OminoMagico Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Van Oldric Siete pronti? chiedo ai miei compagni Se nessuno ha qualche piano diverso, mi posiziono a lato dalla porta per non essere nella linea di tiro e provo ad aprirla.
wwanno Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Leonard Verzachiara "E se ci sono trappole?" dico mentre mi avvicino titubante alla porta per accertarmene Perception +5 Disable Devices +7
GammaRayBurst Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Round 1 Leonard esamina con cura la porta, ma non trova alcuna trappola. Van Oldric quindi spalanca la porta, da cui fuoriesce un odore di sangue e putrefazione. Alle pareti sono appesi dei drappi neri e sul pavimento sono sparsi frammenti di ossa. Sul fondo della stanza una statua di legno e pietra, molto grossolana, raffigura un demone con lunghe corna di ariete e ali membranose. Jedra sta pregando ad un altare su cui è disteso il cadavere di un nano. Nella stanza, in paziente attesa e con le armi in pugno, sono già presenti due scheletri. "Ben arrivati, miserabili vermi." esclama in comune voltandosi verso di voi. "La vostra impresa termina qui. Sarò molto felice di trasformare i vostri cadaveri in leali servitori. E ancora più felice sarà il mio signore Orcus! Uccideteli!" Mortimer diventa cinereo quando si rende conto di quale destino gli era stato riservato. I due scheletri avanzano velocemente verso di voi e calano contemporaneamente le loro scimitarre su Mortimer e Zirul. Iniziativa: Scheletri: 24 Leonard (7/10 PF): 16+7 = 23 <-- Tocca a teReek (7/8 PF): 17+4 = 21Zirul (8/12 PF): 15+4 = 19Suvahu (6/11 PF): 4+6 = 10Roghnar (11/11 PF): 8+2 = 10Van Oldric (13/16 PF): 7+2 = 9Jedra: 6Mortimer: 3 Tiri: Scheletro 1, tiro per colpire: 2 --> Mortimer mancato Scheletro 2, tiro per colpire: 19 --> Zirul colpito, minaccia di criticoScheletro 2, conferma critico: 5 --> Non confermatoZirul, danni subiti: 4 Mappa:
GammaRayBurst Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Leonard rimane in attesa, indeciso sul da farsi. Iniziativa: Scheletri Leonard (7/10 PF)Reek (7/8 PF) <-- Tocca a teZirul (8/12 PF)Suvahu (6/11 PF)Roghnar (11/11 PF)Van Oldric (13/16 PF)JedraMortimer
Franklin Jr. Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 "Maledetta!" Le mie speranze di fraternizzare, già incrinatesi nel primo attimo in cui la porta cominciava ad aprirsi, vanno definitivamente in frantumi: data la posizione arretrata rispetto ai miei compagni approfitto per trangugiare d'un fiato il mio ultimo estratto per oggi, poi, balestra alla mano, mi preparo a combattere fino alla morte, abbastanza speranzoso sul fatto che sarà quella degli abusivi occupanti del nostro castello e non la nostra. Estratto Scudo.
GammaRayBurst Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Iniziativa: ScheletriLeonard (7/10 PF)Reek (7/8 PF)Zirul (8/12 PF) <-- Tocca a teSuvahu (6/11 PF)Roghnar (11/11 PF)Van Oldric (13/16 PF)JedraMortimer
Athanatos Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Zirul non faccio neanche in tempo ad aprire la porta ed accorgermi dell'orribile rito che la goblin sta effettuando che uno scheletro mi ferisce "almeno sembrano essercene pochi" penso notando che la stanza sembra vuota considerando la mia posizione, non potendo utilizzare l'arco, sfodero la mia spada e cerco di tagliare un bracco alla creatura innaturale che mi ha colpito estraggo la spada e attacco: tiro per colpire: +2 danni: 1d6+1
GammaRayBurst Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Lo scheletro schiva senza problemi il colpo del mezzelfo. Tiri: Zirul, tiro per colpire: 6+2 = 8 --> Mancato Iniziativa: ScheletriLeonard (7/10 PF) <-- Intervento ritardatoReek (7/8 PF)Zirul (8/12 PF)Suvahu (6/11 PF) <-- Tocca a teRoghnar (11/11 PF)Van Oldric (13/16 PF)JedraMortimer
picard65 Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Suvahu Dobbiamo indietreggiare, qui perdiamo il vantaggio numerico! Dico agli altri, prima di indietreggiare di qualche metro e prepararmi a colpire qualsiasi scheletro che abbia a portata di tiro. @dm Vado in q13 e preparo l'azione di usare jolt su qualunque nemico entri a portata. +2 tiro per colpire a contatto, 1d3 danni elettrici
GammaRayBurst Inviato 12 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Iniziativa: ScheletriLeonard (7/10 PF) <-- Intervento ritardatoReek (7/8 PF)Zirul (8/12 PF)Suvahu (6/11 PF)Roghnar (11/11 PF) <-- Tocca a teVan Oldric (13/16 PF)JedraMortimer Mappa:
wwanno Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 scusate Leonard Verzachiara "Che puzza!" Muovo verso J11 estraendo l'arco durante il movimento e mi tengo pronto a scagliare una freccia verso una qualunque delle porte presenti nella mia area visiva qualora si aprano.
