OminoMagico Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Van Oldric Rimango a guardare, naso all'insù, l'enorme uccello che lascia due enormi pietre su di noi. Porca *******! esclamo, mentre mi appiattisco contro la porta Più che altro non riuscermo a colpirlo finche continua volare, l"uccellaccio! @Dm Tengo l'azione preparata. Se mi arriva a portata attacco.
GammaRayBurst Inviato 29 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Roghnar comincia ad invocare gli spiriti della natura, mentre Van Oldric può limitarsi solo a guardare la scena. @Roghnar: Spoiler: Ricordati di dirmi cosa evochi il prossimo round. Afrit è palesemente un corvo, ma altrettanto palesemente non ti risulta che i corvi possano diventare più grandi di un cavallo. In lui c'è qualcosa di innaturale, ultraterreno. Hai già sentito parlare di creature contaminate con del sangue infernale e sai che portano l'oscurità con loro, sono ben corazzate rispetto ai loro simili non contaminati e hanno una forte avversione verso le creature di indole buona. Iniziativa: Spoiler: Zirul <-- Tocca a te! Leonard Afrit Suvahu Reek Roghnar Van Oldric
Athanatos Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Zirul osservo la bestia evitare la mia freccia e rimango stupito nel vederlo resistere alle bombe "è resistente", penso alla mia esperienza cercando di associarlo a creature simili mi preparo mentalmente cercando di concentrarmi e tiro un'altra freccia; dopo aver tirato mi sposta in di qualche metro per stare lontano da Afrit Spoiler: uso conoscenza(natura)+6 per pensare ad altre creature che conosco che si comportano in modo simile per pensare ad una strategia se si tratta di una bestia magica è nemico preferito quindi +2 conoscenze, tiro per colpire, danni poi vado in AR15
wwanno Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Leonard Verzachiara "Non mi mangiare, non mi mangiare, non mi mangiare...." urlo mentre corro a cercare riparo dentro l'edificio più vicino fermandomi giusto un attimo prima per scagliare una freccia che attesti - si spera - la pericolosità dell'avvicinarsi al piccolo halfling.
GammaRayBurst Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Il mezzelfo fa un profondo respiro, prende la mira e scaglia la sua freccia, che questa volta colpisce in pieno Afrit, ma non riesce a penetrare profondamente. Leonard imita il gesto di Zirul mentre si dirige verso le stalle, ma il mostro sembra avere una pelle molto coriacea sotto le piume e la freccia rimbalza senza apparentemente fare danno. Afrit gracchia rumorosamente per il dolore, lascia cadere la pietra addosso a Suvahu e, continuando a gracchiare per il dolore, si rifugia all'interno della torre. Lo stregone non fa in tempo a scansarsi, ma tutto sommato ha fortuna e viene colpito ad un braccio, procurandosi poco danno. Quando la vittoria sembra ormai a portata di mano, dal primo piano del castello sentite delle urla stridule. @Zirul: Spoiler: Che si tratti di un corvo non c'è dubbio, ma è un po' troppo sovradimensionato. Non hai mai sentito parlare nello specifico di corvi giganti, ma sai di altri animali che sono entrati in contatto con entità malefiche che hanno dato origine a una prole mostruosa. @Reek, Leonard: Spoiler: La voce che sentite urlare è in goblin, sta gridando "Allarme, intrusi!" Tiri: Spoiler: Zirul, tiro per colpire: 19+5 = 24 --> Colpito Danni: 7 Leonard, tiro per colpire: 17+5 = 22 --> Colpito Danni: 4 Afrit, tiro per colpire: 17 --> Colpito Suvahu TS riflessi: 3+2 = 5 --> Fallito, danno pieno Danni: 2 Mappa: Spoiler: Ovviamente la posizione di Afrit è puramente simbolica. Sapete che è dentro la torre, ma non sapete dove si trovi. Iniziativa: Spoiler: Goblin: 26 Zirul Leonard Afrit Suvahu <-- Tocca a te! Reek Roghnar Van Oldric
picard65 Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Suvahu Non abbiamo molto tempo sembra, per come la vedo io possiamo ritirarci, trovando successivamente il posto ben difeso, possiamo rimanere qui e farci massacrare come dei dannati, o possiamo provare ad entrare in quella torre e uccidere la bestiaccia prima che i goblin ci raggiungano, se facciamo cosi dovremmo trovarci in una situazione migliore, dentro la torre dubito che possa volare liberamente, o che ci sia molto spazio perchè lo faccia, e anche volendo prendere in considerazione la possibilità che esca fuori aspettando i goblin, la torre è un posto migliore da difendere, comunque Van Oldric hai bisogno di un'arma, che facciamo? Dico velocemente agli altri, sentendo il casino dal castello. @dm Spoiler: Se si decide di andare nella torre do la mia balestra leggera e tutti i 20 quadrelli a Van, visto che posso combattere ancora un pò con gli incantesimi, comunque come azione preparata seguo gli altri.
