Athanatos Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Zirul dopo aver sistemato i cavalli con Van, mi avvio alla ricerca di Reek per mostrargli la sfera, promettendo a Van di tornare presto ad aiutarlo con le scale "se non avrà già finito! ha una forza strepitosa!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Reek Finito di fare l'inventario dei materiali e specialmente del ferro, mentre sono impegnatissimo a fare una lunga serie di calcoli mentali sulle monete d'oro che ci serviranno per ristrutturare, riaccompagno il nostro buon fabbro al suo laboratorio... Se non fossi così impegnato a riflettere sul modo migliore di esporre ai miei compagni lo stato delle cose, vedrei Zirul avvicinarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 @Van Oldric: La scala richiede molto lavoro. Da solo impiegheresti quattro ore, ma se tutti ti aiutano in meno di un'ora la scala torna ad essere praticabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Roghnar Dammi una mano, ti isso sulla canoa e tu mi dici che ci trovi dentro, ok?Sollevo il compare sulle spalle per permettergli di raggiungere la canoa ed entrarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Zirul mi avvicino a Reek e vedo che non si accorge di me sembri pensieroso, qualche problema? chiedo preoccupato che possa essere successo qualcosa mentre non c'ero io, Van e Leonard abbiamo trovato una fontana, e dentro questa sfera dico porgendogliela hai idea di cosa possa essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Reek Quando Zirul mi apostrofa torno alla realtà: "Oh, amico mio! Il problema è che ci vorrà una valanga di monete d'oro per rimettere a posto questo posto... ma le troveremo, vedrai!" Poi subito sposto l'attenzione sulla sfera: "Interessante, molto interessante!" La prendo e cerco di studiarla in tutti i modi, facendo anche ricorso a quello che ricordo dei miei studi riguardo ad oggetti come questo... Conoscenze(Arcane/Natura) +8, Conoscenze(tutte le altre) +4, Sapienza magica +8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 @Reek: Non ti sembra che la sfera abbia proprietà magiche. A prima vista sembra una semplice sfera di ferro lucidata, ma il tuo occhio esperto vede oltre le apparenze e la riconosci come dell'ematite. Una sfera di quelle dimensioni può valere 20 monete d'oro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Reek "Oh, bene! Questa è ematite. Questa sfera, da sola, vale almeno 20 monete d'oro!" Informo Zirul, poi proseguo: "Mi sa che ci conviene adattare un posto per la notte, così potremo accamparci e parlare dei lavori che ci attendono." Un luccichio nei miei occhi indica che non vedo l'ora di avere un bel castello funzionante tutto per noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Zirul il posto migliore per dormire potrebbe essere la stanza degli gnoll, ci vuole poco per riordinarla; ma adesso devo tornare da Van, sta cercando di sistemare la scala e voglio aiutarlo dico e parto lasciando la sfera al goblin "che sarà mai questa ematite? 20 monete d'oro è quasi quanto mi è rimasto nello zaino! non capisco niente di queste cose" @dm da ora aiuto Van a sistemare le scale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Van Oldric Oh bene Zirul, dammi una mano qui che sennò ci mettiamo tutta la notte! Master Continuo per tutto il tempo che serve, poi penso faremo due chiacchere e poi nanna! (che ore sono?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Aiutato da Zirul, Van Oldric raccoglie i pesanti detriti che ingombrano le scale e li porta fuori dal castello. @Van Oldric, Zirul: In due impiegate 3 ore a liberare le scale. Se riuscite ad ottenere l'aiuto di un altro paio di persone scendete ad un'ora. @Roghnar, Suvahu: Suvahu sembra interessato alla ricerca di oggetti magici. Dapprima analizza la stanza con perizia, ma non trova nulla che attiri la sua attenzione. Lascia per ultima la canoa, che è più difficile da raggiungere. Sale sulle spalle di Roghnar e sbircia all'interno, ma appena sporge la faccia oltre il fianco dell'imbarcazione due zanne pelose saettano verso la sua faccia. Lo spavento gli fa perdere l'equilibrio e ruzzola a terra, evitando per miracolo il morso della creatura. @Suvahu: Hai riconosciuto l'animale nella canoa, è un ragno gigante. Sai che sono creature molto sensibili alle vibrazioni e sono velenose, il suo morso avrebbe potuto debilitarti parecchio. Iniziativa - Round 1: Ragno: 21 (ritarda l'azione, copertura totale) Roghnar (10/11 PF) e Abel (7/16 PF): 14+2 = 16 <-- Tocca a te Suvahu (6/11 PF): 4+6 = 10 Dadi: Ragno, tiro per colpire: 9 --> Mancato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2015 Roghnar Uno spera di trovar tesori, invece trova solo schifezze! Forza bello mio, preparati a sgranocchiar aracnidi!Certo che il mio compare non s'è fatto troppo male nella caduta, colpisco con forza con il martello il fondo della canoa per spingere il ragno ad uscire dal nido. DM Abel prepara un'azione di attacco (non ho più diritti d'accesso alla sua scheda). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2015 Leonard Dopo aver passato un po' di tempo a gironzolare a casaccio vicino alle scale mi metto d'impegno anche io ad aiutare Van e Zirul Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 @Van Oldric, Zirul, Leonard, (Reek?): L'aiuto di Leonard non riduce di molto il carico di lavoro. Andare avanti e indietro per le scale trasportando pesanti pietre sembra troppo faticoso per il piccolo halfling. In un momento in cui sono tutti usciti, Leonard rimane da solo vicino al mucchio di detriti. Da fuori sentite un forte rumore di pietre che cadono. @Roghnar, Suvahu: Sentite il ragno muoversi nella canoa, palesemente disturbato, ma non sembra intenzionato ad uscire. Dal piano di sotto sentite giungere un forte rumore, simile ad una piccola frana, che rimbomba per tutto l'edificio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Zirul il lavoro procede lentamente e con fatica, sto quasi per fermarmi a riposare quando sento un rumore improvviso cosa può essere? andiamo a controllare dico mettendomi a correre in direzione del suono che ho sentito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Van Oldric Ma porca miseria!!!! Avevamo lasciato da solo il piccoletto vero??? Ma è possibile che più sono piccoli più danni fanno??? E così, imprecando, comincio a correre verso l'interno. Sono stanco morto, ferito e questo lavoro è una faticaccia: ci manca anche che Leonard faccia crollare il mio castello nuovo! Appena sono a portata di voce lancio un urlo verso l'interno: Ehi nanerottolo!!! Cosa stai combinando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Reek "Vediamo... gli articoli da fabbro, la perla, una settimana per le pulizie, ricavare la pietra dalla montagna, trovare un esperto di costruzioni: un altro mese di lavori, l'arredamento, uno stalliere..." Mentre sono assorto nelle speculazioni sul come ricavare i denari necessari alla ricostruzione, sento in lontananza un forte rumore: "Per le punte bianche del mazzafrusto di Bargrivyek!" Lascio quello che sto facendo e corro in direzione di quello che ho sentito, avendo cura di non avvicinarmi troppo prima che sia arrivato qualcuno degli altri e sperando vivamente che non si sia aggiunto qualche altro lavoro di ristrutturazione alla lista, dovuto al crollo di qualche altro pezzo del nostro povero martoriato maniero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Roghnar Dai, non stare lì impalato! Dammi una mano con la disinfestazione! un po' perplesso da Suvahu che, dopo avermi raggiunto, non fa che starsene lì imbambolato e privo di iniziativa. A questo punto devo lavorare d'ingegno: dopo aver recuperato un pezzo di corda, fisso il falcetto in cima alla lancia corta e, con questo strumento improvvisato, provo a recidere lentamente le corde che tengono la canoa sospesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2015 Suvahu Cerco di aiutare Roghnar a tirar giù la canoa, cercando di spezzar le funi con la mia lancia. Scusami, mi ha preso particolarmente di sorpresa, oltretutto il suo veleno è molto debilitante, anche se credo tu lo sappia meglio di me. Se riusciamo a tirar giùla canoa vorrei colpire velocemente il ragno, prima che si riprenda, +2 txc 1d6+2 danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 @Van Oldric, Zirul, Leonard, Reek: Correte fino alle scale, dove una nuvola di polvere si sta lentamente abbassando. Parte dei detriti è franata e di Leonard non c'è traccia. @Suvahu, Roghnar: Riuscite a sganciare la canoa da un lato e questa cade fragorosamente, ammaccandosi. Il ragno salta fuori dall'imbarcazione e addosso a Suvahu, mordendolo a una coscia e iniettando il suo veleno. Iniziativa - Round 2: Tocca a voi, potete agire liberamente. Roghnar (10/11 PF)Abel (7/16 PF)Suvahu (0/11 PF) <-- Solo un'azione di movimento o standard, nel secondo caso perdi 1 PF al termine e diventi morente. Dadi: Ragno, tiro per colpire: 16 Danni: 6Suvahu, tempra: 2+2 = 4 --> FallitoDanni forza: 1 Mappa: @Roghnar: Quanto ti ha riferito Suvahu è grossomodo quanto sai anche tu sui ragni giganti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.