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Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe


GammaRayBurst

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Inviato

Sui due corridoi si affacciano alcune porte, poi entrambi piegano verso nord e non riuscite a vederne il fondo da dove vi trovate. Intorno a voi, sparsi qui e là, ci sono oggetti semidistrutti: vestiti strappati, copertine di libri, quello che resta di un tappeto, paglia, vari oggetti di legno con evidenti segni di denti aguzzi.

Dopo l'ennesima sfida lanciata da Reek, sentite vociare sommessamente dalle due porte sull'altro lato del corridoio, a cui seguono alcune pernacchie. Poco dopo l'effetto della pozione termina e il goblin torna alle sue dimensioni originali.

@Tutti:

Spoiler:  
Per chiarezza le porte da cui provengono le voci sono le numero 15 e 16 nella mappa qui sotto.

@Reek:

Spoiler:  
Intimidire richiede che tu possa essere visibile e udibile. Al momento sei solo udibile.

@Roghnar:

Spoiler:  
L'unico oggetto con un'aura magica che vedi è lo scudo torre imbracciato da Reek. Ha un'aura debole, ma non riesci a identificare la scuola o gli effetti.

Mappa:

Spoiler:  
m9ock0.jpg
Inviato

Zirul

noto con preoccupazione la presenza di molte porte, ma ciò che è peggio sento che i goblin non sono spaventati "siamo nella loro tana, una tana troppo grande ed è troppo facile fare trappole"

"avanziamo in cerchio così controlliamo ogni direzione" suggerisco "inoltre direi di controllare le stanze davanti a noi: andiamo verso quella a destra e io controllo che non esca nessuno dalla stanza opposta mentre qualcuno osserva i lati"

poi aggiungo "scusate l'ignoranza, ma cosa può fare quello scudo se è magico?"

Spoiler:  
continuo a mantenere percezione+8
Inviato

Vi aggirate nel corridoio origliando alle porte delle stanze, ma non sentite altri rumori. Nel corridoio di destra ci sono due stanze e più avanti, sulla sinistra, una scala che scende. Sul corridoio di destra invece si affacciano tre porte e vi si trova una scala che sale, ostruita da grosse pietre.

@Tutti:

Spoiler:  
L'unico rumore che sentite proviene da 15 e 16. Alla prossima occasione metto una mappa più completa, ora richiederebbe troppo tempo.
Inviato

Zirul

continuo a sentire rumori da due sole porte "proviamo ad entrare, ma teniamo gli occhi aperti" dico mentre mi preparo ad un'altro scontro

Spoiler:  
per sicurezza continuo a guardarmi intorno, in cerca di imboscate

se qualcuno esce da qualche porta gli tiro

Inviato

Whoa whoa whoa whoa! mi scappa mentre divento sempre piu' piccolo e lo scudo rimane sempre grosso, ma sempre piu' grosso per me finoa quando è troppo grande e lo lascio cadere con un tonfo.

Corbezzoli, non me lo aspettavo che finisse tanto presto, devo rivedere la formula. spiego sistemandomi per bene.

Sapete che senza componenti non sono molto utile purtroppo. Sfruttero' la mia piccola stazza e naturale capacità furtiva per spiare le stanze vuote in modo da non trovarci sorprese alle nostre spalle. Invocherò il vostro nome se avro' problemi. concludo controllando le stanze da cui non vengono rumori.

Spoiler:  
Prova di stealth mentre raggiungo una porta e la apro sperando di non fare rumore esplorandole tutte
Inviato

Con grande cautela aprite alcune porte ed osservate l'interno.

@Roghnar:

Spoiler:  
La stanza è ornata unicamente da qualche rifiuto. Sul soffitto c'è un'apertura che permette l'accesso al piano superiore, ma la scala per salire è assente.

