OminoMagico Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Van Oldric Mi siedo per terra, continuando a svuotare la bottiglia di vino Ragazzi, caricare e' la mia specialita'. Non so, pero', se sia la soluzione migliore, non trovarmi sommerso dalle frecce. Qui dobbiamo organizzarci come si deve... dico fermandomi a pensare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Zirul guardo tutti, riprendendomi dai miei pensieri tristi, "non posso disperare ora, questo è il momento di agire, piangendo non si risolvono i problemi" infine mi decido "stando fermi mostriamo paura, e lo hanno già capito, per questo aspettano. Attaccare può essere un suicidio, ma forse possiamo riuscire a scappare fuori, e se ci arriviamo possiamo raggiungere i cavalli che sono sicuramente abbastanza veloci da farci scappare" poi aggiungo con parecchia tristezza "sapevamo che sarebbe potuta andare così, non è in nostro potere prendere questo castello, adesso pensiamo a salvarci le vite e un giorno forse torneremo" mi sono quasi auto-convinto ad andare fuori, tuttavia non mi alzo se non vedo che gli altri si preparano ad uscire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2015 I minuti scorrono lenti mentre attendete all'interno della torre e il sole si avvia lentamente verso il suo rifugio notturno. Mancano ancora tre ore prima che si nasconda dietro l'orizzonte. Degli occupanti del castello, nessuna traccia. @Tutti: Spoiler: Vi vedo un po' bloccati. Cosa avete intenzione di fare, restare fino alla notte, tentare la fuga o altro? Se può aiutarvi, rileggete quello che Gorbaz dice a proposito degli abitanti del castello e di Afrit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Zirul mi alzo e mi avvicino alla porta, restando nascosto dal muro,cerco di osservare se c'è movimento e se vedo qualche goblin "controllo che succede fuori" avviso i compagni facendo segno di stare giù Spoiler: percezione+8, voglio vedere se riesco a scorgere dei goblin e cerco di capire che succede: se vedo qualcosa riferisco agli altri furtività +7 se serve a non farmi vedere resto a percepire finché non decidiamo cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Leonard Verzachiara Con un grugnito mi rialzo in piedi e spezzo parte della freccia in modo che non sia troppo d'impiccio. Poi tento di trovare qualche appiglio per scalare le pareti interne della torre. Spoiler: Da smartphone non ho accesso alla mia scheda, ci pensi tu sig. DM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Zirul si sporge a controllare la situazione, mentre Leonard si arrampica lentamente sulla parete fino al buco nel muro, fermandosi di tanto in tanto a riprendere fiato per il dolore della ferita. @Zirul: Spoiler: Sporgi leggermente la testa dall'apertura della porta e osservi i dintorni e il castello. Nel piazzale non vedi nessuno e anche dalle finestre del castello non scorgi movimento. Sono malamente sbarrate con assi di legno e gli arcieri devono aver tirato attraverso le grosse fessure. @Leonard: Spoiler: Il muro è vecchio e pieno di comodi appigli, riesci a scalarlo senza particolari difficoltà. Dall'apertura riesci a vedere l'intero piazzale e le finestre sbarrate malamente da cui vi hanno bersagliati con le frecce. Non vedi movimento né nel piazzale né dietro le assi di legno che sbarrano le finestre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Leonard Verzachiara Ridiscendo e mentre spiego agli altri quello che non ho visto mimetto a cercare eventuali passaggi segreti che potrebbero collegare la vecchia torre al corpo centrale del forte. "Non vorrei che ci sbucassero sotto le chiappette" - penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 11 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 @Leonard: Spoiler: Osservando fra i detriti della torre ti accorgi di alcuni bagliori verdastri fra i rami che compongono il gigantesco nido di Afrit. Osservando meglio scopri che si tratta di cinque gemme verdi. Vicino al muro, dalla parte opposta rispetto alla porta, noti anche un grosso scudo torre completamente sepolto dai detriti. Per quel che riesci a vedere sembra in buono stato, ma tirarlo fuori di lì richiede qualche minuto di lavoro e un bel po' di rumore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 E che situazione barbosa! commento nell'attesa a braccia conserte. Se stessimo giocando a scacchi, non sarebbe scacco matto, ma di sicuro sotto scacco ci tengono. Dobbiamo arrivargli vicino per sterminare quella abbietta popolazione di pelleverde. Ho provato a rispolverare i miei vocaboli goblin, ma nulla di fatto a parte che vorrei del sapone per sciacquarmi la lingua. Meh. inspiro. Dobbiamo solo avvicinarci abbastanza da farmi tiare del fuoco sulle loro barricate o in faccia, ma per quanto siano piccoletti, hanno buona mira e si nascondono bene. Qualcuno ha idee per avvicinarci o almeno portarmi vicino a loro a sufficienza da lanciargli un po' di inferno in faccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Zirul "non sembra esserci nessuno, o si nascondono per fare una trappola o hanno deciso di lasciarci in pace" commento restando in osservazione poi sorrido al coraggio di Reek "che siamo in scacco sembra evidente, ma attaccare adesso può essere morte certa. io