Athanatos Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Zirul guardo preoccupato da dove si sentono urli, "la situazione sta precipitando" "se temono il mostro non ci seguiranno nella torre, e se uccidiamo la bestia avranno paura di noi, direi di andare e finire il lavoro; mi sembra che possiamo farcela!"
CalamaroJoe Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Roghnar "D'accordo, entriamo" dico terminando l'incantesimo. L'effetto è l'evocazione di un'aquila, che faccio comparire sulla soglia dello squarcio nel muro. Mi muovo verso la porta per provare ad aprirla "facciamo solo attenzione che la torre non ci crolli in testa." Spoiler: Ho postato fuori dall'ordine dell'iniziativa perché mi sembrava in un certo senso un momento libero, fuori dal combattimento. @DM se ho sbagliato, sposta la mia azione dopo quella di Suvahu e di Reek. Il raggio d'azione dell'incantesimo è vicino, quindi 7,5 m. Se lo squarcio della torre è più in alto, l'aquila si troverà un pezzo di strada da fare. L'incantesimo dura 2 round, grazie a Allievo dotato.
OminoMagico Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Van Oldric Accetto volentieri la balestra offertami da Shavau, valutando l'arma per qualche istante Non ho mai combattuto con una di queste...però possi provare Grazie amico. Ora entriamo e facciano vedere a quell'uccellaccio che ha fatto un grosso errore a rifugiarsi nella torre Per ora ripongo la balestra e tengo in pugno lo spadone, nel caso il mostro inizi a volare di nuovo la adopererò.
wwanno Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Leonard Verzachiara Osservo dalla soglia della stalla, dopo essermi guardato alle spalle, cosa combinano gli altri. Quando capisco che hanno intenzione di entrare nella torre grido "pazzi, è lì dentro!" Siccome dubito che daranno retta a quel deficiente di Leonard, mi preparo a correre come un dannato per raggiungerli non appena aprono la porta, al grido di "non mi lasciate qui da solo!"
athelorn Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Resistenza al fuoco, brutto segno! mi dico da solo controllando i miei componenti Tutti dentro, forza. gli esorto entrando per primo lavorando coi miei reagenti restando appena oltre la porta dentro la torre. Spoiler: Nel mio turno, bomba ;P
GammaRayBurst Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Roghnar scardina con poco sforzo le assi inchiodate malamente alla porta ed entra, seguito dai suoi compagni. Nel frattempo le urla nel castello si susseguono e dalle feritoie vengono scagliate tre frecce in direzione di Leonard, che purtroppo riesce a scansarne solo due. Mentre Roghnar libera l'entrata della torre, l'aquila evocata dal druido segue Afrit nello squarcio e attacca il suo mostruoso simile, ma il suo becco riesce solo ad arruffare le nere piume del grande volatile, che non sembra aver notato la presenza dell'aquila. All'interno della torre le macerie sono sparse ovunque e, proprio nel centro, Afrit si è posizionato vicino ad un ammasso di sterpaglie in cui scorgete due grandi uova di colore grigio scuro. Il grande volatile, vedendovi entrare, fa un balzo in avanti in direzione di Van Oldric e solo la prontezza di riflessi del barbaro lo salva da una probabile amputazione del braccio. Il becco, affilato come un rasoio, riesce solo a mordere l'aria. Tiri: Spoiler: Goblin, tiri per colpire: 24, 14, 6 --> 1x colpito, 2x mancato Danni: 3 Aquila, tiro per colpire: 14+3 = 17 --> Colpito Danni: 1 Afrit, tiro per colpire: 13 --> Mancato Iniziativa: Spoiler: Goblin Zirul Leonard (7/10 PF) Afrit Roghnar <-- Tocca a te! Suvahu (9/11 PF) Reek Van Oldric Ho spostato Suvahu e Reek più in basso, ho considerato che hanno atteso l'apertura della porta da parte di Roghnar. Mappa: Spoiler: @Tutti: Spoiler: Anche all'interno di questa torre il movimento è difficile. Vi ricordo che, poiché Afrit è di taglia grande, i suoi attacchi hanno una portata massima di 3 m, quindi minaccia fino a due quadretti di distanza. Spero di non aver dimenticato nulla.
