OminoMagico Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Van Oldric Rimango fermo dove sono e mi metto in ascolto per sentire eventuali rumori provenienti dal piano superiore Inutile inseguirlo. Meglio rimanere qui ed evitare che ci circondino. @Dm Spoiler: prova di percezione: +8 se non sbaglio.
GammaRayBurst Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 @Van Oldric: Spoiler: Tutto tranquillo, non vedi e non senti nulla. Iniziativa: Spoiler: Van Oldric (5/16 PF) Reek (7/8 PF) --> Tocca a te! Suvahu (6/11 PF) Gorl Leonard (7/10 PF) Zirul (5/12 PF) Roghnar (4/11 PF) e Abel (8/16 PF)
Franklin Jr. Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Sentendo che Abel sta già attaccando lo gnoll inizio a scendere le scale e, una volta a portata, carico subito la balestra. @DM Spoiler: Mi sposto in T16 e carico la balestra.
GammaRayBurst Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Iniziativa: Spoiler: Van Oldric (5/16 PF) Reek (7/8 PF) Suvahu (6/11 PF) --> Tocca a te! Gorl Leonard (7/10 PF) Zirul (5/12 PF) Roghnar (4/11 PF) e Abel (8/16 PF) Mappa: Spoiler: Pian terreno: Sotterraneo:
picard65 Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Mi muovo anche io assieme agli altri, per evitare che lo gnol possa fare qualche cosa di strano. Spoiler: Vado in v16
GammaRayBurst Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Suvahu raggiunge i suoi compagni sulle scale. Gravemente ferito e senza via di fuga, Gorl in preda al panico cerca di stappare in tutta fretta dalla fiala, ma così facendo abbassa la guardia e Abel ne approfitta, affondando i suoi denti nella gola dello gnoll. Gli occhi dell'uomo-sciacallo si sbarrano e un fiotto di sangue esce dalla sua bocca, poi crolla a terra con un rantolo, la fiala ancora ben stretta in mano. Tiri: Spoiler: Abel, tiro per colpire: 13+2 = 15 --> Colpito Danni: 3+1 = 4 Iniziativa: Spoiler: Fine dell'iniziativa. Potete postare liberamente. Mappa: Spoiler: Pian terreno: Sotterraneo:
Franklin Jr. Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Bene! Anche questo inconveniente sembra sistemato... Dico con una certa insofferenza mentre mi appresto a risalire di sopra con la balestra appena caricata in mano. Vogliamo riprendere la nostra salita al primo piano? Chiedo gentilmente ai miei amici quasi come si trattasse di una visita a un museo...
Athanatos Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Zirul guardo la morte dello gnoll, "spero di non fare una fine tanto orribile" e rispondo a Reek "assicuriamoci che non ce ne siano altri nascosti" controllo velocemente la stanza prima di tornare di sopra Spoiler: percezione+8 "ora vediamo di cercare Jedra, ma stavolta non facciamoci fregare da quelle bestiacce!"
GammaRayBurst Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 @Zirul: Spoiler: Nella stanza c'è una porta chiusa a chiave. Noti un mazzo di chiavi alla cintura di Gorl, potrebbe corrispondere. Sul tavolo su cui frugava lo gnoll trovi altre due fialette contenenti un liquido rosso, come quella che Gorl stringe in pugno, una falce, una bussola, un simbolo sacro in legno di Dwerfater, dio dei nani, una custodia vuota per pergamene e un arco lungo composito con la corda spezzata, oltre a diversi altri oggetti rotti. Addosso a Gorl trovi, oltre al mazzo di chiavi, anche un'ascia grande, un'armatura di cuoio borchiato e 10 monete d'oro. Non vedi nulla di pericoloso nella stanza.
