Vind Nulend Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Leonard Verzachiara Tengo pronto l'arco per infilzare qualunque nemico su cui io riesca ad avere una visuale libera. "Dobbiamo spostarli dalla porta per infilzarli da tutte le parti! Soprattutto nel loro scheletrico didietro!" Urlo mentre cerco di vedere tra le gambe di Van Oldric @DM Preparo l'azione di attacco con l'arco corto (+5 - 1d4 danni credo) contro qualunque nemico verso cui ho visuale libera
smite4life Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Van Oldric WARGH, urlo facendomi prendere dalla mia solita frenesia. Il mio campo visivo si stringe, gli occhi si iniettano di sangue mentre i muscoli si gonfiano. Vedo la malefica Goblin che muove le sue mani facendo strani gesti magici e l'ira cresce ancora di più! A quel punto mi sposto leggermente di lato per permettere ai miei compagni di avere una visuale migliore, ma soprattutto per prendere lo slancio: mi scaravento quindi addosso allo scheletro che ho davanti, spingendolo all'interno della stanza per avere visuale della chierica e le urlo: STO VENENDO A PRENDERTI MALEDETTA! NON SI SCHERZA CON I MORTI! Azioni: Azione gratuita: entro in Ira (+4 For, +6 Cos, +3 pf, +2 Vol -2 CA)Non azione: passo di 1,5 m in K12Attendo la freccia di Leonard (che dovrebbe aver preparato l'azione) e poi:Azione standard: Spingo lo scheletro S2 in direzione di I14 (vado avanti finchè posso, in teoria essendo in diagonale il primo quadretto costa uno e dal secondo due no?)BMC= +7 real time stats: pf: 13+3/16+3For: 22Cos: 22CA: 12TS: Temp 8, Rifl 1, Vol 5Attacco: spadone a due mani +7, 2d6+9, 19-20/x2
Franklin Jr. Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Coraggio, avanziamo! Incito i miei compagni galvanizzato dalla carica di Van Oldric. Post fuori turno per celebrare la ripresa della campagna.
GammaRayBurst Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Quando Van Oldric balza di lato, Leonard scaglia una freccia allo scheletro più vicino, ma questa rimbalza sul cranio senza scalfirlo. Sfruttando il momento di distrazione dello scheletro, Van Oldric lo spinge lontano dalla porta e apre un varco nella barriera nemica. Jedra mormora un'oscura preghiera al suo dio e un formicolio pervade il vostro corpo mentre sentite una parte della vostra scintilla vitale che si spegne. Subito dopo si allontana ulteriormente da voi. Per tutta risposta Mortimer cala la falce sullo scheletro nei pressi, incrinando alcune ossa. Gli scheletri rispondono simultaneamente agli attacchi e calano le armi sui loro aggressori e sempre in perfetta sincronia si dimostrano goffi con le scimitarre ma vanno a segno con gli artigli, ferendo Mortimer e Van Oldric. "Stupidi sacchi di ossa, mollate quei pezzi di ferro e attaccateli con gli artigli." sibila Jedra contrariata dalla parziale goffaggine delle sue creature. Gli scheletri lasciano cadere immediatamente le armi. Iniziativa - Round 3: Scheletri (2) Reek (6/8 PF) Zirul (7/12 PF) Suvahu (6/11 PF) Leonard (5/10 PF) Roghnar (10/11 PF), Abel (7/16 PF) Van Oldric (8+3/16+3 PF, 3/7 round ira) Jedra Mortimer Le persone in grassetto possono agire. Tiri: Leonard, tiro per colpire: 20 naturale, minaccia di critico --> Conferma: 4+5 = 9 --> Non confermato Danni: 3Van Oldric, spingere: 15+7 = 22 --> RiuscitoNessun attacco di opportunità perché sono già stati usati contro Zirul questo round. Jedra, incanalare energia negativa: 2Volontà: Zirul: 20+2 = 22 --> Superato, danni dimezzati Roghnar: 18+6 = 24 --> Superato Abel: 20+1 = 21 --> Superato Reek: 12+1 = 13 --> Superato Van Oldric: 3+5 = 8 --> Fallito Leonard: 1 --> Fallito Mortimer: 14 --> Superato Mortimer, tiro per colpire: 20 (non naturale) --> ColpitoDanni: 9 Scheletro 1, tiro per colpire: 10 (scimitarra), 13 (artiglio) --> Mancato, colpitoDanni: 4 Scheletro 2, tiro per colpire: 4, 13 --> Mancato, colpitoDanni: 3 Mappa:
