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Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Van Oldric

Ahahah! Rido rumorosamente ai movimenti di Leonard, dopo di che controllo sotto i mucchi di paglia per vedere se ci sono creature indesiderate e infine mi dirigo tranquillo all'ultima stanza

DM

Percezione +6, mi prendo il tempo che mi serve per sollevare tutti i cumuli di paglia con lo spadone, sempre azione preparata se qualcosa mi attacca colpisco, Txc +5 danni 2d6+6


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Inviato

Leonard

Che bello! Potrei avere un pony tutto mio! 

Mi fermo un attimo a guardare Van Come mai stai sistemando la paglia? Vuoi fare in modo che i pony stiano più comodi? Dico con sguardo interrogativo

Inviato

@Roghnar:

Più ci pensi e meno riesci a raccapezzarti. La canoa è semplicemente fissata al soffitto con delle corde, non ci sono pulegge e manovelle o altri meccanismi per calarla. È semplicemente sospesa a un paio di metri da terra.

@Van Oldric, Leonard, Zirul:

La stanza non contiene nulla di particolare oltre ai pony. C'è una porticina sul lato contro il castello che porta al pagliaio e quando la aprite sentite un rumore di zampette in fuga. Sembra che alcuni ratti abbiano banchettato con le magre riserve di avena e paglia. Non avendo trovato altro nella stalla, uscite e vi dirigete verso il piccolo edificio a ridosso della parete rocciosa. Il terreno è molto pantanoso davanti alla porta e quando entrate capite subito il motivo. Nella parete di fondo è scolpita una testa di leone direttamente nella roccia e dalla bocca dell'animale sgorga un fiotto di acqua cristallina che riversa in un'ampia vasca di pietra scolpita con motivi floreali. È evidente che nessuno ha avuto cura di questa stanza per anni perché le alghe nella vasca hanno otturato il sistema di scolo e l'acqua ha un odore poco gradevole.

@Reek:

Gorbaz ti osserva con profonda ammirazione. "Voi mantenete le promesse." Non sei sicuro se si tratta di una domanda o di una constatazione. "Gorbaz non vuole saccheggiare, Gorbaz vuole solo lavorare il ferro nella sua fucina. Se voi portate ferro a Gorbaz, Gorbaz può fare spade, scudi, lance, martelli, armature. Gorbaz può fare molte cose, sì."

Inviato

Reek

@ DM

Certo! Gorbaz, mio caro, tu ci sarai molto utile e grazie a me diverrai uno dei più famosi fabbri della zona, forse dell'intera regione...!

Verresti con me in giro per il castello a cercare e recuperare tutto il metallo che ti può essere utile?

 

Inviato

Van Oldric

Ah, che profumini! Mi ricordano quello di mia madre quando mi metteva a dormire! Ahahah! Continuando a ridere, mi avvicino alla vasca per guardare all'interno e capire se riesco a liberare lo scolo subito, o almeno fermare il flusso d'acqua, o se servono conoscenze tecniche che non ho. Lo sguardo, anche se sto ridendo della grossa, rimane comunque concentrato e pronto a cogliere movimenti sospetti.

Azioni

Al solito, Percezione +6 e azione preparata per attaccare qualunque figura compia un movimento ostile verso di me, spadone +5 (2d6+6 danni)

Inviato

Zirul

sempre meglio degli odori delle stanze dei goblin! mi avvicino alla fontana ed esclamo almeno avremo una sorgente d'acqua proprio nel castello, domani farò un giro per vedere se ci sono animali da cacciare, così saremo a posto per il sustentamento

la stanchezza pervade il mio corpo, finalmente messo al sicuro il castello, potrò riposare in pace per una notte e riprendermi da questa dura giornata

@tutti

pare che abbiamo finito con l'esplorazione, direi di riunirci e preparare le cose essenziali: acqua, stanze per la notte, ecc...

il resto si può fare con più calma dopo un tranquillo riposo

@dm

avevo chiesto a Mortimer se voleva tornare a casa sua

Inviato

Roghnar

E che diamine... in qualche modo lì l'avranno messa borbotto senza arrivare a capo di una soluzione.
E visto che mi serve aiuto, vado a cercare qualcuno degli altri che sia rimasto su questo piano per farmi aiutare a riportare al pavimento quella dannata canoa.

Inviato

@Roghnar:

Al primo piano è rimasto solamente Suvahu, nella cappella. Tutti gli altri sono scesi.

@Van Oldric:

Un groviglio di alghe ha otturato lo scarico della vasca. Curiosamente all'interno del groviglio intravvedi un luccichio grigio.

@Reek:

Gorbaz non riesce a credere a quello che gli stai dicendo e senza proferire parola ti segue.

@Tutti:

Athanatos ha fatto giustamente notare che non ho detto cosa fa Mortimer. Il mezzorco ha espresso il desiderio di tornare finalmente a casa dalla sua famiglia, ha seguito chi è sceso al piano terreno e con circospezione si è allontanato dal castello in direzione del lago. Vi ha spiegato che la sua fattoria si trova a poche ore di cammino dal castello, lungo la Vecchia Strada che costeggia il fiume e che sarete sempre i benvenuti se doveste passare da quelle parti.

Mi scuso per la mancanza, mi ero preparato il discorsetto di Mortimer, ma poi ho dimenticato di trascriverlo.

