Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Alla richiesta del goblin scuotono tutti la testa e sembra che sia necessario elaborare un'altra strategia, quando il viso di Roghnar si illumina e il robusto nano esclama: "Forse ho quello che fa per te." e comincia a frugare nello zaino. Dopo pochi secondi estrae un'ampolla piena di olio per lanterne, soddisfatto della propria intuizione.

Reek versa un po' d'olio in una fiala, aggiunge una miccia e si prepara, ingurgitando la sua pozione, poi imbraccia il grosso scudo e si dirige verso la torre. Gli arcieri all'interno lanciano due scariche di frecce, che si abbattono sullo scudo o nel fango circostante. Zirul risponde al fuoco scagliando due frecce. La prima colpisce le assi e viene accolta dall'interno con una risata rauca. La seconda invece riesce a entrare in uno spiraglio della finestra.

Arrivato sufficientemente vicino, Reek lancia la sua sfida e, successivamente, anche la bomba improvvisata. La fiala vola fino alla finestra, dove si infrange. L'olio si sparge sulle assi e subito prende fuoco. Dall'interno sentite urla di dolore e di terrore.

@Tutti:

Spoiler:  
Mi rendo conto di aver fatto una cosa molto brutta prendendo delle decisioni per i vostri personaggi. Perché l'ho fatto? Se fossimo ad un tavolo vi avrei fatto notare che l'olio combustibile può essere usato per produrre delle armi a spargimento non particolarmente efficienti. (L'ho scoperto anch'io pochi minuti fa, altrimenti ve lo avrei comunicato molto prima.)

Qui però il ritmo di gioco è molto più lento e avrebbe significato perdere altri due giorni in discussioni e preparativi, che ritengo aggiungano ben poco al gioco, almeno in questo momento. Spero di non avervi infastidito con questa mia decisione. ;)

Tiri:

Spoiler:  
Zirul, tiri per colpire: 13+6=19, 19+6=25 --> Mancato e colpito

Danni: 8

Reek, tiro per colpire: 18+5 -2* -4** = 17 --> Colpito (*penalità dello scudo torre, **non competente con lo scudo torre)

La bomba di accende? 1d%: 75 --> Sì

Danno: 7, solo danno da spargimento, visto che hai mirato alle assi.

Arciere, tiro salvezza: 16 --> Riuscito, danno dimezzato (3)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Roghnar

Appena sento che le fiamme e le frecce sono andate a segno, scambio una veloce occhiata con i miei compagni. trovando almeno un paio di amici pronti a partire, mi metto a correre verso il castello insieme ad Abel.

Spoiler:  
Ho contato più precisamente: da porta a porta sono 25 quadretti. Per Roghnar vuol dire 2 round di corsa (2 round di solo movimento per Abel)

Se invece c'è una finestra più vicina, da cui si possa entrare una volta tolte le assi, mi dirigo verso quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

appena Roghnar parte, mi metto a correre verso il castello, mantenendo sempre lo sguardo fisso sulle finestre da cui i goblin ci bersagliavano "questo è il punto in cui non si torna indietro: se sono troppi potremo anche morire"

con questi pensieri mi preparo ad affrontare la trubù, riflettendo su cosa ci possiamo trovare dentro il castello

Spoiler:  
vado in corsa per questo turno. se i goblin continuano ad attaccare, faccio freccia + movimento al prossimo turno, altrimenti corro ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre correte verso la porta sentite ancora urli provenire dalle finestre del primo piano. Le assi della finestra colpite dalla bomba incendiaria bruciano pigramente.

Nessuna freccia viene scagliata contro di voi, gli arcieri sembrano avere altri problemi per la testa al momento.

@Tutti:

Spoiler:  
Siete davanti al portone d'entrata. Come volete agire?
Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

arrivo correndo verso la porta, "fortunatamente sono troppo impegnati col fuoco, o con qualcos'altro"

sempre tenendo l'arco pronto a scoccare guardo tutti e chiedo retoricamente "allora entriamo?" intanto punto una freccia verso la porta in attesa

Spoiler:  
aspetto che qualcuno apra la porta e preparo l'azione di tirare una freccia se c'è qualcuno che ci aspetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard Verzachiara

Tento di capire di che genere di trappola si tratti. Ad occhio e croce mi pare la classica balestra collegata alla porta che se la apri spara e ti becca in pancia (o in faccia se sei un halfling). Ma è una intuizione mia (e dunque di Leonard) non ancora avvalorata da nessuna prova.

Se la mia ipotesi è confermata da un tiro, o se il tiro fallisce e dunque Leonard non trova elementi che comprovino la correttezza della sua ipotesi (e dunque decide irresponsabilmente di affidarsi al puro istinto), scassino la serratura, ma prima di aprire la porta dico agli altri "Fatevi da parte" ed apro facendo attenzione a stare fuori dalla traiettoria del colpo che così ad intuito mi aspetto che parta.

Se con un tiro scopro elementi aggiuntivi che mi fanno capire meglio di che trappola si tratta e come può essere disarmata, mi comporto di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard armeggia con la serratura e dopo alcune decine di secondi si sente lo scatto del meccanismo che ne testimonia l'apertura. Allontanati i compagni l'halfling si sposta di lato e a fatica apre un battente. Immediatamente udite due schiocchi, seguiti rapidamente da un colpo secco contro il battente rimasto chiuso e da una freccia che esce sibilando dall'apertura.

Nessuna freccia è più stata lanciata dalla torre del castello.

@Leonard:

Spoiler:  
La trappola sembra essere legata all'apertura della porta, ma non riesci a vedere di che tipo di trappola si tratta.

@Tutti:

Spoiler:  
Per favore se possibile mettetemi in spoiler le prove che avete intenzione di fare con il relativo bonus.
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, muoviamoci, sfruttiamo lo slancio fintanto che esso è a nostro vantaggio! dico nel mio modo stranamente forbito per essere pure in una battaglia. Io li intimidisco e vi copro, voi fate il lavoro.

Entro per primo nella porta nascondendomi dietro lo scudo e guardando a destra appoggiandomi al muro di sinistra, controllando che sia vuoto e sporgendomi con lo scudo verso destra qualora questo lo sia.

Salve amici miei, l'ultimatum è scaduto, le vie di uscita non sono piu' disponibili. Ora diventerete tutti carne essiccata per i miei cani! Forza, provate a difendervi, godro' nel sentire l'odore della vostra carne che cuoce! urlo in goblin facendomi al solito schifo da solo per il registro gergale molto basso.

Spoiler:  
Un intimidire a gratis se possibile XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Lo sapevo che ne ha di fegato il piccolo Reek! Certo con la sua stazza non spaventerebbe neanche uno scoiattolo.

Seguo i miei compagni nel corridoio, cercando tracce o segni sul pavimento che mi possano dare un'indicazione di quanti nemici potremmo incontrare. Nello stesso tempo, cerco di percepire anche voci o passi in modo da avere una conferma del numero nel caso riesco a capirlo.

@Dm

Spoiler:  
Percezione +6, Sopravvivenza +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...