CalamaroJoe Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Roghnar "La poverina ha delle uova da difendere... Peccato, è un po' tardi per tirarsi indietro" rifletto ad alta voce, prima di muovermi. "Abel, attacca" comando mentre mi avvicino alla bestia per colpirla con il martello. Spoiler: Roghnar: Gestire animali +8 - Azione libera Movimento fino a AT11 Tiro per colpire: +2; danni: 1d8+2 Abel, se non fa difficoltà: movimento fino a AS10 Tiro per colpire: +2; danni: 1d6+1 Aquila: 2 artiglio +3 (1d4), morso +3 (1d4)
GammaRayBurst Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Roghnar e i suoi animali scattano verso Afrit, che fa nuovamente scattare il suo becco in direzione del nano. Per evitare le potenti cesoie del mostro, Roghnar è costretto a sbilanciarsi e a sua volta manca il bersaglio. Abel ha maggiore fortuna e, non visto, riesce a mordere una zampa di Afrit, ma i suoi denti affilati non riescono a penetrare a fondo, provocando solo la fuoriuscita di qualche goccia di sangue. Infine l'aquila si affanna con becco e artigli contro la schiena di Afrit, ma riesce solo a strappare alcune piume. Tiri: Spoiler: Roghnar, Gestire animali: 13+8 = 21 --> Riuscito Afrit, tiro per colpire (attacco di opportunità): 16 --> Mancato Roghnar, tiro per colpire: 10+2 = 12 --> Mancato Abel, tiro per colpire: 16+2 = 18 --> Colpito Danni: 5+1 = 6 Aquila, tiri per colpire: 9+3 = 12, 16+3 = 19, 15+3 = 18 --> 2x colpito, 1x mancato Danni: 4, 2 Iniziativa: Spoiler: Goblin Zirul Leonard (7/10 PF) Afrit Roghnar Suvahu (9/11 PF) <-- Tocca a te! Reek Van Oldric
picard65 Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Suvahu Andiamo maledetto corvaccio... Impreco tra me e me mentre recito nuovamente l'incantesimo di prima, e nuovamente un raggio nero si dirige verso il corvo. Spoiler: Casto nuovamente un bellissimo raggio di indebolimento verso la creatura, +2 tiro per colpire a contatto, se prendo e supero la resistenza incantesimi l'uccellaccio fa un ts tempra con CD 15, se lo supera dimezza la penalità alla forza (1d6+1)
GammaRayBurst Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Il raggio nero avvolge Afrit, che davanti ai vostri occhi sembra sgonfiarsi un po'. Ora il gigantesco uccello sta respirando affannosamente e vi guarda con odio. Tiri: Spoiler: Suvahu, tiro per colpire: 13+2 = 15 --> Colpito Prova di livello dell'incantatore: 15+1 = 16 --> Colpito Afrit, tiro salvezza: 17 --> Riuscito Danni Forza: (5+1)/2 = 3 Iniziativa: Spoiler: Goblin Zirul Leonard (7/10 PF) Afrit Roghnar Suvahu (9/11 PF) Reek <-- Tocca a te! Van Oldric
athelorn Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Con il reagente in mano sto' per tirarlo quando mi accorgonall'ultimo delle uova. Ohpporc...! impreco mentre la ampolla comincia a scottare, indice della imminente esplosione. Per riflesso come se avessi una granata in mano faccio un passo verso la porta da cui siamo entrati lanciandola fuori. Non danneggiate assolutamente le uova!! Io non posso colpirla senza distruggerle! spiego ai miei compagni. Tutto questo e' incredibilmente affascinante! Questo castello e' ricchissimo di potenzialità e risorse! Meglio di un normale castello! Dm Spoiler: Mi sposto verso la porta e tiro la bomba piu' o meno dalle parti del cadavere dello gnoll fuori
OminoMagico Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Van Oldric Ora non puoi sfuggire! Dico abbattendo il mio spadone sul corvo, cercando di colpire la sua gola @Dm Spoiler: Attacco il corvo Txc +6-1 (poderoso)=5 Danni: 2d6+6+2 (poderoso).
GammaRayBurst Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Il cadavere dello gnoll all'esterno, colpito nuovamente da una bomba incendiaria, comincia ad emanare un odore di carne cotta e pelo bruciato. Van Oldric intanto solleva la pesante spada e assesta un colpo violento al collo del mostro. La pelle coriacea impedisce allo spadone di tranciare di netto la testa di Afrit, ma è sufficiente a farlo crollare a terra senza vita. Dal castello continuano a piovere frecce in direzione della porta della torre, dove si trova Reek, ma si rivelano essere tutti tiri corti, che cadono a diversi metri dal goblin. Tiri: Spoiler: Van Oldric, tiro per colpire: 13+5 = 18 --> Colpito Danni: 1+2+8 = 11 Goblin, tiri per colpire: 5, 10, 9 --> 3x mancato Iniziativa: Spoiler: Goblin Zirul <-- Tocca a te! Leonard (7/10 PF) Roghnar Suvahu (9/11 PF) Reek Van Oldric Mappa: Spoiler: @Tutti: Spoiler: Complimenti, bellissimo combattimento! Afrit era un osso duro, non era per niente scontato ucciderlo.
Athanatos Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Zirul appena entro nelle torre vedo lo spazio ristretto e mi preoccupo, "protegge i cuccioli! combatterà duramente" poi lo vedo barcollare e infine crollare, ma mi avvicino per controllare se finge "la bestia è sconfitta, facciamo capire a questi goblin che siamo più pericolosi dell'uccello che temevano e cacciamoli dal castello" "spero che funzioni altrimenti siamo morti"
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