar: 9+2 = 11

Gnoll: 11

Zirul: 4+4 = 8

Mappa:

Spoiler:  
fk2zgk.jpg

Ora con il 63% di realismo in più. Se non è troppo leggibile avvisatemi che torno al modello precedente, altrimenti prima o poi trasformo anche i muri e le porte.

@Tutti:

Spoiler:  
Vi ricordo che il terreno nella stanza (2) è difficile, quindi il movimento costa il doppio.
Inviato

Suvahu

Mi muovo in mezzo ai detriti, cercando una buona posizione per poter colpire con la mia balestra uno dei due gnoll.

Spoiler:  
mi sposto in j9 e preparo l'azione di colpire con la balestra un nemico alla prima occasione in cui ho visione libera su di loro.

+2 txc 1d8 danni

Inviato

Suvahu si sposta in avanti ma può solo rimanere in attesa, con la visuale completamente coperta dalle larghe spalle di Van Oldric.

Iniziativa:

Spoiler:  
Suvahu

Leonard <-- Tocca a te!

Reek

Van Oldric

Roghnar

Gnoll

Zirul

Inviato

Leonard Verzachiara

Spoiler:  
Ritardo a fine round in attesa che si liberi l'ingresso e gli gnoll si avvicinino, con la mia velocità di 6m., ed il terreno poco agevole, non ho dove andare.
Inviato

Cinque pagliericci, manca uno gnoll.

Velocemente unisco i reagenti nella fiala bollente e la lancio in faccia al primo gnoll.

Bene! Chiudete la porta! urlo a quelli davanti. E lasciamo che la mia creazione faccia il suo corso.

Spoiler:  
Passo di 1.5 in avanti ebomba in faccia xP
Inviato

Reek lancia una bomba sopra la spalla di Van Oldric. Forse per fortuna o forse per abilità, l'ordigno colpisce uno gnoll in piena faccia. La sfortunata creatura viene avvolta dalle fiamme e in pochi istanti muore. Lo gnoll subito dietro urla di dolore, ma riesce a rimanere in piedi e vi guarda con odio.

Il pavimento nella zona dell'esplosione è scurito e un pagliericcio prende fuoco all'istante.

Tiri:

Spoiler:  
Van Oldric conferisce copertura leggera agli gnoll, che hanno quindi +4 alla CA.

Tiro per colpire: 19+5-2 = 22 --> colpito (-2 per l'incremento di distanza)

Danni diretti: 4+4+6 = 14 --> G3 muore

TS riflessi: 13 --> Fallito (CD 14 per dimezzare i danni da spargimento)

Danni da spargimento: 7 --> G4 ferito

Mappa:

Spoiler:  
30nc09s.jpg

Iniziativa:

Spoiler:  
Suvahu

Leonard

Reek

Van Oldric <-- Tocca a te!

Roghnar

Gnoll

Zirul

Inviato

Van Oldric

Guardo la bomba di Reek sfiorarmi la testa, per poi abbrustolire uno degli Gnoll.

Appena l'ordigno ha consumato il cadavere, noncurante del pagliericcio che ha appena preso fuoco, impugno il mio spadone e' mi lancio alla carica dell'ultimo nemico rimasto.

@Dm

Spoiler:  
Carico in linea retta lo gnoll davanti a me.

Attacco in carica: +6 +2 per la carica = +8 -1 (poderoso) = +7. Danni: 2d6+6+2 (poderoso).

Inviato

L'imponente barbaro corre verso lo gnoll rimasto in piedi e cala il suo pesante spadone, ma l'avversario prontamente alza il pesante scudo di legno e para il colpo.

Tiri:

Spoiler:  
Lo gnoll morto conta come terreno difficile, quindi non puoi caricare. La considero come un'azione di movimento e un attacco.

Tiro per colpire: 8+6-1 = 13 --> Fallito

Mappa:

Spoiler:  
Come prima, ma Van Oldric si trova in Q9, sopra lo gnoll morto.

Iniziativa:

Spoiler:  
Suvahu

Leonard

Reek

Van Oldric

Roghnar <-- Tocca a te!

Gnoll

Zirul

Inviato

Roghnar

"Adesso ce la vediamo. Abel, attacca!"

Corro verso lo gnoll brandendo il martello da guerra; quando lo raggiungo uso l'impeto della corsa per dare più forza al colpo.

Spoiler:  
Roghnar:

Gestire animali (CD 10) - Addestrare animali +4 +4 perché compagno = +8 - Azione libera

Carica fino a Q10

Tiro per colpire: +2 +2 carica = +4; danni: 1d8+2

Abel:

movimento fino a R10

Tiro per colpire: +2; danni: 1d6+1 + sbilanciare

(DM, a meno che non preferisci decidere tu queste cose)

@DM: Rileggendo le regole per la carica, per vedere se potevo usarla, ho notato che "Le creature indifese non ostacolano una carica".

Inviato

Roghnar e il suo lupo scattano in avanti attaccando lo gnoll superstite all'unisono. L'avversario, per evitare gli affilati denti di Abel, si porta in posizione ideale per il martello del druido, che gli sfonda il petto con un terrificante rumore di ossa frantumate. Per un lungo istante sembra che lo gnoll abbia incassato il colpo, poi crolla al suolo, esanime.

Le fiamme del pagliericcio stanno cominciando ad attecchire sul pavimento di legno.