@Reek:

Spoiler:  
Dietro la porta si nasconde un'armeria. O meglio, una volta era un'armeria, ora le rastrelliere e i ganci sono quasi tutti vuoti. Ci sono solo 4 lance corte, 4 spade corte, 4 scudi di legno e parecchie frecce, tutto della tua taglia. Al muro sono appesi anche due pesanti scudi di metallo, una decorazione a cui probabilmente Gorbaz non è riuscito ad arrivare.

@Van Oldric:

Spoiler:  
Su un lato della stanza si trova una corda attaccata ad una puleggia, quello che resta di un montacarichi. Sul soffitto un piccolo buco permette di arrampicarsi al piano di sopra. Per la stanza sono sparsi vari cocci di ceramica, a giudicare dalla forma sembrano essere tazze da tè. Sotto la corda si trova la maggior parte di quello che resta del set di tazze.

@Leonard:

Spoiler:  
La porta ha i cardini sul lato destro e si apre verso l'interno.

@Suvahu:

Spoiler:  
L'interno della torre è piuttosto malandato. C'è una scala di legno che permette di salire al piano superiore, ma è piuttosto precaria e potrebbe non reggere il peso di un umano adulto.

Mappa:

Spoiler:  
653o29.jpg

Ricordo che le scale che salgono (sulla sinistra) sono ostruite da macerie.

Inviato

Roghnar

Mentre torno dall'ispezione della stanza rispondo a Zirul riguardo allo scudo "Boh, uno scudo magico dovrebbe proteggere più efficacemente. Se non ha altre proprietà. Questo lo vedremo."

Prendo posizione davanti alla porta, rassicurato dal fatto che Leonard si sta dedicando ad essa. "È protetta da trappole?

Dicci tu quando possiamo buttarci dentro." dico con un sogghigno.

Inviato

Zirul

raggiungo Leonard e Roghnar, rassicurato che non ci sono imboscate preparate tramite le altre stanze "forse non sono abbastanza furbi o sono troppo sicuri, in entrambi i casi ci avvantaggiano"

arrivato dietro l'halfling dico "le stanze vicine sono vuote, apriamo questa e vediamo cosa c'è"

Inviato

Leonard Verzachiara

"Lasciate che il maestro lavori" dico con fare sicuro e baldanzoso

Spoiler:  
....prima di vedermi tranciare le dita
e controllo la presenza o meno di trappole
Spoiler:  
disable device +7
Inviato

Zirul

"io resto dietro, non sono bravissimo con la spada" dico, ricordandomi che devo imparare ad usarla meglio, "non sempre posso permettermi di stare a distanza"

con l'arco in pugno e i sensi attivi mi preparo a seguire gli altri e a tirare frecce su tutti quelli in questa stanza

"sicuramente ci sarà da combattere, ma spero che si spaventino quando uccidiamo i primi"

Inviato

Van Oldric

Per ora lasciamo perdere. penso osservando il buco sul soffitto.

Seguo poi gli altri e quando Leonard si sposta per far entrare uno di noi, non ci penso due volte. Spada in mano, apro la porta con un calcio, pronto ad affettare qualunque cosa ci sia dall'altra parte.

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata, se vedo un nemico attacco.
Inviato

Con un calcio violento Van Oldric apre di colpo la porta, ma non fa in tempo a guardarsi bene intorno che si ritrova una freccia conficcata nella gamba. Nell'ampia stanza sono presenti nove goblin, pronti ad accogliere chiunque entri nel locale. Stringendo i denti l'enorme barbaro fa un passo avanti e cala la suo pesante spadone.

@Van Oldric:

Spoiler:  
Cali il tuo spadone sul goblin più vicino. Il colpo è talmente violento che la testa dell'avversario, staccata di netto, rotola fino alla parete opposta.

La stanza è un refettorio, pieno di cianfrusaglie di ogni genere gettate per terra. I goblin vi stanno aspettando e anche l'altra porta è presa di mira da un arciere.

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul: 20+4 = 24 <-- Tocca a te!