GammaRayBurst Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Iniziativa: ScheletriReek (7/8 PF)Zirul (8/12 PF)Suvahu (6/11 PF)Leonard (7/10 PF)Roghnar (11/11 PF) <-- Intervento ritardatoVan Oldric (13/16 PF) <-- Tocca a teJedraMortimer Mappa:
GammaRayBurst Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Roghnar non riesce ad avvicinarsi agli scheletri, ma individua uno spiraglio e incita Abel all'attacco, che però non sembra capire cosa gli viene chiesto. Van Oldric cala il pesante spadone sullo scheletro vicino, ma questo si dimostra più agile del barbaro ed evita il colpo. Jedra nel frattempo si avvicina agli scheletri e declama una breve ed oscena preghiera ad Orcus. Per un'istante lei e gli scheletri sembrano ammantati di oscurità, poi l'effetto termina. Mortimer, nonostante l'evidente timore, cala la falce sullo scheletro che ha di fronte, ma riesce solo a lasciare una lieve scalfittura sulle ossa. Gli scheletri contrattaccano rapidamente. In perfetta sincronia calano la scimitarra su Mortimer e Van Oldric, che poi cercano di artigliare con la mano ossuta. Van Oldric riesce a reagire velocemente, mentre Mortimer viene colpito di striscio dalla scimitarra. Iniziativa - Round 2: ScheletriReek (7/8 PF) <-- Tocca a teZirul (8/12 PF)Suvahu (6/11 PF)Leonard (7/10 PF)Roghnar (11/11 PF)Van Oldric (13/16 PF)JedraMortimer Mappa: Tiri: Roghnar, addestrare animali: 2+4 = 6 --> FallitoVan Oldric, tiro per colpire: 4+6 = 10 --> FallitoMortimer, tiro per colpire: 18 --> ColpitoDanni: 0 (non ha superato la RD)Scheletri, tiri per colpire: scimitarre 18 (Mortimer colpito), 12 (Van Oldric mancato), artigli 0, 6 (mancati)Danni: 1
Franklin Jr. Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 "Ah! Se avessi ancora qualche esplosivo...!" Con aria quasi triste e nostalgico per la mancanza di alchimia in questo scontro, rifletto per un attimo puntando la balestra su Jedra. Azione di round completo --> Called Shot al braccio destro di Jedra, per impedirle o almeno metterla in difficoltà nel lancio di magie che richiedono componenti somatiche: TxC +5 -2(called shot "easy") -?(per tutta la gente che sta in mezzo), danni 1d6.
Athanatos Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Zirul cerco inutilmente di ferire gli scheletri, mancando ampiamente il bersaglio quando vedo che persino il possente Van non riesce a colpirli, capisco che perdo tempo con la lama Suvahu ha ragione, meglio indietreggiare dico spostandomi di fianco a Leonard mentre rinfodero la spada non appena mi allontano dalla mischia tiro fuori l'arco e cerco di prendere di mira uno dei non morti vado in K11 e mi preparo a tirare quando ho buona visuale tiro +6 danni 1d8
GammaRayBurst Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Reek scaglia un dardo verso la mano di Jedra cercando un varco fra i suoi amici e gli avversari, ma sfortunatamente non riesce a colpirla. Anche Zirul si allontana, aprendo per un momento una breccia nella sua guardia, ma gli scheletri hanno una reazione troppo lenta e le loro sciabole si limitano a sibilare minacciose nell'aria senza colpire il mezzelfo. Iniziativa - Round 2: ScheletriReek (7/8 PF)Zirul (8/12 PF)Suvahu (6/11 PF) <-- Tocca a teLeonard (7/10 PF)Roghnar (11/11 PF)Van Oldric (13/16 PF)JedraMortimer Tiri: Reek, tiro per colpire: 7+3 = 10 --> Mancata (la presenza di avversari o alleati sulla linea di tiro conferisce +4 alla CA del bersaglio)Scheletri, tiro per colpire (attacco di opportunità): 3, 2 --> Mancato @Zirul: Ti sei spostato e hai estratto l'arco, sono due azioni di movimento. L'attacco lo puoi compiere il prossimo round. Mappa:
GammaRayBurst Inviato 18 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2015 Suvahu rimane in attesa che qualcuno entri nel suo raggio d'azione. Iniziativa - Round 2: ScheletriReek (7/8 PF)Zirul (8/12 PF)Suvahu (6/11 PF)Leonard (7/10 PF) <-- Tocca a teRoghnar (11/11 PF)Van Oldric (13/16 PF)JedraMortimer
Dmitrij Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 RoghnarForza Abel! E' tempo di rimandare queste ossa sotto la terra a cui appartengono! Fai valere il tuo nome Masticaossa! DM Mi servirà un momento per familiarizzare con il personaggio. Azione standard: lancio Guida su AbelAbel: muove in K13 e attacca S1: Morso +3 (spendendo Guida), danni 1d6+1 e sbilanciare CMB +2
GammaRayBurst Inviato 16 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Abel scatta in avanti e cerca di mordere la tibia dello scheletro, che però sposta la gamba all'ultimo momento, evitando l'attacco del lupo. Iniziativa - Round 2: Scheletri (2) Reek (7/8 PF) Zirul (8/12 PF) Suvahu (6/11 PF) Leonard (7/10 PF) <-- Tocca a te Roghnar (11/11 PF) Van Oldric (13/16 PF) <-- Tocca a te Jedra Mortimer Tiri: Roghnar, Addestrare animali: 3+9 = 12 --> Riuscito, Abel attacca Abel, tiro per colpire: 2+3 = 5 --> Fallito Mappa:
Dmitrij Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 @GammaRayBurst Il modificatore di addestrare animali per gestire Abel, che mi ero dimenticato di segnarti, è +8: +4 di base, +4 perché è il mio compagno animale
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