Dmitrij Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Roghnar Percepisco la sofferenza di Abel, e così provo a curarne parte delle ferite mentre la bestia continua ad assalire lo scheletro che si trova davanti. DM Io lancio cura leggere (1d8+1) su Abel.Abel attacca S1: morso +2, 1d6+1 e sbilanciare CMB +2
Dmitrij Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Roghnar Percepisco la sofferenza di Abel, e così provo a curarne parte delle ferite mentre la bestia continua ad assalire lo scheletro che si trova davanti. DM Io lancio cura leggere (1d8+1) su Abel.Abel attacca S1: morso +2, 1d6+1 e sbilanciare CMB +2
smite4life Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Van Oldric Visto che le frecce dei miei compagni non riescono a scalfire questi mucchi di ossa, è opportuno mettere fine alla vita di chi li comanda.... In realtà non penso a nulla di tutto questo, ma il mio campo visivo si focalizza sulla goblin che mi ha lanciato una magia e l'ira furibonda mi assale: MUORI PAZZA!!! e carico all'impazzata! Azioni: Carico la goblin, movimento fino a F12 e attacco con il poderoso:TxC +8, danni 2d6+12, CA 10 (anche se penso che per gli AdO prima della carica rimanga a 12, dal momento che la dicitura sul manuale è: Chi sfrutta la spinta della carica a suo favore, ottiene +2 a TxC e -2 alla CA fino al prossimo turno). Real time stats: pf: 8+3/13+3;For: 22;Cos: 22;CA: 10;TS: T 8, R 1, V 5;attacco: TxC +8, spadone 2d6+12 danni; @tutti Preparatemi a curarmi fortissimo! Ma c'era bisogno di una azione decisa, sennò stiamo bloccati con questi due sacchi di ossa! PS: Roghnar, dato che tu hai un martello, non sarebbe meglio se sia tu che Abel faceste un passettino in modo da farti arrivare a tiro? o paura che perdiamo il povero Morti così!Ad ogni modo ho attaccato per primo perchè visto che non facciamo danno a sti benedetti scheletri, magari sfasciando la chierica succede qualcosa di interessante!
GammaRayBurst Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Abel riesce finalmente ad addentare la caviglia dello scheletro e con uno strattone lo fa crollare a terra. Van Oldric scatta verso la goblin e immediatamente l'altro scheletro lo ghermisce con i suoi artigli, lacerando la carne del barbaro. Incurante del dolore, il Van Oldric prosegue la sua corsa e cala il pesante spadone contro Jedra, spaccando in due metà la sua testa. @Roghnar: Hai solo incantesimi di livello 0, gli altri li hai già consumati tutti. Far muovere Abel è un'azione rapida (o gratuita? non ricordo ma non cambia nulla), quindi se vuoi puoi ancora compiere delle azioni. Iniziativa - Round 3: Scheletri (2) Reek (6/8 PF) Zirul (7/12 PF) Suvahu (6/11 PF) Leonard (5/10 PF) Roghnar (10/11 PF), Abel (7/16 PF) Van Oldric (4+3/16+3 PF, 4/7 round ira) Mortimer Tiri: Abel, tiro per colpire: 16+2 = 18 --> ColpitoDanni: 4Sbilanciare: 15+2 = 17 --> Riuscito, scheletro 1 prono Scheletro 2, tiro per colpire: 19 --> ColpitoDanni: 4 Van Oldric, tiro per colpire: 14+8 = 22 --> ColpitaDanni: 6+5+12 = 23 Mappa:
