Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Roghnar

Aiuto gli altri con il cadavere della bestia, mentre mi guardo intorno e osservo la torre.

Spoiler:  
Volevo cercare di capire qualcosa sulla solidità dell'edificio

Percezione: +8 +2 opere in pietra

e, se c'é tempo, sull'oscurità che ha avvolto la torre quando è uscito Arfit

Spellcraft (com'é in Italiano? Sapianza magica?): +4

Sì, ce la siamo cavata bene, forse anche aiutati un po' dai dadi. Quando abbiamo iniziato il combattimento la riduzione danni e la resistenza al fuoco mi hanno abbastanza preoccupato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Colpisco in pieno il collo dell'animale, e poi lo vedo cadere a terra morto.

Bel colpo Van! Direi che ti meriti un goccetto adesso.

Senza perdere tempo, per festeggiare, tiro fuori una bottiglia di vino dallo zaino, stappandola e iniziando a bere con ancora la spada che cola sangue in mano. Beve un bel sorso per poi fare un sorriso soddisfatto, più per aver trovato un pretesto per bere che per aver ucciso il povero animale.

No occupatevene pure voi, sto festeggiando! rispondo sorridente.

Anche se l'ho fatto fuori, non ne vado molto fiero. Dopotutto difendeva solo i suoi piccoli, e anche io avrei fatto di peggio se qualcuno provasse a toccare la mia bambina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

"proviamo a trasportarlo tutto ma non so se ci riusciamo." ​

dovremmo anche decidere cosa fare delle uova, io non credo che si tratti di una creatura naturale, ho l'impressione che sia frutto di un contatto con qualche entità malefica, dopotutto siamo vicini al Rappan Athuk e potrebbe essere uscito da quel posto maledetto, non vorrei che la sua prole mostruosa si diffondesse"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre voi discutete e provate a spostare Afrit, altre tre frecce piovono dal castello. Due si avvicinano pericolosamente alla porta, la terza colpisce il muro della torre. Gli arcieri nel castello stanno migliorando la mira.

@Roghnar:

Spoiler:  
La torre non è sicuramente nelle sue condizioni migliori. Il primo piano è completamente scomparso e c'è un grosso buco nel muro in direzione del castello, sopra la porta. Anche il tetto ha visto giorni migliori. Non ti sembra però che la torre sia prossima al crollo, potrebbe rimanere in questo stato per anni, forse anche decenni.

L'oscurità non può essere che magica, ma non riesci a capire cosa possa averla prodotta.

@Tutti:

Spoiler:  
Il terreno difficile rallenta il trascinamento e dimezza la vostra capacità di spinta. In quattro persone riuscite a spingere Afrit fino alla porta e farcelo passare attraverso in 5 round.
Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Dopo i primi sforzi con il cadavere di Arfit, commento ansimando "Così non si va da nessuna parte..."

Estraggo il pugnale e taglio la testa dell'uccello "Visto che il nostro uomo con il grande spadone è troppo occuato a fare rifornimento, tocca arrangiarsi...

Van, vuoi almeno far vedere un po' i muscoli a quelli là fuori? O Reek, vuoi parlare tu con loro?" guardo i miei compagni per capire chi si fa avanti e chi possa essere più adatto ad intimidire un gruppo di goblin.

@Tutti

Spoiler:  
Non conosco molto i diversi personaggi. Chi è il più adatto per questa impresa?

Roghnar non particolarmente, ma se deve si fa avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Uno che sa la lingua dei goblin?

Anche una bestia infernale può essere addestrata al bene, con la giusta dedizione e fermezza d'animo, potremmo provare ad allevarle, e se proprio non riusciamo ad allontanarle dal male, le sopprimeremo noi stessi.

Penso poi alle continue frecce che ci stanno lanciando, e anche qui non ho molto da aggiungere:

Probabilmente se usciamo mostrando un discreto quantitativo di piume, e uno sguardo minaccioso e di sfida, anche se non capiscono quasi nessuno di noi potrebbero capire il linguaggio corporeo e vedendo le piume potrebbero capire cosa sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che li alleveremo. dico soddisfatto dall'abbattimento della creatura. Abbiamo un fabbro esperto e dei futuri corvi enormi. Quante sorprese. commento mentre Roghnar decapita la creatura raggiungendo la testa grossa piu' o meno quanto me.

