GammaRayBurst Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Van Oldric cala la sua pesante spada sul goblin e, nonostante la rete, riesce a colpirlo. L'avversario sgrana gli occhi, afferra il medaglione che porta al collo e, senza emettere un suono, crolla a terra. Gli altri goblin guardano esterrefatti il loro condottiero morto. Tiri: Spoiler: Van Oldric, tiro per colpire: 7+8 = 15 --> Mancato, aggiungo il bonus +2 per il mio errore nel combattimento contro gli gnoll --> Colpito. Danni: 3+4+9 = 16 Iniziativa: Spoiler: Zirul (12/12 PF) Goblin (4/8 vivi) Jibjack Suvahu (9/11 PF) Reek (7/8 PF) Leonard (7/10 PF) Van Oldric (4+2/16+2 PF, in ira, intralciato) Roghnar (6/11 PF), Abel (15/16 PF) <-- Tocca a te! Mappa: Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalamaroJoe Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Roghnar Non avendo più avversari diretti di fronte a me, ed avendo terminato di bruciare, mi sposto verso la porta per avere una visuale sull'interno. Noto che Van è piuttosto malconcio, quindi mi concentro recitando una breve formula e lo tocco per lanciare un incantesimo su di lui. Spoiler: movimento fino a U8, Abel a ruota. Cura Ferite Leggere 1d8+1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Le ferite di Van Oldric cominciano a rimarginarsi sotto gli occhi attoniti dei goblin. Al termine dell'incantesimo rimangono solo alcuni tagli superficiali. Tiri: Spoiler: Roghnar, cura ferite leggere: 6+1 = 7 Iniziativa: Spoiler: Zirul (12/12 PF) <-- Tocca a te! Goblin (4/8 vivi) Suvahu (9/11 PF) Reek (7/8 PF) Leonard (7/10 PF) Van Oldric (11+2/16+2 PF, in ira, intralciato) Roghnar (6/11 PF), Abel (15/16 PF) Mappa: Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Zirul mi accorgo che la paura comincia a prendere il sopravvento nei goblin quindi per aumentarla lancio subito una freccia verso il goblin più vicino Spoiler: tiro +6 danni 1d8 su g1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Zirul prende la mira e scocca la freccia sul goblin più vicino, che però solleva in fretta lo scudo e para il colpo. Il tiro ottiene l'effetto desiderato e i goblin gettano le armi a terra e si mettono a piagnucolare. Nel frattempo Leonard riesce ad aprire l'altra porta. @Leonard, Reek: Spoiler: I goblin, fra le frasi sconnesse, stanno chiedendo di avere pietà di loro. @Tutti: Spoiler: Fine dell'iniziativa, potete agire liberamente. Tiri: Spoiler: Zirul, tiro per colpire: 2+6 = 8 --> Mancato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Zirul con felicità osservo i goblin lasciare le armi "finalmente sembra finita, adesso possiamo concludere senza ulteriori morti" mi rivolgo ai miei compagni "credo che non ci creeranno altri problemi; io preferirei risparmiarli, a patto che abbandonino il castello" poi mi fermo un momento a pensare "questo capo sembrava forte ma Gorbaz non aveva parlato di una chierica" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Ha parlato anche di un potente guerriero, probabilmente questo era jib...jibjack, se ben ricordo...Comunque anche io penso che, se possibile, sarebbe meglio non ucciderli, probabilmente si ribellerebbero, ma lasciandoli andare richiamo che formino un'altra banda problematica per gli abitanti, non credo che l'idea proposta poco fa di tenerli al nostro servizio, e sotto la nostra supervisione, sia cosi malvagia. Dico rispondendo a Zirul, parlando poi a Reek gli chiedo: Potresti chiedere loro dove si trova la loro sacerdotessa? Anche se dubito fortemente che lei voglia arrendersi come loro.... Dico, grattandomi leggermente il mento mentre tengo d'occhio goblin che si sono arresi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Entro anch'io nella stanza. Annuendo a Suvahu, dato che era proprio quello che stavo pensando, intimo agli sconfitti: Sain kyawanotethoetaarrpyawwpya maalsorain bhaalmhar Jedra masaat! [per chi conosce la lingua goblin] Spoiler: Se ci dite dov'è Jedra, non vi uccideremo! E intanto li tengo d'occhio continuando a minacciarli con la balestra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 @Reek, Leonard: Spoiler: "Jedra? Lei è... è fuggita. Sì, è fuggita, è scappata lontano quando siete arrivati." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OminoMagico Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Van Oldric La furia della battaglia fa fatica a placarsi nel mio animo. Dopo aver tagliato in due l'ultimo goblin mi guardo attorno in cerca di altre prede. I nemici però abbassano le armi e il mio animo gentile mi rinsavisce. Mentre esco dallo stato furia i miei muscoli si indolenziscono e si irrigidiscono. Rivolgo il mio solito sorrisone a Roghnar che, con dei poteri a me incomprensibili, è riuscito a guarirmi dalle ferite. Con il respiro affannato mi stendo a terra e, presa una bottiglia di vino, inizio a tracannarla sbrodolandomi. Benedetto vino, calmami tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalamaroJoe Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Roghnar Mi risistemo, controllando i danni delle fiamme sul mio equipaggiamento, poi su Abel, poi do un'occhiata ai miei compagni. "Non sono sicuro che prenderli al nostro servizio sia una buonissima idea. Però penso proprio che adesso sia la cosa migliore da fare." dico mentre li conto mentalmente. "Potete chiedergli cosa c'è nel resto del castello?