Vind Nulend Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Nathan Di solito mercanti, viaggiatori, chiunque non sia combattivo. Chi combatte viene ucciso. Replico, sempre più perplesso dal gruppo in cui mi sono imbattuto. Non solo hanno un goblin che parla come un umano colto, hanno pure un cinghiale che lavora alle riparazioni del castello.
smite4life Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Van Oldric Esco dal castello con una grossa accetta sulla spalla, con l'intento di procurarmi almeno un grosso ramo da uno degli alberi che sorgono davanti al castello prima che faccia notte, quando vedo i miei compagni di avventure che intrattengono conversazioni davanti al cancello! "Ohibò! Capisco che il nostro castello non sia così ospitale, ma insomma, potreste anche entrare, invece che parlare qui sulla porta!" Dopo aver detto questa frase, mi accorgo che oltre ai soliti volti noti, c'è uno strano personaggio con loro, al quale mi rivolgo: "E tu, chi saresti? Non dirmi che siamo davanti al primo ospite nobile di questo castello!! Yaey!!! Roghnar, vecchio mio! Ora di farci sentire quanto buono è lo stufato che fanno i nani!!!" Insomma... Mi faccio prendere dall'entusiasmo! D'altra parte, per uno ciarliero come il sottoscritto, aver passato una intera giornata in compagnia di Gorbaz e di legna, non è stato facile!
Vind Nulend Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Nathan Rimango ancora più sorpreso dall'apparizione del grosso umano. Potrebbe essere inquietante così grosso con un'ascia sulle spalle se non sembrasse emozionato come un bambino davanti ad un nuovo giocattolo. Ragazzi, siete il gruppo di persone più strano che abbia mai visto. E di persone strane in settanta anni ne ho viste parecchie...
picard65 Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Suvahu Rido a quanto detto da Nathan. Ci farai presto l'abitudine, non preoccupartene. Detto ciò entro nel castello, chiedendo a chi è rimasto: Qui è successo qualche cosa di interessante? Come si comportano i nostri quattro...ospiti? Dico, intendendo i goblin.
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Roghnar Hey hey hey... calma Van con quell'accetta. C'è un sacco di materiale di scarto del castello che possiamo bruciare, senza dover per forza mutilare alberi a caso. Ora, sai che non sono il bacchettone fiscale che tutti si aspettano da un druido, siamo anche andati a caccia insieme, finché è cibo e sopravvivenza è legittimo. Ma se si può evitare il superfluo... mmm? Poi torno a rivolgermi al nuovo arrivato Beh ragazzo, anche tu non sembri del tutto normale, così arrossato. Ustioni da troppo sole o c'è qualcosa nel tuo sangue che ti tinge come un tuorlo d'uovo? Ma parliamone dentro! Per lo stufato serve troppo tempo e io credo siate affamati. Andiamo di spezzatino, eh? Oggi Attila ha trovato un ceppo di tartufi, prima che se li sbafasse tutti ne ho messi un po' da parte. Andiamo!
GammaRayBurst Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Dopo esservi presentati col nuovo arrivato, entrate nel cortile e riportate i cavalli in stalla. Dopo poche decine di minuti l'aroma di spezzatino di cervo permea l'aria fra le mura non particolarmente stabili e consumate il gustoso pasto caldo con gioia. @Tutti: Spoiler Se avete altro da dirvi, io aspetto fino a stasera o domani per passare al prossimo giorno.
Athanatos Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Zirul ripeto a Van quello che ho detto a Roghnar poi seguo tutti a mangiare lietamente lo spezzatino, quando abbiamo finito espongo il mio piano domani mattina presto ci svegliamo e andiamo tutti sul luogo in cui un mercante con cui abbiamo parlato dice di essere stato rapito, lì speriamo di trovare tracce di recenti rapimenti e le seguiamo per raggiungere la tana degli gnoll, lì dovremo prima infiltrarci di nascosto per liberare eventuali prigionieri, Reek, sei il più piccolo, pensi di riuscirci, poi attacchiamo la tenda del capo e lo uccidiamo, infine eliminiamo anche tutti gli altri schifosi che troviamo nell'accampamento. dico con enfasi pregustando la giustizia che faremo nel vendicare i rapiti da quelle bestie. Questo genere di mostri non meritano assolutamente di esistere, più ne uccidiamo meglio starà il mondo!
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Roghnar Magari eliminare il capo sarà sufficiente. Così non fosse... Comunque evitiamo di cantar vittoria, domani si va in zona a dare un'occhiata. Piuttosto, non avete assunto nessuno in città per continuare i lavori qui? Una squadra di manovali sarebbe stata utile. Non può mica fare tutto Attila! Ahahaha! La serata prosegue tra bagordi e chiacchiere futili. Domani sarà un giorno interessante.
Vind Nulend Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Nathan Beh, ci pagano per le teste di gnoll che consegnamo. Se eliminiamo solo il capo non ne verranno fuori tanti soldi. Inoltre morto un capo se ne fa un altro, morti tutti invece non c'è nessuno che può fare il capo.
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Roghnar Quel che m'importa è che cessino i rapimenti, se questi tolto di mezzo il capo si mettono a coltivare pomodori, a me va benissimo. Se continuano a fare i dispetti, madre natura insegna che prima o poi il pesce grosso mangia quello piccolo. Specialmente se quest'ultimo rompe i cogliòni.
smite4life Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Van Oldric Ahahahah!!! Scoppio a ridere alla battuta di Roghnar, per poi dire: Gli gnoll che abbiamo trovato qui, non hanno dato troppi problemi... Spero che questi siano più divertenti! Comunque ha ragione il buon Roghnar: non avete trovato nessuna buonanima che volesse sistemare questo posto? Per carità, io me la cavo con l'accetta.. Ma sono più portato a spiccare teste che assi!