Athanatos Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Zirul prima di risalire prendo le chiavi di Gorl "questo aveva delle chiavi, e qui c'è una porta chiusa a chiave, possiamo controllare subito o tornare dopo" poi mi rivolgo direttamente a Reek portandogli le fiale "ci sono delle pozioni, forse possono interessarti" "comunque secondo voi perché ci sono simboli di dei nani? nessuno ha detto che ci siano stati nani da queste parti" concludo dopo aver descritto tutto quello che avevo trovato @tutti Spoiler: guardate lo spoiler sopra
Franklin Jr. Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Prendo le tre pozioni: Credo che siano pozioni di guarigione... Azzardo mentre le guardo in controluce. Se non vi spiace prenderei anche la bussola, non si sa mai...! @DM Spoiler: Faccio una prova per confermare l'intuizione sulle pozioni (avuta dato che ho potuto vedere Gorl ferito tentare disperatamente di berla), non so se sia una prova di Sapienza magica +8 o Artigianato(alchimia) +9. Se non pesa troppo prendo anche la bussola.
GammaRayBurst Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Reek studia accuratamente le tre fiale, con occhio esperto, poi annusa il contenuto e ne assaggia una goccia, studiando pensieroso gli effetti. @Reek: Spoiler: Confermi la tua intuizione, le tre fiale contengono una pozione di Cura ferite leggere. Normalmente bisogna lanciare Individuazione del magico per 3 round e poi eseguire una prova di Sapienza magica, oppure assaggiare le pozioni e fare una prova di Percezione. Un alchimista può sostituire il primo metodo con una prova di Artigianato (alchimia) di 1 round. In tutti i casi la CD è 15 + livello dell'incantesimo. La bussola pesa 0.25 kg o 0.5 libbre, se preferisci.
Franklin Jr. Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Sì, confermo: sono pozioni di cura, sebbene molto blande. Esclamo soddisfatto. Qualcuno le vuole? Altrimenti le tengo io. Aggiungo mentre, se nessuno ha niente in contario, metto in tasca anche la bussola: un oggetto per me troppo interessante per non cercare di accaparrarmelo. Per me possiamo provare ad aprire la porta, ma cerchiamo di sbrigarci... non vorrei che quella goblin tentasse di liberare i suoi scagnozzi...!
Athanatos Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Zirul "in effetti siamo un po' malmessi, non farebbe male qualche cura; direi di distribuirle a chi è più ferito" intanto provo cautamente le chiavi "potrebbe anche darsi che il goblin ha mentito e Jedra si nasconda qui sotto" @tutti Spoiler: Van Oldric (5/16 PF) Reek (7/8 PF) Suvahu (6/11 PF) Leonard (7/10 PF) Zirul (5/12 PF) Roghnar (4/11 PF) e Abel (8/16 PF) considerando questa lista direi che le pozioni servono a Van (che prende più botte di tutti), a Roghnar (che sta per morire) e a Zirul (che è il terzo messo peggio) ci servivano proprio un po' di cure gratis!!!
wwanno Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Leonard Verzachiara Arrivo armi in pugno e tiro un sospiro di sollievo quando vedo il cadavere dello gnoll a terra. "È morto? Finalmente, un pulcioso in meno."
Franklin Jr. Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Passo una pozione a Roghnar e una a Zirul. Questa la tengo per Van... di certo non è alcolica ma so che lo tirerà su! E ora apriamo quella porta!
OminoMagico Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Van Oldric Non sentendo niente mi rilasso, ma tengo l'arma in pugno. Pian piano, mi avvio verso l'uscio per vedere che fine hanno fatto i miei compagni. Meglio non urlare...
GammaRayBurst Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Zirul recupera il mazzo di chiavi dallo gnoll e prova le chiavi nella serratura. Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, trova la chiave giusta, fa scattare il meccanismo e apre la porta. La stanza dall'altra parte è completamente buia, ad eccezione della tenue lama di luce che proviene dall'apertura. Dal poco che riuscite a vedere, sembra che la stanza sia stata adibita a prigione. Sentite del movimento all'interno e tenue mugolio, ma è molto breve e subito cala il silenzio. @Tutti: Spoiler: Ditemi se e quando volete consumare le pozioni.
Franklin Jr. Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Mmh, questa sembra essere una prigione... un medaglione di Dwerfater... mi chiedo se... Er det noen? Dico ad alta voce all'indirizzo della nuova stanza aperta. [nanico] Spoiler: C'è qualcuno?
GammaRayBurst Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Dall'oscurità giunge una voce profonda e piena di paura, che risponde in Comune: "Non uccidetemi, vi prego! Ho moglie e figli, come faranno senza di me?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.