Tiri:

Spoiler:  
Gestire animali: 6+8 = 14 --> Abel attacca

Tiro per colpire (Roghnar): 12+4 = 16 --> Colpito

Tiro per colpire (Abel): 8+2 = 10 --> Mancato

Danni: 8+2 = 10 --> Gnoll morto

Mappa:

Spoiler:  
1z5hh7r.jpg

@Tutti:

Spoiler:  
Giustamente CalamaroJoe fa notare che la carica di Van Oldric sarebbe stata possibile e, con il bonus +2 sarebbe riuscito a colpire lo gnoll. Ho pensato di non modificare l'azione, però mi sembra giusto segnarmi sui miei appunti di questa dimenticanza e la prossima volta che OminoMagico dovesse mancare per poco un avversario, lo considererò un attacco riuscito. Chiedo scusa per il disguido.
Inviato

Roghnar

Osservo lo gnoll cadere, un'espressione di esultanaza sul mio viso. Dò qualche pacca ad Abel "Bravo, bravo".

Poi mi guardo attorno "Cavolacci selvatici, il nostro castello!".

Faccio il possibile per spegnere le fiamme, utilizzando coperte dagli altri pagliericci e sacrificando la mia scorta di acqua Ci hanno detto che il castello ha una sorgente, speriamo che sia vero...

Inviato

Zirul

entro nella stanza e aiuto Roghnar col fuoco, poi dico a tutti "ne abbiamo uccisi quattro, resta almeno uno e quella bestia ma penso possano essercene altri, anche fuori dal castello; tuttavia suggerisco di provare a catturarne uno, se ci capita di rincontrarli, potremmo farlo parlare ... se sanno parlare"

dopo di che comincio a controllare la stanza "vediamo se qui c'è qualcosa di interessante!"

@dm

Spoiler:  
percezione+8

cerco tutta la stanza, anche sotto i giacigli, specialmente chiavi o mappe

Inviato

Suvahu

Osservo gli altri che si danno da fare, chi per una cosa e chi per un'altra, a quel punto, per evitare brutte sorprese,io vado a controllare dalla porta della torre, cercando di non farmi notare, se il casino ha messo in allerta altri abitanti del luogo.

Torno da voi in un'attimo sse noto qualche cosa.

Dico semplicemente prima di avviarmi, balestra in pugno.

@dm

Spoiler:  
percepition+0 e stealth +2
Inviato

Mi stupisco quando lo Gnoll riesce a parare il mio colpo. Ma non mi interessa piu' di tanto quando lo vedo accasciarsi sotto i colpi di Roghnar e Abel. Mi faccio pero' pensieroso.

Non sono ancora abbastanza concentrato; mi serve piu' succo! con un sorriso da ebete, sto per tirare fuori un'altra bottiglia ma, con gran rammarico, scopro che non me ne sono rimaste poi molte e quindi desisto. Meglio tenerle per i periodi piu' brutti.

Bel colpo Roghnar! e intanto lo aiuto a spegnere le fiamme appiccate da Reek.

Una volta fatto, mi chino a suolo barcollando, e quasi cado, per analizzare eventuali tracce.

@Dm

Spoiler:  
Sopravvivenza +6. Cerco tutti i tipi di tracce e se riesco, di capire quante creature siano passate da qui in modo da farmi un'idea di quanti potrebbero abitare il castello.

Per la carica mi era venuto il dubbio appena ho premuto "invio" per postare, ma non mi sembrava giusto modificare la mia azione. Se doveva capitarmi qualcosa di spiacevole, me la meritavo!

Inviato

Con un po' di fatica Roghnar riesce a spegnere le fiamme prima che queste si propaghino all'intera stanza. Al posto del pagliericcio si trova un mucchio di cenere bagnata.

Suvahu si mette di vedetta all'entrata della torre, mentre Zirul e Van Oldric setacciano la stanza.

@Suvahu:

Spoiler:  
Tutto tranquillo di fuori.

@Zirul:

Spoiler:  
Trovi soltanto una lampada ad olio in un angolo della stanza, sembra contenere olio per un paio d'ore.

Addosso agli gnoll trovi 2 armature di cuoio, , 2 scudi pesanti di legno, 2 asce da battaglia, 2 archi lunghi, 40 frecce, 14 monete d'argento.

@Van Oldric:

Spoiler:  
Il pavimento di assi è polveroso, ma non riesci a distinguere alcuna impronta perché i due gnoll hanno calpestato il pavimento un po' ovunque mentre si esercitavano. Puoi dire che lì dentro dormono usualmente cinque creature, ma non riesci a ricavare altre informazioni.
Inviato

Leonard Verzachiara

Da dove mi trovavo non avevo modo di vedere gli gnoll nella stanza.

Entro di soppiatto, osservo bene la stanza e vedo i due "cani" morti a terra.

"Ancora cani, questo posto è pericolosissimo!

Ma perché state dando fuoco al nostro castello?"

Inviato

Roghnar

Guardo Leonard "Sai, non sono precisamente cani, anche se sentendo i rumori da fuori avevo effettivamente pensato ad un combattimento tra cani."

Sollevo un folto sopraciglio "Nostro castello?

Comunque hai effettivamente ragione sull'appicare il fuoco. Riccardo, per quanto utili ed efficaci, forse qui dentro puoi limitare un po' le esplosioni. Che ne dici?"

Per non tralasciare nulla lancio un incantesimo su qualunque cosa gli altri abbiamo trovato.

Spoiler:  
Individuazione del magico

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