Athanatos Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Zirul rispondo per primo all'ultima domanda di Van da queste parti non ci conosce ancora nessuno, dovremo aiutare le genti di questa valle prima di poter pretendere aiuti da loro, azioni di pulizia come quella di domani ci aiuteranno a farci un buon nome, così potremo chiedere agli abitanti del villaggio aiuto per la nostra dimora infine ribadisco la mia posizione sugli gnoll, basata più sul pregiudizio che sull'esperienza quelli sono bestie, abbiamo visto come vivevano qui! Uccidere il capo bloccherà i rapimenti per qualche giorno, ma finché anche uno solo resterà continuerà a compiere queste atrocità che dobbiamo impedire! infine torno a mangiare il cervo, facendo i miei complimenti a Roghnar per l'ottima cucina
Dmitrij Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Roghnar Quando parlavo di manovali non pensavo certo di pretendere aiuto, ma di pagarlo con quanto abbiamo ritrovato finora nel castello. Per il resto, staremo a vedere! Magari un paio di gnoll preferiranno fare i muratori qui, che essere uccisi ahahah!
GammaRayBurst Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Speranzosi e contenti, al termine del lauto pasto discutete ancora un po' e successivamente entrate nel dormitorio degli gnoll per trascorrere la notte. Lunedì 22 pratile 5834 Vi svegliate con i primi raggi del sole ancora nascosti dalla foschia. Fuori dal castello la nebbia avvolge tutto nel suo manto, ma per quando vi siete preparati e avete consumato la colazione buona parte dell'umidità è sparita e l'aria ha una temperatura gradevole.
Athanatos Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Zirul consumo il pasto con calma e, quando la nebbia sparisce dice: è un buon mattino, andiamo ora! quindi attendo che gli altri finiscano di mangiare e preparo il mio zaino per l'avventura in un solo giorno andremo a fare giustizia contro questi mostri e a farci un nome in queste terre, credo che mi abituerò presto al ruolo di difensore della valle di Stoneheart
Dmitrij Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Roghnar Buongiorno! Arrivo stiracchiandomi di ottimo umore. Restar chiuso tra le mura del castello cominciava ad innervosirmi, non dico che non offra rifugio, ma... a guardarlo da un'altra prospettiva è come una prigione! Ah, ho detto ad Attila che oggi ha giorno libero, l'ho lasciato a grufolare qua in giro, speriamo di trovarlo qui al nostro ritorno, mi mancherebbe molto! Beh? Quando volete andiamo... avete idea di dove sia l'area che dobbiamo rastrellare? @ DM Spoiler Ho aggiornato la scheda con i nuovi incantesimi preparati e con le stats corrette del compagno animale se dovessi trovarlo.
Vind Nulend Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Nathan Si, il posto in cui c'è stata l'aggressione al mercante non è difficile da raggiungere. Una volta trovato quello si tratta di percorrere la strada nei due sensi in cerca di tracce fresche o con un po' di fortuna in un paio di gnoll in esplorazione.
Franklin Jr. Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Reek Arrivato al castello saluto tutti e seguo con attenzione le varie discussioni, perdendomi per un attimo nelle mie varie congetture mentali. "Bene! Allora andiamo?" Chiedo con una buona dose di entusiasmo, facendo un mezzo saltello in avanti che fa tintinnare le ampolle esplosive appese alla mia cintura.
smite4life Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Van Oldric Mi sveglio di buona mattina con una grande voglia di andare a tagliare cose che si muovono, invece del noioso legno... Perciò sono il primo ad essere pronto all'ingresso, anche se mi appisolo sulla sella mentre attendo gli altri, tanto da perdermi quasi tutto il discorsetto di Zirul, oltre che quello di Roghnar... Quando mi riscuoto, guardo tutti con occhi cisposi e dico: "Forza, che magari menando un po' le mani mi sveglio!"
GammaRayBurst Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Vi dirigete, chi a cavallo e chi a piedi, in direzione del lago e costeggiate il fiume fino al guado della Vecchia Strada, un percorso che sta diventando sempre più famigliare per voi. Attraversate il guado e proseguite lungo il fiume in direzione sud, come vi ha indicato Dustan il giorno precedente. Passate a fianco del vecchio guado, che notate quasi per caso perché è evidente che non viene mantenuto con regolarità. Vi spingete ancora a sud e riuscite a scorgere maggiori dettagli della Bocca della Sventura, ora meno nascosta dai boschi. Un'enorme faccia di demone adorna la montagna, la bocca spalancata pronta ad accogliere ogni avventuriero abbastanza temerario da avventurarsi al suo interno. @Van Oldric, Suvahu, Nathan: Spoiler Da una folta macchia di cespugli alla vostra destra notate un lieve movimento. @Roghnar: Spoiler Un lieve movimento da una folta macchia di cespugli attira la tua attenzione. Aguzzando la vista noti una grossa sagoma scura acquattata nel fogliame. @Zirul: Spoiler Un lieve movimento da una folta macchia di cespugli attira la tua attenzione. Il tuo occhio allenato riconosce all'istante il pericolo: un grosso ragno, delle dimensioni di un cavallo, sembra sul punto di saltarvi addosso. Mappa della regione: Spoiler 1: Zelkor's Ferry 2: Vecchia Strada 4: Guado della Vecchia Strada con la statua del demone 5: Vecchio guado 7: Lago 29: Castello Calaelen La Bocca della Sventura è molto più a sud.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.