CalamaroJoe Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Roghnar Avanzo verso la torre a fianco di Zirul, tenendo il più possibile d'occhio le varie porte che danno sul cortile. "Anche tu sei curioso, vero? Vediamo se ci dà l'occasione di facelo amico, prima di cercare di staccarci la testa." Spoiler: Percezione +8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Suvahu Qualche corpo di gnoll lo abbiamo, e per di più sono anche cotti a puntino...invece che lasciarli mangiare ai vermi potremmo prenderli per avvicinarci a tale creatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Leonard Verzachiara "Ma solo a me sembra normale chiedere a lui" indico con sguardo perplesso il goblin "che creatura è?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Zirul "sinceramente trascinare un cadavere non mi sembra il genere di muoversi silenziosamente che avevo in mente, ma se volete staccare un pezzo di carne accomodatevi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Mentre voi discutete, Gorbaz di rimette al lavoro per dare forma al martello che ha usato per minacciarvi. Alla domanda di Leonard si volta verso di voi e risponde: "Afrit è mostro gigantesco, io ho già detto! Lui sembra corvo, ma è grande come grande drago, vola come grande drago e mangia anche come grande drago!" @Roghnar: Spoiler: Tutto tranquillo, come prima. @Tutti: Spoiler: Come intendete agire? Se volete fare un dono ad Afrit, qualcuno deve prendere l'iniziativa e procurarsi la carne. Vorrei però far notare che in genere personaggi di allineamento buono non mutilano cadaveri di creature senzienti per darli in pasto ad un mostro. Sul lungo termine comportamenti del genere potrebbero portare ad un cambio di allineamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 La mia famiglia è la piu' strana: puntiamo alle stelle, oltre i goblin ed oltre gli umani. Per me goblin o umani sono uno scherzo da capir come prenderli e eventualmente comandarli da dietro le quinte. Resta qua e ti faccio vedere come si fa. A dopo. concludo in goblin tornando ai miei compagni. Non sappiamo che sia, ma si puo' addomesticare con cibo. Mi piacerebbe avere pure quella come risorsa, ma vedremo se ci conviene abbatterla o tenerla. Andiamo a vedere cosa sia. Qualcuno si porti uno di quei cadaveri belli arrostiti. Potrei avere un piano, ma intanto andiamo a vedere che creatura è e teniamoci pronti a tutto. Devo vedere se riesco a creare una bomba enorme o del veleno, ma credo mi ci voglia troppo. Spoiler: Capito XD Vediam che fare appena vediamo cosa essenzialmente è la creatura XDD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Suvahu Continuando a fare attenzione a cosa abbiamo attorno mi propongo io di prendere uno dei corpi, dirigendomi verso di essi, togliendo loro di dosso l'armatura e gli oggetti più pesanti in modo da poterlo trascinare più facilmente, torno poi dagli altri con il corpo. @tutti Spoiler: In verità la mia intenzione non era di mutilare nessun corpo, volevo portargli tutto il corpo intero, in maniera da farle abbassare la guardia, e poi, una volta avvicinatasi al corpo, pestarla a sangue come si conviene ad ogni personaggio buono che si rispetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Zirul guardo poco convinto il corpo che trascina Suvahu, "come entriamo di nascosto trascinando quel cadavere?" non dico niente e mi limito ad andare verso la porta della torre continuando ad ascoltare nel caso senta dei rumori strani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Venerdì 19 Pratile, ore 14 - Soleggiato Suvahu recupera il cadavere di uno degli gnoll appena fuori dal cancello e lo trascina all'interno, portandolo davanti alla torre. La porta d'entrata dell'edificio è sbarrata malamente con assi di legno e vi sono tracciati degli scarabocchi. L'area davanti alla torre è ben illuminata dal sole pomeridiano. Sentite sulla pelle il piacevole calore primaverile mentre vi preparate. @Leonard, Reek: Spoiler: Gli scarabocchi sulla porta sono in goblin, dicono "Non entrare, pericolo." @Tutti: Spoiler: Mi indicate la vostra posizione sulla mappa per favore? Non ho capito bene se volete aspettare che Afrit esca o se preferite buttare il cadavere nella torre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalamaroJoe Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Roghnar Osservo con aria meditabonda Suvahu ed il cadavere di gnoll "Boh. Che li mangino i vermi, che ritonino terra o fuoco o aria, o che li mangi un corvaccio gigante dovrebbe essere più o meno lo stesso." mi risolvo ad aiutare il compagno stregone a trascinare il corpo, poi mi posiziono con Abel giusto a fianco della porta. Spoiler: Roghnar: AO13 Abel: AO12 lo gnoll suppongo sia più vicino alla porta rispetto alla posizione di Suvahu Si potrebbe argomentare che il rispetto per i cadaveri è più una caratteristica dell'allineamento Legale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Leonard Verzachiara Mi gratto la testa pensoso. "Dice che è pericoloso entrare, forse non dovremmo...." Retrocedo di qualche passo rispetto alla porta, circa 6mt. in diagonale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OminoMagico Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Van