Inviato

Van Oldric

Ehi, che cos'è quel luccichio? borbotto mentre la risata si spegne, come parlando a me stesso.... Mi guardo un attimo intorno e poi chiamo il piccolo Leonard e Zirul, che sicuramente hanno gli occhi più acuti dei miei: Ehi ragazzi, date un occhio lì in mezzo a quelle alghe! La vedete anche voi quella cosa luccicosa? Così dicendo infilo lo spadone nell'acqua e lo punto al mucchio di alghe, ma senza infilarcelo.... Per ora!

Percezione +6 verso quel mucchietto di alghe e, indovina un po': azione preparata, se il mucchio si muove lo infilzo: spadone +5 (2d6+6)

Inviato

@Van Oldric, Zirul, Leonard:

Il groviglio di alghe si muove leggermente quando Van Oldric immerge la spada nell'acqua. Alcuni filamenti si spostano, rivelando una sfera grigia lucida al centro del mucchietto di piante acquatiche.

Inviato

Reek

@ DM

Porto Gorbaz nell'armeria e nelle altre stanze dove ci può essere qualcosa di utile da "riciclare" e con il suo aiuto inizio a fare un piano su tutti i lavori da fabbro che si potrebbero fare per rimettere in sesto il castello.

Inviato

Zirul

guardo incuriosito la sfera forse Reek può identificarla, ora provo ad estrarla

ormai abituato ai pericoli del castello, preparo i miei sensi in modo da ritirare la mano velocemente, in caso vedessi qualcosa muoversi

percezione +8 per notare se c'è qualche pericolo mentre infilo la mano per prendere la sfera

Inviato

Van Oldric

Bravo Zirul, buona idea!! Così dicendo mi metto in una posizione più comoda e faccio un cenno al compagno, aad indicargli che sono pronto a difenderlo.. 

Percezione +6 e solita azione preparata, se qualcosa attacca Zirul lo attacco, spadone +5 (2d6+6 danni) 

Inviato

@Van Oldric, Zirul, Leonard:

Zirul infila la mano nell'acqua per recuperare l'oggetto. L'odore non è per nulla gradevole e la tensione sembra essere palpabile. Con un po' di fatica il mezzelfo libera la sfera dalle alghe e la riporta in superficie. La vasca comincia a svuotarsi, ma il livello dell'acqua riesce a calare solo di 10 centimetri prima che un nuovo tappo ostruisca lo scarico.

La sfera sembra essere una semplice biglia di ferro lucida.
2z8wbbn.jpg

@Reek:

Frugate il castello e i dintorni con cura. Gorbaz non sembra minimamente interessato a valutare i danni del castello, ma solo a ottenere altro metallo, quindi non ti è di nessun aiuto a questo proposito. Noti che il castello è particolarmente sporco e ripulirlo potrebbe richiedere una settimana di lavoro. Ricostruire un ponte levatoio funzionante e un cancello invece richiederà ben più che dell'olio di gomito: servono operai specializzati e parecchio legno e metallo. Stimi almeno 1200 monete d'oro per riparare l'accesso al castello. Anche le mura e le torri esterne sono in condizioni pessime. Il castello è appoggiato alla montagna e c'è abbastanza pietra nei dintorni per effettuare tutte le riparazioni, ma ancora una volta servono persone capaci di posizionare i blocchi nel modo giusto. Questa riparazione vi costerà almeno 1000 monete d'oro e un mese di lavori. Infine noti che tutto il castello necessita di essere arredato. I precedenti occupanti hanno portato via tutto ciò che potevano e il poco che è rimasto è stato quasi completamente distrutto. Il prezzo in questo caso dipende dalle vostre preferenze, ma solo le stalle, per poter tornare ad essere funzionali, necessitano di 400 monete d'oro e uno stalliere.

Mentre tu valuti i danni al castello, Gorbaz raccoglie il poco metallo rimasto, perlopiù le armi degli gnoll e dei goblin. In totale trovate 2 giachi di maglia rotti, 2 scudi pesanti di ferro, 1 scudo torre con proprietà magiche ignote, 4 asce da battaglia, 2 scimitarre rotte e 1 ascia grande di taglia media e 1 corazza a piastre, 4 lance lunghe e 14 spade corte di taglia piccola. A dipendenza delle vostre richieste, Gorbaz potrebbe fabbricare diversi oggetti per voi. Il fabbro non si è curato molto di frugare i cadaveri in cerca di altri oggetti e si è focalizzato unicamente sul suo metallo preferito. ti comunica distrattamente che sa lavorare anche legno e cuoio, ma è un lavoro che non gli piace molto.

@Athanatos:

Non riesco ad accedere alla tua scheda, quindi non ho potuto fare una prova di Valutare.

Inviato

Mentre Reek e Gorbaz frugano il castello in cerca di oggetti di ferro, Zirul, Van Oldric e Leonard vanno a recuperare le cavalcature nascoste dietro la macchia di alberi poco lontana. Al piano superiore Roghnar riesce a convincere Suvahu ad aiutarlo a capire qualcosa di più sulla canoa.

@Zirul:

Anche tu ritieni che la sfera dia una semplice sfera di ferro.

@Roghnar:

Fintanto che

@picard65 non riprende il controllo del suo PG, lo muovo io, altrimenti la situazione si blocca.
Inviato

@dm  

Ti avevo scritto anche nel topic di servizio che sto ancora aspettando di sapere se nella stanza dove combattiamo con individuazione del magico trovato qualche cosa, uno dei due si è perso un messaggio o due

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