Goblin: 21

Jibjack: 18

Leonard: 9+7 = 16

Suvahu: 8+6 = 14

Reek: 9+4 = 13

Roghnar: 9+2 = 11

Van Oldric: 2+2 = 4

Tiri:

Spoiler:  
Goblin arciere, tiro per colpire: 20 --> Colpito (non è un 20 naturale, quindi niente critico)

Danni: 4

Van Oldric, tiro per colpire: 20+6 = 26 --> Colpito, minaccia di critico

Conferma critico: 9+6 = 15 --> Non confermato

Danni: 6+6+6 = 18

Mappa:

Spoiler:  
Se qualcuno avrebbe voluto aprire l'altra porta, lo dica che lo sposto.

2ajuxpl.jpg

Inviato

Zirul

sento rumori di lotta e mi avvicino alla porta

vedo che Van è in combattimento e mi preparo a colpire

Spoiler:  
vado in U7 e cerco di tirare verso il goblin che vedo meglio, se non ho visuale per nessuno ritardo finché non ne vedo uno

tiro= +6 e 1d8 danni

Inviato

Zirul si posiziona davanti alla porta e riesce a scorgere la figura di un goblin parzialmente coperto da Van Oldric. Incocca la freccia e con molta cura prende la mira, centrando il goblin in pieno petto. Con un rantolo la piccola creatura cerca di afferrare l'asta di legno che gli sporge dal corpo, ma un istante dopo vacilla e cade al suolo, morto.

I goblin sono veloci a reagire. Il goblin di fronte a Van Oldric estrae una fiala che lancia contro il grosso barbaro. La fiala si rompe contro la pancia di Van Oldric, che viene istantaneamente avvolto dalle fiamme, mentre il goblin ride soddisfatto. Anche i due arcieri puntano i loro archi sul barbaro, che viene mancato per un soffio da una freccia e colpito di striscio ad una spalla dall'altra.

Dall'altra porta escono due goblin, che in un attimo raggiungono alle spalle il resto del gruppo. Uno di loro impugna una spada corta, l'altro, un goblin con una brutta ustione recente sulla faccia, ha in mano una fiala che scaglia contro Roghnar, urlando di rabbia. Anche il nano, come Van Oldric, viene avvolto dalle fiamme, che colpiscono anche Abel e Reek.

Intanto il goblin al centro della stanza sbraita ordini, poi salta dal tavolo ad una panca, tenendosi per ora ad una distanza sufficiente da Van Oldric, ancora in fiamme.

@Van Oldric, Roghnar:

Spoiler:  
Siete stati colpiti da un fuoco dell'alchimista. Potete tentare una prova di riflessi (CD 15) come azione di round completo per estinguere le fiamme oppure al prossimo turno subite altri 1d6 danni. Potete aggiungere +2 al tiro salvezza rotolandoti per terra, ma alla fine del turno siete proni.

@Reek, Leonard:

Spoiler:  
Il goblin che ha lanciato il fuoco dell'alchimista contro Roghnar sta dicendo: "Ecco un po' di fuoco per voi, maledetti! E non ho finito, morirete fra le fiamme!"

Tiri:

Spoiler:  
Zirul, tiro per colpire: 12+6 = 18 --> Colpito

Danni: 6

Goblin G4, tiro per colpire (fuoco dell'alchimista): 14 --> Colpito (è un attacco di contatto a distanza)

Danni: 3

Goblin G1 e G2, tiro per colpire (frecce): 5, 15 --> Mancato, colpito

Danni: 2

Goblin G5, tiro per colpire (fuoco dell'alchimista): 18 --> Colpito

Danni: 2

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF)

Goblin (6/8 vivi)

Jibjack

Leonard (7/10 PF) <-- Tocca a te!

Suvahu (9/11 PF)

Reek (7/8 PF)

Roghnar (9/11 PF), Abel (15/16 PF)

Van Oldric (9/16 PF)

Mappa:

Spoiler:  
2jb14ax.jpg

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