Dmitrij Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 @GammaRayBurst Ah, dalla scheda non capisco cosa sia già stato lanciato e cosa no. Il problema è che ho anche un martello da guerra di cui non ho la competenza e non posso usare, quindi non posso nemmeno scendere in mischia come suggeriva smite4life.Mi limito quindi a lanciare nuovamente Guida per migliorare +1 il txc di Abel
Athanatos Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Zirul finalmente la battaglia comincia a volgere in nostro favore, Van riesce ad entrare e attaccare la goblin io, essendo lontano dallo scontro, decido di tentare una freccia contro uno scheletro, pensando che forse colpendo un'orbita possa fargli male quanto ai vivi, decido di mirare verso la testa del non morto vicino alla porta freccia contro s1 tiro +6 danni 1d8
GammaRayBurst Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 La freccia di Zirul passa senza danno oltre lo scheletro a terra. Iniziativa - Round 3: Scheletri (2) Reek (6/8 PF) Zirul (7/12 PF) Suvahu (6/11 PF) Leonard (5/10 PF) Roghnar (10/11 PF), Abel (7/16 PF) Van Oldric (4+3/16+3 PF, 4/7 round ira) Mortimer Dadi: Zirul, tiro per colpire: 2+6 = 8 --> Mancato
Vind Nulend Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Leonard Mi muovo un poco per avere una libera visuale sullo scheletro contro cui avevo già scagliato una freccia e ne scaglio un'altra. Visto che uno l'hanno già tirato giù sarà il caso di concentrarsi sull'altro. Penso prendendo la mira @DM Mi muovo in K12 e attacco a distanza con l'arco (+5 colpire - 1d4 danni) lo scheletro S2
Franklin Jr. Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Reek Felice per l'ottima piega che hanno preso gli eventi, carico di nuovo la balestra e, dato che dalla posizione in cui sono non posso fare molto, mi sposto in avanti pronto a colpire. Azione di movimento --> Carico la balestra. Azione di movimento --> Mi sposto in J12.
picard65 Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Suvahu Pensavo più ad allontanarci...ma voi avete direttamente sfondato. Mi riavvicino agli altri, pronto a lanciare un incantesimo quando si apre un opportunità su uno dei due scheletri. @dm Mi muovo in l13 e mi preparo a lanciare jolt al primo scheletro che ho in vista.
GammaRayBurst Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 La mira di Leonard si rivela nuovamente precisa, ma come prima la freccia rimbalza sullo scheletro senza danneggiarlo. Iniziativa - Round 3: Scheletri (2) Reek (6/8 PF) Zirul (7/12 PF) Suvahu (6/11 PF) Leonard (5/10 PF) Roghnar (10/11 PF), Abel (7/16 PF) Van Oldric (4+3/16+3 PF, 4/7 round ira) Mortimer Dadi: Leonard, tiro per colpire: 18+5 = 23 --> Colpito Danni: 4 Mappa:
GammaRayBurst Inviato 22 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Mortimer cala la falce sullo scheletro a terra, ma questa si infila fra le ossa senza procurare danno. Senza una guida gli scheletri sembrano confusi. Il non morto nella stanza si muove in direzione vi Van Oldric e tenta di artigliarlo, ma il barbaro evita abilmente le sue mani. Lo scheletro a terra si rialza e Abel e Mortimer sfruttano un varco nella sua difesa per colpirlo. Lo scheletro si accascia a terra e le sue ossa si sparpagliano attorno alla porta, finalmente immobili. Iniziativa - Round 4: Scheletro Reek (6/8 PF) Zirul (7/12 PF) Suvahu (6/11 PF) Leonard (5/10 PF) Roghnar (10/11 PF), Abel (7/16 PF) Van Oldric (4+3/16+3 PF, 4/7 round ira) Mortimer Dadi: Mortimer, tiro per colpire: 4 --> Mancato Scheletro 2, tiro per colpire: 7 --> Mancato Abel, tiro per colpire: 18+3 = 21 --> ColpitoDanni: 5+1 = 6 Mortimer, tiro per colpire: 20 naturale, conferma critico: 13 --> Non confermatoDanni: 6 Mappa:
Dmitrij Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Roghnar Forza bello mio! Questi mucchietti d'ossa non ci fermeranno, seppelliamo il loro abominio!Dopo aver incitato Abel, l'animale si lancia verso l'ultimo degli scheletri ancora in piedi. DM Per ora uso la scheda nuova, ma l'equip vecchio: facciamo che troverò il nuovo equip alla fine del combattimento? per non far apparire magicamente cose in mano a Roghnar.Uso di nuovo Guida per migliorare l'attacco di Abel.Abel si muove in H14 e attacca S2: morso +5 (compresi guida e fiancheggiamento), 1d6+1 e sbilanciare cmb +2
smite4life Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Van Oldric Ancora in preda alla furia, estraggo lo spadone con uno schiocco dalle assi del pavimento dove si era conficcato dopo aver diviso in due la chierica goblin, con un ruggito mi volto verso lo scheletro dietro di me e lo colpisco con tutta la (considerevole) forza che ho! Azioni: Azione di movimento: estraggo lo spadone dal pavimento (si, non avevamo mai detto che ci si era piantato, ma fa scena e non ho altro da fare!)Azione standard: colpisco lo scheletro con lo spadone usando l'attacco poderoso ( TxC +6 = +7-1, danni 2d6 + 6 + 3 ) Real time stats: pf: 4+3/16+3For 22Cos 22CA 12Round ira 5/7 @Dmitrij Non so se hai letto quello che avevo scritto nel TdS, ma la competenza nel warhammer te la da il nano!
GammaRayBurst Inviato 22 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Abel si lancia contro l'ultimo scheletro con le fauci spalancate, aiutato dall'incantesimo di Roghnar, ma all'ultimo momento vacilla leggermente e non riesce ad afferrare la tibia dell'avversario. La distrazione è però sufficiente per Van Oldric, che cala lo spadone con forza sul non morto. Un attimo dopo, ciò che rimane è solo un mucchio d'ossa sparpagliate per terra. @Tutti: Fine dell'iniziativa. Questa è la situazione attuale: Reek (6/8 PF) Zirul (7/12 PF) Suvahu (6/11 PF) Leonard (5/10 PF) Roghnar (10/11 PF), Abel (7/16 PF) Van Oldric (4+3/16+3 PF, 5/7 round ira) Anche Mortimer ha delle ferite importanti. Avete consumato buona parte dei vostri privilegi di classe (bombe, incantesimi, ira, ...). Prossimamente arriverà anche la tanto attesa esperienza, ora sono un po' di fretta. Nel frattempo potete decidere cosa fare del tempo rimasto. È pomeriggio inoltrato, fra le 4 e le 5. Nel prossimo post metterò anche le mappe complete del castello. Dadi: Roghnar, addestrare animali: 2+8 = 10 --> Superato Abel, tiro per colpire: 4+5 = 9 --> Mancato Van Oldric, tiro per colpire: 14+6= 20 --> ColpitoDanni: 2+3+9 = 14 Mappa:
Dmitrij Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Roghnar Ecco, è così che devono stare i mucchietti d'ossa! Ammucchiati! Fermi!Mi avvicino ad Abel, accarezzandolo. Il pelo è macchiato in più punti di sangue. Vecchio mio, sei stato in gamba. Prometto che appena posso ti risistemo queste ferite, d'accordo? Anche se mi chiedo se tu non stia meglio in una foresta tra i monti, che tra queste pareti di pietra. Beh ragazzi! Ora che si fa? chiedo mentre comincio a guardarmi in giro in cerca di cose utili. tutti Avrei bisogno gentilmente di una breve descrizione dei vostri personaggi e dei rapporti finora tra ciascuno di loro e Roghnar, per ambientarmi un po'
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