Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF)

Goblin (6/8 vivi)

Jibjack

Leonard (7/10 PF): azione ritardata

Suvahu (9/11 PF) <-- Tocca a te!

Reek (7/8 PF)

Roghnar (9/11 PF), Abel (15/16 PF)

Van Oldric (9/16 PF)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Suhavu recita misteriose parole e il goblin con le ustioni sul volto ingaggia una lotta mentale contro l'incantesimo. Per alcuni istanti sembra incapace di reagire, ma alla fine riesce a sconfiggere la magia dello stregone.

Tiri:

Spoiler:  
Goblin, TS volontà: 18 --> Superato

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF)

Goblin (6/8 vivi)

Jibjack

Leonard (7/10 PF): azione ritardata

Suvahu (9/11 PF)

Reek (7/8 PF) <-- Tocca a te!

Roghnar (9/11 PF), Abel (15/16 PF)

Van Oldric (9/16 PF)

Mappa:

Spoiler:  
2wel4sn.jpg
Inviato

Attenzione ha altri fuochi dell'alchimista! dico riferendo quanto detto dal goblin che ha tirato la boccetta, prendendo la balestra e puntandolo mentre gli rispondo in goblin.

La tua miscela è debole! Tu sei debole e incapace! Sparisci dalla mia vista INETTO! gli vocifero nella lingua natia sparandogli e muovendomi verso il mio compagno che è entrato. Resisti che ti potenzio adesso!

Spoiler:  
+5 a colpire, 1d6 danni. dopo aver tirato la freccia faccio un passo di 1.5 in T8
Inviato

Il goblin sfregiato guarda il suo simile con disgusto, ma la sua espressione dura solo per pochi istanti, poi viene sostituita da una smorfia di dolore e stupore quando viene colpito in pieno petto dal quadrello. Infine la creatura crolla a terra, morta.

Come Reek si sposta, Leonard riesce a prendere la mira sull'altro goblin, ma sbaglia mira e la freccia si infrange sul muro di pietra poco più indietro.

Tiri:

Spoiler:  
Reek, tiro per colpire: 14+5 = 19 --> Colpito

Danni: 4

Leonard, tiro per colpire: 2+5 = 7 --> Mancato

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF)

Goblin (5/8 vivi)

Jibjack

Suvahu (9/11 PF)

Reek (7/8 PF)

Leonard (7/10 PF)

Roghnar (9/11 PF, avvolto dalle fiamme), Abel (15/16 PF) <-- Tocca a te!

Van Oldric (9/16 PF, avvolto dalle fiamme)

Mappa:

Spoiler:  
6ympgp.jpg
Inviato

Leonard Verzachiara

Spoiler:  
non so se hai interpretato la mia azione come una continuo "ritardare" o come un "preparare". Se hai utilizzato la prima soluzione, completo il mio round spostandomi in R5
Inviato

Roghnar

Coperto dalle fiamme, esito sul da farsi. Dovrei liberarmi dal fuoco, ma sento che ci sono molti goblin nella stanza e Van è da solo...

"Abel, attacca" dico indicando il goblin davanti a noi nel corridoio.

Spoiler:  
Master, se possibile Roghnar ritarda e attende di agire dopo Van.

Abel invece va subito:

Addestrare animali +8, DC 12 (ferito)

Carica, Morso +4, danni 1d6+1 +sbilanciare

Inviato

@Leonard:

Spoiler:  
Tu hai parlato di ritardare, altrimenti non avrei cambiato l'ordine di iniziativa. Alla prossima mappa segno la nuova posizione.

@Roghnar:

Spoiler:  
Personalmente preferisco gestire il compagno animale nello stesso momento in cui si gestisce il PG, almeno via PbF, per ridurre la già lunga lista dell'iniziativa. Se però preferisci gestire separatamente il tuo lupo, dal prossimo combattimento tiro l'iniziativa anche per lui. Per ora, trattandosi di aspettare solo un turno, penso che vi manterrò assieme.

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF)

Goblin (5/8 vivi)

Jibjack

Suvahu (9/11 PF)

Reek (7/8 PF)

Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (9/16 PF, avvolto dalle fiamme) <-- Tocca a te!

Roghnar (9/11 PF, avvolto dalle fiamme), Abel (15/16 PF)

Inviato

Van Oldric

Il fuoco mi avvolge e inizia bruciarmi. Nello stesso istante, però, una rabbia cieca inizia ad assalirmi. Il primo istinto di una persona normale sarebbe quello di rotolarsi a terra, ma non quello di un guerriero come me. Scoppio in un urla di pura ira e, come animato dallo stesso fuoco che sta consumando le mie carni, mi avvento contro il goblin che mi ha appena incendiato.

@Dm

Spoiler:  
Carico il goblin dritto davanti a me. Txc: +10 danni: 2d6+9. Pf temporanei: 2. Forza: 23 Costituzione: 19. C.A. attuale: 13.
Inviato

Van Oldric si lancia sul goblin più vicino e, mentre urla tutta la sua rabbia, lo taglia in due col suo enorme spadone.

Tiri:

Spoiler:  
Van Oldric, tiro per colpire: 16+10 = 26 --> Colpito

Danni: 6+4+9 = 19

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF)

Goblin (4/8 vivi)

Jibjack

Suvahu (9/11 PF)

Reek (7/8 PF)

Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (11/18 PF, avvolto dalle fiamme)

Roghnar (9/11 PF, avvolto dalle fiamme), Abel (15/16 PF) <-- Tocca a te!

Mappa:

Spoiler:  
mjstp3.jpg
Inviato

Roghnar

"In malora! Non sto certo qui a fare da puntaspilli!"

Rinuncio a spegnere le fiamme e mi muovo verso il goblin per cercare di colpirlo con il martello da guerra.