sono ancora favorevole alla fuga, purtroppo non mi sembra ci sia altro che possiamo fare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Leonard Verzachiara Spoiler: le gemme finiscono immediatamente in tasca Inizio a scavare per recuperare lo scudo in modo da vedere se sotto nasconde dell'altro. Inoltre mi guardo attorno in cerca di assi di legno pelli e altri materiali da unire allo scudo per mettere su una copertura da trascinarci dietro durante la fuga o l'assalto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 11 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Leonard sposta un mucchio di pietre dalla parte opposta rispetto all'entrata, producendo parecchio rumore. Dopo dieci minuti riesce a portare alla luce uno scudo torre un po' graffiato e ammaccato, ma tutto sommato in buono stato, grazie anche all'ottima fattura dell'oggetto. Nel frattempo gli arcieri nel castello, che finora erano rimasti tranquilli, hanno ripreso a scagliare frecce contro la torre. La maggior parte si è conficcata nel terreno o è rimbalzata sulle pareti, ma un paio sono riuscite ad entrare dalla porta, fortunatamente senza ferire nessuno. @Leonard: Spoiler: Non trovi altro, solo pietre e polvere. @Tutti: Spoiler: Lo scudo torre che ha trovato Leonard è di taglia media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Suvahu Cerco di fare attenzione al numero di frecce scagliate, cercando di capire quanti arcieri stanno tirando in questo momento, per poi dire: Quello scudo potrebbe essere quel che cercavi per avvicinarti, anche se tu sei piccolo per esso qualcuno potrebbe portarlo al tuo posto e tu farti coprire da lui. @dm Spoiler: È possibile fare una prova di percezione in modo da contare il numero di frecce che arrivano in un determinato intervallo di tempo, e cosi capire a grandi linee quanti tiratori ci sono? per esempio se arrivano 2 frecce per ondata, e poi prima della successiva vi è il tempo necessario a prenderne un'altra di freccia potrebbe aiutarmi a fare un'idea, comunque percezione +0 se è possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Zirul "in effetti l'idea dello scudo potrebbe funzionare! se serve a tirarci fuori da qui facciamolo; ma subito" "almeno se hanno ripreso a tirare frecce significherebbe che non stanno organizzando niente di peggio" @dm Spoiler: quando hanno tirato sono riuscito a vedere i goblin che tiravano ricordo che mantengo percezione+8 da dietro il muro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 11 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 @Suvahu: Spoiler: Arrivano al massimo tre frecce per round. @Zirul: Spoiler: Riesci a scorgere tre sagome che tirano da altrettante finestre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OminoMagico Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Van Oldric Allora facciamolo! dico alzandomi e mettendi via la bottiglia. Come ci muoviamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Quello scudo è enorme per me, non credo di poterlo portare da solo... per ora. commento guardando lo scudo alto una volta e mezza me. Prendo io lo scudo, do fuoco agli stronzetti e poi ci divertiamo. Voi state pronti a correre, gli facciamo vedere di chi è questo castello, ma uno di voi mi deve dare un fuoco dell'alchimista se lo ha, ho finito i reagenti per oggi. @Se qualuno ne ha una Spoiler: A questo punto bevo una pozione, mi contorco leggermente mentre cresco fino ad essere un goblin di taglia media, prendo lo scudo ed esco avvicinandomi in fretta mentre preparo l'estratto dietro lo scudo. Vi ho dato la possibilità di arrendervi, il tempo è finito! FUOCO ALLE POLVERI! Dm Spoiler: Prendo lo scudo torre e avanzo stando in difesa totale nascondendomici dentro lo scudo AC 18 iniziale, -1 per la taglia media, +4 per lo scudo torre, 50% concealment verso le feritoie. Lancio una bomba verso le feritoie, se non ne prendo tutte insieme ne lancio di piu' EDIT: GRAVE ERRORE DI CALCOLO SUL NUMERO DI BOMBE AL GIORNO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Zirul osservo sorpreso Reek mentre cresce "davvero può fare tante cose con quelle pozioni, forse sono magiche?" lo avviso mentre esce "ho visto solo tre arcieri, va avanti io provo a coprirti" mentre va mi preparo a fornire copertura Spoiler: se i goblin cercano di colpirlo tiro frecce finché non lancia e torna al sicuro tiro per colpire +6 danni 1d8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalamaroJoe Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Roghnar Mi sistemo in modo da vedere almeno un po' del castello e tengo d'occhio l'azione di Reek. Intanto scambio qualche parere con gli altri "Se riesce a far esplodere almeno un arciere attacchiamo? Possiamo approfittare della confusione e sfondare la porta" @tutti Spoiler: Mi spiace, Roghnar non ha fiale di fuoco dell'alchimista. Ha dell'olio da lampada normale, se serve ne può dare due fiasche. @DM: puoi darci qualche informazione sulle porte e finestre del castello ai vari piani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Suvahu Mi spiace amico, nessun fuoco dell'alchimista, ma sono pronto a correre appenali si stana. Dico, valutando tra me e me le forze magiche a me restanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.