Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Leonard Verzachiara

Sentendo il boato istintivamente cerco un rifugio e mi guardo attorno circospetto

Spoiler:  
Stealth +11,

Perception + 5

se non vedo nulla da dove mi trovo e se la situazione dove mi trovo io mi sembra tranquilla, avanzo lentamente fino a che non mi accorgo di qualcosa di strano.

Presto attenzione anche ad eventuali trappole sul mio cammino

Spoiler:  
Perception +5,

Disable Device +7

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Reek:

Spoiler:  
Scendi velocemente per la scala e con cautela guardi fuori dalla porta. Vedi uno gnoll che si sta affacciando alla porta della stanza dove si trovano i tuoi compagni.

@Leonard:

Spoiler:  
Non ho capito se vuoi scendere o se rimani al piano superiore. Se scendi leggi lo spoiler per Reek. Al piano superiore non succede nulla, è tutto tranquillo.

@Tutti gli altri:

Spoiler:  
Uno gnoll si affaccia alla porta della stanza, urlando incollerito, poi quando si accorge che non siete goblin rimane a bocca aperta.

@Tutti:

Spoiler:  
Round di sorpresa, avete un'azione standard o di movimento a testa.

Iniziativa:

Spoiler:  
Leonard (7/10 PF): 16+7 = 23 --> Tocca a te!

Van Oldric (5/16 PF): 18+2 = 20

Reek (7/8 PF): 9+6 = 15

Suvahu (6/11 PF): 8+6 = 14

Gorl: 11

Zirul (5/12 PF): 5+4 = 9

Roghnar (4/11 PF) e Abel (8/16 PF): 4+2 = 6

Mappa:

Spoiler:  
1zzmhig.jpg

Leonard, se sei sceso al pian terreno considerati in X6.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
OFF GAME // Non vorrei sbagliare ma credo che, avendo bevuto il mutageno della destrezza, il mio modificatore d'iniziativa sia momentanamente +6 e non +4, quindi agirei per 3°, dopo Van Oldric...

In ogni caso, se lo gnoll non si sposta, avendo già in mano la balestra carica, cerco di colpirlo con quella: +7 1d6 19-20/x2 24m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard Verzachiara

Quando dopo il boato il mio compagno inizia a scendere lungo la scaletta a pioli, a me, che ancora stavo salendo, non rimane che fare altrettanto.

"Si però decidiamoci! Perdincibacco!" - sussurro.

Poi lo vedo imbracciare la balestra e faccio altrettanto con il mio piccolo arco.

Sempre furtivo lo seguo pronto ad agire.

Spoiler:  
Questo è ciò che accade fino allo scorso post del DM, mi trovo in X6 e guardo fuori
Quando guardo fuori dalla porta è un attimo. "Un altro cane pulcioso! Non finiscono mai! Beccati questo."
Spoiler:  
TxC +5,

Danni 1d4,

Danni da furtivo (se presenti) +1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Leonard sibila vicino alla testa dello gnoll, che solo ora si accorge della presenza dell'halfling.

Tiri:

Spoiler:  
Leonard, tiro per colpire: 3+5 = 8 --> Fallito

Considero come se avessi fatto un passo di 1.5 metri per poter tirare.

Iniziativa:

Spoiler:  
Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (5/16 PF) --> Tocca a te!

Reek (7/8 PF)

Suvahu (6/11 PF)

Gorl

Zirul (5/12 PF)

Roghnar (4/11 PF) e Abel (8/16 PF)

Mappa:

Spoiler:  
w2ip8p.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Appena entro nella stanza vengo investito da un'esplosione che mi fa, tra le altre cose, cadere e rompere la bottiglia di vino. Subito dopo un'altra di quelle orrende creature che sembrano cani troppi cresciuti si presenta alla porta. Approfittando della freccia che gli si conficca sulla spalla. Mi avvicino al nemico, calando il mio spadone sulla sua testa.

@Dm

Spoiler:  
Mi sposto e attacco.

Txc: +8 danni 2d6+6

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso barbaro si avvicina minaccioso allo gnoll, agitando il pesante spadone.

@Van Oldric:

Spoiler:  
Siamo ancora nel round di sorpresa, per cui per ora puoi solo avvicinarti.

Iniziativa:

Spoiler:  
Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (5/16 PF)

Reek (7/8 PF) --> Tocca a te!