Spoiler:  
Master, per favore fai tu con la scheda, sono al telefono.

Movimento 5 piedi in Q8

Inviato

Abel si lancia contro il goblin nel corridoio e cerca di azzannarlo, ma i suoi denti si chiudono a vuoto. Roghnar a sua volta scatta con il martello in mano, cercando di cogliere l'avversario di sorpresa, ma il goblin riesce ad evitare il colpo e si fa beffe dei due attaccanti con sonore pernacchie.

@Leonard:

Spoiler:  
Ho dimenticato di segnalarlo prima, non ti ho potuto spostare in R5 perché hai solo 4 quadretti di movimento, ti ho messo nel quadretto più vicino possibile a R5.

Tiri:

Spoiler:  
Roghnar, Addestrare animali: 20+8 = 28 --> Riuscito

Abel, tiro per colpire: 11+4 = 15 --> Fallito

Roghnar, tiro per colpire: 13+2 = 15 --> Fallito

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF) <-- Tocca a te!

Goblin (4/8 vivi)

Jibjack

Suvahu (9/11 PF)

Reek (7/8 PF)

Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (11/18 PF, avvolto dalle fiamme)

Roghnar (9/11 PF, avvolto dalle fiamme), Abel (15/16 PF)

Mappa:

Spoiler:  
33yqgcg.jpg
Inviato

Zirul

ancora prima di rendermi conto di averne preso uno e altri ne escono dalla seconda porta, fortunatamente Reek ne uccide uno, mentre l'altro resiste agli attacchi

"temo che Van non possa farcela da solo, vado ad aiutarlo" dico vedendolo entrare furiosamente e in preda al fuoco dentro la stanza da solo e mi precipito dentro "spero non sia l'ultima cosa che faccio"

Spoiler:  
entro nella stanza e vado in V9 e poi tiro su jj

tiro +6 1d8 danni

Inviato

Zirul corre dentro la stanza e colpisce quello che sembra essere il capo dei goblin, ferendolo ad una spalla. Intanto il goblin rimasto nel corridoio, vedendo la situazione volgersi al peggio, scappa verso la porta da cui è arrivato, che sentite chiudersi a chiave dopo il suo passaggio.

Gli arcieri lanciano un'altra raffica di frecce contro Van Oldric, centrando in pieno una coscia, poi lasciano cadere gli archi ed impugnano le loro spade corte.

Dopo aver urlato altri ordini, il capo dei goblin armeggia velocemente col pacchetto che stava tenendo in mano e lo lancia contro il barbaro, intrappolandolo in una rete. Poi si avvicina estraendo la sua spada e incoraggiando gli altri goblin.

@Reek, Leonard:

Spoiler:  
Sentite urlare: "Forza, il ciccione sta per tirare le cuoia, colpitelo ancora!"

@Van Oldric:

Spoiler:  
Sei intralciato, questi sono gli effetti.

Tiri:

Spoiler:  
Zirul, tiro per colpire: 14+6 = 20 --> Colpito

Danni: 8

Van Oldric, danni da fuoco dell'alchimista: 3

Roghnar, danni da fuoco dell'alchimista: 3

Goblin, tiri per colpire: 12, 23 --> Mancato, colpito

Danni: 2

Jibjack, tiro per colpire: 19 -->Colpito

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF)

Goblin (4/8 vivi)

Jibjack

Suvahu (9/11 PF) <-- Tocca a te!

Reek (7/8 PF)

Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (4+2/16+2 PF, in ira, intralciato)

Roghnar (6/11 PF), Abel (15/16 PF)

Mappa:

Spoiler:  
2e3wy8o.jpg
Inviato

Maledetti...

Tornoindietro, vicino alla porta, pronto a lanciare un nuovo incantesimo verso quello che sembra essere il capo della banda.

@dm

Spoiler:  
Mi muovo in v8 e lancio dardo incantato su jj, finendo cosi gli incantesimi di primo livello.
Inviato

Una piccola sfera di energia parte dalle dita dello stregone e colpisce il capo dei goblin, ma non sembra procurargli troppo fastidio.

Tiri:

Spoiler:  
Danni: 1+1 = 2

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF)

Goblin (4/8 vivi)

Jibjack

Suvahu (9/11 PF)

Reek (7/8 PF) <-- Tocca a te!

Leonard (7/10 PF)

Mappa:

Spoiler:  
16bj8e0.jpg
Inviato

Reek corre dall'altro lato della porta e ricarica la balestra, puntandola verso il capo dei goblin.

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF)

Goblin (4/8 vivi)

Jibjack

Suvahu (9/11 PF)

Reek (7/8 PF)

Leonard (7/10 PF) <-- Tocca a te!

Mappa:

Spoiler:  
10ois83.jpg
Inviato

Leonard Verzachiara

Mi sposto correndo in L8 ed inizio a scassinare la serratura della porta

Spoiler:  
sarà la mia azione nel prossimo round

Disable Device +7

Inviato

Leonard corre verso la porta chiusa a chiave, estrae i suoi grimaldelli e comincia ad armeggiare con la serratura.

Iniziativa:

Spoiler:  
Zirul (12/12 PF)

Goblin (4/8 vivi)

Jibjack

Suvahu (9/11 PF)

Reek (7/8 PF)

Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (4+2/16+2 PF, in ira, intralciato) <-- Tocca a te!

Mappa:

Spoiler:  
2hqqx44.jpg
Inviato

Van Oldric

La furia aumenta sempre più. Il cuore pompa il sangue sempre più forte e il respiro più veloce. Facendo un passo indietro, scarico tutta la mia furia sul goblin.

@Dm

Spoiler:  
Txc: +8. Danni 2d6+9. Faccio un passo indietro, attacco JJ

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...