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Stanno dicendo che Jedra è fuggita, ma non mi sembrano troppo convinti! Forse è il caso che gli facciamo capire che non scherziamo. Mi rivolgo di nuovo ai nostri prigionieri guardandoli in cagnesco ed impugnando più saldamente la balestra. Possibile che quelli della mia gente debbano essere sempre così poco collaborativi? Suum bhaalmhar swarr salell? Rell tite aahkyarrsuu k bharlell? [lingua goblin] Spoiler: Dov'è andata? Che altro c'è nel castello? @DM Spoiler: Percepire intenzioni +1 per capire se hanno mentito sia prima che quando eventualmente risponderanno ora. Sto cercando anche di intimidirli sebbene abbia solo Intimidire +0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Leonard Verzachiara "Qfcju gfool fh mdt cghjjo i giovz yexg ghbssg cjod rj pgsevk." Traduzione dal goblin Spoiler: "Non sottovalutate il mio compagno o vi dovrò aprire come la porta." Spoiler: intimidire +2 (aiutare un altro), Percepire intenzioni +3 Poi bofonchio qualcosa in halfling. Traduzione per chi è lì vicino e comprende la lingua halfling Spoiler: Collaborare con un pelleverde...speriamo che mamma e papà non lo sappiano mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Zirul guardo intensamente le creature "Suvahu non ha tutti i torti, ma non sappiamo se facevano questo perché costretti o se lo volevano; io non vorrei proprio costringere altri a servirmi" mentre rifletto decido di non fare parola dei miei pensieri e, mentre i miei compagni interrogano i goblin, mi avvicino alla porta nella stanza e controllo all'interno Spoiler: vado a controllare nella stanza 16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Rispondo a Roghnar e i suoi dubbi: Nemmeno io credo che dobbiamo semplicemente fidarci di loro, ma semplicemente, se possibile, preferirei rieducarli invece di ucciderli e basta, è lo stesso motivo per cui voglio provare ad addestrare i cuccioli che verranno fuori dalle uova. Se non riesco a rieducare loro, come posso solo pensare di riavvicinare i popoli civilizzatati ai naga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2015 @Reek, Leonard: Spoiler: Vi sembra che il goblin abbia mentito riguardo a Jedra. Mentre Zirul esplora la stanza, Reek e Leonard continuano il dialogo con i goblin. Spoiler: "Jedra è andata nel bosco!" esclama un goblin. "È salita sulla collina!" esclama quasi contemporaneamente un altro goblin. Un terzo colpisce violentemente la testa dei primi due, ma si fermano quando sentono le vostre minacce. "Non uccideteci, vi prego!" comincia a piagnucolare il goblin che ha colpito gli altri due. "Qui dentro c'è solo Gorl, nessun altro." "Non uccideteci, ci siamo arresi!" aggiungono fra le lacrime gli altri tre goblin. @Zirul: Spoiler: La stanza è una dispensa. All'interno è rimasto ben poco, solo i mobili, del pesce essiccato (male) e dei barattoli di spezie, alcuni dei quali portano i segni inequivocabili dei denti di goblin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Jedra hthoetnout ngarthoetsaisainthoet ko saatpait ramai bhaalmhar m so taatkya shin!!! [lingua goblin] Spoiler: Se non ci dite dov'è Jedra vi uccideremo!!! Insisto nel minacciare questi goblin, che mentono apertamente sul loro non sapere dov'è Jedra, tanto quanto evidentemente non sono intimiditi da me... Ragazzi avrei bisogno di un po' d'aiuto: questi prigionieri non vogliono collaborare! Chiedo agli altri senza voltarmi, con tono piatto e serio volto a non allentare la tensione sulle nostre fonti d'informazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2015 I goblin continuano a piagnucolare, emettendo rumori particolarmente sgradevoli mentre parlano. Spoiler: "Non ci uccidere! esclama un goblin, tirando su rumorosamente col naso. "Jedra è di sopra. Di sopra, lo giuro! Non ci uccidere." Altri due goblin tirano un pugno alla spia e lo insultano. Il gruppo di creature verdi comincia ad azzuffarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2015 D'un tratto sul mio volto si apre un sorriso e sembro visibilmente soddisfatto: Dicono che Jedra è di sopra! Presto, non lasciamocela scappare... magari potremmo catturarla viva! Se è vero quello che dicono, non sarebbe male avere anche un'incantatrice al nostro servizio... Hanno parlato anche di un certo Gorl... Utilizzo di nuovo la gutturale mia lingua natìa, tanto carica di brutti ricordi, per intimare di stare fermi ai nostri nuovi sottoposti "in prova" e chiedere loro chi è Gorl, inoltre nomino capo-banda dei quattro quello che ha collaborato, a patto che abbia detto la verità...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Zirul esco dalla stanza "qui c'è solo una dispensa; andiamo a prendere Jedra tuttavia non vorrei lasciarli liberi, potrebbero attaccarci da dietro e portarli con noi non sembra molto meglio, abbiamo qualcosa per legarli? altrimenti qualcuno deve restare qui con loro" guardo i goblin combattersi "si sono arresi ma hanno ancora indole combattiva, sono sempre meno d'accordo sul tenerli con noi!" "comunque sapete come arrivare sopra? qualcuno può chiedere a questi come sono le stanze lì" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.