Abbiamo la testa, ora in elenco c'e' l'eliminazione dei capi goblin. Dominare i goblin non e' diverso da essere a capo di una banda criminale: ci vuole un mix di forza, carisma e paura. Li abbiamo tutti e tre, ora vediamo se riesco a sovvertire la gerarchia. State qui, proverò a tirare fuori il vecchio vocabolario e la dialettica goblin. Speravo di evitare.

Portata la testa della grossa creatura all'entrata la spingo facendola rotolare e usandola come copertura.

Ascoltatemi! urlo in goblin.

Questa e' la testa di Afrit, decapitata di fresco! urlo lancando una bomba incendiaria sul terreno davandi a me una quindicina di metri verso dove arrivano le frecce.

ORA QUI COMANDO IO, CHIARO?! continuo urlando in goblin. Chiunque abbia qualcosa in contrario venga qua: LO BRUCIO VIVO! Forza!

JEDRA! JIBJACK! Inutili vermi che non siete altro, venite fuori! Questo posto ora appartiene a Reek il Conquistatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

"sulle uova ho i miei dubbi ma è meglio parlarne dopo" penso tra me mentre il nano si stanca di trascinare e taglia la testa "direi una scelta saggia!"

poi vedo Reek urlare, forse troppo, "io volevo solo spaventarli, se li sfidi magari ci attaccano comunque, non voglio conquistarli ma convincerli a spostarsi"

"non sono razzista ma non vorrei avere un esercito di goblin al tuo servizio senza neanche sapere che ordini gli dai, forse questo piccoletto sta accumulando troppo potere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento di silenzio segue alla comparsa della testa di Afrit nel piazzale del castello, interrotto poco dopo dal discorso di Reek. Quando l'alchimista ha terminato di parlare, l'unica risposta che riceve sono delle pernacchie e tre sibili, a cui seguono tre tonfi quando le frecce che hanno scagliato dal castello vanno a urtare la dura pelle della testa di Afrit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

vedendo la risposta dei goblin mi sento mancare le forze e per alcuni interminabili secondi penso a quanto è disastrosa la nostra situazione, non avendo stupidamente pensato un piano di riserva, ora siamo in trappola

poi l'istinto di sopravvivenza si fa valere in me "state lontani dalla porta, dove non possono vederci, se dobbiamo combattere lo faremo lontano da quegli arcieri" urlo ai miei compagni mentre mi appiattisco contro il muro

"se qualcuno ha un'idea geniale è il momento, io le ho finite"

@dm

Spoiler:  
quando arriva il mio turno vado in AV13 e preparo a colpire tirare sui goblin se entrano
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu

Osservo la torre in cui siamo, alla ricerca di una qualche possibile altra uscita.

beh ragazzi, non sembrano molto intimoriti, se usciamo di qua dalla porta principale probabilmente ci riempiono di buchi...e a restare qui finiremo morti di fame, suggerisco di aspettare qui la notte, stando in guardia e tenendo un'occhio su cosa accade fuori, magari sfruttando la notte possiamo riuscire ad avvicinarci a loro per liberarcene...Se nessuno ha idee migliori.

Suggerisco, ben poco convinto dalla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

"forse e meglio aspettare, io ho delle provviste, sinceramente non mi sono mai trovato in una situazione così!"

visibilmente preoccupato mi siedo con l'arco in mano, in attesa che accada qualcosa, ormai pensando che la situazione non è più nelle mie mani

in silenzio supplico Darach-Albith di aiutarmi, per la prima volta sento il bisogno di pregare gli dei

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Attendo un po' con gli altri, ma la pazienza presto finisce. "Ma davvero abbiamo bisogno di stare qui nascosti?

Andiamo, non devono essere più di tre i goblin che stavano tirando frecce. Per quanti ce ne siano, non penso siano molti più di noi. Se attacchiamo con decisione, prima che abbiano altro tepo per organizzarsi, ce la possiamo fare!

E se proprio le cose vanno male, almeno siamo all'aperto e possiamo scappare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? Da quel che il fabbro diceva dovrebbero esserci molti goblin, tra cui un potente guerriero e una sacerdotessa, non tutti gli arcieri sono stati costretti a scoccare, sappiamo che li ce ne sono almeno tre, ma se tutti gli altri sono d'accordo con l'andare in carica di sicuro non mi tiro indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...