Suvahu (6/11 PF)

Gorl

Zirul (5/12 PF)

Mappa:

Spoiler:  
f4occi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo fuori e vedo uno gnoll che si sta affacciando alla porta della stanza in cui si trovano i miei compagni: non perdo tempo e avendo la balestra pronta gli scaglio contro un quadrello.

@DM

Spoiler:  
Se necessario faccio un passo da 1,5 per avere migliore visuale, poi balestra leggera: +7 1d6 19-20/x2 24m.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Reek esce dal suo nascondiglio e scaglia un dardo contro lo gnoll, che gli trapassa un braccio. Lo gnoll urla di dolore e di rabbia mentre un fiotto di sangue fuoriesce dalla ferita.

Tiri:

Spoiler:  
Reek, tiro per colpire: 13+7 = 20 --> Colpito

Danni: 5

Iniziativa:

Spoiler:  
Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (5/16 PF)

Reek (7/8 PF)

Suvahu (6/11 PF) --> Tocca a te!

Gorl

Zirul (5/12 PF)

Mappa:

Spoiler:  
2e5jdoz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnoll non sembra capire completamente cosa sta facendo Suvahu, si limita a fissarlo vacuamente, aspettandosi forse una deflagrazione. Il suo sguardo diventa vacuo per qualche istante, un tempo sufficiente per fargli perdere una buona occasione di colpire Van Oldric.

Tiri:

Spoiler:  
Gorl, volontà: 8 --> Fallito

Iniziativa:

Spoiler:  
Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (5/16 PF)

Reek (7/8 PF)

Suvahu (6/11 PF)

Gorl

Zirul (5/12 PF) --> Tocca a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

appena mi riprendo dalla trappola vedo uno gnoll avvicinarsi, gli altri si muovono subito contro di lui e van si posiziona davanti alla porta "l'ultima volta l'ho quasi preso, meglio non rischiare stavolta"

mi limito a spostarmi dietro l'umano poi estraggo arco e freccia, punto verso lo gnoll e attendo di vedere cosa succede

Spoiler:  
vado in T4
Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Mentre cerco di riprendermi dall'esplosione, mi guardo intorno per cercare uno spazio di movimento.

La stanza è abbastanza piena, e lo gnoll ostruisce l'uscita. Decido quindi di lanciare l'incantesimo guida.

Spoiler:  
Se posso fare un passo di 5" nel round di sorpresa, vado in T5 e lancio su Van. Altrimenti lo lancio su di me.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Van Oldric:

Spoiler:  
Per il prossimo minuto hai diritto a un +1 a un singolo tiro per colpire, tiro salvezza o prova abilità, a tua scelta. Segnalami quando vuoi usarlo.

Iniziativa:

Spoiler:  
Leonard (7/10 PF) --> Tocca a te!

Van Oldric (5/16 PF)

Reek (7/8 PF)

Suvahu (6/11 PF)

Gorl

Zirul (5/12 PF)

Mappa:

Spoiler:  
1zq7prd.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo di Leonard questa volta colpisce il bersaglio, ferendo lo gnoll di striscio ad una spalla.

Tiri:

Spoiler:  
Leonard, tiro per colpire: 12+5 = 17 --> Colpito

Danni: 2, niente furtivo, è cosciente della tua presenza e non lo stai fiancheggiando.

Iniziativa:

Spoiler:  
Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (5/16 PF) --> Tocca a te!

Reek (7/8 PF)

Suvahu (6/11 PF)

Gorl

Zirul (5/12 PF)

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Mentre mi sposto estraggo lo spadone e lo calo con forza sul nemico con l'intento di tagliarli la testa sul colpo.

@Dm

Spoiler:  
Attacco uguale a prima. Poi mi sposto indietro al massimo del movimento in direzione dei miei compagni in modo che possano attaccare a loro volta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spadone di Van Oldric lacera in profondità la gamba dello gnoll, che urla di dolore. Dal refettorio sentite i goblin urlare a squarciagola.

@Leonard, Reek:

Spoiler:  
I goblin urlano: "Uccidili tutti, Gorl! Falli a pezzi! Falli soffrire!"

Tiri:

Spoiler:  
Van Oldric, tiro per colpire: 16+8 = 24 --> Colpito

Danni: 4+1+6 = 11

Iniziativa:

Spoiler:  
Leonard (7/10 PF)

Van Oldric (5/16 PF)

Reek (7/8 PF) --> Tocca a te!

Suvahu (6/11 PF)

Gorl

Zirul (5/12 PF)

Mappa:

Spoiler:  
29xyxj.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...