Oldric Seguo tutti gli altri fino all'entrata della porta, mentre ci portiamo appresso il cadavere di uno gnoll. Un volta arrivati dico ai miei compagni Aspettiamo che esca, anche se volando potrebbe sbucare dall'alto. Teniamoci pronti. Detto questo mi posiziono a fianco della porta con in pugno la spada, pronto a colpire l'essere che si avvicinera' al cadavere. @Dm Spoiler: Mi posiziono in AP 12. Azione preparata di colpire il mostro che si avvicina alcadavere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Zirul "qualcuno dovrebbe aprire la porta, preferirei che non si accorga di noi finché non ci facciamo un'idea di cosa sia; se è lì ad aspettarci sono pronto a colpirlo" dico preparando arco e freccia Spoiler: resto in AP15 e preparo azione di colpirlo con una freccia se ci attacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Leonard Verzachiara Arco in pugno e freccia incoccata pure per Leonard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Mentre vi state preparando, sentite qualcosa muoversi all'interno della torre. Pochi istanti dopo l'area attorno alla torre viene coperta dall'ombra, come se una nuvola avesse coperto il sole, nonostante il cielo sia piacevolmente limpido. Dalla cima dell'edificio, dove si trova lo squarcio nel muro, fa capolino un enorme corvo, che emette nuovamente il suo lugubre verso: "Cra! Cra!" Vi osserva malignamente dall'apertura, nota le vostre armi bene in vista, poi afferra due pietre con le zampe e spiraleggia verso di voi. Immediatamente Zirul e Leonard scagliano una freccia contro il mostro, ma sbagliano la mira. L'uccello gracchia ancora un paio di volte, poi lascia cadere una pietra addosso a Suvahu, che passa a 20 centimetri dalla testa dello stregone e vola oltre, andando a cadere nel terreno fangoso verso il castello. Mappa: Spoiler: Iniziativa: Spoiler: Zirul: 12+4 = 16 (azione preparata) Leonard: 7+7 = 14 (azione preparata) Afrit (considero come se gli avete ceduto il posto, volendo vedere cosa fa) Suvahu: 13+6 = 19 <-- Tocca a te! Reek: 14+4 = 18 Roghnar: 7+2 = 9 Van Oldric: 4+2 = 6 Tiri: Spoiler: Zirul: tiro per colpire 6+6 = 12 --> Mancato Leonard: tiro per colpire 2+5 --> Mancato Scelta del malcapitato da colpire con la pietra: 1d6 = 5 --> Suvahu (vado in ordine alfabetico secondo il nickname del giocatore) Afrit: tiro per colpire 7 --> Mancato Oggi i dadi non collaborano... @Tutti: Spoiler: Nel cerchio scuro sulla mappa c'è illuminazione normale, fuori intensa. Quindi niente occultamento per voi o per Afrit. Al momento Afrit si trova sopra le teste di Suvahu e Leonard, a circa 6 metri. Afrit è di taglia grande. Van Oldric, non ti ho fatto agire perché Afrit non ti è mai arrivato a portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Dopo aver visto una roccia cadermi a pochi centimetri dalla testa, e aver soffocato un'imprecazione pensando all'eventualità di esser colpito da essa, inizio a fare dei simboli per aria con il dito, mentre punto l'uccello, pronunciando parole arcane che si concludono con "...e che la forza ti abbandoni." Dopo di ciò parte un raggio nero verso il nostro avversario. @dm Spoiler: Casto un bellissimo raggio di indebolimento verso la creatura, +2 tiro per colpire a contatto, se prendo l'uccellaccio fa un ts tempra con CD 15, se lo supera dimezza la penalità alla forza (1d6+1) con la speranza che esca un bel 7 e che questo riduca cosi tanto la sua capacità di carico da farlo precipitare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Il raggio nero colpisce Afrit, che però non sembra accorgersi di nulla. Tiri: Spoiler: Tiro per colpire: 18+2 = 20 --> Colpito Prova di livello dell'incantatore: 8+1 = 9 --> Fallita Iniziativa: Spoiler: Zirul Leonard Afrit Suvahu Reek <-- Tocca a te! Roghnar Van Oldric Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 ma guardate! E' un Corvus Linnaeus di dimensioni spropositate! E' magnifico! Non vedo l'ora di studiarlo! continuo preparando un composto e parlando in varie lingue nel frattempo. Spoiler: gli chiedo se mi capisce in ogni lingua che conosco (chissà) e se non risponde bomba in faccia xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Afrit non dà segno di comprendere le parole di Reek. Il goblin decide quindi di scagliare una delle sue micidiali bombe, che colpisce il gigantesco corvo. La bestia gracchia nuovamente mentre viene avvolta dalle fiamme, ma quando queste si spengono ha solo qualche piuma abbrustolita. Tiri: Spoiler: Tiro per colpire: 18+5 = 23 --> Colpito Danni: 5+3+6 = 14 Iniziativa: Spoiler: Zirul Leonard Afrit Suvahu Reek Roghnar <-- Tocca a te! Van Oldric Edit: @tutti Spoiler: Dimenticavo, questo è l'aspetto di Afrit: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalamaroJoe Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2015 Roghnar "Ragazzi, siamo sicuri che non sia un po' troppo grosso per noi?" dico mentre cerco di capire che tipo di creatura sia. Inizio comunque a recitare le formule e fare i gesti misurati per un incantesimo. Spoiler: Conoscenze (Natura), se applicabile: +6 Abbandono l'incantesimo Intralciare per lanciare Evoca alleato naturale I, Tempo di lancio: 1 round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.